FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Af 70-210 1:4-5,6 + Nikon D70
Rispondi Nuova Discussione
archcam
Messaggio: #1
Ho appena preso una D70 smile.gif
Sono già in possesso di uno zoom nikkor 70-210...
è pienamente compatibile con la macchina?
quali sono le sue limitazioni?
cosa ne pensate di questo obiettivo?
Franco_Skara
Messaggio: #2
Avevo il tuo obiettivo e da prove fatte funziona solo mettendo il diaframma su 32,altrimenti la d70 ti va in errore,settare il selettore su manuale e non hai l'autofocus.
A causa di questi limiti ho preso l'80-200 f2.8 d-ed e devo dire che è tutta un altra musica, anche se ha un costo alto (circa 1.300 €) ma si trova usato a buoni prezzi, basta cercare.
Ciao e buone foto
archcam
Messaggio: #3
.... blink.gif
qualcosa non mi riporta:
l'obbiettivo che ho io è la versione autofocus, con tanto di chip interno e contatti elettrici sull'innesto... quindi l'autofocus và!! (anche perchè lo uso, inoltre è anche molto veloce).
Quello che volevo sapere, da profano, è quale limitazione avrei, se ci sono, con l'utilizzo dell'obbiettivo a livello di esposizione e un giudizio sulla sua qualità in generale.

grazie mille
dallostomauro
Messaggio: #4
Limitazioni di esposizione o altro nessuna, diciamo solo che non è una lente che fa gridare al miracolo, ma è un prodotto onesto e robusto. Usala e mandaci qualche foto unsure.gif

Ps: come detto sopra, l' 80/200 2.8 è altra cosa, certo, ma avendo già quell'ottica, mi dedicherei a fotografare il più possibilie senza spendere ora altri soldi, a meno che le tue esigenze non siano diverse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (scafra @ Aug 13 2004, 07:33 PM)
Avevo il tuo obiettivo e da prove fatte funziona solo mettendo il diaframma su 32,altrimenti la d70 ti va in errore,settare il selettore su manuale e non hai l'autofocus.

blink.gif blink.gif blink.gif
archcam
Messaggio: #6
QUOTE (dallostomauro @ Aug 15 2004, 10:24 AM)
come detto sopra, l' 80/200 2.8 è altra cosa, certo, ma avendo già quell'ottica, mi dedicherei a fotografare il più possibilie senza spendere ora altri soldi, a meno che le tue esigenze non siano diverse.

infatti... per adesso mi tengo quest'obbiettivo, poi in fututo...
Mi interessavano solo informazioni sulla compatibilità, visto che è completa molto meglio così, grazie dell'informazione.

Appena posso allego una foto scattata con il 70-210

P.S. Cosa ne pensi dell' 80-400 stabilizzato? (a parte il prezzo rolleyes.gif wink.gif )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio