FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Firmware Versione 2.0 per D70
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
ok ok,fatto!!!!Scusate,sbagliavo io!!!
Non mi ero registrato come utente e come prodotto.
Gildo Bellosi
Messaggio: #27
Ciao a tutti,
io invece sono riuscito a fare un gran casino. Ho scaricato i file, salvati nel microdrive, installato e... nulla è accaduto. Versione FirmWare installata? La sua originale, non sono riuscito a fare l'aggiornamento. Poco male fin qui, ora viene il bello: ho scattato ancora circa 25-30 foto, riposto la D70, ripresa il dì dopo, accesa e... SORPRESA delle sorprese, continua incessantemente a leggere il supporto di memoria senza fare altro. Il led verde sul dorso macchina continua a lampeggiare... sembra che cerchi qualche cosa. Ho sostituito il supporto, utilizzo un microdrive Hitachi da 4 GB, con una Compat Flash SanDisk da 1 GB... NIENTE!!! mad.gif
Continua solamente a lampeggiare il led posteriore. Il display superiore non da più nessuno messaggio, tipo carica batteria o foto da fare ecc..
Penso sia andato anche il file originale del firmware! ohmy.gif

Cosa mi consigliate prima di mandarla in assistenza?
The-Principal
Messaggio: #28
Salve,vorrei spere se dopo l'aggiornamento a nessuno è capitato che il conta scatti delle pose fitigrafiche non contasse più giusto,mi spiego meglio,ho comprato da poco un D70 e avendo comperato una scheda compact flash da 1Giga mi indicava 291 foto possibili in modalità Jpeg-L, però durante le vacanze sono riuscito a scattare anche 340-350 foto non riuscendo neanche a riempire la scheda tra l'altro.A qualcuno è capitato qualcosa di simile o il mio è un caso isolato.E' possibile scaricare il firmaware precedente per vedere se è dipeso da questo?Grazie a chi mi darà spiegazioni.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #29
QUOTE(The-Principal @ Aug 24 2005, 11:05 PM)
...dopo l'aggiornamento a nessuno è capitato che il conta scatti delle pose fitigrafiche non contasse più giusto...
*


La invito a leggere attentamente il primo messaggio di questa stessa discussione. L'aspetto è stato variato rispetto alla versione firmware precedente che comunque contemplava le variabili di stima sui file compressi che hanno per ragioni diverse pesi variabili da foto a foto. Maggiori dettagli sulle pagine riguardanti il contafotoframmi del libro "Fotografia Digitale Reflex" a corredo della Sua D70.

QUOTE(Giuseppe Maio @ Jul 5 2005, 11:41 AM)
Il sistema di calcolo stimato relativo ai fotogrammi rimanenti indicati con formato di salvataggio NEF (RAW) o NEF+JPEG Basic è stato variato. La stima è adesso calcolata sulla media realistica del formato compresso RAW invece della media assoluta sul peso massimo ipotizzabile. Numero massimo di esposizioni stimate utilizzando una card di memoria da 256-MB:
- Versione 2.00: NEF (RAW): circa 44 esposizioni; NEF+JPEG Basic: circa 39    esposizioni.
- Versione 1.03: NEF (RAW): circa 23 esposizioni; NEF+JPEG Basic: circa 21 esposizioni.
*


Giuseppe Maio
www.nital.it
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #30
QUOTE(gholdo @ Aug 10 2005, 04:57 PM)
...Ho scaricato i file, salvati nel microdrive, installato e... nulla è accaduto.
*


Le ricordo, come indicato nel primo messaggio di questa discussione, che l'aggiornamento non può essere fatto utilizzando Microdrive.

QUOTE(Giuseppe Maio @ Jul 5 2005, 11:41 AM)
Mini-guida per il download ed installazione aggiornamento firmware

1- Scaricare in download il file compresso e decomprimere i file contenuti.
2- Formattare dalla fotocamera una card supportata o di compatibilità assoluta comprovata. Non utilizzare per l’aggiornamento dischi Microdrive o diversi perché non possono offrire le massime garanzie richieste da questa delicata procedura.
*



Per quanto concerne il resto non posso che ipotizzare un "guasto" che potrà risolvere attraverso il servizio assistenza L.T.R.

Giuseppe Maio
www.nital.it

mamuk
Messaggio: #31
guru.gif Ho effettuato proprio oggi l'aggiornamento firmware 2.0 per D70 (con le dita incrociate) è andato tutto ok!Non ho ancora apprezzato le nuove prestazioni, ma mi riprometto di testarle a breve.
Al contrario vorrei sottolineare qualche difficoltà/dubbio riguardo la procedura,con la speranza di essere d'aiuto a qualche utente meno pratico a livello "informatico":

Copiare il file .bin A o B nella directory principale della CF?????amnesia DOS!
finalmente in un vecchio messaggio dell'Ing. Maio "non copiare il file nella cartella DCIM!" ma solo all'interno della CF.

Dal tutorial dell'Ing. ....selezionare mass storage se l'aggiornamento avviene via USB, aggiornando tramite lettore Cf esterno non è necessario variare l'opzione?
Io inavvertitamente avevo la D70 selezionata su mass storage ohps,ho aggiornato il firmware attraverso lettore CF ed è andato tutto bene .....è fortuna?

A volte qualche ridondanza non guasta, leggendo nel forum sembra tutto semplice ma all'atto pratico qualche dubbio viene,visto il delicato argomento (D70 inutilizzabile in caso di aggiornamento fallito)qualche dettaglio in più può essere determinante.
Buone foto a tutti.
nandadevi
Messaggio: #32
Caro Giuseppe ho provato a scaricare il software firmware per la D70, ma al momento della richiesta del numero identificativo e della password risulta sbagliato, ho provato a farmi mandare la password via e mail ma pure la mia e mail risulta sbagliata!
Ho registrato regolarmente il prodotto e ho inserito il numero id che mi è stato inviato via e mail nel messaggio di risposta. Cosa devo fare adesso?
grazie.gif grazie.gif
nandadevi
Messaggio: #33
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jul 5 2005, 12:41 PM)
Disponibile sul Sito di Assistenza Europea,

l'aggiornamento firmware versione 2.0 per Nikon D70. ...
*



Help! Ho bisogno di urgrnte aiuto ho provato a scaricare il firmware dal sito ma mi viene richiesto l' Identificativo utente e la password che non ricordo cosa bisogna fare in questi casi? che cosa si intende per identificativo utente?
Ho registrato tempo fa la mia d70 ma non ricordo di aver avuto un identificativo utente ed una password. Devo registrare di nuovo il prodotto?
grazie.gif biggrin.gif
ciro207
Messaggio: #34
La registrazione è differente per il sito del download

QUOTE(Giuseppe Maio @ Jul 5 2005, 11:41 AM)
...Gli aggiornamenti firmware resi disponibili per Macintosh e per Windows sono scaricabili dal Sito di Asistenza Europea che dispone di una differente e distinta registrazione utente rispetto a quella di Nital.it. Il download sarà offerto esclusivamente ad utenti regolarmente registrati in possesso di un prodotto acquistato in Europa e registrato con modello e matricola. Se la D70 risulta correttamente registrata sul database europeo (è richiesto modello e numero di matricola nella parte bassa della scheda di registrazione “Modifica Profilo”) la pagina del sito di supporto Nikon presenterà in alto a destra la dicitura di autenticazione logon “Possessore Nikon”. Solo la presenza della dicitura "Possessore Nikon" consentirà l'accesso al download firmware.
*

nandadevi
Messaggio: #35
sono riuscito ad aggiornare la d70 con il nuovo firmware! la messa fuoco mi sembra a prima vista più precisa e ho risolto anche un altro problema con il nokkor 80-200 ED che nella versione precedente (firmware A 1.00 B 1.01)non funzionava l'esposizione manuale, infatti pur esponendo nella maniera esatta che indicava l'esposimetro le immaggini risultavano sovraesposte di alcuni diaframmi. Ora è tutto OK! Ora si pone un altro problema già esposto da alcuni: il conta fotogrammi, io ho un scheda compactflash da 512 mb e con il firmware precedente in posizione jpeg fine e dimensione foto large riuscivo ad ottenere oltre 200 scatti, ora invece il contascatti alle stesse condizioni ne segna 145, ed in Raw 88. Penso che sto chiedendo una cosa già chiarita ma dai precedenti interventi non ho capito bene potrei avere ulteriori informazioni? in sostanza è diminuita la capacità di memoria? Garie grazie.gif grazie.gif
mborrelli
Messaggio: #36
Salve,
ho appena scaricato i file per effettuare l'aggiornamento del firmware come indicato nelle procedura per WIN.
Dall'acquisto della D70 ad oggi non ho mai effettuato l'upgrade del firmware nonostante sul sito Nikon Europe sembra che ve ne sia uno precedente al 2.0.
Volevo quindi sapere se prima di effettuare l'upgrade del 2.0 occorre effettuare quello precedente oppure se la versione 2.0 include anche quello precedente.

Grazie
Maurizio
claudioniso
Messaggio: #37
ho eseguito l'aggiornmento alla d70, ma non ho riscontrato miglioramenti nel contascatti...(jpg)....è normale???
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #38
QUOTE(mborrelli @ Nov 2 2005, 12:07 PM)
...Volevo quindi sapere se prima di effettuare l'upgrade del 2.0 occorre effettuare quello precedente oppure se la versione 2.0 include anche quello precedente.
*


La richiesta fatta,
trova risposta nelle prime frasi del messaggio di apertura di questa stessa discussione. Evidenzio di seguito il passaggio interessato.

QUOTE(Giuseppe Maio @ Jul 5 2005, 11:41 AM)
L'aggiornamento potrà essere fatto copiando i file di aggiornamento su card (NON Microdrive) senza ricercare versioni intermedie in quanto la procedura prevede l'intera riscrittura del nuovo firmware nella memoria della fotocamera.
*

mborrelli
Messaggio: #39
QUOTE(Giuseppe Maio @ Nov 5 2005, 10:34 AM)
La richiesta fatta,
trova risposta nelle prime frasi del messaggio di apertura di questa stessa discussione. Evidenzio di seguito il passaggio interessato.
*



Grazie per la risposta... forse mi era sfuggito il passaggio nel messaggio di apertura...
Grazie ancora, corro subito ad effettuare l'aggiornamento.
Sat
Messaggio: #40
Salve.. Una domanda forse banale.. Posso tenere la macchina collegata alla rete e contemporaneamente con le batterie dentro mentre faccio l'aggiornamento? Non vorrei correre rischi di spegnimento eheh
Grazie..
alessandro.
Messaggio: #41
QUOTE(Sat @ Nov 8 2005, 01:58 AM)
Salve.. Una domanda forse banale.. Posso tenere la macchina collegata alla rete e contemporaneamente con le batterie dentro mentre faccio l'aggiornamento? Non vorrei correre rischi di spegnimento eheh
Grazie..
*


Quando si usa l'alimentatore a rete non importa togliere le batterie, vengono shuntate automaticamente.
Ciao.
DarioD7200
Messaggio: #42
Salve a tutti.
E' un poco che manco dal forum.
Sapete dirmi pewr favore quale è l'ultima versione del firmware disponibile per la mia D 70?
Grazie
Tenko
Messaggio: #43
Mi sa Mi sa che l'ultimo è sempre il solito ultimo A 2.00 B 2.00.
"Solito" per me che ogni tanto vado sul sito di supporto a dare uno sguardo
alle novità è trovo giustamente sempre quello visto che difficilmente ne arriveranno altri.
Non essendoci problemi software da risolvere.................

Saluti

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...li=&p_topview=1
amedeoc
Messaggio: #44
unsure.gif SALVE VORREI SAPERE SE POSSO AGGIORNARE IL FIRMWARE SULLA MIA D70 DALLA VERSIONE A 1,00 B 1,01 ALLA VERSIONE AB 2,00
danighost
Nikonista
Messaggio: #45
QUOTE(mamuk @ Aug 28 2005, 09:21 PM) *
guru.gif Ho effettuato proprio oggi l'aggiornamento firmware 2.0 per D70 (con le dita incrociate) è andato tutto ok!Non ho ancora apprezzato le nuove prestazioni, ma mi riprometto di testarle a breve.
Al contrario vorrei sottolineare qualche difficoltà/dubbio riguardo la procedura,con la speranza di essere d'aiuto a qualche utente meno pratico a livello "informatico":

Copiare il file .bin A o B nella directory principale della CF?????amnesia DOS!
finalmente in un vecchio messaggio dell'Ing. Maio "non copiare il file nella cartella DCIM!" ma solo all'interno della CF.

Dal tutorial dell'Ing. ....selezionare mass storage se l'aggiornamento avviene via USB, aggiornando tramite lettore Cf esterno non è necessario variare l'opzione?
Io inavvertitamente avevo la D70 selezionata su mass storage ohps,ho aggiornato il firmware attraverso lettore CF ed è andato tutto bene .....è fortuna?

A volte qualche ridondanza non guasta, leggendo nel forum sembra tutto semplice ma all'atto pratico qualche dubbio viene,visto il delicato argomento (D70 inutilizzabile in caso di aggiornamento fallito)qualche dettaglio in più può essere determinante.
Buone foto a tutti.

Quoto in pieno.
Ho avuto lo stesso problema, non riscivo a leggere la copia scaricata sulla CF, sono andato sul sito, trovata la discueeione in rilievo (niente cerca), ma letta le istruzioni di Maio ho capito dove sbagliavo, ora tutto ok.
Il contascatti con un CF da 1GB e in Nef mi dava prima 94 scatti ora 176
Il menù invece lo vedo uguale alla D50, però era più carino prima dry.gif , ovviamente parere personale e si tratta solo di grafica. L'AF lo testerò domani alla luce del sole.

Ancora un grazie.gif a Maio alla sua frase, che mi ha permesso di capire dove sbagliavo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2