FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photoshop Elements 2020 Vs Photolab3
atroce dubbio: chiedo consigli
Rispondi Nuova Discussione
lucadirettore
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
dopo aver scaricato (e pagato.... poco per fortuna) Pixelmator Pro per Apple che in pochi giorni ha dimostrato tutti i suoi limiti, ho cercato un'alternativa senza spendere il canone mensile come LR o PS.
Ho scaricato in versione prova 30 gg. i due programmi in titolo e cioè Photoshop Elements 2020 e PhotoLab3. Programmi certamente ridotti rispetto ai classici best-seller ma anche sul prezzo (circa 100 urini secchi per la licenza perpetua) i quali nella presentazione promettono comunque una buona flessibilità e manovrabilità al fotografo, senza troppe elaborazioni preconfezionate.
Qualcuno ha in uso uno dei due? Se si, mi fornite gentilmente le vostre impressioni e giudizi per aiutarmi nella scelta?
Grazie.

Luca
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non uso Element ed ho installato Photolab 3 (immagino ti riferisca a DxO).
Il primo è Adobe, un po’ castrato rispetto al fratello maggiore, ma onestamente non ti saprei dire in cosa di preciso (mi posso documentare e poi scrivo).
DxO è un ottimo software da quello che ho potuto constatare, ma visto che non ho avuto tempo per provarlo per benino, non posso dirti di prenderlo ad occhi chiusi. Ma in questo caso, ti consiglierei la versione Élite.

Ciao,
Alessandro.
lucadirettore
Messaggio: #3
Ciao.
Indubbiamente versione Élite concordo.
Intanto ho installato entrambi e li provo finche posso. Su Photolab3 bisogna innanzitutto considerare la mancanza della lingua italiana e ma un vantaggio è la correzione automatica della distorsione e aberrazione cromatica mediante il precarico del modello reflex è relativo obiettivo accoppiato. Per il resto con un po’ di esperienza cercherò di sintetizzare le caratteristiche e quindi le differenze.
Se nel frattempo qualcuno contribuisce alla discussione.... tutto aiuta
😃
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop Elements 2020 Vs Photolab3 lucadirettore 2 10-11-2019 13:54