FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D610 Problemi Af
Rispondi Nuova Discussione
alattan
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, intanto mi scuso se il post non è inserito nella giusta discussione, non saprei proprio dove inserirlo...
ad ogni buon conto sono possessore di diversi corpi Nikon (D300, D800, D610) e diverse ottiche sia Nikon che di altri brand. Il problema che volevo sottoporre alla vostra attenzione è il seguente: dopo una sessione di macro con D300 + Sigma macro 105 f 2.8 usato in manuale, ho successivamente utilizzato una D610 per eseguire degli scatti sempre con Sigma 105, non mi sono reso subito conto che mentre l'obiettivo era settato in manuale, la fotocamera era dettata in AF. Quando ho acceso la fotocamera, il display superiore della fotocamera lampeggiava non permettendo la MAF. Spento la fotocamera e predisposta la fotocamera in MF il display funzionava correttamente. Preciso che il problema sussiste tutt'ora e che se monto ilSigma su altri corpi tutto funziona perfettamente come funziona perfettamente la D610 in AF con altri obiettivi.
Avete idea di cosa possa essere successo? E' possibile ripristinare l'AF della D610 conb il Sigma 105 macro?
Ho come l'impressione che la fotocamera non riconosce più l'AF dell'obiettivo.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #2
sigma e Nikon non vanno d'accordo o mandi il simga alla sua assistenza o ti procuro la dock station che ti permetta di calibrare l'ottica.


Antono
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio