Davide, una gran bella ripresa, ma come immagine non la guardo più di tanto perche mi fa venire il mal di mare, A me fa questo effetto.
Basta aquiloni?
Basta aquiloni?
Davide, una gran bella ripresa, ma come immagine non la guardo più di tanto perche mi fa venire il mal di mare, A me fa questo effetto.
Basta aquiloni?
Basta aquiloni?
Erosb, di aquiloni ne ho diverse migliaia di foto, e come forse ho detto, ravanando nell'HDD ho scoperto che tipo metà di quelli di quest'anno non li ho nemmeno ancora "sviluppati"...
Vedrò se nei prossimi giorni riesco a fare qualcosa.
Messaggio modificato da davidebaroni il Oct 30 2019, 08:56 AM
Cosa intendi per “sviluppati” che tutte le tue immagini devono essere passate ad un restyling.
Nooo, non è nella mia dottrina. Capisco che alcune un ritocchino serve, ma più che altro sui Livelli, poi se non è decente la scarto fisicamente, a meno che è importante o unica.
Per questo motivo non le riprendo in RAW, anche perche non è vero che non si possono elaborare se fatte in jpg e in oltre, come dici anche tu occupano un mare di spazio.
Anche perché, non essendo un fotografo di professione, non ho necessità per stampe giganti.
A pensare che di immagini stampate a laser 40x 30 ne ho fatte più di 600. Sono stato una vera manna per il negozio di stampa.
Poi ognuno è libero di usare il proprio tempo o fare e disfare come vuole, tanto poi, come ti ho già accennato anche queste finiranno in discarica con il PC.
Nooo, non è nella mia dottrina. Capisco che alcune un ritocchino serve, ma più che altro sui Livelli, poi se non è decente la scarto fisicamente, a meno che è importante o unica.
Per questo motivo non le riprendo in RAW, anche perche non è vero che non si possono elaborare se fatte in jpg e in oltre, come dici anche tu occupano un mare di spazio.
Anche perché, non essendo un fotografo di professione, non ho necessità per stampe giganti.
A pensare che di immagini stampate a laser 40x 30 ne ho fatte più di 600. Sono stato una vera manna per il negozio di stampa.
Poi ognuno è libero di usare il proprio tempo o fare e disfare come vuole, tanto poi, come ti ho già accennato anche queste finiranno in discarica con il PC.
Cosa intendi per “sviluppati” che tutte le tue immagini devono essere passate ad un restyling.
Nooo, non è nella mia dottrina. Capisco che alcune un ritocchino serve, ma più che altro sui Livelli, poi se non è decente la scarto fisicamente, a meno che è importante o unica.
Per questo motivo non le riprendo in RAW, anche perche non è vero che non si possono elaborare se fatte in jpg e in oltre, come dici anche tu occupano un mare di spazio.
Anche perché, non essendo un fotografo di professione, non ho necessità per stampe giganti.
A pensare che di immagini stampate a laser 40x 30 ne ho fatte più di 600. Sono stato una vera manna per il negozio di stampa.
Poi ognuno è libero di usare il proprio tempo o fare e disfare come vuole, tanto poi, come ti ho già accennato anche queste finiranno in discarica con il PC.
Nooo, non è nella mia dottrina. Capisco che alcune un ritocchino serve, ma più che altro sui Livelli, poi se non è decente la scarto fisicamente, a meno che è importante o unica.
Per questo motivo non le riprendo in RAW, anche perche non è vero che non si possono elaborare se fatte in jpg e in oltre, come dici anche tu occupano un mare di spazio.
Anche perché, non essendo un fotografo di professione, non ho necessità per stampe giganti.
A pensare che di immagini stampate a laser 40x 30 ne ho fatte più di 600. Sono stato una vera manna per il negozio di stampa.
Poi ognuno è libero di usare il proprio tempo o fare e disfare come vuole, tanto poi, come ti ho già accennato anche queste finiranno in discarica con il PC.
No, niente restyling, ma "sviluppo digitale" sì. La mia post produzione dura in media 3 (tre) minuti, salvataggi e ridimensionamenti compresi, l'ho già scritto più volte. Ma così come il rullino andava sviluppato, PER ME la foto digitale... pure, é a questo che serve Camera Raw. E, contrariamente a te, io scatto SOLTANTO in RAW. C'é una differenza notevole, sempre a mio modesto avviso, o forse per il mio modo di lavorare...
Davide,
Certo ti capisco, ma io nei tuoi confronti viaggio con una 500 Fiat, non posso pretendere più di quel tanto.
Spremere una foto fatta con un obiettivo mediocre non la porti a livelli da icona, io magari non vedo pecche ma occhi fini sì. Anche se poi anche la foto è soggettiva.
Mi accontento di quello che passa il convento e in oltre la pazienza per fare P.P. a decine di immagini ora non c’è più.
Ma poi come dico sempre ognuno usa il suo tempo libero come crede. No!
Tranquillo.
Certo ti capisco, ma io nei tuoi confronti viaggio con una 500 Fiat, non posso pretendere più di quel tanto.
Spremere una foto fatta con un obiettivo mediocre non la porti a livelli da icona, io magari non vedo pecche ma occhi fini sì. Anche se poi anche la foto è soggettiva.
Mi accontento di quello che passa il convento e in oltre la pazienza per fare P.P. a decine di immagini ora non c’è più.
Ma poi come dico sempre ognuno usa il suo tempo libero come crede. No!
Tranquillo.
Il peperoncino rotondo chiamato Torinese che ti ho messo l'immagine, crudo non mi è piaciuto. Un odore strano, cotto con sugo di pomodoro e petto di pollo una favola. Assolutamente non piccante, ma ottimo.
Ora ho i semini, vedremo se il primavera riesco ad avere qualche piantina.
By
Il peperoncino rotondo chiamato Torinese che ti ho messo l'immagine, crudo non mi è piaciuto. Un odore strano, cotto con sugo di pomodoro e petto di pollo una favola. Assolutamente non piccante, ma ottimo.
Ora ho i semini, vedremo se il primavera riesco ad avere qualche piantina.
By
Ora ho i semini, vedremo se il primavera riesco ad avere qualche piantina.
By
Se ricordo bene qual é, a me sarebbe venuto da farlo ripieno con l'acciuga e il tonno, e poi sott'olio.
Dai, a primavera si riparte. Adesso é ora di brodo... Domani. Cappone e biancostato... Per stavolta non metterò la lingua.
E' questo.
Ripieno? A parte che ne ho presi solo tre per provare, ma sono molto piccoli, come fai a mettere il ripieno. Poi, uno lo usato per fare i semi, uno lo provato crudo, e uno come ti dicevo cotto nel sugo di pomodoro.
Molto più piccante quello verde lungo.
Bene la va de peverun.
Ripieno? A parte che ne ho presi solo tre per provare, ma sono molto piccoli, come fai a mettere il ripieno. Poi, uno lo usato per fare i semi, uno lo provato crudo, e uno come ti dicevo cotto nel sugo di pomodoro.
Molto più piccante quello verde lungo.
Bene la va de peverun.
Immagine(i) allegate
E' questo.
Ripieno? A parte che ne ho presi solo tre per provare, ma sono molto piccoli, come fai a mettere il ripieno. Poi, uno lo usato per fare i semi, uno lo provato crudo, e uno come ti dicevo cotto nel sugo di pomodoro.
Molto più piccante quello verde lungo.
Bene la va de peverun.
Ripieno? A parte che ne ho presi solo tre per provare, ma sono molto piccoli, come fai a mettere il ripieno. Poi, uno lo usato per fare i semi, uno lo provato crudo, e uno come ti dicevo cotto nel sugo di pomodoro.
Molto più piccante quello verde lungo.
Bene la va de peverun.
Ricetta: https://ricette.giallozafferano.it/Peperonc...-e-capperi.html
Altra versione (con video): https://www.cookaround.com/ricetta/Peperonc...a-di-tonno.html
Vow... incredibile, non pensavo si potesse fare lavori su peperoncini così piccoli.
Devono essere squisiti..gnam...gnammm, ma sicuramente la mia cuoca non ha più voglia di fare queste (stranezze) che non sono da noi.
Ti assicuro che è bravissima, ma le ricertte che riciedono molto tempo ora non le fa più, anche per via della dieta.
Io non posso invadere il suo territorio, quindi vedrò di trovare qualche cosa di simile confezzionato per un assaggio.
Ti dirò.
Devono essere squisiti..gnam...gnammm, ma sicuramente la mia cuoca non ha più voglia di fare queste (stranezze) che non sono da noi.
Ti assicuro che è bravissima, ma le ricertte che riciedono molto tempo ora non le fa più, anche per via della dieta.
Io non posso invadere il suo territorio, quindi vedrò di trovare qualche cosa di simile confezzionato per un assaggio.
Ti dirò.
Vow... incredibile, non pensavo si potesse fare lavori su peperoncini così piccoli.
Devono essere squisiti..gnam...gnammm, ma sicuramente la mia cuoca non ha più voglia di fare queste (stranezze) che non sono da noi.
Ti assicuro che è bravissima, ma le ricertte che riciedono molto tempo ora non le fa più, anche per via della dieta.
Io non posso invadere il suo territorio, quindi vedrò di trovare qualche cosa di simile confezzionato per un assaggio.
Ti dirò.
Devono essere squisiti..gnam...gnammm, ma sicuramente la mia cuoca non ha più voglia di fare queste (stranezze) che non sono da noi.
Ti assicuro che è bravissima, ma le ricertte che riciedono molto tempo ora non le fa più, anche per via della dieta.
Io non posso invadere il suo territorio, quindi vedrò di trovare qualche cosa di simile confezzionato per un assaggio.
Ti dirò.
Non dovresti avere difficoltà a trovarli confezionati... Soprattutto in questa stagione, secondo me.
Io ho ripreso in mano le foto degli aquiloni, ma stavolta quelli in mostra ai Magazzini del Sale durante il Festival...
A dopo...
Erosb, di aquiloni ne ho diverse migliaia di foto, e come forse ho detto, ravanando nell'HDD ho scoperto che tipo metà di quelli di quest'anno non li ho nemmeno ancora "sviluppati"...
Vedrò se nei prossimi giorni riesco a fare qualcosa.
Vedrò se nei prossimi giorni riesco a fare qualcosa.
Davide,io ho lo stesso problema con le foto dei Rally ...però vado meglio di te,anche se ne avrò migliaia di foto da riguardare ormai i Rally non ne vado a vedere quasi più,e quindi nel 2050 potrei anche averle post prodotte tutte
Non dovresti avere difficoltà a trovarli confezionati... Soprattutto in questa stagione, secondo me.
Io ho ripreso in mano le foto degli aquiloni, ma stavolta quelli in mostra ai Magazzini del Sale durante il Festival...
A dopo...
Io ho ripreso in mano le foto degli aquiloni, ma stavolta quelli in mostra ai Magazzini del Sale durante il Festival...
A dopo...
Davide,lo sai che non ci sono mai andato alla mostra ai magazzini del sale?a dire il vero non ho capito neanche tanto bene dov'è l'entrata
...visto che ormai in questo bar notturno si parla solo di cibo....una vecchia foto del 2008...girando per le vie del borgo San Giuliano durante la festa dé Borg
Si, visti, oggi. Da intenditore ti sembrano cari?
L'immagine è originale, e ho visto i dati EXIF.
Mi sembra una esagerazione vista l'ora, a meno che c'era un eclissi di Sole.
Come si spiega questo.
Tempo di posa 1/30 f4 ISO 3200 con una Ds3 ?
Pura curiosità tanto per fare due parole.
L'immagine è originale, e ho visto i dati EXIF.
Mi sembra una esagerazione vista l'ora, a meno che c'era un eclissi di Sole.
Come si spiega questo.
Tempo di posa 1/30 f4 ISO 3200 con una Ds3 ?
Pura curiosità tanto per fare due parole.
Immagine(i) allegate
Luigi, se preferisci parlare del bere, parliamone.
Si fa tanto per tenere su il discorso altrimenti ci si addormenta.
Le cose piccanti svegiano anche gli spiriti.
Se avvii un altro discorso per me va bene, basta che non parli di dolori.
Metti qualche bella auto antica. dai
Si fa tanto per tenere su il discorso altrimenti ci si addormenta.
Le cose piccanti svegiano anche gli spiriti.
Se avvii un altro discorso per me va bene, basta che non parli di dolori.
Metti qualche bella auto antica. dai
Si, visti, oggi. Da intenditore ti sembrano cari?
L'immagine è originale, e ho visto i dati EXIF.
Mi sembra una esagerazione vista l'ora, a meno che c'era un eclissi di Sole.
Come si spiega questo.
Tempo di posa 1/30 f4 ISO 3200 con una Ds3 ?
Pura curiosità tanto per fare due parole.
L'immagine è originale, e ho visto i dati EXIF.
Mi sembra una esagerazione vista l'ora, a meno che c'era un eclissi di Sole.
Come si spiega questo.
Tempo di posa 1/30 f4 ISO 3200 con una Ds3 ?
Pura curiosità tanto per fare due parole.
Cari... Non so. Domani controllo al supermercato qui.
Di sicuro quelli sembrano vasi grandi, quindi il prezzo potrebbe essere congruo.
Gli exif... No, non c'era un'eclissi, ma la mostra era all'interno dei Magazzini del Sale, che é un posto grande e chiuso, senza finestre e con pochissima illuminazione. Se non avessi avuto un obiettivo con il VR, non sarei riuscito a fare niente con meno di 6.400 ISO.
Per darti un'idea del locale...
...E considera che ho anche "aperto le ombre" in post...
Si effettivamente sono da 920 grammi, cica il doppio dei vasetti normali.
Mentre per l'immagine, è difficile da capire come stanno esattamente le cose, sembra un riflesso di una finestra o altro. Solo vedendola dal vivo ci si rende conto realmente come è fatta.
Quindi è fatta manualmente? sei tu che hai impostato 3200 ISO 1/30 a f4, altrimenti negus foto? e se avevi una Nikon a pellicola con 200 ISO in corpo? escudendo la possibilità di usare il Flash e tempi più lunghi perchè senza treppiede?. No ISO, no Foto.
Mentre per l'immagine, è difficile da capire come stanno esattamente le cose, sembra un riflesso di una finestra o altro. Solo vedendola dal vivo ci si rende conto realmente come è fatta.
Quindi è fatta manualmente? sei tu che hai impostato 3200 ISO 1/30 a f4, altrimenti negus foto? e se avevi una Nikon a pellicola con 200 ISO in corpo? escudendo la possibilità di usare il Flash e tempi più lunghi perchè senza treppiede?. No ISO, no Foto.
Si effettivamente sono da 920 grammi, cica il doppio dei vasetti normali.
Mentre per l'immagine, è difficile da capire come stanno esattamente le cose, sembra un riflesso di una finestra o altro. Solo vedendola dal vivo ci si rende conto realmente come è fatta.
Quindi è fatta manualmente? sei tu che hai impostato 3200 ISO 1/30 a f4, altrimenti negus foto? e se avevi una Nikon a pellicola con 200 ISO in corpo? escudendo la possibilità di usare il Flash e tempi più lunghi perchè senza treppiede?. No ISO, no Foto.
Mentre per l'immagine, è difficile da capire come stanno esattamente le cose, sembra un riflesso di una finestra o altro. Solo vedendola dal vivo ci si rende conto realmente come è fatta.
Quindi è fatta manualmente? sei tu che hai impostato 3200 ISO 1/30 a f4, altrimenti negus foto? e se avevi una Nikon a pellicola con 200 ISO in corpo? escudendo la possibilità di usare il Flash e tempi più lunghi perchè senza treppiede?. No ISO, no Foto.
No, non é il riflesso di una finestra, sono diversi aquiloni di un materiale praticamente semi-trasparente. Almeno se ti riferisci alla foto delle 13:49.
Sì, l'impostazione ISO é stata come sempre rigorosamente manuale.
E, sì, in questo caso, se avessi avuto una pellicola anche da 200 o 400 ISO, o treppiede o niente. E non voglio pensare a come sarebbe stato se avessi avuto le mie vecchie Agfachrome 50 S Professional, che come dice il nome degli ISO ne avevano 50. O i mitici Kodachrome 25...
A pensare che allora si viaggiava a valori di ISO molto bassi se non per situazioni particolari, interni o notturni.
Io ho fatto tanti paesaggi B.N. con la Ilford FP4 125 ISO, mentre per l’astronomia usavo per campi stellari la FP5 da 400 ISO.
Stranamente per la ripresa dei pianeti dove bisognava avere una buona risoluzione dei dettagli e una buona sensibilità per avere tempi di posa ridotti il più possibile, era necessaria una pellicola con poca grana e quindi meno sensibile. Ilford FP4 a 125 ISO o la pellicola kodak 2415 con una sensibilità nominale da 16 a 320 ISO possibilmente ipersensibilizzata. Costosa e non sempre reperibile.
Per questo il motivo della domanda riguardante i 3200 ISO ( alti ISO maggiore è il disturbo)
Io ho fatto tanti paesaggi B.N. con la Ilford FP4 125 ISO, mentre per l’astronomia usavo per campi stellari la FP5 da 400 ISO.
Stranamente per la ripresa dei pianeti dove bisognava avere una buona risoluzione dei dettagli e una buona sensibilità per avere tempi di posa ridotti il più possibile, era necessaria una pellicola con poca grana e quindi meno sensibile. Ilford FP4 a 125 ISO o la pellicola kodak 2415 con una sensibilità nominale da 16 a 320 ISO possibilmente ipersensibilizzata. Costosa e non sempre reperibile.
Per questo il motivo della domanda riguardante i 3200 ISO ( alti ISO maggiore è il disturbo)
A pensare che allora si viaggiava a valori di ISO molto bassi se non per situazioni particolari, interni o notturni.
Per questo il motivo della domanda riguardante i 3200 ISO ( alti ISO maggiore è il disturbo)
Per questo il motivo della domanda riguardante i 3200 ISO ( alti ISO maggiore è il disturbo)
io ricordo che con la vecchia canon T70 avevo provato una pellicola a 1600 asa,...non ricordo per quale occasione...
adesso invece con la D500...beh in casi estremi si arriva anche a 20mila iso...e in questo caso il rumore era più quello della macchina, e la luce ...quale luce
tutte le foto sono senza post produzione solo Convertite Nef-jpeg nessun crop e non le ho neanche ridimensionate,nella gallery ci sono gli exif
questa a 20mila iso
mentre queste a iso più umani 12800
...qui Davide con la sua post produzione le farebbe sembrare foto scattate a 100 iso
Messaggio modificato da luigi67 il Nov 2 2019, 03:10 PM
Luigi,
ora come ora con la ripresa fotografica siamo su un altro mondo rispetto alla pellicola.
Il programma di gestione e il sensore CCD oggi propongono possibilità di fare cose impensabili una decina di anni fa. Ho detto 10 non 100.
Certo l'evoluzione c'è stata, i primi acquirenti avevano tra le mani un accontentino per quei tempi, poi piano piano è cresciuta a dismisura sino a diventare quasi discostante per le sue capacità.
Si, aggiungiamo anche alcuni accorgimenti nei nuovi Obiettivi, ma solo il sensore CCD è una favola, e pensa che siamo all'inizio dell'era fotografica moderna.
Con la mia esperienza sui CCD per astronomia fatta anni fa, pregustavo l'evento reflex. Un CCD per astronomia a colori costava un botto ma se paragonati alle reflex di oggi sono dei ciechi.
Chi vivrà vedrà.
ora come ora con la ripresa fotografica siamo su un altro mondo rispetto alla pellicola.
Il programma di gestione e il sensore CCD oggi propongono possibilità di fare cose impensabili una decina di anni fa. Ho detto 10 non 100.
Certo l'evoluzione c'è stata, i primi acquirenti avevano tra le mani un accontentino per quei tempi, poi piano piano è cresciuta a dismisura sino a diventare quasi discostante per le sue capacità.
Si, aggiungiamo anche alcuni accorgimenti nei nuovi Obiettivi, ma solo il sensore CCD è una favola, e pensa che siamo all'inizio dell'era fotografica moderna.
Con la mia esperienza sui CCD per astronomia fatta anni fa, pregustavo l'evento reflex. Un CCD per astronomia a colori costava un botto ma se paragonati alle reflex di oggi sono dei ciechi.
Chi vivrà vedrà.
A pensare che allora si viaggiava a valori di ISO molto bassi se non per situazioni particolari, interni o notturni.
Io ho fatto tanti paesaggi B.N. con la Ilford FP4 125 ISO, mentre per l’astronomia usavo per campi stellari la FP5 da 400 ISO.
Stranamente per la ripresa dei pianeti dove bisognava avere una buona risoluzione dei dettagli e una buona sensibilità per avere tempi di posa ridotti il più possibile, era necessaria una pellicola con poca grana e quindi meno sensibile. Ilford FP4 a 125 ISO o la pellicola kodak 2415 con una sensibilità nominale da 16 a 320 ISO possibilmente ipersensibilizzata. Costosa e non sempre reperibile.
Per questo il motivo della domanda riguardante i 3200 ISO ( alti ISO maggiore è il disturbo)
Io ho fatto tanti paesaggi B.N. con la Ilford FP4 125 ISO, mentre per l’astronomia usavo per campi stellari la FP5 da 400 ISO.
Stranamente per la ripresa dei pianeti dove bisognava avere una buona risoluzione dei dettagli e una buona sensibilità per avere tempi di posa ridotti il più possibile, era necessaria una pellicola con poca grana e quindi meno sensibile. Ilford FP4 a 125 ISO o la pellicola kodak 2415 con una sensibilità nominale da 16 a 320 ISO possibilmente ipersensibilizzata. Costosa e non sempre reperibile.
Per questo il motivo della domanda riguardante i 3200 ISO ( alti ISO maggiore è il disturbo)
Luigi, la mia post produzione non c'entra... La mia pre-produzione invece magari sì.
Comunque, ora quelle nei Magazzini del Sale sono finite e l'album é postato su faccialibro.
Erosb, questa é una visione d'insieme della parte di mostra dove ho scattato la foto iniziale, quella che ti ha "intrigato". Così vedi come erano disposte le cose.
Alla prossima!
Davide,
L’occhio umano percepisce cose che in fotografia non si vede.
Non che l’immagine non è reale; E’ che mancano i particolari dell’ambiente che alcune volte, come nel nostro caso, indicano la situazione reale.
Alcune volte non si capisce il soggetto o cosa indica. Non lamentiamoci, con questi mezzi si va lontano.
Ricordo che la mia prima foto l’ho scattata con una fotocamera a soffietto allungabile Contessa Nettel con Lastra .
La Casa di Stoccarda finì poi con l’essere assorbita dal noto marchio Zeiss..
Mi rimase molto sottoesposta, tanto che anche in stampa rimase molto chiara. Non è che potevo fare pratica, le lastre costavano pure loro.
Mentre giudico interessanti le foto di Luigi, in particolare l'attimo dello scatto lo trovo molto pronto.
Luigi non ungo, è il mio parere.
Messaggio modificato da erosb il Nov 2 2019, 10:50 PM
L’occhio umano percepisce cose che in fotografia non si vede.
Non che l’immagine non è reale; E’ che mancano i particolari dell’ambiente che alcune volte, come nel nostro caso, indicano la situazione reale.
Alcune volte non si capisce il soggetto o cosa indica. Non lamentiamoci, con questi mezzi si va lontano.
Ricordo che la mia prima foto l’ho scattata con una fotocamera a soffietto allungabile Contessa Nettel con Lastra .
La Casa di Stoccarda finì poi con l’essere assorbita dal noto marchio Zeiss..
Mi rimase molto sottoesposta, tanto che anche in stampa rimase molto chiara. Non è che potevo fare pratica, le lastre costavano pure loro.
Mentre giudico interessanti le foto di Luigi, in particolare l'attimo dello scatto lo trovo molto pronto.
Luigi non ungo, è il mio parere.
Messaggio modificato da erosb il Nov 2 2019, 10:50 PM
Davide,
L’occhio umano percepisce cose che in fotografia non si vede.
Non che l’immagine non è reale; E’ che mancano i particolari dell’ambiente che alcune volte, come nel nostro caso, indicano la situazione reale.
Alcune volte non si capisce il soggetto o cosa indica. Non lamentiamoci, con questi mezzi si va lontano.
Ricordo che la mia prima foto l’ho scattata con una fotocamera a soffietto allungabile Contessa Nettel con Lastra .
La Casa di Stoccarda finì poi con l’essere assorbita dal noto marchio Zeiss..
Mi rimase molto sottoesposta, tanto che anche in stampa rimase molto chiara. Non è che potevo fare pratica, le lastre costavano pure loro.
Mentre giudico interessanti le foto di Luigi, in particolare l'attimo dello scatto lo trovo molto pronto.
Luigi non ungo, è il mio parere.
L’occhio umano percepisce cose che in fotografia non si vede.
Non che l’immagine non è reale; E’ che mancano i particolari dell’ambiente che alcune volte, come nel nostro caso, indicano la situazione reale.
Alcune volte non si capisce il soggetto o cosa indica. Non lamentiamoci, con questi mezzi si va lontano.
Ricordo che la mia prima foto l’ho scattata con una fotocamera a soffietto allungabile Contessa Nettel con Lastra .
La Casa di Stoccarda finì poi con l’essere assorbita dal noto marchio Zeiss..
Mi rimase molto sottoesposta, tanto che anche in stampa rimase molto chiara. Non è che potevo fare pratica, le lastre costavano pure loro.
Mentre giudico interessanti le foto di Luigi, in particolare l'attimo dello scatto lo trovo molto pronto.
Luigi non ungo, è il mio parere.
È tanto che dico a Luigi che é bravo, ma non mi dà retta
Erosb, se la lastra, in stampa, venne molto chiara, allora era molto scura, e quindi direi che fosse sovraesposta... Almeno se ho capito bene.
Cominciato a "metter sotto" un'altra serie proveniente da Cervia. Ma oggi non farò niente, su quel fronte... Almeno fino a sera.
Davide,
Vero quello che dici, il bello è che ci ho ragionato sopra, heeee, la vecchiaia avanza.
Luigi.
Vedi che anche Davide lo dice; Basta ferro, chiedi la pensione anticipata e fai il fotografo spostivo a tempo pieno; la mano, l'occhio e la stoffa c'è.
mandi mandi
Vero quello che dici, il bello è che ci ho ragionato sopra, heeee, la vecchiaia avanza.
Luigi.
Vedi che anche Davide lo dice; Basta ferro, chiedi la pensione anticipata e fai il fotografo spostivo a tempo pieno; la mano, l'occhio e la stoffa c'è.
mandi mandi
È tanto che dico a Luigi che é bravo, ma non mi dà retta
Davide,continua a dirlo,tanto io non ci credo
...le mie foto sono migliorate grazie alle fotocamere e obiettivi migliori...ogni tanto vado a riguardare le vecchie foto e le trovo più interessanti di quelle che faccio adesso...com'è questa storia
Luigi.
Vedi che anche Davide lo dice; Basta ferro, chiedi la pensione anticipata e fai il fotografo spostivo a tempo pieno; la mano, l'occhio e la stoffa c'è.
mandi mandi
Vedi che anche Davide lo dice; Basta ferro, chiedi la pensione anticipata e fai il fotografo spostivo a tempo pieno; la mano, l'occhio e la stoffa c'è.
mandi mandi
No erosb,se riesco a smettere di lavorare,basta lavoro...non voglio lavorare neanche come fotografo
l'ultima proiezione sulla mia pensione futura...direttamente dal sito dell' INPS