FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vale 1.200 In Piu' La Z 7ii Rispetto Alla Z 7?
Rispondi Nuova Discussione
dylan.dog
Messaggio: #1
salve
ero interessato a questa fotocamera cioè la serie Z 7
vedendo in giro ho potuto trovare queste 2 varianti per una differenza in costi di 1.200 euro di differenza
mi chiedevo e chiedevo a voi più esperti ne vale la pena questa differenza?

e poi, ma sulla 7 non è possibile mettere il battery grip MB-N11 ?!?
m.tomei
Messaggio: #2
Ciao, ti rispondo partendo dal battery grip. Dunque sulla Z7 non puoi montare il modello che ha il tasto per lo scatto verticale ma soltanto la versione MB-N10 con il vano per le batterie supplementari in quanto mancano i contatti...
Con la Z7II invece puoi montare il modello nuovo MB-N11 che supporta anche lo scatto verticale.

Inoltre la Z7II ha una gamma dinamica maggiore in quanto non soffre di banding anche con alti recuperi cosa che invece è presente con la prima serie, ha il doppio slot XQD/SD , mentre le Z7 ha solo XQD, ha il doppio processore che le consente di avere una raffica maggiore e migliori prestazioni in AF ed ha anche il timer per le lunghe esposizioni fino a 900sec. ed in generale è più reattiva.

Se tutte queste cose valgono per te 1200€ in più puoi saperlo soltanto tu.
In generale sono due ottime fotocamere, ma dovendo prenderla da zero il mio consiglio è la Z7II.

Messaggio modificato da m.tomei il May 20 2021, 05:52 PM
Scritti di luce
Messaggio: #3
Ciao, io le possiedo entrambe e mi sento di dire che anche solo per il super autofocus della z7 ii i soldi in più li vale tutti, fermo restando che tutto quello che scrive m.tomei è più che giusto, quando si parla di budget eè un discorso talmente personale che solo tu puoi risponderti, volevo però aggiungere una riflessione:
Essendo la z7-1 un gran macchina non sottovalutare di l'acquisto di quest'ultima e con il budget rimanente piazzargli davanti una buonissima lente, perché non va dimenticato che sono sensori che, almeno a mio avviso, esigono un alto potere risolvente altrimenti son machine sprecate (ripeto a mio avviso)
Un esempio: il 24\70 f 4 Z che sotto la z6 2 é a dir poco strepitoso, sotto la z7 diventa orrendo (non si offenda nessuno è solo una mia opinione).
Io non conosco il tuo parco ottiche quindi mi permetto di consigliare di valutare l'acquisto della macchina anche in funzione di quanto detto sopra.
Buona serata.
Bigio70
Messaggio: #4
Io le possiedo entrambe e per me la differenza non vale quei soldi, ad oggi la differenza di af tra le due è quei indistinguibile (nel mio genere fotografico). Il resto sono dettagli che a qualcuno possono far comodo ma non indispensabili. La Z7ii con i nuovi firmware ha più margine di miglioramento
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio