FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Su Sigma Art 35mm F/1.4 (vs. Nikon Af-s 35mm F/1.8)
Rispondi Nuova Discussione
GBlitter2000
Messaggio: #1
Salve,

Possiedo nel corredo un obiettivo Nikon AF-S 35mm f/1.8 di cui sono contento e che uso con D850.

La focale 35mm mi piace molto, la trovo valida anche in interni, e stavo pensando di affiancargli (per poi eventualmente vendere quello che uso meno) un Sigma Art 35mm f/1.4. Il problema è che ho letto recensioni molto diverse tra loro circa tale obiettivo Sigma Art, diverse delle quali lamentavano problemi di messa a fuoco.

Volevo sapere se qualcuno di voi possiede tale obiettivo Sigma Art 35mm f/1.4, se ha avuto problemi di messa a fuoco o altro, e se lo consiglia o meno con D850.

Grazie per eventuali consigli e pareri.
BrunoBruce
Messaggio: #2
Ciao, ho avuto entrambi gli obiettivi, in passato ho usato tanto il 35 come tutto fare sempre attaccato alla reflex.
il 35 art non ha problemi di messa a fuoco e non presenta nemmeno focus shift (poco poco ma solo a 1.4), ma te lo sconsiglio per un altro motivo, perché se scatti in luce naturale o di sera e usi poca post produzione allora avrai non pochi problemi con il bilanciamento del bianco perché è un vetro molto risolvente ma come quasi tutte le lenti moderne è una schifezza per quanto riguarda apertura delle ombre e tonalità dei colori. Diffida sempre da chi ti dice che in post produzione tutto si corregge, perché il giorno in cui sarà vero vendo gli Zeiss e compro un 18-55.
se, come molti oggi, ti piace caricare sulla post produzione allora uno vale l'altro e avrai 2 lenti praticamente uguali, quindi te lo sconsiglio anche in questo caso.
il 35 1.8 nikon è un po' più bilanciato anche se non eccelle in termini di tonalità e ombre. io ti consiglio di passare a un 35 Zeiss se non ti serve l'AF oppure di passare ad un 35 1.4 AFS, con queste ottiche noterai un deciso passo avanti (anche se il 35 1.4 nikon presenta del fastidioso focus shift, ma dipende da come scatti e l'utilizzo)

Messaggio modificato da BrunoBruce il Nov 10 2019, 12:52 PM
GBlitter2000
Messaggio: #3
Ti ringrazio per gli utili spunti di riflessione che mi hai offerto. Sì, in effetti avevo già sentito parlare bene di queste ottiche Zeiss.
BrunoBruce
Messaggio: #4
se provi un distagon 35/2 non torni indietro, assicurato.
usato lo trovi a poco più di un 35 art
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio