FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Polarizzatore
Rispondi Nuova Discussione
Silver Black
NPU
Messaggio: #1
Che filtro polarizzatore mi consigliate?
Avrei trovato un Nikon a 20 euro... secondo voi è possibile costi così poco? Oppure meglio un Hoya, 70 euro?
 
Nuova Discussione
Risposte
Tony_@
NPA
Messaggio: #2
Se compro Nikon (o altri brand affidabili) sono sicuro al 99 % di avere un buon prodotto, se compro una sottomarca o un senzamarca posso ricevere a minor prezzo un prodotto altrettanto valido oppure una ciofeca.

Ma se il prodotto è altrettanto valido e posso venderlo a meno, specialmente a professionisti in grado di notare le differenze o che sottopongono l'oggetto a controlli qualitativi strumentali, perchè devo farmi forte di un'altro nome?
Se l'oggetto è veramente valido non sarebbe meglio mettere il mio nome e farmi pubblicità attraverso chi lo usa?

Perchè un prodotto da 20 euro, improvvisamente hmmm.gif va a 48 euro?

Non conosco bene le leggi di mercato quindi posso male valutare qualcosa.

Anch'io sono + che convinto che il prezzo degli accessori Nikon è troppo elevato e compro spesso filtri, telecomandi, ecc. compatibili ma di altri brand, so però di comprare un prodotto alternativo che potrebbe (dico "potrebbe") riservarmi qualche sorpresa.

Un saluto a tutti,
Tony.
Silver Black
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Tony_@ @ Sep 25 2010, 09:13 PM) *
Se compro Nikon (o altri brand affidabili) sono sicuro al 99 % di avere un buon prodotto, se compro una sottomarca o un senzamarca posso ricevere a minor prezzo un prodotto altrettanto valido oppure una ciofeca.

Ma se il prodotto è altrettanto valido e posso venderlo a meno, specialmente a professionisti in grado di notare le differenze o che sottopongono l'oggetto a controlli qualitativi strumentali, perchè devo farmi forte di un'altro nome?
Se l'oggetto è veramente valido non sarebbe meglio mettere il mio nome e farmi pubblicità attraverso chi lo usa?

Perchè un prodotto da 20 euro, improvvisamente hmmm.gif va a 48 euro?

Non conosco bene le leggi di mercato quindi posso male valutare qualcosa.

Anch'io sono + che convinto che il prezzo degli accessori Nikon è troppo elevato e compro spesso filtri, telecomandi, ecc. compatibili ma di altri brand, so però di comprare un prodotto alternativo che potrebbe (dico "potrebbe") riservarmi qualche sorpresa.

Un saluto a tutti,
Tony.


In effetti hai ragione... Dite che mi hanno rifilato una fregatura??? unsure.gif

Posta in questo topic
Silver Black   Polarizzatore   Sep 9 2010, 04:23 PM
kintaro70  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio