FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Formato Raw Coolpix 8800
Rispondi Nuova Discussione
eniobertolini
Messaggio: #1
Ho fatto per prova delle foto in formato raw, aprendole con Photoshop CS, mi si apre una finesta di conversione presumo di Picture Project, dove posso regolare il bianco e l'esposizione, fatto questo mi si apre l'immagine grande in Photoshop CS per tutte le altre regolazione del programma. E' tutto qui? pensavo di trovarmi con il formato raw a più regolazioni.
Mi date per cortesia delle conferme e dei consisgli se la procedura è corretta?
ea00220
Messaggio: #2
Poter regolare l'esposizione e il bilanciamento del bianco non è cosa da poco, però non è tutto qui, almeno usando il programma Nikon Capture, con il quale è possibile intervenire in numerose altre regolazioni. Prova a scaricare la versione trial e a verificarne le potenzialità... Sicuramente non potrai più farne a meno.

Saluti

Pietro
eniobertolini
Messaggio: #3
grazie Pietro,

nel frattempo leggendo experience, ho rinominato in .old il file Nikon NEF Plugin LE nella cartella Formati di file di Photoshop, e cosi aprendo una foto raw mi si è aperta la finestra Camera Raw di Photoshop CS che ha invece un sacco di regolazioni già nel file RAW che a sua volta dato OK mi rimanda ancora alle solite regolazioni in Photoshop.
Ho capito bene?
ea00220
Messaggio: #4
Si, hai fatto benissimo. Puoi usare PS-CS, oppure Capture, che per alcune regolazioni è addidittura superiore.

Saluti

Pietro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio