FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Meno Male Che Qualcuno Ci Ha Tutelato..
torna la fatturazione mensile...!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
messicano.gif

Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati abbonamento mobile e rete fissa a partire dal 5 aprile 2018

Ai sensi della Legge 4 dicembre 2017, n.172 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018, per i clienti abbonamento e rete fissa i servizi e le promozioni attive si rinnoveranno su base mensile anziché ogni 4 settimane.
La spesa complessiva annuale non cambia.
Il numero dei cicli di fatturazione si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l’importo mensile delle offerte aumenterà dell’8,6%. Per avere maggiori informazioni puoi contattare il 42590.
Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione in fattura e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Il diritto di recesso puo’ essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, esplicitando la causale sopraindicata. I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto. In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(francopelle @ Jan 19 2018, 11:15 PM) *
messicano.gif

Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati abbonamento mobile e rete fissa a partire dal 5 aprile 2018

Ai sensi della Legge 4 dicembre 2017, n.172 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018, per i clienti abbonamento e rete fissa i servizi e le promozioni attive si rinnoveranno su base mensile anziché ogni 4 settimane.
La spesa complessiva annuale non cambia.
Il numero dei cicli di fatturazione si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l’importo mensile delle offerte aumenterà dell’8,6%. Per avere maggiori informazioni puoi contattare il 42590.
Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione in fattura e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Il diritto di recesso puo’ essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, esplicitando la causale sopraindicata. I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto. In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.


chiedo venia ero convinto di essere al sushi bar ... guru.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao Franco,
Spostato in Sushi wink.gif

Fabio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Franco, normale amministrazione... ci si aspettava forse qualcosa di diverso?

Ciao,
Alessandro.
grigna
Messaggio: #5
QUOTE(francopelle @ Jan 19 2018, 11:15 PM) *
messicano.gif

Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati abbonamento mobile e rete fissa a partire dal 5 aprile 2018

Ai sensi della Legge 4 dicembre 2017, n.172 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018, per i clienti abbonamento e rete fissa i servizi e le promozioni attive si rinnoveranno su base mensile anziché ogni 4 settimane.
La spesa complessiva annuale non cambia.
Il numero dei cicli di fatturazione si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l’importo mensile delle offerte aumenterà dell’8,6%. Per avere maggiori informazioni puoi contattare il 42590.
Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione in fattura e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Il diritto di recesso puo’ essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, esplicitando la causale sopraindicata. I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto. In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.

Cosi ci hanno rifilato un aumento del 8,6% , prima camuffato sotto la fatturazione ogni 4 settimane , ora alla luce del sole .
Quindi chi lo prende in quel posto siamo sempre noi .
amigliow
Messaggio: #6
alla fine, se non si è impelagati in offerte bundle con apparati inclusi è una buona opportunità per cambiare gestore per qualche settimana e rientrare dopo con una offerta di retention migliore.
RosannaFerrari
Messaggio: #7
È uno dei gestori più cari che esista, inoltre occasionalmente e senza preavviso era solito applicare balzelli vari camuffati da servizi in tutela della sicurezza...
Toccava assillare il call center per farseli levare, ma intanto te li avevan addebitati, e magari non te ne accorgi subito...

I bundle sono da evitare come la peste, a mio modestissimo parere, poco importa avere il cell all'ultimo grido e super tecnologico se poi sei vincolato per la vita a prezzi fuori mercato...nel frattempo le cose cambiano, ma tu non te poi sposta'...
Dicono che le penali si.possono impugnare ed evitare che te le addebitino, ma intanto c'e sempre da.discutere, io il tempo non.ce l'ho per ste cose messicano.gif

Attualmente ho un gestore che non gli si darebbe la minima, che forse molti non l'han nemmeno sentito nominare, viaggio che è una meraviglia a una manciatina di euro al mese vero per sempre
Mia figlia è passata da Vodasfons allo stesso mio gestore ad ancora meno euro mese vero, e se non.si lamenta lei vuol dire che va meglio di prima....

Conviene sempre "zompettare" da un gestore all'altro, sfruttando le offerte migliori, in genere poi la triangolazione ha un gran vantaggio, rientri nel gestore che avevi prima con.offerta più vantaggiosa...

... sempre se conviene rientrare eh hehehhehhh

Ciao
_Lucky_
Messaggio: #8
QUOTE(francopelle @ Jan 19 2018, 11:15 PM) *
Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati abbonamento mobile e rete fissa a partire dal 5 aprile 2018
Ai sensi della Legge 4 dicembre 2017, n.172 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018, per i clienti abbonamento e rete fissa i servizi e le promozioni attive si rinnoveranno su base mensile anziché ogni 4 settimane.


la decisione "ufficiale", prima che venisse convertita in legge con tutti i tempi del Parlamento, era stata comunicata a fine settembre, ma erano stati concessi 120 giorni ai gestori per adeguarsi (comodo vero.... ?), e questi ultimi l'hanno presa alla lettera..... rolleyes.gif
pinazza
Messaggio: #9
QUOTE(grigna @ Jan 20 2018, 09:51 AM) *
Cosi ci hanno rifilato un aumento del 8,6% , prima camuffato sotto la fatturazione ogni 4 settimane , ora alla luce del sole .
Quindi chi lo prende in quel posto siamo sempre noi .


Beh,l'aumento l'avevano fatto prima. Con questa modifica la spesa annuale non cambia e quindi l'aumento è solo dovuto al minor numero di rinnovi.
Per una volta tanto io in quel posto non ho preso proprio niente...

Messaggio modificato da pinazza il Jan 21 2018, 04:44 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(pinazza @ Jan 21 2018, 04:43 PM) *
Beh,l'aumento l'avevano fatto prima. Con questa modifica la spesa annuale non cambia e quindi l'aumento è solo dovuto al minor numero di rinnovi.
Per una volta tanto io in quel posto non ho preso proprio niente...


no certo è solo una grande presa per i fondelli...!!! cosi come per la legge Bersani del 2007 che eliminò il balzello dei famosi 5€ su ogni ricarica
venne abolita ma aumentarono poi tutti i piani tariffari.. con un esborso poi maggiore nel tempo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(pinazza @ Jan 21 2018, 04:43 PM) *
Beh,l'aumento l'avevano fatto prima. Con questa modifica la spesa annuale non cambia e quindi l'aumento è solo dovuto al minor numero di rinnovi.
Per una volta tanto io in quel posto non ho preso proprio niente...


non è proprio cosi, perchè intanto anche se era ovvio che non rinunciassero ad un introito annuo dalla cifra astronomica alla fine non hanno eliminato un bel niente anzi tutti si lamentavano che i gestori si "fregavano" una mensilità in più al mese MA era anche vero che si godeva di un pacchetto aggiuntivo..in più! quindi oltre all'aumento delle tariffe avrebbero dovuto aumentare anche le offerte in bundle
mi spiego.. se prima supponiamo con una vodf special da 10€ e supponiamo 10gb, pagavamo 130€ annui e avevamo 130gb (10gb x 13mesi)
ora si pagherà sempre 130€ ma con una rata in meno e quindi anche i famosi 10gb in meno cioè 120gb (10gb x12mesi ) e non più 130
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Meno Male Che Qualcuno Ci Ha Tutelato.. Utente cancellato 10 30-01-2018 09:56
Meno Male Che Qualcuno Ci Ha Tutelato.. Utente cancellato 0 19-01-2018 23:28