Appena tornata da torino e come già sapete cambiano:
otturatore, rivestimenti esterni, adesivi, pulizia e controlli generali tutto in garanzia.
otturatore, rivestimenti esterni, adesivi, pulizia e controlli generali tutto in garanzia.
Ottimo facci sapere come va
Grazie Maurizio, Grazie Adriano.
MI mettereste i link dei richiami precedenti?
grazie
Roberto
MI mettereste i link dei richiami precedenti?
grazie
Roberto
Questo dovrebbe essere il problema del riflesso,
ma fai attenzione mi sa che usano lo stesso form cambiando il database, prova
Appena tornata da torino e come già sapete cambiano:
otturatore, rivestimenti esterni, adesivi, pulizia e controlli generali tutto in garanzia.
otturatore, rivestimenti esterni, adesivi, pulizia e controlli generali tutto in garanzia.
Scusa ma quanto l' hai spedita ?? Per caso avevi anche problemi di AF ?? Ti chiedo perchè la mia (spedita tramite il negoziante) oltre al richiamo presentava difficoltà nel autofocus con diversi obiettivi, soprattutto con i due nuovi Tamron 24-70 e 70-200 con un notevole front focus.
Luca
Il negoziante è tenuto solo alla riparazione del danno (dimostrato) dopo i primi gg. di possibile reso. Il risarcimento non può superare in ogni caso il valore residuo della macchina. Sarebbe legale anche la sostituzione con un usato nelle medesime condizioni (prima del guasto).
A presto
Elio
A presto
Elio
Elio,
Non ti preoccupare che se la mia 750 torna con danni da compressione, dopo aver parlato con un paio di amici miei, me la cambia con una D5.
A presto
S
Ciao a tutti la mia d750 è fra quelle che dovrei rimandare in assistenza, però il problema non lo presenta.
Chiaramente al centro assistenza ce la spediscono ugualmente ma dato che fra pochi giorni parto e sto via 20 giorni che mi consigliate di rempiere il form per la prenotazione ora oppure aspettare che torno?
Invece ha un'altra problema mi si blocca mentre faccio le foto e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Mi sapete dire qualcosa sul secondo problema qualcuno lo ha riscontratto?
Grazie Marco
Chiaramente al centro assistenza ce la spediscono ugualmente ma dato che fra pochi giorni parto e sto via 20 giorni che mi consigliate di rempiere il form per la prenotazione ora oppure aspettare che torno?
Invece ha un'altra problema mi si blocca mentre faccio le foto e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Mi sapete dire qualcosa sul secondo problema qualcuno lo ha riscontratto?
Grazie Marco
@ Maurizio Rossi
Scusa Maurizio, volevo fare una domanda, giusto per soddisfare una mia curiosità. La mia D750, sebbene sia stata oggetto di sostituzione dell'otturatore il 12 febbraio scorso, ancora compare nel database degli esemplari 'affetti'.
Successivamente, appena mi sono accorto di questo, ho inviato una mail a LTR, chiedendo se dovevo ritenere la fotocamera soggetta ad ulteriore invio in assistenza o meno.
La risposta di LTR, tempestiva, è stata questa:
Gentile Sig. Forciniti,
con la presente Le confermiamo con piacere che l’intervento eseguito dal laboratorio LTR Service sulla Sua fotocamera è stato risolutivo. Abbiamo provveduto a sostituire l’otturatore con un ricambio nuovo che non rientra assolutamente nella serie del richiamo comunicato dalla Casa Madre.
Pertanto, confermiamo che non sarà necessario spedire in assistenza nuovamente il prodotto in questione.
Cordiali saluti,
L.T.R. SERVICE
La domanda è questa: il database dei seriali verrà aggiornato, oppure no ? Premesso che non ho alcuna intenzione di vendere la fotocamera, eventualmente, ciò dovesse accadere, penso ai probabili effetti che avrebbe su un ipotetico acquirente.
Cosa puoi dirmi al riguardo ?
Messaggio modificato da gforciniti il Mar 11 2016, 04:40 PM
Scusa Maurizio, volevo fare una domanda, giusto per soddisfare una mia curiosità. La mia D750, sebbene sia stata oggetto di sostituzione dell'otturatore il 12 febbraio scorso, ancora compare nel database degli esemplari 'affetti'.
Successivamente, appena mi sono accorto di questo, ho inviato una mail a LTR, chiedendo se dovevo ritenere la fotocamera soggetta ad ulteriore invio in assistenza o meno.
La risposta di LTR, tempestiva, è stata questa:
Gentile Sig. Forciniti,
con la presente Le confermiamo con piacere che l’intervento eseguito dal laboratorio LTR Service sulla Sua fotocamera è stato risolutivo. Abbiamo provveduto a sostituire l’otturatore con un ricambio nuovo che non rientra assolutamente nella serie del richiamo comunicato dalla Casa Madre.
Pertanto, confermiamo che non sarà necessario spedire in assistenza nuovamente il prodotto in questione.
Cordiali saluti,
L.T.R. SERVICE
La domanda è questa: il database dei seriali verrà aggiornato, oppure no ? Premesso che non ho alcuna intenzione di vendere la fotocamera, eventualmente, ciò dovesse accadere, penso ai probabili effetti che avrebbe su un ipotetico acquirente.
Cosa puoi dirmi al riguardo ?
Messaggio modificato da gforciniti il Mar 11 2016, 04:40 PM
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio, anche se sono "riregistrato" qui da aprile 2015 (avevo anche un altro utente, ma per varie traversie, troppo lunghe da spiegare, adesso utilizzo questo qua).
Ho deciso di scrivere su questo post perchè anche la mia D750 presenta il problema, ma fin'ora non ha dato segni di evidenti malfunzionamenti. Ho provato a scattare a 1/4000 in modalità scatto singolo, raffica lenta e veloce, ma sembra tutto ok. Ombre e blocchi: niente.
Volevo spedirla subito, ma ho immaginato sarebbero giunte a LTR vagonate di reflex, con probabile allungamento dei tempi, per cui attendo un po'.
Certo, scoccia che succeda una cosa del genere, ma Nikon, credo, stavolta si è mossa bene. Ok, questo potrebbe portare ad una caduta dei prezzi, ma sinceramente, da aprile dello scorso anno la macchina in kit con il 24-120 non è scesa che di 20/30 €, per cui, direi, la cosa per adesso non sembra troppo "distruttiva". Certo è un po' assurdo pensare di voler fare un investimento in beni di questo tipo... lo si sa... svalutano in fretta. Quando ho provato il mondo ML, sia fuji che oly, credetemi, rivendendole quasi subito c'ho rimesso quasi 500 € a brand. Quella è svalutazione!
A parte questo. Ho letto tutto il thread... e letto difese a spada tratta di D700. Costruita benissimo, una qualità che adesso ci sognamo e via discorrendo. Ok.
Esperienza mia personale: prima della D750 avevo una D700 + 24-70, che usavo in foto di cerimonia. Macchina granitica, solida... ma...
Ma forse vi siete dimenticati delle bellissime gomme che si scollavano:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=259892
Alla mia è successo. Dopo 3 anni di uso, nemmeno così intensivo, la parte in basso, dove sta il selettore AF, ha cominciato a staccarsi. E non c'è colla che tenga: bisognava spedirla in assistenza, e riparazione NON in garanzia (usura).
"Fortunatamente" (notare il virgolettato) a 55600 scatti, 5 minuti prima che arrivasse la sposa, all'ultimo matrimonio della stagione, alla robusta D700 è morto l'otturatore... così, di punto in bianco mi ha lasciato... io e la D600 che fortunatamente avevo come muletto (che soffriva di forfora all'otturatore). Naturalmente la garanzia era appena scaduta... morale: 350€ per avere il ricambio del pezzo, e già che c'erano m'hanno cambiato le gomme! Che fortuna!!!
Ora... come detto prima: mi scoccia che la D750 abbia un possibile problema all'otturatore, ma sono tranquillo perchè Nikon (e LTR) ha ammesso il problema e cambieranno l'otturatore della macchina anche fuori garanzia.
Nikon avrebbe potuto tacere, come ha tentato di fare con la D600. E qui probabilmente i casi sarebbero stati così pochi che non tanti di noi si sarebbero accorti del problema. E se pure la D700 ne fosse stata affetta? Solo che, non essendo venuto fuori nessun battage da forum, la cosa è passata sotto silenzio. Eppure:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=295693
E dire che era davvero una macchina robusta!
Per cui: se nikon aggiusta, tanto meglio. La D700, un simile trattamento, non l'ha avuto.
Questo è il mio primo messaggio, anche se sono "riregistrato" qui da aprile 2015 (avevo anche un altro utente, ma per varie traversie, troppo lunghe da spiegare, adesso utilizzo questo qua).
Ho deciso di scrivere su questo post perchè anche la mia D750 presenta il problema, ma fin'ora non ha dato segni di evidenti malfunzionamenti. Ho provato a scattare a 1/4000 in modalità scatto singolo, raffica lenta e veloce, ma sembra tutto ok. Ombre e blocchi: niente.
Volevo spedirla subito, ma ho immaginato sarebbero giunte a LTR vagonate di reflex, con probabile allungamento dei tempi, per cui attendo un po'.
Certo, scoccia che succeda una cosa del genere, ma Nikon, credo, stavolta si è mossa bene. Ok, questo potrebbe portare ad una caduta dei prezzi, ma sinceramente, da aprile dello scorso anno la macchina in kit con il 24-120 non è scesa che di 20/30 €, per cui, direi, la cosa per adesso non sembra troppo "distruttiva". Certo è un po' assurdo pensare di voler fare un investimento in beni di questo tipo... lo si sa... svalutano in fretta. Quando ho provato il mondo ML, sia fuji che oly, credetemi, rivendendole quasi subito c'ho rimesso quasi 500 € a brand. Quella è svalutazione!
A parte questo. Ho letto tutto il thread... e letto difese a spada tratta di D700. Costruita benissimo, una qualità che adesso ci sognamo e via discorrendo. Ok.
Esperienza mia personale: prima della D750 avevo una D700 + 24-70, che usavo in foto di cerimonia. Macchina granitica, solida... ma...
Ma forse vi siete dimenticati delle bellissime gomme che si scollavano:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=259892
Alla mia è successo. Dopo 3 anni di uso, nemmeno così intensivo, la parte in basso, dove sta il selettore AF, ha cominciato a staccarsi. E non c'è colla che tenga: bisognava spedirla in assistenza, e riparazione NON in garanzia (usura).
"Fortunatamente" (notare il virgolettato) a 55600 scatti, 5 minuti prima che arrivasse la sposa, all'ultimo matrimonio della stagione, alla robusta D700 è morto l'otturatore... così, di punto in bianco mi ha lasciato... io e la D600 che fortunatamente avevo come muletto (che soffriva di forfora all'otturatore). Naturalmente la garanzia era appena scaduta... morale: 350€ per avere il ricambio del pezzo, e già che c'erano m'hanno cambiato le gomme! Che fortuna!!!
Ora... come detto prima: mi scoccia che la D750 abbia un possibile problema all'otturatore, ma sono tranquillo perchè Nikon (e LTR) ha ammesso il problema e cambieranno l'otturatore della macchina anche fuori garanzia.
Nikon avrebbe potuto tacere, come ha tentato di fare con la D600. E qui probabilmente i casi sarebbero stati così pochi che non tanti di noi si sarebbero accorti del problema. E se pure la D700 ne fosse stata affetta? Solo che, non essendo venuto fuori nessun battage da forum, la cosa è passata sotto silenzio. Eppure:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=295693
E dire che era davvero una macchina robusta!
Per cui: se nikon aggiusta, tanto meglio. La D700, un simile trattamento, non l'ha avuto.
Ps: a scanso di equivoci, e perchè non pensiate io sia un troll, allego vecchio post in cui chiedevo lumi:
https://www.nikonclub.it/forum/-t331631.html
L'utente di allora, purtroppo, non riesco più ad usarlo, perchè ho cambiato la password di accesso, ma mi ha spedito la mail di conferma ad un indirizzo mail che ho eliminato (libero.it) per via delle quintalate di spam che stava spedendo in giro per il mondo a nome mio. E così non sono più riuscito neppure ad accedere al pannello di controllo, per cambiare l'indirizzo mail di riferimento... amen...
Fine OT
https://www.nikonclub.it/forum/-t331631.html
L'utente di allora, purtroppo, non riesco più ad usarlo, perchè ho cambiato la password di accesso, ma mi ha spedito la mail di conferma ad un indirizzo mail che ho eliminato (libero.it) per via delle quintalate di spam che stava spedendo in giro per il mondo a nome mio. E così non sono più riuscito neppure ad accedere al pannello di controllo, per cambiare l'indirizzo mail di riferimento... amen...
Fine OT
@ Maurizio Rossi
Scusa Maurizio, volevo fare una domanda, giusto per soddisfare una mia curiosità. La mia D750, sebbene sia stata oggetto di sostituzione dell'otturatore il 12 febbraio scorso, ancora compare nel database degli esemplari 'affetti'.
Successivamente, appena mi sono accorto di questo, ho inviato una mail a LTR, chiedendo se dovevo ritenere la fotocamera soggetta ad ulteriore invio in assistenza o meno.
La risposta di LTR, tempestiva, è stata questa:
Gentile Sig. Forciniti,
con la presente Le confermiamo con piacere che l’intervento eseguito dal laboratorio LTR Service sulla Sua fotocamera è stato risolutivo. Abbiamo provveduto a sostituire l’otturatore con un ricambio nuovo che non rientra assolutamente nella serie del richiamo comunicato dalla Casa Madre.
Pertanto, confermiamo che non sarà necessario spedire in assistenza nuovamente il prodotto in questione.
Cordiali saluti,
L.T.R. SERVICE
La domanda è questa: il database dei seriali verrà aggiornato, oppure no ? Premesso che non ho alcuna intenzione di vendere la fotocamera, eventualmente, ciò dovesse accadere, penso ai probabili effetti che avrebbe su un ipotetico acquirente.
Cosa puoi dirmi al riguardo ?
Scusa Maurizio, volevo fare una domanda, giusto per soddisfare una mia curiosità. La mia D750, sebbene sia stata oggetto di sostituzione dell'otturatore il 12 febbraio scorso, ancora compare nel database degli esemplari 'affetti'.
Successivamente, appena mi sono accorto di questo, ho inviato una mail a LTR, chiedendo se dovevo ritenere la fotocamera soggetta ad ulteriore invio in assistenza o meno.
La risposta di LTR, tempestiva, è stata questa:
Gentile Sig. Forciniti,
con la presente Le confermiamo con piacere che l’intervento eseguito dal laboratorio LTR Service sulla Sua fotocamera è stato risolutivo. Abbiamo provveduto a sostituire l’otturatore con un ricambio nuovo che non rientra assolutamente nella serie del richiamo comunicato dalla Casa Madre.
Pertanto, confermiamo che non sarà necessario spedire in assistenza nuovamente il prodotto in questione.
Cordiali saluti,
L.T.R. SERVICE
La domanda è questa: il database dei seriali verrà aggiornato, oppure no ? Premesso che non ho alcuna intenzione di vendere la fotocamera, eventualmente, ciò dovesse accadere, penso ai probabili effetti che avrebbe su un ipotetico acquirente.
Cosa puoi dirmi al riguardo ?
Ciao, penso che il database venga aggiornato/svuotato quando hanno sistemato tutte le reflex,
comunque in coscienza non vorrei sparare sentenze non corrette,
lunedì mi informo e ti/vi faccio sapere
Io ho fatto la prova di aggiornare il fireware alla mia D750 ma il problema del blocco della macchina lo continuo ad avere.....
Mi si blocca oltre a qunado facciole foto a raffica anche per fare i video dopo circa 5 o 6 secondi e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Qualcuno ha riscontratto lo stesso problema??????
Grazie Marco
Mi si blocca oltre a qunado facciole foto a raffica anche per fare i video dopo circa 5 o 6 secondi e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Qualcuno ha riscontratto lo stesso problema??????
Grazie Marco
Io ho fatto la prova di aggiornare il fireware alla mia D750 ma il problema del blocco della macchina lo continuo ad avere.....
Mi si blocca oltre a qunado facciole foto a raffica anche per fare i video dopo circa 5 o 6 secondi e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Qualcuno ha riscontratto lo stesso problema??????
Grazie Marco
Mi si blocca oltre a qunado facciole foto a raffica anche per fare i video dopo circa 5 o 6 secondi e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Qualcuno ha riscontratto lo stesso problema??????
Grazie Marco
io, ho pubblicato un post al riguardo. La macchina si blocca, anche spostando l'interruttore su OFF rimane accesa e non da segni di vita salvo la pressione del live view restituisce l'errore " busy "
L'unica è togliere e rimettere la batteria.
io, ho pubblicato un post al riguardo. La macchina si blocca, anche spostando l'interruttore su OFF rimane accesa e non da segni di vita salvo la pressione del live view restituisce l'errore " busy "
L'unica è togliere e rimettere la batteria.
L'unica è togliere e rimettere la batteria.
Effettivamente togliendo e rimettendo la batteria riparte ma il problema è che non memorizza le foto fatte!!!!
Ragazzi fatele controllare ...
Ragazzi fatele controllare ...
a questo punto è inevitabile ... per l'utilizzo che ne faccio io la macchina è inservibile, peraltro rientra anche tra i seriali affetti dal problema all'otturatore e chiederò anche di verificare quest'ultimo problema. Passaggio da d600 a d750 ... finora dalla padella alla brace mi sono salvato dal flare solo grazie al mio negoziante che mi ha sostituito la prima ( fallata ) con una dal seriale sicuro ... sono decisamente affranto da questa situazione.
Il problema che hai su altri forum dicevano che era la sd che non lavorava bene , di solito chi ha cambiato sd la macchina e ripartita , prova a fare questo tentativo magari con marca diversa
Il problema che hai su altri forum dicevano che era la sd che non lavorava bene , di solito chi ha cambiato sd la macchina e ripartita , prova a fare questo tentativo magari con marca diversa
già provato 3 sd diverse ( tutte sandisk a dire il vero ) , il problema si è ripresentato. Peraltro il problema si è presentato su schede che non avevano dato il minimo problema per 25.000 scatti.
Messaggio modificato da MecoZ il Mar 15 2016, 08:54 AM
è stata mandata appena ho letto del richiamo, non guardate i miei tempi la mia passa avanti grazie al servizio NPS.
Il problema che hai su altri forum dicevano che era la sd che non lavorava bene , di solito chi ha cambiato sd la macchina e ripartita , prova a fare questo tentativo magari con marca diversa
Io ho cambiato le sd di marche differenti, con tutte mi ha dato lo stesso problema.... La lexar 1000x da 3g che dovrebbe essere fra le meglio lo fa uguale....
Sono disperato andare via in viaggio e non poterla portare con me mi fa piangere il cuore... Per fortuna che ho la D90!
Buongiorno a tutto il forum.
Per dovere di cronaca ed informazione per tutti.
La LTR, con un sms, mi informa che la mia D750 è stata consegnata al corriere per la riconsegna.
Spedita il 04/03/16 di ritorno il 16/03/16.
La riceverò entro Venerdì
Per dovere di cronaca ed informazione per tutti.
La LTR, con un sms, mi informa che la mia D750 è stata consegnata al corriere per la riconsegna.
Spedita il 04/03/16 di ritorno il 16/03/16.
La riceverò entro Venerdì
La mia inviata tramite negoziante il 08/03/2016 è rimasta con la descrizione "non ancora arrivata" fino ad oggi .
Adesso risulta dal link LTR come "ARRIVATO "
Speriamo bene....😊
Adesso risulta dal link LTR come "ARRIVATO "
Speriamo bene....😊
ciao a tutti, io ho compilato la richiesta il 4 marzo
ma non ho ancora ricevuto nessun messaggio per la spedizione
speriamo...
ma non ho ancora ricevuto nessun messaggio per la spedizione
speriamo...
Una domanda da neofito, perchè di questi problemi non ne ho mai avuti, devo contattare LTR e poi spedire a mie spese la macchina a loro ? Devo spedire tramite corriere a mio piacimento o tramite centro assistenza? Quale è la procedura da seguire?