FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rigo Sul Sensore
Rispondi Nuova Discussione
amantinimatteo
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi chiamo Amantini Matteo, posseggo un nutrito corredo Nikon e Contax al quale ho aggiunto dall' Aprile di questo anno un corpo D70, in vacanza mi sono accorto di un problema, a diaframmi molto chiusi scattando con la D70 a destra del fotogramma in alto ho notato un rigo scuro, guardando il sensore ben illuminato si vede un rigo, pensando che fosse un pelucchio ho tentato di pulirlo ma niente, il rigo e' sempre li, anzi ho introdotto anche un po di polvere.
Cosa mi consigliate?
E' capitato anche su altri corpi D70?
Tento di allegare un file, un cielo limpido diaframmando a f22.

Spero in una risposta anche dall' Ing. Maio

Saluti

Matteo

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
FilippoFiamma
Messaggio: #2
Probabilmente c'è solo bisogno di pulire il sensore: vai all'apposita discussione su questo forum (My Webpage). Ciao e ... in bocca al lupo.
amantinimatteo
Messaggio: #3
Ho letto con attenzione, comunque il rigo e' ben visibile sul sensore.
Ho ricontrollato foto scattate appena dopo l' acquisto della macchina, e il rigo era inesorabilmente presente, allora proprio non ci avevo fatto caso.

Matteo
Daniele R.
Messaggio: #4
potrebbe essere sufficiente dare una pulita approfondita al sensore, ma è un'operazione rischiosa da farsi in proprio, è conveniente portare la macchina in un centro assistenza autorizzato Nital, oppure spedirlo in LTR a Torino
everest
Messaggio: #5
QUOTE (amantinimatteo @ Aug 21 2004, 11:20 AM)
Ho letto con attenzione, comunque il rigo e' ben visibile sul sensore.
Ho ricontrollato foto scattate appena dopo l' acquisto della macchina, e il rigo era inesorabilmente presente, allora proprio non ci avevo fatto caso.

Matteo

Ciao Matteo, il mondo è piccolo biggrin.gif. Hai parlato con il rivenditore? La macchina ha 3 anni di garanzia, però con quella strisciata che compare io non resisterei, fosse un punto, magari...

Saluti!

Simone
amantinimatteo
Messaggio: #6
Ho parlato con il rivenditore, ma dato che la macchina ha piu' di due mesi di sostituzione non si parla, non so se Nital potra' intervenire, altrimenti non mi resta che spedirla in LTR, comunque la cosa e' molto fastidiosa.

Matteo
amantinimatteo
Messaggio: #7
Con dispiacere vedo che la mia richiesta di delucidazioni da parte dell' Ing. Maio non e' stata nemmeno presa in considerazione, comunque il rigo era presente gia' al momento dell' acquisto (me ne sono accorto tardi) e se voglio la mia macchinetta D70 a posto mi devo spendere la bellezza di 400 euro.
Questo e' Nital e Nikon.

Matteo

@lberto
Messaggio: #8
QUOTE (amantinimatteo @ Sep 9 2004, 08:41 AM)
Con dispiacere vedo che la mia richiesta di delucidazioni da parte dell' Ing. Maio non e' stata nemmeno presa in considerazione, comunque il rigo era presente gia' al momento dell' acquisto (me ne sono accorto tardi) e se voglio la mia macchinetta D70 a posto mi devo spendere la bellezza di 400 euro.
Questo e' Nital e Nikon.

Matteo

ohmy.gif Prova a rivolgerti ad una associazione dei consumatori.
Se veramente non hai toccato il sensore non mi sembra giusto che tu paghi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE (amantinimatteo @ Sep 9 2004, 08:41 AM)
Con dispiacere vedo che la mia richiesta di delucidazioni da parte dell' Ing. Maio non e' stata nemmeno presa in considerazione, comunque il rigo era presente gia' al momento dell' acquisto (me ne sono accorto tardi) e se voglio la mia macchinetta D70 a posto mi devo spendere la bellezza di 400 euro.
Questo e' Nital e Nikon.

Matteo

Intanto ciao,

più volte è stato detto che il Forum NON E' un servizio di assitenza: l'ing. Maio non è detto riesca ad intervenire su tutti gli argomenti.
Il ruolo del forum e dei centri assistenza è stato chiarito in diversi post (basta che fai una semplice ricerca con la funzione apposta)

Se il difetto è congenito della macchina, ti basta telefonare in LTR ed accordarti con loro.
Male che vada resti senza giusto il tempo di farla controllare...
Cmq, nonostante la pulizia del sensore non sia un intervento coperto da garanzia, è stato fatto spesso senza far pagare nulla al "malcapitato"
QUESTA E' NITAL, NIKON E LTR

Franz
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE (@lberto @ Sep 9 2004, 08:51 AM)



ohmy.gif Prova a rivolgerti ad una associazione dei consumatori.

ADDIRITTURA !!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE (amantinimatteo @ Sep 9 2004, 07:41 AM)
Con dispiacere vedo che la mia richiesta di delucidazioni da parte dell' Ing. Maio non e' stata nemmeno presa in considerazione, comunque il rigo era presente gia' al momento dell' acquisto (me ne sono accorto tardi) e se voglio la mia macchinetta D70 a posto mi devo spendere la bellezza di 400 euro.
Questo e' Nital e Nikon.

Matteo

Hai sentito LTR?
Hai ancora i primi files originali?

Innanzitutto quando si compra qualcosa è opporttuno controllare subito che non abbia difetti, comunque credo che questo sia un problema risolvibile con una telefonata in LTR, mandi su macchina e files originali, che io sappia non hanno mai sbattuto la porta in faccia a un cliente.

Maio poi, che qui ogni tanto si invoca a sproposito, non è il tutore del forum, è una persona molto impegnata che non sempre ha il tempo di seguire tutte le discussioni, inoltre non è la persona più adatta a risolvere un problema che è di mera assistenza e garanzia.

Più di una volta si è detto che il forum non deve essere preso come un servizio di assistenza on line.

L'assistenza è LTR, e questa va contattata.

LTR Service
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #12
QUOTE (amantinimatteo @ Sep 9 2004, 07:41 AM)
Con dispiacere vedo che la mia richiesta di delucidazioni da parte dell' Ing. Maio non e' stata nemmeno presa in considerazione, comunque il rigo era presente gia' al momento dell' acquisto (me ne sono accorto tardi) e se voglio la mia macchinetta D70 a posto mi devo spendere la bellezza di 400 euro.
Questo e' Nital e Nikon.

Matteo

Ci dispiace per quanto descritto anche riscontrando nelle Sue parole una pretesa di mio intervento piuttosto che una semplice speranza come inizialmente scritto ...

Mi dispiace anche che possa immaginare una mia onnipresenza sulle migliaia di discussioni in corso oltre ovviamente le mie reali mansioni aziendali. Il forum è a Sua completa disposizione e da considerarsi unico ed insostituibile strumento per un confronto tra utenti. Corretto dunque chiedere ad altri le personali esperienze ma se intende comunicare con l'azienda potrà utilizzare tutti i canali preposti.

Non capisco da dove arrivino i 400Euro stimati.

Comunque come già consigliato invii la D70 in L.T.R per una pulizia. Alleghi alla fotocamera una copia stampata di questa discussione. Il negoziante potrà prendersi carico della spedizione (in questo caso L.T.R. non potrà essere responsabile di eventuali tempi "morti"). La rispedizione potrà essere fatta da L.T.R al negoziante o direttamente a Lei ma questa seconda opzione solo se il negoziante scrive, richiede ed avvalla espressamente tale preferenza nella documentazione di invio e spedizione.

Il Suo sensore sarà pulito alla "perfezione" in garanzia se sporco. Se invece sarà rilevata una riga sarà aperta una inchiesta per accertare le responsabilità.

Ritengo completo il mio intervento a tale proposito.

Pulizia Sensore...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Marco Negri
Messaggio: #13
QUOTE (nicesmile @ Sep 9 2004, 09:18 AM)
QUOTE (@lberto @ Sep 9 2004, 08:51 AM)



ohmy.gif Prova a rivolgerti ad una associazione dei consumatori.

ADDIRITTURA !!

Forse rivolgendosi alla C.I.A..... sarà luogo di maggiori soddisfazioni tongue.gif


Marco
Falcon58
Messaggio: #14
QUOTE (amantinimatteo @ Sep 9 2004, 08:41 AM)
e se voglio la mia macchinetta D70 a posto mi devo spendere la bellezza di 400 euro.
Questo e' Nital e Nikon.

Matteo

Ma chi te l'ha detto?

Normalmente la testa me la fascierei dopo essermela rotta, non prima.
Se cerchi nel forum, c'è stato un caso di una D70 distrutta a causa di uno scippo, e da LTR è stata riparata gratuitamente; non vedo cosa possa farti credere che l'assistenza sia li' solo per spillare quattrini alla gente.
Segui le istruzioni di Maio e vedrai che ne verrai sicuramente a capo.

Ciao

Luciano
F.Giuffra
Messaggio: #15
Io purtrooppo nella mia vita, sarà perchè ho avuto tante Coolpix e una D70, ho incidentato diverse macchine e Nital me le ha sempre riparate aggratis, pur essendo totalmente colpa mia.
Anche per questo compro tutto Nital, anche se da importatori improbabili si crede di risparmiare.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #16
Concordo con quanto detto da @lberto.

Talvolta riparazioni che devono passare in garanzia, dalla LTR vengono richiesti importi scandalosi.

Saluti

Bergat
Marco Negri
Messaggio: #17
QUOTE (bergat@tiscali.it @ Sep 9 2004, 11:13 PM)
Concordo con quanto detto da @lberto.

Talvolta riparazioni che devono passare in garanzia, dalla LTR vengono richiesti importi scandalosi.


Egr. NickName bergat.

Noto dalle Sue parole dettate con caratteri altisonanti, prove certe sulla poca responsabilità del centro assistenza LTR
Gradirei, data la Sua certezza in materia,una corretta esposizione dei fatti da Lei rilevati che dimostrino oltre alle Sue parole anche le causali di quanto esibito.

Sicuro di una Sua repentina quanto giustificata risposta, La saluto cordialmente.

Marco
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #18
QUOTE (bergat@tiscali.it @ Sep 9 2004, 11:13 PM)
...Talvolta riparazioni che devono passare in garanzia, dalla LTR vengono richiesti importi scandalosi...

Egr. Bergat,

non comprendiamo le origini di quanto affermato.
Siamo certi che avrà modo di documentare.

L.T.R. rispetta le regole di garanzia com strardinario rigore rispetto a qualunque altro brand. Ciò per dire che troppo spesso si è portati a chiudere un occhio e talvolta anche entrambi a differenza delle rigide regolamentazioni ottenute in altri fronti.

Quanto di diritto in garanzia viene fatto senza addebito alcuno.
Circa gli importi scandalosi La invito ad argomentare con la serietà che dovrebbe ben conoscere alla luce dei ruoli da Lei ricoperti negli ultimi anni e dichiarati su questo forum alla pagina:

Stampante: Quale Scegliereste, Tante sono le Ink Jet oggi sul mercato...

Non nascondo che sento stonate le Sue affermazioni soprattutto pensando ai ruoli da Lei dichiarati in qualità di ex direttore commerciale dalla Epson prima ed in seguito anche in Lexmark.

Sono certo che chiarirà pubblicamente le motivazioni di quanto affermato.

Giuseppe Maio
www.nital.it
@lberto
Messaggio: #19
QUOTE (bergat@tiscali.it @ Sep 10 2004, 12:13 AM)
Concordo con quanto detto da @lberto.

Talvolta riparazioni che devono passare in garanzia, dalla LTR vengono richiesti importi scandalosi.

Saluti

Bergat

Pensavo che "amantinimatteo" avesse già contattato LTR e che li avessero sparato 400 euro per la riparazione. ohmy.gif
A quel punto gli ho consigliato di rivolgersi ad una associazione dei consumatori (perchè a questo servono). wink.gif
Tuttavia dalle parole di Maio non sembra ci sia stato alcun contatto con LTR, quindi ritiro le mie parole. smile.gif
P.S. Mi piacerebbe sapere quanto costa la sostituzione di un sensore per la d70... ph34r.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #20
Mi scuso pubblicamente per quanto affermato, e ho in altra sede chiarito con l'ing. Maio e il sig. Testa le motivazione del mio risentimento.

Colgo l'occasione per esternare le mie scuse e contemporaneamente il mio plauso alla Nital e alla Ltr, per la loro chiarezza e professionalià.

Bergat
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio