Max non male come scatto, ma lo sai che questo tipo di foto è, normalmente, la composizione di più scatti e non uno singolo
Ma come test, però, direi che va più che bene e la lente ha reso altrettanto
Ma come test, però, direi che va più che bene e la lente ha reso altrettanto
Ciao, in questo settore le possibilità di composizione (e pp) sono infinite, certo "alcuni scatti" con varie esposizioni e magari un colpetto di flash qua e la sono quasi d'obbligo e a voler strafare una montatura Jumbop con un'ottica basculante possono fare la differenza MA... bisogna fare sempre la media tra chi paga e risultato che vuole ottenere ;-)
Comunque questo scatto era solo per valutare l'ottica sulla Z7 e una foto costruita non mi sembrava molto... didattica!
Potrebbe essere anche dello sporco sulla lente davanti di solito fa così,
non penso che sia l'ottica, non dimentichiamoci comunque che è un 24/70mm e la stella non è definita come un grandangolo più spinto come un 14mm
non penso che sia l'ottica, non dimentichiamoci comunque che è un 24/70mm e la stella non è definita come un grandangolo più spinto come un 14mm
Mi sembra che la combinazione macchina-lento abbia gestito al meglio il controluce.
La terza è quella che preferisco, ma, compatibilmente con l’ambiente Circostante che conosci solo te, non sarebbe stata male in orizzontale e l’albero posizionato all’incrocio dei terzi laterali (dx o sx in funzione di quello che c’è intorno).
Ciao,
Alessandro.
La terza è quella che preferisco, ma, compatibilmente con l’ambiente Circostante che conosci solo te, non sarebbe stata male in orizzontale e l’albero posizionato all’incrocio dei terzi laterali (dx o sx in funzione di quello che c’è intorno).
Ciao,
Alessandro.
Si, comunque si tratta di situazioni di luce impegnative.
La terza l'ho dovuta mettere in verticale per evitare pali, cartelli e lampioni della tangenziale (è anche un po' croppata).
Prendendo il sole così direttamente capita la stessa cosa anche con D800 e AFS 20 f/1,8 G, sotto un esempio:
Non sto a postarla, ma pure con D800E e un vecchio 24 ais mi è capitata sta cosa, un po meno evidente di quelle fatte con Z7, ma c'è.
Messaggio modificato da robermaga il Dec 21 2018, 06:44 PM
Ho vagato un po’ sui club z6 -z7
Mi sembra che le foto sia più nitide sui bordi rispetto se usate con ottica dedicata ma forse è solo una sensazione
Mi sembra che il 24-70 sia una buona base di partenza
Chissà in futuro magari per ora ingrasso il porcellino vediamo vorrei arrivare al sogno ammiraglia
Mi sembra che le foto sia più nitide sui bordi rispetto se usate con ottica dedicata ma forse è solo una sensazione
Mi sembra che il 24-70 sia una buona base di partenza
Chissà in futuro magari per ora ingrasso il porcellino vediamo vorrei arrivare al sogno ammiraglia
Ho vagato un po’ sui club z6 -z7
Mi sembra che le foto sia più nitide sui bordi rispetto se usate con ottica dedicata ma forse è solo una sensazione
Mi sembra che il 24-70 sia una buona base di partenza
Chissà in futuro magari per ora ingrasso il porcellino vediamo vorrei arrivare al sogno ammiraglia
Mi sembra che le foto sia più nitide sui bordi rispetto se usate con ottica dedicata ma forse è solo una sensazione
Mi sembra che il 24-70 sia una buona base di partenza
Chissà in futuro magari per ora ingrasso il porcellino vediamo vorrei arrivare al sogno ammiraglia
Ammiraglia reflex o mirrorless...?
Vediamo ho letto parecchi rumors
Vediamo vorrei una ammiraglia un po’ più pixelata reflex con af hybrido magari che prenda tutto il fotogramma
Vediamo vorrei una ammiraglia un po’ più pixelata reflex con af hybrido magari che prenda tutto il fotogramma
Siamo ot comunque no sembra che stiano studiando e abbiano fatto un af hybrido
La più pixellata coma la definisci è la D850 o la Z7 per cui su quelle devi andare la D6 avrà al massimo 24Mpx
comunque rimaniamo OT e via con le foto dai....
comunque rimaniamo OT e via con le foto dai....
Arrivato a casa, batterie in carica, ed ho iniziato a giocare con la nuova arrivata.
Già lo sapevo avendola provata, ma ... mi stupisco ancora molto a scattare a 70mm e 1/10 s ed ottenere foto perfette inclusi ISO 16000....
Per ora sono ancora in fase di setup per foto e video, ma a breve avrò modo di testarla sul campo
Già lo sapevo avendola provata, ma ... mi stupisco ancora molto a scattare a 70mm e 1/10 s ed ottenere foto perfette inclusi ISO 16000....
Per ora sono ancora in fase di setup per foto e video, ma a breve avrò modo di testarla sul campo
Bene
Nuntio vobis magno cum gaudio: Gesù Bambino mi porterà il 35 mm. f/1.8 S. Ho già visto il pacco ai piedi del mio Albero di Natale. Restano da decidere due cose: Z6 o Z7 ??? E la seconda: chi vendere tra la D810 e la D5.... Ma una cosa è certa: alea iacta est ... era mirrorless in arrivo !!!
Se devi fare il salto... salta in alto e vai di Z7!
Le lenti Z uscite fino ad ora sono notevoli, il 24-70 f4 è grandioso, il 35mm pure. Mi manca il 50mm che però è per strada ma arriverà appena i corrieri riprendono a girare.
Le lenti Z uscite fino ad ora sono notevoli, il 24-70 f4 è grandioso, il 35mm pure. Mi manca il 50mm che però è per strada ma arriverà appena i corrieri riprendono a girare.
Consiglio anch'io la 7 e se proprio devi vendere direi 810, dai che natale viene una volta all'anno
Auiguri
Auiguri
E tutti quei riflessi verdi e rossi nella seconda da dove vengono?
Ho sempre visto i riflessi comparire lungo la retta che congiunge il sole con il centro del fotogramma, ma una cosa del genere mai, per posizione, colore e forma dei riflessi.
Secondo me rovina abbastanza la foto, meglio quelli "tradizionali".
Ho sempre visto i riflessi comparire lungo la retta che congiunge il sole con il centro del fotogramma, ma una cosa del genere mai, per posizione, colore e forma dei riflessi.
Secondo me rovina abbastanza la foto, meglio quelli "tradizionali".
È tipico di tutte le mirrorless. È il fenomeno chiamato red dot flare, causato dal riflesso della luce sul sensore che poi rimbalza sulla lente posteriore dell’obiettivo che poi rimbalza di nuovo sul sensore.
Fenomeno che è ben evidente sulle ML a causa della più corta distanza tra sensore ed ultimo elemento ottico dell’obiettivo.
Fu osservato già su Fuji e Sony.
È tipico di tutte le mirrorless. È il fenomeno chiamato red dot flare, causato dal riflesso della luce sul sensore che poi rimbalza sulla lente posteriore dell’obiettivo che poi rimbalza di nuovo sul sensore.
Fenomeno che è ben evidente sulle ML a causa della più corta distanza tra sensore ed ultimo elemento ottico dell’obiettivo.
Fu osservato già su Fuji e Sony.
Fenomeno che è ben evidente sulle ML a causa della più corta distanza tra sensore ed ultimo elemento ottico dell’obiettivo.
Fu osservato già su Fuji e Sony.
Questa è una brutta notizia soprattutto per Maurizio. Niente più fantastiche stelle!
Buon Natale a tutti!
Direi che è venuto bene
L’inspire2... lo voglio anch’io ...