FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
Perche' Avete Scelto Nikon?
Rispondi Nuova Discussione
Brunosereni
Messaggio: #101
Pentax MX in regalo per il diploma (prima una Agfa a telemetro di babbo) ottiche pentax, un altro corpo pentax, poi la prima figlia, mi manca l'autofocus, dovrebbe uscire la pentax af, aspetto... aspetto... ora esce... aspetto... poi la moglie dice la parole magiche "ma non ti piaceva la effequattro?" alla q di quattro ero già sulla vespa che l'andavo a comprare e da allora solo Nikon (tranne una eagle eye)!!!

Bruno
enrico_79
Messaggio: #102
Per i colori tongue.gif
sosaax
Messaggio: #103
La mia prima macchinetta digitale fu Nikon, poi bridge e ora reflex, sempre Nikon.
Sono molto consuetudinario.
Mauro1258
Messaggio: #104
Iniziato nel 1980 con Nikon FM, e da allora solo Nikon: FM, Coolpix800, D50, D7000
alcarbo
Messaggio: #105
Perché ?
Negli anni 60 70 era non uno status symbol ma un simbolo culturale
R9positivo
Messaggio: #106
La mia prima fotografia l'ho scattata con una Zenith che ho trovato in casa e che nemmeno saprei dire da dove venisse, dato che nessuno dei miei familiari aveva una passione per la fotografia, fatto stà che rovistando trovai questa Zenith con un 200 mm, e scattai qualche foto al mio cane nel giardino sottocasa, senza nemmeno l'esposimetro, e una venne cosi bene che feci fare un ingrandimento che ho ancora appeso alla parete, ed è ancora bella!
Ma il mio primo corredo è stato Pentax, avevo una MX, un paio di ME, e un bel po di ottiche.....poi quando usci la Nikon F100 diedi tutto al negoziante mio amico in cambio di una F100. A dire il vero la situazione mi sfuggi di mano quella volta.....comprai due F100, una F5, e una F3hp, piu ottiche luminose e costose! Fu il piu bel periodo, fotograficamente parlando, della mia vita.....quando ancora si riusciva a vendere una Velvia per 250 dollari.
Poi l'arrivo del digitale e della prima Nikon digitale che andava bene e che costava un cifra accessibile, la D70......e contemporaneamente,è arrivata anche la morte (temporanea) della passione fotografica.........ritornata in seguito, anche se, con il digitale, non ho piu la soddisfazione di prima.
Docdelburg
Messaggio: #107
Estate 1978, vacanza in Yugoslavia e, risparmiando su tutto, acquisto in loco della mia prima reflex, una Zenit TTL con Helios 2/58mm. Qualche anno dopo, e qualche soldino in più, passaggio a Ricoh KR10 con Ricohnon 2/50mm e qualche soddisfazione in più anche se ero attratto dalle fantastiche Hassemblad e Minolta grande formato. Finalmente nel 1992 mi potei permettere la tanto desiderata Nikon F90 con due zoom 28-70 e 70-210mm. Ho fatto sopprattuto diapositive per anni e poco bianco e nero ma è stata la mia compagna di tanti momenti indimenticabili. Nel 2005 passaggio al digitale con una D70S e sempre due zoom 18-70 e 55-200mm e apertura di un nuovo mondo e modo di fotografare. Poi ancora e sempre Nikon, perchè tutto il resto, per quanto decantato, non mi ha mai dato il feeling che un corpo macchina Nikon sa darmi. Nel 2016 è arrivata una D3300, venduta poi per far posto ad un'ottima D7200 tutt'ora in servizio e infine, quest'anno, ritorno al pieno formato con una D750 sfruttando l'offerta Nital.

Perchè Nikon...ma perchè é NIKON! What else? smile.gif

Messaggio modificato da Docdelburg il Mar 12 2020, 06:36 PM
lucciluigi
Messaggio: #108
Avevo una mitica Yashica, poi mi appassionai di fotografia subacquea ed ai tempi l'unica macchina fotografica era la Nikonos III (che possiedo ancora oggi perfettamente funzionante), da li il passo fu breve, vendetti la Yashica e passai definitivamente a Nikon con la FE2 (anche questa ce l'ho ancora perfettamente funzionante), da allora sono rimasto sempre fedele a Nikon.

Messaggio modificato da lucciluigi il Mar 12 2020, 08:05 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 3 4 5