FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D3s Nital Nuova E Sensore Sporco Praticamente Inutilizzabile.
Rispondi Nuova Discussione
francusitor
NPA
Messaggio: #1
Ho acquistato da pochi giorni una Nikon D3s NITAL nuova ovviamente sigillata sulla quale ho montato un 24/70 nikon f2,8, appena comprata ho fatto alcuni scatti di prova e la macchina era perfetta. Dopo alcuni giorni ho ripreso la macchina finalmente per provarla in modo più serio e dopo circa 10 scatti, tutti a scatto singolo mi sono accorto che le foto erano afflitte da numerose macchie e striature molto più visibili all'aumentare degli f (ovvero al diminuire dell'apertura del diaframma) tanto che ad f 8 la macchina è inutilizzabile.
A mio parere sembra olio o comunque una sostanza liquida che credo sia sul sensore o all'interno della macchina.
Essendo la macchina praticamente ancora NUOVA (ha circa 15 scatti) ho ritenuto di chiamare subito la Nital e inviarla presso LTR per approfondire il caso e ho ritenuto di non provare neanche a guardare all'interno, sottolineo in oltre che alla macchina appena aperta ho messo il mio 24/70 nikon che dovrebbe essere anch'esso tropicalizzato e comunque prima di montarlo perfettamente pompettato rendendolo perfettamente asettico.
Qualcuno sa darmi un parere sul problema?
E' possibile che una macchina nuova, sigillata, della portata della D3s dopo solo 10/15 scatti (praticamente nulla) deve andare in assistenza?????
Spero non sia un difetto costruttivo e che la Nital (di cui mi fido moltissimo) provveda in modo DEFINITIVO a questo assurdo caso.
Al fine di far capire meglio il problema posto una foto scattata in nef con il mio 24/70 f.28 nikon scattata a f11 con 200 iso trasformata in jpg e su cui ho applicato una maschera di contrasto per far vedere meglio il problema, comprenderete che così la macchina è inutilizzabile..........
Spero mi confortiate con situazioni simili e che sia solo uno dei tanti casi facilmente risolvibili definitivamente.
Posto anche il nef cosi potete vedere meglio tutti i dati di scatto e rendervi conto che la macchina è nuova con circa 15 scatti.
Resto in attesa di vostri pareri

Messaggio modificato da francusitor il Mar 30 2012, 01:57 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
Pazzaura
NPA
Messaggio: #2
Ultimamente di queste cose ne ho lette varie, e a persone di mia conoscenza ne sono successe di tutti i colori, il tutto toccato con mano. Comprare materiale NIKON nuovo ormai mi fa molta paura. Preferisco comprare usato e testare bene prima dell'acquisto. Mi spiace dirlo, sono molto affezionato a Nikon, ma è così.
Obiettivi da migliaia di euro starati, corpi con problemi, ho visto veramente di tutto negli ultimi anni, e non raramente.

Posta in questo topic
francusitor   Nikon D3s Nital Nuova E Sensore Sporco Praticamente Inutilizzabile.   Mar 30 2012, 01:55 PM
fabco77   certo è strano. Che dire, può succedere, anche se ...   Mar 30 2012, 01:59 PM
luca.rondelli   Ciao, io ho acquistato da un paio di settimane la ...   Mar 30 2012, 02:19 PM
mko61  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio