FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Restauro Nikon Fm
Rispondi Nuova Discussione
piero7510
Messaggio: #1
Anche se ultimanente sono passato al digitale, acquistando una Nikon Coolpix P4, sono rimasto però molto legato alla mia vecchia FM che mi è stata fedele per circa trent'anni, soddisfandomi totalmente con ottime foto e, considerando che, parte l'esposimetro, è completamente meccanica, mi ha insegnato a fotografare.

Ho notato però che dopo tanti anni le guarnizioni di tenuta della luce e le gomme di battuta dello specchio tendono a sbriciolarsi e ad appiccicare.
Vorrei chiedervi se esistono ancora in commercio i ricambi e se la Nital è in grado di ricondizionarmela.
Secondo voi quanto mi può venire a costare la riparazione e quali sono le eventuali procedure per chiedere un preventivo? Devo in ogni caso inviare il corpo macchina all'assistenza? Quali sono le tempistiche?

Ciao e grazie.gif
Piero.
ximus
Messaggio: #2
Forse l'LTR potrebbe essere più esauriente in questa risposta. Prova a telefonare o ad inviare loro una mail! E fammi sapere. Qui trovi tutti i contatti!

Messaggio modificato da ximus il Jul 1 2006, 12:08 PM
alessandro.
Messaggio: #3
Alla mia vecchia FE, me le hanno sostituite tutte alla NF Service Firenze (assistenza Nikon), controllato e pulito la macchina + il tappino dell'attacco sincro che avevo smarrito.
Portata direttamente, tempo una settimana, spesa 25,00 €.
Approfitto: Benvenuto!
Ciao.

Messaggio modificato da alessandro. il Jul 1 2006, 06:06 PM
piero7510
Messaggio: #4
Ringrazio Ximus ed Alessandro per le buone informazioni. Provvederò prossimamente (forse è meglio dopo le ferie? hmmm.gif ) a contattare la NF service di Firenze o la LTR service di Torino.
Sono contento biggrin.gif che molto probabilmente si possa ancora "sistemare" una macchina piuttosto vecchiotta come la FM, oltretutto con una spesa relativamente modesta. Mi sarebbe veramente dispiaciuto il contrario, considerato che il corpo macchina è ancora in perfette condizioni, senza neppure un graffietto ed a corredo
dispongo di tre obiettivi Nikkor, un 35mm f/2.8, un 85mm f/2, un 200mm f/4 anch'essi perfetti.
Ancora grazie, vi farò sapere gli sviluppi!
Piero.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio