FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 6 7 8 9 >  
D70 & Led Vede Lampeggiante ?
Comunicato Uficiale Nikon...
Rispondi Nuova Discussione
gianluigi72it
Messaggio: #176
Eccomi qua, pronto ad iscrivermi al club "led verde lampeggiante".

Acquistata 1 aprile 2004, oggi, 15 aprile 2006, ha smesso di funzionare.
Oggi, proprio oggi che ero uscito a fare qualche scatto con il nuovo 50 1.8D acquistato ieri!!! mad.gif

Quando l'accendo il led lampeggia per diversi secondi, quando rinviene capita che si blocchi di colpo con led nuovamente lampeggiante e nessuna risposta ai comandi (compreso lo spegnimento), quando riesco a scattare non vi dico il risultato: lei che non ha mai sbagliato un colpo in 2 anni!!! huh.gif

Volevo chiedervi, essendo di Roma, mi consigliate di portarla alla C.S.A. oppure di spedirla alla L.T.R.; in quest'ultimo caso quale' la procedura? E' vero che se mi rivolgo al rivenditore dove l'ho acquistata (Eidos) dovrebbe spedirla lui?

A presto (e' quello che diro' alla mia D70 ... sto cercando di reagire)!

Grazie ed un saluto a tutti.
biga1
Messaggio: #177
In questo momento comprendo il tuo dolore,per la tua d70 huh.gif

ti conviene portarla al csa che eventualmente cons. lui al ltr di Torino .


Ps Auguri x Pasqua ..... la tua d70 ritornera in forma.. wink.gif

Ciao

Andrea
gianluigi72it
Messaggio: #178
Scusami, la Pasqua per me e' gia' andata...ormai sono proiettato a martedi!!!

Grazie per la risposta e per il conforto.

Auguri anche a te e a tutti gli utenti del forum.

Ciao.
biga1
Messaggio: #179
QUOTE(gianluigi72it @ Apr 15 2006, 10:50 PM)
Scusami, la Pasqua per me e' gia' andata...ormai sono proiettato a martedi!!!

Grazie per la risposta e per il conforto.

Auguri anche a te e a tutti gli utenti del forum.

Ciao.
*


grazie.gif pure io possego una d70 , ed ho paura del led ,ogni volta che l'attivo mi prende un colpo ,non si sa mai con l'ifluenza che gira per d70.




Gattestro
Messaggio: #180
E questa mattina è arrivato il corriere.
Ringrazio Teresa, la moglie di Claudio nonché mio vicino di casa, per aver ritirato il pacco, altrimenti le vedo difficle che il corriere possa ritornare a quest'ora dry.gif
Questa sera sono troppo stanco per fare qualsiasi prova; domattina avrò un rapporto esclusivo con lei che è un po' che sto in astinenza.
E ho ricominciato a cantare l'inno di cui a un altro thread..... laugh.gif
Sko22
Messaggio: #181
Ragazzi meno male che voi ve la prendete cosi con scherzo sta cosa... io non vi nascondo che mi viene da piangere :(

Ho chiamato quelli di LTR e mi hanno detto non prima di 20 giorni... 20 giorni? ed io nel frattempo cosa faccio?

Ho gia perso 1 battesimo, 2 comunioni, 1 matrimonio, 2 servizi allo stadio e delle foto per delle elezioni e con quelle che ho fatto la spesa della D70 ecc... ancora non la copro.

Dovevo forse comprare un corpo makkina piu solido? Ho investito troppo poco? Oppure anche gli altri corpi hanno di questi problemi?

Peccato... forse potevo avere un futuro come fotografo... :(


Due domande:

1. Perche La mia D70 sta a Torino se c'è un centro assistenza a Roma ed io abito in Abruzzo?

2. LTR è un centro assistenza per ogni tipo di nikon oppure accetta solo Makkine professionali?
Rudi75
Messaggio: #182
E' tornata anche la mia D70!
Venti giorni, meno se consideriamo le festività: dopo le purtroppo famose avvisaglie di rottura (led verde lampeggiante un paio di volte con impossibilità di utilizzo), nel mio corpo sono stati fatti interventi sul circuito del sensore e su quello principale, più altri controlli.
Finalmente posso riguardare dentro ad un mirino... rimasto comunque inclinato nonostante avessi richiesto un controllo anche per quello: ok, tolleranza di un grado, non me ne sono fatto un dramma due anni fa, figuriamoci ora laugh.gif

Riprendo a scattare smile.gif
Ciao

Messaggio modificato da Rudi75 il May 4 2006, 07:11 PM
fgphoto
Messaggio: #183
Ciao a tutti
La mia d70, anche lei vittima poco più di un mese fa della "sindrome led verde lampeggiante", è tornata l'altro ieri perfettamente guarita. Ringrazio Nikon, Nital e il Centro LTR di Torino nonché (scusate, non è pubblicità ma solo un doverso riconoscimento) il mio rivenditore di fiducia, Metvan Photo di Genova, che ha curato spedizione e ritiro della fotocamera.
Certo avrei preferito non avere il problema, ma è rassicurante sapere di poter contare su un'assistenza che funziona.


Scafoman
Messaggio: #184
E anch'iop nel club....
La mia D70 mi ha mollato proprio sul più bello.....
ero a Laax ( CH ) per partecipare alla competizione MTB "Redbull trailfox attack", il sabato per la Gara dello Slopestyle dove se ne sarebbero vedute delle belle (evoluzioni spaventose in bici) sono tutto contento , tiro fuori la macchina la accendo e........ Disastro, led verde lampeggiante e macchina morta, per la serie la sfortuna ci vede benissimo...
E vabbè, portata al negoziante e mandata il LTR, peccato che mi è stato anticipato uno stop di cca 20 gg e sabato si parte per la grecia ( dove la macchina doveva lavorare a mille).....
E vabbè, mi rifarò con la D70s della mia compagna, peccato che sarà una bella lotta tra me e lei....

Saluti e plausi cmq a Nikon e Nital per il servizio.
peppe72
Messaggio: #185
Non lamentatevi se aspettate solo 20 giorni per riavere la vostra macchina aggiustata, io sono da più di un mese senza macchina, una D50 che aveva lo stesso problema.
Ormai ho dimenticato come si fotografa. huh.gif

Lapislapsovic
Messaggio: #186
Salve, purtroppo anch'io sono stato colpito dalla sindrome del led lampeggiante, e non vi dico la faccia degli amici che ancora non lo sono stati. Sembra una sorta di bomba a tempo con il timer starato e l'innesco difettoso, se ti capita.........

Mi sto accingendo ad inviarla alla LTR, purtroppo il periodo non è favorevole e sicuramente dovrò attendere, peccato perchè tra un mesetto dovrebbe nascere mio figlio, mi sa che rispolvero la F70...........Come potrei giustificarmi in futuro con lui se non gli faccio qualche foto quando nascerà????

Ciao a tutti
Mirko
Messaggio: #187
Grande Matteo!...se non fosse stato per te la spia della mia D70 ancora avrebbe continuato a lampeggiare. Speriamo che in tempo torni a rifunzionare.
Grazie per l'articolo
Mirko
fabiosca
Messaggio: #188
Come sono contento! dopo due anni di ottimo funzionamento ( quasi non ci credevo) anche la mia d70 è stata colpita dalla sindrome del led verde. A dir la verità già in Marzo avevo avuto alcune avvisaglie di questa vicenda ma l'avevo presa con la batteria scarica.
Sob ora che mi porto in ferie!!

Scusate se sollevo il quesito ma siamo sicuri che l'origine della faccenda non sia lda ricercarsi nell'ultima versione di firmware rilasciata??!! Il fatto che lampeggi il led verde (che segnala il processo di scambio dati con la flash card) mi fa tanto pensare ad un bug del firmware ed il fatto che sia così diffuso sembrerebbe quasi giustificarlo. La domanda è che versione di Firmware c'è sulla macchina quando ritorna dal centro di assistenza? Come è possibile che un sensore di AF possa determinare tutto questo? Qual'è l'opinione dell'Ing. DeMaio?
Un saluto accaldato !
nonnoGG
Messaggio: #189
QUOTE(fabiosca @ Jul 30 2006, 04:37 PM)
...[cut]...
ma siamo sicuri che l'origine della faccenda non sia lda ricercarsi nell'ultima versione di firmware rilasciata??!! Il fatto che lampeggi il led verde (che segnala il processo di scambio dati con la flash card) mi fa tanto pensare ad un bug del firmware ed il fatto che sia così diffuso sembrerebbe quasi giustificarlo. La domanda è che versione di Firmware c'è sulla macchina quando ritorna dal centro di assistenza? Come è possibile che un sensore di AF possa determinare tutto questo? Qual'è l'opinione dell'Ing. DeMaio?
Un saluto accaldato !

Ciao Fabio,
con la solidarietà "virtuale" e rovente, ti confermo che il BGLOD è dovuto ad un piccolo problema del circuito esposimetrico. Per esperienza personale ti assicuro che dopo l'intervento (gratuito) della LTR avrai una D70 più affidabile. La versione FW non viene modificata, così come restano immutate tutte le altre eventuali impostazioni personalizzate. Se ben ricordo dovrai regolare solo ora e data.
Un salutone cordiale.

nonnoGG
emmepiphoto
Messaggio: #190
Ciao a tutti anche alla mia d70 si è acceso il famigerato led verde e il centro assistenza di roma e chiuso per ferie dal 5 al 26 agosto che faccio aspetto la riapertura o tento una permuta con la nuova macchina dato che la riparazione e in garanzia quindi il negoziante non ha spere per la riparazione?
Marca
Messaggio: #191
Ho lasciato la D70 funzionante, dopo un periodo di inattività questa mattina non si accende. Ho ricaricato la batteria, ma è tutto bloccato, c'è solo la spia verde della memoria che lampeggia se la memory card è inserita, altrimenti niente. Credo che si sia verificato il problema di cui si parla qui. Chiedo a voi che siete esperti che cosa devo fare, a chi mi rivolgo? Faccio presente che essendo ormai scaduta la garanzia non trovo più nemmeno lo scontrino. Il centro assistenza la riparerà ugualmente spero.
pepetdm
Messaggio: #192
E' successo anche a me. cerotto.gif

L'ho portata dal negoziante che ha provveduto a spedirla al centro di assistenza.

Da quanto ho letto sul sito, e' necessario inviare lo scontrino e la nital card, cosa che ho fatto.

Volevo chiedere quanto, mediamente, ci vuole per riaverla. Non pensavo, ma senza la mia d70 mi sento "ignudo". biggrin.gif
Boscos
Messaggio: #193
QUOTE(Boscos @ Jan 8 2006, 07:22 PM) *

Ciao a tutti.

Sono appena tornato dalla thailandia, ho fatto 500 scatti con la mia D70s , tutto ok fino a questa mattina quando il led della memory card ha iniziato a lampeggiare, i due display morti e nessuna risposta della macchina.

Mi sembrava di aver letto che la D70s fosse esente da questo problema......ma evidentemente saro' uno dei pochi sfortunati.

Ho gia' scritto alla LTR e seguiro' le procedure per l'invio della macchina....

Vi faro' sapere com'e' andata.

Adesso sbollisco la rabbia.

ciao!

mad.gif


Seppure con notevole ritardo desidero ringraziare lo staff di Nital per l'assistenza ricevuta. Ho gradito in particolar modo l'invio di sms che consentivano di seguire l'andamento della riparazione e della riconsegna della mia Nikon.

ciao!
fa.pac
Messaggio: #194
grazie.gif a tutti
purttroppo il problema mi ha rovinato le vacanze... il problema è iniziato il girno prima di partire.... Secondo voi devo rivolgermi al negozio dove ho acquistato la D70 oppure posso contattate direttamente la NITAL ???
Ancora grazie
biga1
Messaggio: #195
Buonasera anche la mia d70 da segni di squilibrio , e in partenza per una cura ricostituente in clinica al csa. mad.gif

Ps Per fortuna erano solo pochi esemplari mad.gif
Andry81
Messaggio: #196
una domanda per gli sfortunati amici che hanno avuto questo problema:
che sintomi iniziali vi dava la macchina??Ho un dubbio, la mia d70 ogni tanto si blocca, non mette più a fuoco e non posso più farla partire se non spegnerla..a volte nemmeno si spegne....che ne dite??

Andrea
nonnoGG
Messaggio: #197
QUOTE(Andry81 @ Sep 7 2006, 04:13 PM) *

una domanda per gli sfortunati amici che hanno avuto questo problema:
che sintomi iniziali vi dava la macchina??Ho un dubbio, la mia d70 ogni tanto si blocca, non mette più a fuoco e non posso più farla partire se non spegnerla..a volte nemmeno si spegne....che ne dite??

Andrea

Ciao Andrea,
in realtà i sintomi più frequenti pre BGLOD (spiegati anche nel comunicato ufficiale) riguardano l'esposimetro che appare "impazzito": nel tuo caso suggerisco (se non hai ancora tentato) un reset dal pulsantino che trovi sul fondello, augurandoti che risolva il problema.

nonnoGG

Messaggio modificato da nonnoGG il Sep 7 2006, 03:20 PM
Andry81
Messaggio: #198
QUOTE(nonnoGG @ Sep 7 2006, 04:19 PM) *

l'esposimetro che appare "impazzito":
nonnoGG


cioè??
come me ne accorgo??

Grazie nonno!!
nonnoGG
Messaggio: #199
QUOTE(Andry81 @ Sep 7 2006, 05:01 PM) *

cioè??
come me ne accorgo??

Grazie nonno!!

Semplicemente dà i numeri ... se avviene non puoi non accorgertene: pur continuando a puntare la stessa inquadratura i tempi e/o i diaframmi variano all'impazzata.
Stiamo sempre parlando di sintomi pre-BGLOD, quando invece il problema si manifesta realmente vedrai il led verde della CF lampeggiare continuamente e potrai bloccarlo solo rimuovendo la batteria.
Ho scritto "realmente", ma avevo in punta di dita "finalmente", nessuna cattiveria o sadismo nelle mie parole: ho vissuto le tue stesse ansie per quasi un anno dai primi sintomi, poi "finalmente" il BGLOD liberatorio, la riparazione in assistenza ed infine una D70 "nuova fiammante" ... 'sti ragazzotti della LTR ci sanno fare!

Hai provato il reset dal fondello?

nonnoGG
Andry81
Messaggio: #200
QUOTE(nonnoGG @ Sep 7 2006, 05:41 PM) *

Hai provato il reset dal fondello?

nonnoGG


Stasera dovrò fare delle foto ad una serata e vedo se continua a bloccarsi, dopodichè resetto tutto!!
Certo che tra sensore storto,BGLOD,backfocus sta D70 di difettucci potenziali ne ha cerotto.gif

Ciao nonno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 6 7 8 9 >