FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luce Ausiliaria Autofocus
Closed Topic Nuova Discussione
paopro12
Messaggio: #1
Ho dovuto disabilitare la luce ausiliaria dell'autofocus, ed ora che vorrei riabilitarla non funziona più. Probabilmente mi sfugge qualcosa, ho letto sul manuale a pag.58 e pag. 152 ma nonostante le indicazioni siano molto chiare, non riesco più ad attivarla (anche se la luce ausiliare di autofocus è su on). Ho provato a fare un reset del menù , con diversi obiettivi tutti della serie D, con diversi parametri di messa a fuoco, ma sempre senza risultati.
Ho pensato di fare qualche foto con l'autoscatto, perchè mi pare che l'illuminatore sia lo stesso, e lì funziona perfettamente, quindi escluderei un problema della lampadina. Cosa altro posso fare?

grazie
paolo
salvomic
Messaggio: #2
QUOTE(paopro1973 @ Jun 13 2006, 10:12 PM)
Ho dovuto disabilitare la luce ausiliaria dell'autofocus, ed ora che vorrei riabilitarla non funziona più. Probabilmente mi sfugge qualcosa, ho letto sul manuale a pag.58 e pag. 152 ma nonostante  le indicazioni siano molto chiare, non riesco più ad attivarla (anche se la luce ausiliare di autofocus è su on). Ho provato a fare un reset del menù , con diversi obiettivi tutti della serie D, con diversi parametri di messa a fuoco, ma sempre senza risultati.
Ho pensato di fare qualche foto con l'autoscatto, perchè mi pare che l'illuminatore sia lo stesso, e lì funziona perfettamente, quindi escluderei un problema della lampadina. Cosa altro posso fare?
*



hai per caso l'autofocus in modalità continua?
In tal caso la luce non dovrebbe accendersi. Se però dici che in autoscatto funziona, e che hai provato le varie modalità...
Magari potresti solo ricontrollare.

ciao,
salvo
buzz
Staff
Messaggio: #3
anche a me una sera mi prese il panico.
Era l'autofocius spostato da AFS ad AFC.
Per l'autoscatto, il lampeggio è indipendente e non serve come ausioiario AF ma come timer
paopro12
Messaggio: #4
stasera controllo, ma non ricordo di averlo toccato, speriamo sia quello.
grazie
Tato_p2p
Messaggio: #5
Controlla anche l'area di messa a fuoco...
Se non è centrale non funziona (almeno su D70).
E' una cosa ke mi ha fatto impazzire un po'... tongue.gif
Saluti!
paopro12
Messaggio: #6
Problema per fortuna risolto, era semplicemente l'autofocus in modalità continua, non mi ero accorto di averlo spostato.
grazie mille per i consigli

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio