FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batery Grip Mb-d12 Contraffati
Rispondi Nuova Discussione
Roberto Garau
Messaggio: #1
Ciao a tutti , vi volevo informare e avvertire che sulla baya stanno circolando bg mb-12 identici all'originale ma contraffatti hanno scattola Nikon e tutto è marciato Nikon solo che sono di plastica e non in magnesio.
Sono tutti con matricola 2047872 quindi state alla larga da chi vende questo utilissimo accessorio se ha questo numero seriale anche perché i prezzi sono quelli dell'usato per questo accessorio.
La riproduzione è praticamente quasi perfetta solo confrontandolo col originale ci si accorge di aver preso la fregatura caso identico alle compact flash Sandisk di tempo fa.
Io fortunatamente avendo pagato con Paypal ho recuperato i soldi però per qualche giorno sino alla conclusione della controversia devo dire che mi giravano e fumavano tanto.
Un saluto a tutti e okkio la vita è una tempesta ma prenderla in c....o è un lampo.

Immagine Allegata

Immagine Allegata
[a
ttachment=197323:20180320_170601.jpg]
Immagine Allegata

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Antonio Canetti
Messaggio: #2
passa tutti i dati che hai mano alla Nital, (se fosse tutto vero) è proprio una truffa, quindi hanno tutti diritti per fare eventuali azioni legali.

giusto per curiosità quali sono le parti differenti rispetto all'originale?

Antonio
Roberto Garau
Messaggio: #3
la struttura in plastica come tutti i bg cinesi vertax meyke pixel etc ect i comandi a ghiera dentata invece che in gomma è plastica nel bocchettone vano batteria manca la guarnizione di tropicalizzazione il peso decisamente più leggero -50gr la scattola ha il giallo del simbolo nikon meno saturo ma soprattutto il n° di matricola sempre il medesimo ...da una rapida ricerca sulla baya ne ho trovato almeno una decina e anche uno da un venditore molto noto in italia noto e dotto wink.gif
di sicuro qualcuno ha fatto la sola anche a lui ....comunque mi sono preso la briga di contattarlo e avvertirlo della situazione .
amigliow
Messaggio: #4
l'anno scorso ho acquistato un MB-D14 @32.43 euro spedizione compresa da HK. ero convinto che mi arrivasse qualche sòla ma mi interessava essenziamente una impugnatura più comoda nelle riprese verticali quando montavo il Sigma Art 85mm f/1.4.

invece tutto ok, scatola e confezione perfetta, la parte vicino al pulsante di scatto è in metallo (fredda al tatto) idem per la ghiera di fissaggio, e in ultimo funziona alla grande!
Antonio Canetti
Messaggio: #5
Un conto è acquistare una sòla sapendo che lo sia un altro è acquistare un falso per un vero.
Nella segnalazione c'è del vero i numeri di serie sono più siti è strano (foto l'agenzia? messicano.gif messicano.gif ) Come già detto prima dovrebbe essere compiti della Nikon/nital di procedere sui fatti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Batery Grip Mb-d12 Contraffati Roberto Garau 4 21-03-2018 09:42