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70-200 Vr Ii G "fischia" Durante Autofocus
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AlbertoBedo
Messaggio: #51
Ho chiesto al tecnico LTR la (secondo lui) causa del problema del fischio.

Mi ha detto che esclude una botta. Dice usura o umidità ma che "la lente è tenuta benissimo"

Non ha mai preso umidità e lo conservo in borsa con SEMPRE le palline per assorbire l'umidità, cambiandole ad intervalli regolari. Può essere stata usura, ma ha 3 anni di vita e non mi pare di averne abusato... che sia stato davvero il loro intervento di assistenza?

Mmmm...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #52
Premessa, non si può parlare di assistenza su queste pagine... cito regolamento
e con questa mia ultima per specificare, conosco bene di chi stiamo parlando e i lavori bene come giàgarantengono detto,
le riparazioni vengono garantite sei mesi se con garanzia scaduta o la durata residua della reflex...
dopo di che possono durare anche anni o non rompersi più,
ma sono parti elettroniche per cui come tutte le parti elettroniche si possono guastare e si procede nuovamente alla riparazione,
se il gioco vale la candela, in questo caso penso proprio di si per cui il non farei più parole,
anche perchè da solo se non passa usandolo non si ripara, per cui.....
_Lucky_
Messaggio: #53
Comunque, un 70-200 AF-S VRII, per 400 euro, merita assolutamente di essere riparato..... wink.gif
Dove, lo decidi tu.....
lupaccio58
Messaggio: #54
QUOTE(d.kalle @ Aug 29 2018, 08:56 PM) *
Ho sostituito 3 motori AFS, di cui solo 1 ancora in garanzia.
17-35, 80-200 e 300 f4.

Ti mancano solo 28-70 e 17-55, poi finisci sul guinnes dei primati messicano.gif

QUOTE(_Lucky_ @ Aug 30 2018, 04:36 PM) *
Comunque, un 70-200 AF-S VRII, per 400 euro, merita assolutamente di essere riparato..... wink.gif
Dove, lo decidi tu.....

guru.gif guru.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #55
QUOTE(_Lucky_ @ Aug 30 2018, 04:36 PM) *
Comunque, un 70-200 AF-S VRII, per 400 euro, merita assolutamente di essere riparato..... wink.gif
Dove, lo decidi tu.....

Come scritto su qualche post prima... penso che non ci sia altro da aggiungere wink.gif
AlbertoBedo
Messaggio: #56
La storia non è finita:

LTR mi ha restituito l'obiettivo riparato e ora il problema di fluidità della ghiera di messa a fuoco è sparito. Quindi l'altra volta che mi hanno detto di lubrificarla e mi è tornato indietro ancora scattosa mi hanno consigliato l'intervento sbagliato?

Avrei pagato più volentieri un intervento risolutivo subito piuttosto che due interventi di cui il secondo andasse a sopperire ad una mancanza del primo.

Cosa dovrei fare? Mi sa che contatto Nikon e gli racconto tutta la storia. Chissà che serva a qualcosa...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #57
QUOTE(AlbertoBedo @ Aug 31 2018, 09:27 PM) *
La storia non è finita:

LTR mi ha restituito l'obiettivo riparato e ora il problema di fluidità della ghiera di messa a fuoco è sparito. Quindi l'altra volta che mi hanno detto di lubrificarla e mi è tornato indietro ancora scattosa mi hanno consigliato l'intervento sbagliato?

Avrei pagato più volentieri un intervento risolutivo subito piuttosto che due interventi di cui il secondo andasse a sopperire ad una mancanza del primo.

Cosa dovrei fare? Mi sa che contatto Nikon e gli racconto tutta la storia. Chissà che serva a qualcosa...

Fai come credi, io personalmente lascerei perdere tutto e mi godrei e testerei bene l'ottica,
anche perchè se un prodotto viene riparato male bisogna contestarlo subito e/o entro sei mesi
al contrario non ti sta più a sentire nessuno, Nikon compresa... fidati mi è già successo non direttamente ma ad un mio amico,
per cui controllalo bene e testalo bene...
poi naturalmente se ti vuoi sbattere e hai testa di continuare la vicenda fallo pure,
liberissimo ma su queste pagine è vietato anche perchè loro non possono replicare...
AlbertoBedo
Messaggio: #58
Glielo dissi subito che era stato riparato male e mi risposero che non era possibile fare di meglio...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #59
Alberto non posso farci nulla, magari se me lo dicevi subito potevo mediare... ma ora no...
come ti dicevo, testala bene e usala molto, poi naturalmente fammi/cci sapere.
AlbertoBedo
Messaggio: #60
Grazie Maurizio, in che senso se te l'avessi detto subito? Cosa? :(
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #61
In pratica la tua dicitura (era trascurabile) sto parlando del fischio frase che hai scritto sul post di apertura subito dopo riparato,
non rimaneva in silenzio ma avessi chiamato o scritto subito qui, la riparazione veniva eseguita in garanzia,
ma dopo 6 mesi la stessa scade per cui.... ciccia...
mai trascurare nulla se il prodotto riparato non torna correttamente sistemato o si verifica qualche rumore ecc. va fatto presente subito o entro la garanzia...
mi spiace Alberto che ti sei dovuto accollare una spesa, ma ne è sempre valsa la pena per l'ottica in oggetto
ora mi raccomando un test accurato wink.gif
AlbertoBedo
Messaggio: #62
Il problema principale, al di là del fischio non segnalato, è il fatto che ho dovuto pagare due riparazioni: la prima inutile visto che non ha risolto il problema che invece è stato risolto dalla seconda...
_Lucky_
Messaggio: #63
QUOTE(AlbertoBedo @ Sep 3 2018, 07:29 PM) *
Il problema principale, al di là del fischio non segnalato, è il fatto che ho dovuto pagare due riparazioni.....

Scusa se te lo dico, ma se l'obbiettivo fischiava subito dopo la riparazione, non ti dovevi limitare a "lamentarti a parole con l'assistenza"...... ma dovevi rifiutarti di ritirarlo, oppure dovevi rimandarglielo immediatamente indietro con tanto di raccomandata di messa in mora e spiegazione scritta del difetto... rolleyes.gif
Se invece il fischio e' iniziato poco dopo, e nei mesi seguenti hai rilevato un aumento del rumore, non dovevi aspettare sette mesi per rimadare indietro la lente.... rolleyes.gif
Purtroppo hai pagato due riparazioni perche' non ti sei mosso nel modo giusto e non hai tenuto conto dei tempi..... wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #64
QUOTE(AlbertoBedo @ Sep 3 2018, 07:29 PM) *
Il problema principale, al di là del fischio non segnalato, è il fatto che ho dovuto pagare due riparazioni: la prima inutile visto che non ha risolto il problema che invece è stato risolto dalla seconda...

Forse non mi sono spiegato... o non hai capito... fa niente, leggi quello che ti ha scritto sotto, Luciano
che concordo in toto..
AlbertoBedo
Messaggio: #65
Se mi lamento al telefono e non mi dicono di rimandarla ma bensì mi ignorano l'errore può essere mio che non ho insistito abbastanza (mah!) ma di sicuro è anche loro che non mi hanno aiutato nel modo corretto. Allora non parlai con il centralino ma direttamente con il tecnico che eseguì la riparazione.

Che ne so che quel fischio può essere pericoloso per l'obiettivo se non me lo dicono loro?

Ma ripeto, state perdendo completamente il centro del problema. Non è il fischio il problema. Supponete che il fischio non sia mai esistito. Resta il fatto che ho pagato due volte una riparazione quando in realtà sarebbe bastata la seconda. Hanno sbagliato a farmela fare

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #66
Scusami potremmo stare a parlare per mesi ma indietro oramai non si torna più...
io personalmente se sapevo di aver ragione sulla stessa riparazione e mi fosse successo tutto questo, andavo di persona a portare il prodotto,
parlando con i responsabili, io ho sempre e comunque trovato persone cordiali che sanno il fatto suo,
ma può succedere anche il contrario, oramai se te la hanno riparata per la seconda volta e hai pagato, non puoi più fare nulla,
a mio avviso quando arriva la merce va testata bene sul campo e se c'è qualcosa che non torna, chiamare e rispedire subito indietro...

dai goditi l'ottica e non pensarci più... a proposito l'hai provata bene ora tutto ok...?
AlbertoBedo
Messaggio: #67
Sì per ora funziona bene.

Ma anche se l'avessi testata a fondo dopo la prima riparazione non avrei potuto capire che mi è stata consigliata la riparazione sbagliata senza aver fatto la seconda riparazione.

Onestamente fino a Torino non ci posso andare.

Comunque ho raccontato tutta la mia storia a Nikon, almeno lo sanno. Magari non faranno niente, ma lo sanno!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #68
QUOTE(AlbertoBedo @ Sep 10 2018, 07:59 PM) *
Sì per ora funziona bene.

Ma anche se l'avessi testata a fondo dopo la prima riparazione non avrei potuto capire che mi è stata consigliata la riparazione sbagliata senza aver fatto la seconda riparazione.

Onestamente fino a Torino non ci posso andare.

Comunque ho raccontato tutta la mia storia a Nikon, almeno lo sanno. Magari non faranno niente, ma lo sanno!

Bene dai storia conclusa, anche se non del tutto andata bene... speriamo ora vada bene per un po e non si guasti più ... wink.gif
 
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