FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Fissi (uso Dx) Meglio Af-s O Af D?
Rispondi Nuova Discussione
ginzky
NPU
Messaggio: #1
Sono giorni, anzi settimane, che tento di capire quale dei seguenti obiettivi si comporti meglio in dx:
PRIMO DUBBIO: AF-S DX 35;F/1.8 oppure AF 35;F/2 D?
SECONDO DUBBIO: AF-S 50;F/1.4 G oppure AF 50; F/1.4 D?

Nelle vostre considerazioni vi prego di non tener conto ne della differenza di prezzo tra i due obiettivi, ne del vantaggio che ne otterrei in un eventuale passaggio a fx (possibiltà molto remota); mi piacerebbe avere dei pareri esclusivamente sul piano tecnico: quale dei 2 ha una migliore resa cromatica, un miglior contrasto, una migliore nitidezza e fino a quali aperture riescono a svolgere degnamente il loro lavoro, etc. etc..(ovviamente in dx)

Vi sarei grato se apriste anche a me le porte della conoscienza degl obiettivi Nikkor. messicano.gif
P.S. Ho già letto i post riguardanti argomenti affini, dove però non ho trovato risposte esaurienti
 
Nuova Discussione
Risposte
Massimiliano Piatti
NPA
Messaggio: #2
Argomento gia' dibattuto con centinaia di pagine scritte all'attivo mi e' bastato digitare la parolina magica "AF-S DX 35" e sono uscite un po' di pagine che spero possano esserti di aiuto per la tua scelta.

Buona Lettura

Massi

Posta in questo topic
ginzky   Obiettivi Fissi (uso Dx) Meglio Af-s O Af D?   Dec 26 2009, 09:53 PM
castorino   Per il secondo dubbio non dovrebbero esserci probl...   Dec 26 2009, 10:03 PM
ginzky  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio