FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corpo Macchina Pro E Non Pro
, D600
Rispondi Nuova Discussione
Mr.Vertigo
NPA
Messaggio: #1
Un saluto a tutti,

premetto che la mia è una domanda, credo, un po' da pivellino, ma non sapendo la risposta chiedo lo stesso.

Fino a "ieri" ero convinto che il Full Frame fosse sinonimo di professionale ma, da quando ho visto sul sito Nikon che la D600 era al top delle non professionali, mi sono chiesto che cosa, allora, fa di un corpo macchina un corpo professionale e, di conseguenza, in cosa consistono le limitazioni.

Qualcuno è così gentile da chiarirmi la faccenda?

Grazie!
 
Nuova Discussione
Risposte
danielezeni
NPA
Messaggio: #2
se passerai a FX, ti accorgerai che ti si allarga il mondo dentro al mirino!!
almeno è la sensazione che ho avuto io passando da d300s a d800, soprattuto che nel primo periodo ho utilizato ancora gli obiettivi DX. Che a mio avviso (non essendo un pro, tanto per rimanere in tema) per me vanno bene. Pero ti accogi quanto il DX sia "piccolino" rispetto all'FX (metto tra virgolette, ma in realta il DX non ha difetti, anzi ha anche dei pregi).
Un fotografo (amatore o pro) che era abituato alla pellicola con fx si trova sicuramente più a suo agio!!
non conosco la d600 con 24 85, non so aiutarti tecnicamente, ma cerco di trasmetterti le mie sensazioni, nel momento che ho fatto questo passaggio da DX a FX.

Posta in questo topic
Mr.Vertigo   Corpo Macchina Pro E Non Pro   Feb 6 2013, 11:26 PM
MrFurlox   fondamentalmente il corpo macchina .... più grande...   Feb 6 2013, 11:30 PM
Mr.Vertigo   Quindi, in sintesi, e parlando della D600, il risu...   Feb 6 2013, 11:38 PM
MrFurlox  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio