Anche per me lo sfondo nero è più indicato a far risaltare la luce sul corpo, ottima la pp
Fabrizio
Fabrizio
Per bucare lo sfondo io ho seguito un'altra strada, sempre seguendo la tecnica della fusione livelli suggerita da Max...
Ho duplicato il livello e poi su quello sovrastante ho usato una fusione tipo scolora o scherma.. in questo modo si è creato una sorta di alone bianco intorno alla modella (non proprio ovunque, qualcosina l'ho pulita con lo strumento lazo). Una volta che si è, per così dire "isolata" la modella con
dei pixel di un'unico colore (il bianco in tal caso) è facile con la bacchetta magica (tasto W) selezionare tale colore e invertire la selzione (CTRL + MAIUSCOLO + I), copiarla (CTRL + C) e incollarla (CTRL + V) in un nuovo livello.
Si lascia visibile solo quest'ultimo livello e si cancella come meglio si preferisce i pixel indesiderati, a questo punto saranno ben separati dal corpo della modella.
Infine gli si aggiunge un livello sottostante del colore che si preferisce..
Ci ho messo di più a scriverlo che a farlo, sebbene il metodo suggerito da Max mi sembra ancor più rapido, lo proverò alla prossima occasione.
Tra le due versioni quella con sfondo nero evidenzia di più il colore della pelle, ma anche quella bianca forse potrebbe "raccontare" di più se si lavora un po' sulla luminosità (con successivi metodi di fusione) del corpo della modella, ma si dovrebbe provare un po'.
Ho duplicato il livello e poi su quello sovrastante ho usato una fusione tipo scolora o scherma.. in questo modo si è creato una sorta di alone bianco intorno alla modella (non proprio ovunque, qualcosina l'ho pulita con lo strumento lazo). Una volta che si è, per così dire "isolata" la modella con
dei pixel di un'unico colore (il bianco in tal caso) è facile con la bacchetta magica (tasto W) selezionare tale colore e invertire la selzione (CTRL + MAIUSCOLO + I), copiarla (CTRL + C) e incollarla (CTRL + V) in un nuovo livello.
Si lascia visibile solo quest'ultimo livello e si cancella come meglio si preferisce i pixel indesiderati, a questo punto saranno ben separati dal corpo della modella.
Infine gli si aggiunge un livello sottostante del colore che si preferisce..
Ci ho messo di più a scriverlo che a farlo, sebbene il metodo suggerito da Max mi sembra ancor più rapido, lo proverò alla prossima occasione.
Tra le due versioni quella con sfondo nero evidenzia di più il colore della pelle, ma anche quella bianca forse potrebbe "raccontare" di più se si lavora un po' sulla luminosità (con successivi metodi di fusione) del corpo della modella, ma si dovrebbe provare un po'.
Anch'io sono per lo sfondo nero e possibilmente proverei a non tagliare i polpacci ed i piedi.
Rimane una elaborazione molto ben riuscita.
Ciao
Rimane una elaborazione molto ben riuscita.
Ciao