Da circa un mese ho inviato in assistenza la mia D200 per far pulire il sensore e togliere qualche pelucchio dal mirino. Molto probabilmente le ferie di agosto avranno inciso sui tempi di evasionedelle commesse, ma..dovrò ancora aspettare molto per riaverla?
In questo periodo sono ritornato alla pellicola...
Buone foto
In questo periodo sono ritornato alla pellicola...
Buone foto
Da circa un mese ho inviato in assistenza la mia D200 per far pulire il sensore e togliere qualche pelucchio dal mirino. Molto probabilmente le ferie di agosto avranno inciso sui tempi di evasionedelle commesse, ma..dovrò ancora aspettare molto per riaverla?
In questo periodo sono ritornato alla pellicola...
Buone foto
Mi trovi solidale, ma il forum non è il posto giusto per le lamentele .
Chiama l´assistenza per info (se non l´hai già fatto) e stai tranquillo, ormai starà per arrivare.
Ciao,
Alessandro.
Mi trovi solidale, ma il forum non è il posto giusto per le lamentele .
Chiama l´assistenza per info (se non l´hai già fatto) e stai tranquillo, ormai starà per arrivare...
Anche perchè l'L.T.R opera sulle D200 in "real time" quindi non posso che ipotizzare qualche disguido.
Da circa un mese ho inviato in assistenza la mia D200 per far pulire il sensore e togliere qualche pelucchio dal mirino...
Ci indichi la matricola o comunque modo di poter verificare. Come sopra scritto c'è qualcosa di strano nelle tempistiche citate.
G.M
visto che va sempre più di moda, per non inquinare il bar converrebbe che Nital e LTR avessero una sezione apposita qui sul forum, almeno i diretti interessati hanno un ulteriore mezzo di comunicazione, e tutti gli altri non si devono sorbire le lamentele del popolo.
tanto è inevitabile che chi non è soddisfatto si sfoghi qui sul forum, verba volant scripta manent
tanto è inevitabile che chi non è soddisfatto si sfoghi qui sul forum, verba volant scripta manent
visto che va sempre più di moda, per non inquinare il bar converrebbe che Nital e LTR avessero una sezione apposita qui sul forum
in realtà l'UNICO CANALE UFFICIALE (e quello migliore a cui scrivere essendo controllato in tempo reale) è il Supporto Italiano Nital:
http://nikoneurope-it.custhelp.com
d'ora in avanti veicoleremo tutte le richieste di aiuto/supporto ecc ecc strettamente legate a Nital a quell'indirizzo;
...l'UNICO CANALE UFFICIALE (e quello migliore a cui scrivere essendo controllato in tempo reale) è il Supporto Italiano Nital:
http://nikoneurope-it.custhelp.com
visto che va sempre più di moda, per non inquinare il bar converrebbe che Nital e LTR avessero una sezione apposita qui sul forum...
Come giustamente indicato da Gianluca,
i mezzi ci sono ma sembra che faccia piacere sfogarsi.
Forse dovremmo aprire un "muro del pianto" ma ciò è un'altro argomento ancora. Non mi fraintendete ma forse serve davvero uno spazio per togliere tutti i freni inibitori anche se molti già lo fanno senza la sezione ipotizzata...
Manuale D80 "mancante" e Libri..., Manuale Reflex Digitale + Emozioni...
Manuale Stampato di Capture NX, Non presente nella scatola...
Così come centinaia di messaggi scritti da utenti con un solo messaggio che buttano la pietra e spariscono.
C'è forse in molti di questi (non citati in questo messaggio) una volontà di spostare i pesi ?
L'L.T.R gestisce giornalmente diverse centinaia di lavorazioni e quindi errori possono esserci ma siccome la maggior parte di quelli lamentati si rivelano infondati che fare ?
Il regolamento forum peraltro parla chiaro ed allora ?
G.M
Anche perchè l'L.T.R opera sulle D200 in "real time" quindi non posso che ipotizzare qualche disguido.
Ci indichi la matricola o comunque modo di poter verificare. Come sopra scritto c'è qualcosa di strano nelle tempistiche citate.
G.M
Mi scuso per l'uso improprio del forum non era nelle mie intenzioni.
La matricola della D200 è n. 4037687
La matricola dell'obiettivo è n.2510403
Grazie
sia il canale ufficiale linkato da fenderu che il regolamento sono forse troppo poco visibili dal forum, e gli utenti che di primo impatto si iscrivono non badano a nulla se non a scrivere nel primo posto che capita, capita anche a me per lavoro
se poi si aggiunge la naturale propensione italiana alla lamentela...
se poi si aggiunge la naturale propensione italiana alla lamentela...
sia il canale ufficiale linkato da fenderu che il regolamento sono forse troppo poco visibili dal forum, e gli utenti che di primo impatto si iscrivono non badano a nulla se non a scrivere nel primo posto che capita, capita anche a me per lavoro
se poi si aggiunge la naturale propensione italiana alla lamentela...
Non sono solito lamentarmi, ho sbagliato. E l'ho capito.
So che normalmente una settimana è sufficiente per l'intervento che ho richiesto e, sono sicuro, che c'è stato semplicemente un disguido.
scusami non mi riferivo personalmente a te, il mio era un discorso molto generale, dovuto alle tantissime lamentele che ultimamente inondano il forum. Tu grazie al cielo hai ammesso l'errore, compreso la situazione e chiesto scusa, ma se spulci un po' il forum scopri che c'è gente che scrive pagine e pagine di lamentele senza sforzarsi di entrare nei panni degli altri.
e questo disturba non poco...
e questo disturba non poco...
più efficienti di così....
mmm ritirata dal negoziante il 20 e il messaggio era del 22...
mmm ritirata dal negoziante il 20 e il messaggio era del 22...
La Sua D200 è stata ricevuta dal punto vendita e registrata in L.T.R il 14 settembre, lavorata il 15 settembre, spedita il 19 settembre e ritirata dal punto vendita il 20 settembre.
G.M
Evidentemente ho dei problemi con il punto vendita o con il corriere essendo, la macchina, stata consegnata in LTR il 14 settembre (l'ho lasciata al punto vendita il 23 Agosto con promessa di spedizione in giornata).
Avevo già inviato la DSRL in assistenza qualche mese fa, per pulizia e in 8 giorni compreso festivi mi era stata riconsegnata.
Grazie e mi scuso ancora.
G. D.
scusami non mi riferivo personalmente a te, il mio era un discorso molto generale, dovuto alle tantissime lamentele che ultimamente inondano il forum. Tu grazie al cielo hai ammesso l'errore, compreso la situazione e chiesto scusa, ma se spulci un po' il forum scopri che c'è gente che scrive pagine e pagine di lamentele senza sforzarsi di entrare nei panni degli altri.
e questo disturba non poco...
OK
Ciao
in realtà l'UNICO CANALE UFFICIALE (e quello migliore a cui scrivere essendo controllato in tempo reale) è il Supporto Italiano Nital:
http://nikoneurope-it.custhelp.com
d'ora in avanti veicoleremo tutte le richieste di aiuto/supporto ecc ecc strettamente legate a Nital a quell'indirizzo;
Ricevuto,
Grazie.
G. D.
Evidentemente ho dei problemi con il punto vendita o con il corriere...
Grazie per la comprensione dimostrata...
anche se non posso conoscere eventuali rallentamenti in fase di registrazione. Verifica fattibile confrontando la data certa di consegna del corriere con la data di registrazione effettuata.
Ora saranno più chiare le motivazioni che impongono l'utilizzo più rigido del regolamento forum.
Se cerca nelle numerosissime pagine addietro troverà molti altri casi analoghi.
Certo non è sempre tutto rose e fiori ma da un laboratorio che gestisce centinaia e centinaia di lavorazioni al giorno ci aspettiamo forse che tutto proceda liscio... anche solo per incomprensioni di lavorazione, preventivi, diatribe su garanzia o pagamento ecc...
Ecco perchè per parlare con Nital o L.T.R si deve usare il mezzo preposto:
Supporto Europeo Nikon
Sicuramente in agosto ed inizio settembre si sono registrati dei "rallentamenti" indesiderati e questi causati dal periodo di ferie associato al più numeroso invio di prodotti normalmente collimante con settembre e gennaio. Periodi post vacanze e festività. Per questi periodi l'L.T.R cercherà di migliorare ulteriormente.
Il succo è qundi che tutti dobbiamo fare il massimo per ottenere i migliori risultati ma se investiamo tempo in direzioni sbagliate aiutiamo solo...
Avevo già inviato la DSRL in assistenza qualche mese fa, per pulizia e in 8 giorni compreso festivi mi era stata riconsegnata.
Ma invii la macchina in assistenza per pulire il sesore ogni volta che si sporca?
Ti conviene comprare casa a Torino, perché se sei uno che fa molte foto, dovrai mandare in assistenza la fotocamera una volta al mese.
Se vuoi un consiglio impara a pulirtelo da solo, è molto più facile di quello che probabilmente pensi.
Ma invii la macchina in assistenza per pulire il sesore ogni volta che si sporca?
Ti conviene comprare casa a Torino, perché se sei uno che fa molte foto, dovrai mandare in assistenza la fotocamera una volta al mese.
Se vuoi un consiglio impara a pulirtelo da solo, è molto più facile di quello che probabilmente pensi.
La prima volta l'ha inviata il venditore perchè la protezione del sensore aveva una macchia, non ben identificabile, che ho rilevato fino dalla prima foto fatta.
La seconda volta ho richiesto la pulizia del sensore nell'ambito di una pulizia più generale di cui sentivo l'esigenza.
Credo che, per il futuro, non mi farò grossi problemi nell'intervenire da solo. Ho letto con attenzione i consigli che ho reperito in questo utilissimo forum.
Un saluto
beh.. io sono in crisi d'astinenza.. ho fatto mandare la mia d70s per la pulizia del sensore una volta ritornato dalle ferie ed oggi mi è stato riferito che ci sono dei ritardi... sarà ma un mese senza fotografare non passa più.....
roby
roby