FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 7 8 9  
D70 & Led Vede Lampeggiante ?
Comunicato Uficiale Nikon...
Rispondi Nuova Discussione
fabiosca
Messaggio: #201
cari ragazzi, eccomi di nuovo.
Oggi dopo circa un mese e mezzo ritiro la mia d70 da CSA.
Tutto contento torno a casa e sparo foto all'impazzata.
Tutto bene. Cambio obiettivo e continuo. ad un certo punto(non voglio ancora crederci) si blocca lo scatto e nonostante tutto apparentemente sembra continui a funzionare ( ovvero messa a fuoco esposizione e quant'altro) la macchina non scatta e poi comicia a lampeggiare stavolta CLOCK sul display e non si accede più ai menù ed alla visualizzazione delle foto...il display LCD è morto. Tolgo la batteria resetto (hard soft etc.) niente. Tolgo la batteria di nuovo imprecando (forse verso il CSA...). Niente. Poi, come per magia tutto funziona nuovamente. Poi di nuovo il difetto. Quindi mi attacco ...al PC sul forum in cerca di poveri disperati come me. Cosa è adesso un nuovo BGLOD !!!!!! E' veramente troppo.

Ma come è possibile che un prodotto NIKON ( per me fino a ieri sinonimo di serietà) che ho pagato ben 1500 Euro ( e forse ora ne vale già meno della metà) mi debba dare tutto ad un tratto tante grane togliendomi la soddisfazione di fotografare (e questa estate è successo).

Credo veramente che non sia giusto!

A quale santo mi devo rivolgere per risolvere definitivamente 'sti problemi..

salute a tutti e buona notte.

Domani al CSA credo che dovrò proprio dirgliene Fulmine.gif quattro!.
fabiosca
Messaggio: #202
Seconda puntata:

Questa mattina sono tornato al CSA. Gentilissimi, come sempre, si sono scusati ma è 'la prima volta' che vedevano un problema del genere.

Uno dei tecnici, seriamente costernato (visto che mi avevano riconsegnato la macchina solo ieri), mi ha detto che avrebbero spedito (sob!) la mia d70 stavolta a Torino.

Motivazione: in simili casi interviene direttamente Torino.

Morale io è dal 1 di Agosto che non posso più usare la macchina.
Il difetto 'nuovo' che voglio battezzare io ( almeno ho la soddisfazione di essere il primo...) ERR si presenta così:

La macchina apparentemente funziona mette a fuoco, ed invece di scattare appare sul display alfanumerico superiore la dicitura ERR e non si può accedere ai menu o all'archivio delle foto ( insomma il display è apparementemente morto). Non scatta. sgnegni riaccendi togli la batteria, insomma cerchi di rimuovere quello che apparentemente può sembrare un problema di un momentaneo bug di sistema. Niente. dopo un pò di questi fatti, può succedere (ma in maniera assolutamente aleatoria) che riprenda a funzionare. Scatti una foto forse due e poi tutto d'accapo.

E' vero che al mondo ci sono problemi più importanti ( e tutti noi oggi ne abbiamo ) ma almeno permettetemi di poter continuare a giocare ( e non solo visto che mi serve anche per il mio lavoro purtroppo!!!) almeno ogni tanto!!

FabioAlberto.
biga1
Messaggio: #203
QUOTE(Andry81 @ Sep 7 2006, 04:13 PM) *

una domanda per gli sfortunati amici che hanno avuto questo problema:
che sintomi iniziali vi dava la macchina??Ho un dubbio, la mia d70 ogni tanto si blocca, non mette più a fuoco e non posso più farla partire se non spegnerla..a volte nemmeno si spegne....che ne dite??

Andrea

Salve Andrea , il mio problema era il seguente accedendo la ma d70 il suo esposimetro dava tempi assurdi tra 500 ed 2000 , non mi dato nessun segno del l’ed verde .
Andry81
Messaggio: #204
Grazie per l'info!!!
maxserra
Messaggio: #205
Morta pure la mia D70 prima dell'estate, proprio quando mi era appena arrivata la D200! Pensavo alla gelosia... garanzia scaduta, spedita in LTR... arrivata al rientro dlle ferie! Tutto perfetto, come nuova... e aggratis! La tengo ancora vicino alla D200... spero che non si scateni altra gelosia. Grazie LTR

max
fabiosca
Messaggio: #206
Ancora nessuna notizia da LTR!
Voi che ne dite???

fabioalberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #207
C'è poco da dire..... la mia D70 spedita direzione Torino il giorno 28/09/06 dal parte del mio negoziante di fiducia. A oggi ancora niente.
A me si è bloccata solo due volte ma il problema maggiore era l'eposimetro tempi assurdi.
Ps: ho chiesto di pulire il sensore (a mie spese ovviamente) approfittavo visto che devo pagare il corriere, non dovrebbe essere un lavoro molto lungo la pulizia del sensore!!. hmmm.gif
bubez
Messaggio: #208
Anch'io sono un possessore di una D70 che mi ha già lasciato a piedi un anno fa per il problema del led verde.
Ora mi si presenta in modo non sempre rimediabile il problema che la macchina non legge la scheda (una sandisk da 2 giga) e compare la scritta FAR.
Alle volte il problema si supera estraendo la scheda, altre no. Ad esempio, dopo che la macchina è rimasta bloccata per qualche giorno, adesso sono riuscito a sbloccarla. E' comunque evidente che in queste condizioni d70 non è utilizzabile in quanto totalmente inaffidabile.
Visto che è ancora in garanzia, avendola io esteso a tre anni, credo che invierò la fotocamera alla LTR.

ardigardi
Messaggio: #209
Sono un possessore di una D70, dal dicembre 2005.
Dopo tante letture sulla sindrome del led verde, anch'io temo che ad ogni accensione mi si blocchi tutto. Quasi quasi la lascio sempre accesa biggrin.gif
Comunque, questa volta non me la sento di ringraziare Nikon per una eventuale rapida e gratuita riparazione.
Se Nikon fosse veramenta seria avrebbe ritirato le macchine e sostituito il pezzo difettoso, senza aspettare eventuali guasti, con relativi disagi per gli utenti (perchè è risaputo che gli inconvenienti capitano nei momenti meno opportuni); come ha fatto peraltro con le batterie.
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #210
Dopo 2 mesi ed 1 giorno è ritornata alla base.
Devo dire sono rimasto soddisfatto dal lavoro dei tecnici e della gentilezza meno del prezzo che secondo me pulire il sensore con 75,00 euro mi sembra un po' tantino....
La cosa che pero non riesco a capire che per effettuare un lavoro di 20 minuti ma hanno tenuto ferma la macchina 62 gg. Siamo nel 2006 quando riusciamo ad aggiustare un'auto in 24 ore un computer o telefonino in massimo 7gg!!!
Voi tecnici e responsabili Nital che rappresentate uno dei 2 marchi migliori della fotografia se la Vostra auto che usate giornalmente, fosse rimasta in assistenza per due mesi come vi sentireste??? la ricomprereste quella marca di auto??? In 12 mesi della mia d70 2 è stata da voi è inaccettabile un trattamento del genere!!
Nel mio lavoro, da 20anni rappresento un dei marchi piu famosi dell'auto giapponese, se mi comportassi cosi con i clienti avrei chiuso bottega da tempo!!!!
A parte questo che è il mio punto di vista spero vivamente di non aver piu bisogno dell'assistenza.
Ps: Riguardo al led verde in fattura hanno scritto RILEVATO NESSUN DIFETTO DI FABBRICA TUTTO OK speriamo bene!!! hmmm.gif
barchis
Messaggio: #211
A proposito del led verde lampeggiante è successo anche a me, l'ho inviata in riparazione, ma a distanza di 5 mesi mi è successo ancora......
è successo a qualcun altro di avere 2 volte questo problema????


michelef
Messaggio: #212
Mi accodo anch'io tra gli sfortunati possessori di una D70 con difetto del led lampeggiante.
Tra l'altro la mia era già stata all'LTR di torino per problema di backfocus!
Adesso e in assistenza dal 7-12, mi hanno detto che ci vorranno circa 20 g.
Quindi forse, feste natalizie senza machina! mad.gif unsure.gif

Tra l'altro ne abbiamo prese 2 di D70 nello stesso negoziante io ed un amico ed entrambe stessi identici problemi!

Messaggio modificato da michelef il Dec 21 2006, 02:07 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 7 8 9