FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70s E Flash Che Non Si Chiude!
Rispondi Nuova Discussione
fulgenzio74
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

vi scrivo per presentarvi un problema che si č manifestato nella mia D70s, quasi nuova.

In pratica il flash integrato non si chiude pił e rimane sempre "alzato", se provo ad abbassarlo, quello si rialza da solo, anche a macchina spenta. Il flash di per sč funziona, ma per chiuderlo devo utilizzare un pezzetto di nastro adesivo, che devo poi staccare per far si che ritorni aperto.
A me pare essere un problema del tutto di natura "meccanica", mi sembra che lo sportelletto del flash non riesca ad "agganciarsi" al piccolo gancio presente nel corpo macchina.

Avete mai sentito di un problema del genere? La mia macchina ha circa 4 mesi di vita, e l'ho usata sempre con molto riguardo e non č mai caduta nč mi sembra di avere "forzato" meccanicamente il flash.
Credete che sia un difetto che posso far riparare in garanzia?

Grazie in anticipo per le vostre risposte
fulgenzio
Einar Paul
Messaggio: #2
Prova a contattare LTR per avere un parere o un preventivo; trattandosi di un problema da usura meccanica non credo sia possibile usufruire della garanzia (ma potrebbe anche trattarsi di un difetto di fabbricazione).

Saluti
Einar
Skylight
Messaggio: #3
Ciao, se metti la macchina con la ghiera su "M" e abbassi piano il flash senti una piccola resistenza ... fermati prima che il flash sia abbassato e con l'altra mano premi sul pulsante del flash (che in M lo fa alzare)
Senti il rumorino del "riarmo"? Visivamente il piccolo gancio di plastica č integro?
Se la macchina č Nital regolarmente registrata ed hai Nital card e scontrino l'assistenza te la ripara gratuitamente, salvo che la macchina non sia caduta (ecc ..come saprai dalle norme di garanzia)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio