FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 8800 Con Lente Aggiuntiva Wm-e80
Rispondi Nuova Discussione
fred94
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti..ho acquistato una lente aggiuntiva Wm-E80 per la nikon 8800 e una volta applicata e selezionata nel menù, la macchinetta mi passa automaticamente in Macro(nella selezione "P")...è normale ciò ?..sarebbe possibile togliere la funzione macro ?..e invece se la uso nel programma "AUTO" lei riconosce che c'è quella lente ?...qualcuno a esperienze in merito ?

ringrazio tutti
federico
davidedagani80
Messaggio: #2
Ciao anzitutto devo dire che sei un privilegiato se sei riuscito ad acquistare quell'aggiuntivo, io ed altri membri del forum nn ce l'abbiamo fatta io ho addirittura venduto la 8800 per questo cmq....

Quando tu applichi l'aggiuntivo, e selezioni nel menù che il WM-E80 è montato la macchina automaticamente porta lo zomm entro le distanze focali entro le quali l'aggiuntivo in questione lavora nella maniera corretta.

Se nn ricordo male lo zoom nn avanza fino alla focale tele massima ma si ferma prima e questo per evitare aberrazioni e distorsioni in quanto a 350mm eq l'aggiuntivo nn sarebbe in grado di correggere il campo ottico.

Per quanto riguarda l'attivazione del modo macro, sempre se nn ricordo male, nn dovrebbe influire in alcun modo sul esito fotografico ma serve solo da riferimento nel caso tu voglia scattare una macro con il WM-E80 montato senza doverlo smontare, infatti lo zoom si muove in avanti ed indietro in base all'ascursione focale preimpostata automaticamente.

La 8800 si comporta analogalmente anche con gli altri due aggiuntivi se provi per es ad impostare il TC-17ED vedrai che lo zoom si portera quasi tutto in fuori e nn potrai farlo arretrarre.

Dal punto di vista qualitativo credo che tra i tre aggiuntivi questo sia lunico che valga la pena d'avere specialmente dal punto di vista qualità-prezzo.
fred94
Messaggio: #3
Ciao eccomi..dunque..io per la nikon 8800 sono riuscito a trovare tutti gli accessori ai quali ero interessato all'acquisto..tra cui WM-E80, poi il paraluce...e inoltre l'MB-CP11 (per utilizzare batterie stilo normali in quanto viaggiando in posti dove non c'è corrente per 10/15 giorni ero impossibilitato ad usare batterie standard per questa macchinetta.

comunque molte cose le ho trovate sul sito www.eprice.it ed anche a ottimi prezzi..

davidedagani80
Messaggio: #4
Sei stato molto fortunato perchè anche io ho cercato parecchio in internet anche su e-price ma del WM-E80 niente nemmeno traccia.

Sicurametne era un disguido dovuto ad un errato approvvigionamento visto che adesso lo trovo quasi ovunque centri commerciali nn specializzati compresi cmq è acqua passata adesso ho la reflex ed è tutta un'altra storia

ciao
davidedagani80
Messaggio: #5
per quanto riguarda l'altro mes mi sembra strano che l'immagine vada fuori fuoco.

Se setti nell'apposito menù che hai installato il WM-E80, la macchina setta automaticamente le lunghezze focali entro le quali e stata progettata per funzionare correttamente.

Ovvio è che se monti il WM-E80 e nn attivi la funzione apposita nel menù protai usare lo zoom per tutta la sua escusione focale che va da 35 a 350 mm e in questo caso sicuramente potrai avere delle immagini fuori fuoco che dipendono da un settaggio sbagliato della macchina.

Per es se installi i wm-e80 e poi porti la zoommata a 350 mm ovviamente l'immagine presenterà svariate problematiche tra cui il non essere a fuoco.
andyoss
Messaggio: #6
Salve a tutti. Qualcuno sa percaso quali sono le focali entro cui può lavorare l'adattatore?
Mi piacerebbe acquistare l'8800 ma mi frena un pò la limitata escursione in grandangolo.
Pensavo che l'utilizzo dell'adattore grandangolo Wm-80 fosse limitata alla focale minina e ciò rendeva la cosa un po più complessa per il suo utilizzo. Il fatto di poter avere un escursione di focale renderebbe il tutto più comodo (almeno per il mio utilizzo).

Andrea.
fred94
Messaggio: #7
per quello che ho provato fino ad ora...le uniche foto a fuoco le fa quando NON usi affatto lo zoom...come lo metti anche solo di un piccolo scatto..non riesce più a mettere a fuoco.

ma ci sto lavorando sopra...devo capire !!! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio