Ciao a tutti.
Ieri sono andato con Daniela in mezzo alla natura per cambiare un pò dal "solito" urbex e fare qualcoa di diverso.
Sono "nato" con i paesaggi quindi in mezzo alla natura e allora perchè non unire la presenza umana in mezzo a un torrente?
Ci abbiam provato e ci siam divertiti rinfrescandoci visto anche il caldo
Questa in versione "black color" (no bn) che secondo me poteva starci.
Che ne dite?
Grazie a chi vorrà dire la sua come sempre
Aldo
Ieri sono andato con Daniela in mezzo alla natura per cambiare un pò dal "solito" urbex e fare qualcoa di diverso.
Sono "nato" con i paesaggi quindi in mezzo alla natura e allora perchè non unire la presenza umana in mezzo a un torrente?
Ci abbiam provato e ci siam divertiti rinfrescandoci visto anche il caldo
Questa in versione "black color" (no bn) che secondo me poteva starci.
Che ne dite?
Grazie a chi vorrà dire la sua come sempre
Aldo
Ciao a tutti.
Ieri sono andato con Daniela in mezzo alla natura per cambiare un pò dal "solito" urbex e fare qualcoa di diverso.
Sono "nato" con i paesaggi quindi in mezzo alla natura e allora perchè non unire la presenza umana in mezzo a un torrente?
Ci abbiam provato e ci siam divertiti rinfrescandoci visto anche il caldo
Questa in versione "black color" (no bn) che secondo me poteva starci.
Che ne dite?
Grazie a chi vorrà dire la sua come sempre
Aldo
Ieri sono andato con Daniela in mezzo alla natura per cambiare un pò dal "solito" urbex e fare qualcoa di diverso.
Sono "nato" con i paesaggi quindi in mezzo alla natura e allora perchè non unire la presenza umana in mezzo a un torrente?
Ci abbiam provato e ci siam divertiti rinfrescandoci visto anche il caldo
Questa in versione "black color" (no bn) che secondo me poteva starci.
Che ne dite?
Grazie a chi vorrà dire la sua come sempre
Aldo
Ciao Aldo, secondo me troppo scura, mia personale opinione. Ma quello che non mi convince la presenza 7mana come da titolo è molto poco presente nel frame.
Bruno
Grazie Bruno, entrambi non volevamo fosse troppo presente per non "inquinare" la scena, decisione presa prima di scattare, ne ho altre in cui lei si "vede" ancora meno
Sì scusa non l'ho specificato quando ho creato il post
ciao Aldo....mi piace, soffro un pochino la distanza dalla figura perchè, non "vedendola", e distesa, tale distanza "mi fa chiedere" cose che temo mi facciano sviare da una mia immediata interpretazione della bellissima scena.........ma il tutto scenico è davvero interessante e mi fa piacere scorgere questo tuo cambio di passo
Ciao Paolo e grazie!
Come scritto in precedenza a Bruno, l'idea era di "esserci e non esserci in modo invadente" non so se mi sto spiegando.
Ovvero sono qui ma di fronte alla natura siamo pur sempre un piccola presenza.
Questo è un genere che non avevo ancora provato, nel senso che o facevo paesaggi/natura o persone in altri luoghi "statici". Qui ci abbiamo provato, al momento non sta deludendo ciò che vedo (e anche lei) come risultato finale...
Grazie come sempre
Come scritto in precedenza a Bruno, l'idea era di "esserci e non esserci in modo invadente" non so se mi sto spiegando.
Ovvero sono qui ma di fronte alla natura siamo pur sempre un piccola presenza.
Questo è un genere che non avevo ancora provato, nel senso che o facevo paesaggi/natura o persone in altri luoghi "statici". Qui ci abbiamo provato, al momento non sta deludendo ciò che vedo (e anche lei) come risultato finale...
Grazie come sempre
Ciao Aldo, a mie piace molto, questi neri chiusi vanno in contrasto e si sposano bene con la modella,
che piaccola e distante va bene ma con la testa leggermente alzata, così abbassata si capisce meno,
comunque bravo nel sperimentare e provare
che piaccola e distante va bene ma con la testa leggermente alzata, così abbassata si capisce meno,
comunque bravo nel sperimentare e provare
Ciao Maurizio e grazie!
Abbiamo un po' seguito in questa posa la curvatura della roccia sulla quale si è coricata. Avesse tenuto la testa un po' più su non sarebbe apparsa come "forzata"? Chiedo eh, ci sta il tuo ragionamento ma volevo solo capire meglio magari per scatti futuri
Abbiamo un po' seguito in questa posa la curvatura della roccia sulla quale si è coricata. Avesse tenuto la testa un po' più su non sarebbe apparsa come "forzata"? Chiedo eh, ci sta il tuo ragionamento ma volevo solo capire meglio magari per scatti futuri
Ciao ALDO, X me la 2 come pdr e lettura immagine è la + bella, però cime detto x le precedenti la figura umana è poco presente nel frame che è invadente, ovviamente mia opinione.
Bruno
Non me ne volere Aldo.....per quanto possa valere, mi si storce un po' il naso vedere tanta bella roba insieme e immaginare il mio modo di ritrarlo....certamente quello che vale per un autore , il più delle volte, è la sua impressione o idea del progetto, per cui la mia modifica può o deve anche valere solo come omaggio al tuo impegno.....il foliage, il masso, l'arco, il torrente e cascatella...la figura distesa,tutti individualmente elementi carismatici in questo tipo di scenografia, io proprio non ce la faccio, da spettatore della foto, a "sentirmi" lontano, distante da tutto questo ben di dio.....
Bruno grazie del secondo passaggio.
Paolo, che dire, grazie infinite anche a te. Deformazione mia che quando riprendo un paesaggio tendo al formato orizzontale, non riesco a staccarmici più di tano e devo ammettere che il tuo taglio verticale ne trae beneficio. Grazie come sempre
Paolo, che dire, grazie infinite anche a te. Deformazione mia che quando riprendo un paesaggio tendo al formato orizzontale, non riesco a staccarmici più di tano e devo ammettere che il tuo taglio verticale ne trae beneficio. Grazie come sempre
Bruno grazie del secondo passaggio.
Paolo, che dire, grazie infinite anche a te. Deformazione mia che quando riprendo un paesaggio tendo al formato orizzontale, non riesco a staccarmici più di tano e devo ammettere che il tuo taglio verticale ne trae beneficio. Grazie come sempre
Paolo, che dire, grazie infinite anche a te. Deformazione mia che quando riprendo un paesaggio tendo al formato orizzontale, non riesco a staccarmici più di tano e devo ammettere che il tuo taglio verticale ne trae beneficio. Grazie come sempre
buongiorno Aldo, le due versioni non tanto per disquisire sul tipo di formato ma per evidenziare parametri, a mio modesto parere, cruciali riguardo la percezione dello spettatore o almeno di un certo tipo di spettatore davanti ad un certo tipo di immagini .....a prescindere comunque dalla ferma volontà dell'autore di sentirsi appagato come vuole ma convinto che tutti qui siamo ancora davanti ad un percorso evolutivo assai pieno ancora di sviluppi e processi riflessivi, ritengo che soffermarsi a contemplare il valore suggestivo intrinseco di certi elementi inclusi nella scena da ritrarre valga molto la pena, poi ognuno è certamente padrone di trarre conclusioni ma l'importante secondo me che tutto sia considerato estremamente utile anche solo come mero processo sinaptico, meditativo, la fotografia è un meraviglioso processo mentale, psicologico, un meraviglioso strumento di conoscenza e potenzialità intime sensitive.....riconoscere il valore suggestivo scenico della cascatella di un torrente è importante e quando c'è è importante considerare quanto "peso", quanto spazio dargli nel perimetro scenico, idem come per l'arco antico immerso nella bellissima vegetazione,ma non perchè semplicemente questo o quello sono tali ma perchè tutto ciò che è ritratto in questa immagine è paesaggisticamente correlativo, in armonia , come per il paesaggio oltre l'arco, un criterio di profondità, percorso visivo, bellissimo da cui l'occhio è attratto per effetto di un percorso immaginario creato dal torrente, ...il peso,il valore del grande masso(il più grande) è un altro elemento a cui dare la giusta considerazione....in tutto questo ben di dio appare poi la figura sdraiata femminile vestita di leggera tunica chiara....c'è da godere, c'è di che sentirne il suo spirituale abbandono tra tali arcaiche bellezze quali acqua, vegetazione e opera umana, cè di che immaginarlo questo abbandono al dolce borbottio della cascatella appena sotto di lei........ hai fatto una "bella foto", hai certamente scorto la bellezza, dovremmo solo a volte saper gestire la fretta della mente, percepire che quando incontro i migliori ingredienti per fare un ottima Amatriciana quella devo fare, accorgermi che aggiungere tartufo sarebbe futile ...........scusami tanto Aldo, devo ribadire che i miei non vogliono mai essere giudizi, giammai!!!!.......ti vedo impegnato a "Creare", quindi si deve andare in profondità e ampiezza, buon lavoro buon divertimento
Messaggio modificato da DAP il Jun 8 2022, 10:20 AM
Caro Paolo, per me è sempre un piacere leggerti.
I tuoi commenti son sempre letti con attenzione, alla fine sui post precedenti mi ha colpito maggiormente il taglio da te dato e li mi son soffermato, che effettivamente ci sta molto.
Ora, chiaro...avevo di tutto e di più e forse ho fatto di tutto e di più quando avrei potuto sfruttare meglio ciò che avevo, anzi avevamo, di fornte.
Ribadisco l'idea iniziale di Daniela, ovvero il voler essere parte di qualcosa di "di più". Non voleva assolutamente essere "quella che distoglieva lo sguardo dal resto", ma essere fusa con il resto. Il tutto, la prima volta per entrambi
Vediamola come un punto di partenza in questo genere. Con il forum credo di essere cresciuto sotto molti punti di vista, ed ogni volta che tentavo un genere diverso puntualmente sono arrivati i suggerimento, apprezzamenti o critiche ed è ciò di cui ho ancora bisogno.
Quindi non scusarti mai e son sempre qui per sentire le vostra "belle" campane sempre
Aldo
I tuoi commenti son sempre letti con attenzione, alla fine sui post precedenti mi ha colpito maggiormente il taglio da te dato e li mi son soffermato, che effettivamente ci sta molto.
Ora, chiaro...avevo di tutto e di più e forse ho fatto di tutto e di più quando avrei potuto sfruttare meglio ciò che avevo, anzi avevamo, di fornte.
Ribadisco l'idea iniziale di Daniela, ovvero il voler essere parte di qualcosa di "di più". Non voleva assolutamente essere "quella che distoglieva lo sguardo dal resto", ma essere fusa con il resto. Il tutto, la prima volta per entrambi
Vediamola come un punto di partenza in questo genere. Con il forum credo di essere cresciuto sotto molti punti di vista, ed ogni volta che tentavo un genere diverso puntualmente sono arrivati i suggerimento, apprezzamenti o critiche ed è ciò di cui ho ancora bisogno.
Quindi non scusarti mai e son sempre qui per sentire le vostra "belle" campane sempre
Aldo
Ciao Aldo, a mie piace molto, questi neri chiusi vanno in contrasto e si sposano bene con la modella,
che piaccola e distante va bene ma con la testa leggermente alzata, così abbassata si capisce meno,
comunque bravo nel sperimentare e provare
che piaccola e distante va bene ma con la testa leggermente alzata, così abbassata si capisce meno,
comunque bravo nel sperimentare e provare
Io mi trovo con il pensiero di Maurizio. Lo scorrere dell'acqua in primissimo piano x mio vedere da forza a tutto il frame.
Complimenti!!
Saluti@cordialità
raffaele
Ciao Maurizio e grazie!
Abbiamo un po' seguito in questa posa la curvatura della roccia sulla quale si è coricata. Avesse tenuto la testa un po' più su non sarebbe apparsa come "forzata"? Chiedo eh, ci sta il tuo ragionamento ma volevo solo capire meglio magari per scatti futuri
Abbiamo un po' seguito in questa posa la curvatura della roccia sulla quale si è coricata. Avesse tenuto la testa un po' più su non sarebbe apparsa come "forzata"? Chiedo eh, ci sta il tuo ragionamento ma volevo solo capire meglio magari per scatti futuri
No forzata perchè quello non è ma si sarebbe più notata la Femminilità, la donna a mia avviso la testa in quella posizione spezza la silhouette della modella.
Vedi un es. sulla seconda postata la figura si distende dolce e tutta senza lasciare vuoti, mi piace molto di più,
complimenti anche per queste ultime, i colori caldi delle piante ci stanno molto bene, bravo
Maurizio grazie per il secondo passaggio, chiaro, magari bastava anche solo farle passare il braccio sotto la testa per portarla a filo del corpo.
Raffaele grazie infinite anche a te!
Buona giornata
Aldo
Raffaele grazie infinite anche a te!
Buona giornata
Aldo