FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
56 Pagine: V  « < 50 51 52 53 54 > »   
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1276
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 11 2018, 03:16 PM) *
In LTR hanno fatto e continuano a fare miracoli, questo è incontestabile guru.gif

Ci sono stato di persona un paio d'ore che non è tanto, conosco i tecnici bene e non posso che concordare quanto da te detto,
professionali e competenti guru.gif
sergio_55
Messaggio: #1277
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 11 2018, 03:17 PM) *
Ci sono stato di persona un paio d'ore che non è tanto, conosco i tecnici bene e non posso che concordare quanto da te detto,
professionali e competenti guru.gif


Caro Maurizio,
non discuto sulla validità dei tecnici. Ma LTR non solo solamente i tecnici, credo che rispondere con meno approssimazione sarebbe il minimo.
Se alla fine di novembre mi hanno risposto che ci volevano ancora un paio di settimane per la mia richiesta del 2 agosto e ad oggi, nonostante siano
passate almeno sei settimane, non sono stato ancora chiamato c'è un problema di correttezza. Non posso pensare che non abbiano una previsione
più realistica sui tempi. Credo che il problema sia di cosa comunicano ai clienti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1278
QUOTE(sergio_55 @ Jan 11 2018, 05:18 PM) *
Caro Maurizio,
non discuto sulla validità dei tecnici. Ma LTR non solo solamente i tecnici, credo che rispondere con meno approssimazione sarebbe il minimo.
Se alla fine di novembre mi hanno risposto che ci volevano ancora un paio di settimane per la mia richiesta del 2 agosto e ad oggi, nonostante siano
passate almeno sei settimane, non sono stato ancora chiamato c'è un problema di correttezza. Non posso pensare che non abbiano una previsione
più realistica sui tempi. Credo che il problema sia di cosa comunicano ai clienti.

Certamente ti credo, e quando sentirò chi di dovere farò presente tutti i vostri feed rilasciati su questa discussione,
evidentemente da quanto ho visto c'è anche Nikon che ci mette del suo non inviando parti di ricambio,
LTR ordina man mano e cerca di non rimanere senza ma... se Nikon non ne manda il tempo si allunga...
sono la prima persona che ha dispiacere sull'accaduto e spero come ho già scritto che questo calvario finisca presto...
kamar
Messaggio: #1279
Non ho niente da dire contro i tecnici di LTR, non e' certo colpa loro se devono sistemare centinaia di macchine, i miracoli non li fa nessuno. La cosa che mi da fastidio e' che leggendo nei vari forum, gruppi dei social, si legge di gente che ha fatto domanda tipo ottobre e inizio gennaio gia' riparata, gente che ha fatto domanda 1 settimana prima di me e a novembre gia' riparata. Cosa devo dire ? boh, le avranno inviate tramite negozio, non saprei, ma insomma, speriamo di arrivarci in fondo.

Messaggio modificato da kamar il Jan 12 2018, 03:52 PM
Stanchino
Messaggio: #1280
A me Nikon, vista l'attesa, mi ha scritto se voglio cambiare alla pari la mia D750 con una D850 ma ho risposto giammai! (mettiamola sul ridere, la mia funziona e a 4000 non ho mai scattato in vita mia)

Spero che tutto ciò consenta comunque a LTR di guadagnarci sopra, generando un flusso di denaro dal Giappone verso l'Italia (e dei suoi lavoratori).
dan696
Messaggio: #1281
Ciao Kamar penso che LTR lavori seriamente
e le richieste di riparazione siano numerose(l'errore forese è stato fatto da Nikon a monte , ma quello che fatto è fatto) io non ho idea della tempistica per la riparazione , tuttavia, per darti una idea sommaria sappi che ho inoltrato la mia richiesta il 26/luglio e sono in attesa, ho telefonato mercoledì a LTR è mi hanno detto che tra poco mi chiameranno (lo spero vivamente) dunque penso che se non vi sono cambiamenti operativi dovrai aspettare ancora un po. Comunque a riparazione avvenuta ti farò sapere

QUOTE(Stanchino @ Jan 12 2018, 05:06 PM) *
A me Nikon, vista l'attesa, mi ha scritto se voglio cambiare alla pari la mia D750 con una D850 ma ho risposto giammai! (mettiamola sul ridere, la mia funziona e a 4000 non ho mai scattato in vita mia)

Spero che tutto ciò consenta comunque a LTR di guadagnarci sopra, generando un flusso di denaro dal Giappone verso l'Italia (e dei suoi lavoratori).

🙂🙂 SE FOSSE varrebbe la pena manomettere le nostre D750, scherzi a parte mi accontento che riparino il danno visto che la mia non puo scattare (problema da 1/60 in su)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1282
QUOTE(kamar @ Jan 12 2018, 03:52 PM) *
Non ho niente da dire contro i tecnici di LTR, non e' certo colpa loro se devono sistemare centinaia di macchine, i miracoli non li fa nessuno. La cosa che mi da fastidio e' che leggendo nei vari forum, gruppi dei social, si legge di gente che ha fatto domanda tipo ottobre e inizio gennaio gia' riparata, gente che ha fatto domanda 1 settimana prima di me e a novembre gia' riparata. Cosa devo dire ? boh, le avranno inviate tramite negozio, non saprei, ma insomma, speriamo di arrivarci in fondo.

Quello che si sente su altri lidi e social lascia il tempo che trova, molti ci marciano sopra creando polemica vuoto a perdere e li ho sgamati io stesso per cui lasciamo stare,
gli unici utenti che hanno una corsia preferenziale sono i Pro per cui solo gli NPS,
comunque il tuo caso é stato preso in carico e dovresti già aver avuto il contatto di LTR se non è così arriverà a breve
come ho già detto una marea di volte a luglio c’è stato il boom e tra questo e i pz che sono venuti meno= imgorgo/rallentamenti
vurpo
Messaggio: #1283
Buonasera
Seguo da un po di tempo questo forum ma non riesco a capire la logica della lista di attesa .
Sfogliando le pagine precedenti ho letto che diversi che anno aperto il ticket a novembre hanno già' avuto l'intervento in garanzia ma per me nessuna risposta con tutto che e' stato aperto 8 novembre .
Non chiedo favoritismi inizio ad essere un po' stanco, comprendo tutti problemi che possano avere , se vogliono sostituire il corpo macchina anche con una 850 alla pari per me no Problem a me non dispiacerebbe .
Si parla sempre in ottica di soddisfazione del cliente
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1284
Ciao, non penso sia così, comunque si vede che gli utenti fatti avevano anche un altro richiamo tipo il primo,
allora chiamati per quello hanno fatto anche l'otturatore, ma per il terzo non c'è nessun salto di fila...
a novembre ci arriveranno c'è utenze che aspettano ancora da luglio dove c'era il boom
poi agosto c'è poco e via così a scemare...
per la D850 è stat una battuta... non ho notizie in merito.
Stanchino
Messaggio: #1285
QUOTE(vurpo @ Jan 12 2018, 06:40 PM) *
Buonasera
...se vogliono sostituire il corpo macchina anche con una 850 alla pari per me no Problem a me non dispiacerebbe .


Eppure l'ho scritto chiaro che era una battuta (e che aspetto senza ansia da Luglio)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1286
QUOTE(Stanchino @ Jan 13 2018, 10:51 AM) *
Eppure l'ho scritto chiaro che era una battuta (e che aspetto senza ansia da Luglio)

tongue.gif Pollice.gif
dovresti comunque essere a tiro...

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 13 2018, 11:00 AM
kamar
Messaggio: #1287
Ciao finalmente posso spedire, e' venuto il corriere ma mi chiede etichette con codice a barre, che nella mail che mi e' stata spedita, non c'e' nessun codice a barre...non ci sto capendo piu' niente, mi dite cosa e come devo fare ? grazie
orco
Messaggio: #1288
QUOTE(kamar @ Jan 15 2018, 07:35 PM) *
Ciao finalmente posso spedire, e' venuto il corriere ma mi chiede etichette con codice a barre, che nella mail che mi e' stata spedita, non c'e' nessun codice a barre...non ci sto capendo piu' niente, mi dite cosa e come devo fare ? grazie

Quando ti ha chiamato (o scritto) LTR, ti ha detto che dovevi contattare il corriere per accordarti sul ritiro e che dovevi fornirgli il codice cliente che ti hanno mandato loro (in modo che il costo fosse addebitato a LTR stessa. Tu devi aver chiamato il corriere e loro dovrebbero averti mandato la lettera di vettura, oppure potevi fartela tu sul loro sito e stamparla per attaccarla al pacco, oppure potevi scegliere che la portasse direttamente il corriere. Se non hai fatto quello che ti hanno detto, riprenditi la mail del corriere (non di LTR) e rileggila bene; lì trovi tutto! wink.gif

Adriano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1289
QUOTE(orco @ Jan 15 2018, 07:58 PM) *
Quando ti ha chiamato (o scritto) LTR, ti ha detto che dovevi contattare il corriere per accordarti sul ritiro e che dovevi fornirgli il codice cliente che ti hanno mandato loro (in modo che il costo fosse addebitato a LTR stessa. Tu devi aver chiamato il corriere e loro dovrebbero averti mandato la lettera di vettura, oppure potevi fartela tu sul loro sito e stamparla per attaccarla al pacco, oppure potevi scegliere che la portasse direttamente il corriere. Se non hai fatto quello che ti hanno detto, riprenditi la mail del corriere (non di LTR) e rileggila bene; lì trovi tutto! wink.gif

Adriano

Esatto come dice Adriano, se non trovi più nulla mandala in porto assegnato a Nital, se non accettano chiama il servizio clienti e fatti rimandare tutto,
ti sposteranno di qualche giorno il ritiro, ma controlla tutte le email vedrai che il codice c'è.
kamar
Messaggio: #1290
Ho chiamto, comunicato codice che mi hanno detto, pure ripetuto la cosa ma evidentemente ho trovato in cojote.........domattina richiamo e ci faccio 2 numeri. Grazie per le informazioni 👍
kamar
Messaggio: #1291
Dunque, praticamente il corriere non mi aveva mandato email per compilare il modulo di accompagnamento, e cosi ho perso 1 giornata ad aspettare per niente......richiamato stamani ed evviva, arrivata la mail ma visto che ormai non mi fido piu, c'e' una cosa che non so se va bene.......c'e' il codice inserito ma mi dice il modulo fatturazione al mittente.....va bene cosi ? ho richiamato e dicono di si ma sono comunque perplessa in quanto chi mi ha risposto mi e' sembrato non saperne tanto e non vorrei poi trovarmi con una fattura da pagare.
Come avete fatto voi ? va bene cosi ? grazie ancora
dan696
Messaggio: #1292
Sono contento che Kamir possa spedire la sua macchina visto che era in lista dal 22 agosto e siamo al 16 gennaio, ma rimango fortemente perplesso, in quanto io iscritto dal 26 di luglio e sono ancora beatamente in attesa ( mercoledì scorso LTR mi aveva assicurato invio modulo via e mail in giornata) . Ora capisco che Nikon non mandi gli otturatori, che i professionisti abbiano la precedenza , l’ingorgo di luglio, che LTR fa il massimo.. ma luglio è il mese precedente ad agosto e questo è un dato di fatto, forse nell’organizzazione c’è qualche intoppo da risolvere. Provocatoriamente dico e che a questo punto Nikon avrebbero fatto meglio a darci una d750 in sostituzione , sei mesi di attesa sono oggettivamente troppi, in più la beffa nel mio caso che la mia macchina è da qualche mese inutilizzabile (blocco da 1/60). Il tutto rende la cosa molto molto irritante, anche se i problemi della vita sono ben altri
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1293
Spero che si risolva presto anche per te, prova a risentirli
kamar
Messaggio: #1294
QUOTE(dan696 @ Jan 16 2018, 11:07 AM) *
Sono contento che Kamir possa spedire la sua macchina visto che era in lista dal 22 agosto e siamo al 16 gennaio, ma rimango fortemente perplesso, in quanto io iscritto dal 26 di luglio e sono ancora beatamente in attesa ( mercoledì scorso LTR mi aveva assicurato invio modulo via e mail in giornata) . Ora capisco che Nikon non mandi gli otturatori, che i professionisti abbiano la precedenza , l’ingorgo di luglio, che LTR fa il massimo.. ma luglio è il mese precedente ad agosto e questo è un dato di fatto, forse nell’organizzazione c’è qualche intoppo da risolvere. Provocatoriamente dico e che a questo punto Nikon avrebbero fatto meglio a darci una d750 in sostituzione , sei mesi di attesa sono oggettivamente troppi, in più la beffa nel mio caso che la mia macchina è da qualche mese inutilizzabile (blocco da 1/60). Il tutto rende la cosa molto molto irritante, anche se i problemi della vita sono ben altri

Concordo in pieno e pensa che c'e' gente che ha fatto domanda ag agosto e macchina a novebbre gia' riparata hmmm.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1295
Non mi risulta sia così a meno che non ci sia una condizione particolare come ho già detto,
comunque evitiamo di fare polemica qui, qualsiasi cosa vi chiedo di contattarmi in privato
grazie
kamar
Messaggio: #1296
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 12 2018, 05:57 PM) *
Quello che si sente su altri lidi e social lascia il tempo che trova, molti ci marciano sopra creando polemica vuoto a perdere e li ho sgamati io stesso per cui lasciamo stare,
gli unici utenti che hanno una corsia preferenziale sono i Pro per cui solo gli NPS,
comunque il tuo caso é stato preso in carico e dovresti già aver avuto il contatto di LTR se non è così arriverà a breve
come ho già detto una marea di volte a luglio c’è stato il boom e tra questo e i pz che sono venuti meno= imgorgo/rallentamenti

grazie smile.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 16 2018, 11:53 AM) *
Non mi risulta sia così a meno che non ci sia una condizione particolare come ho già detto,
comunque evitiamo di fare polemica qui, qualsiasi cosa vi chiedo di contattarmi in privato
grazie

In effetti lasciamo stare, piu' ci si arrabbia e piu' ci si ingarbuglia, e se come dice, la gente si diverte a scrivere cose non vere per creare dissapori, ci stanno riuscendo veramente bene e questo mi dispiace
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1297
Esatto proprio così molti per creare polemiche lo fanno, sento settimanalmente la sede e le procedure sono vome da me descritte su questa discussione
in parecchi post fatti, per cui atteniamoci alle regole e se non è chiaro qualcosa mi contattate e ne parliamo
visto che parlare nello specifico di assistenza è anche vietato dal regolamento, grazie
kamar
Messaggio: #1298
Comunque, e' sconvolgente cosa e' successo con la D750, ho sempre avuto Nikon e Nikon mi piace e fino ad oggi, non ho mai e dico mai avuto un problema con nessuna macchina, con questa boh, e' stata una tragedia e nonstante cio', e' una gran bella macchina
La sola cosa che rimpiango, e' di avere venduto la D300, un carro armato che passera' alla storia
dan696
Messaggio: #1299
Certo ciò che è successo con la D750 ha creato in me disappunto e fastidio ma l'amore per Nikon rimane,
ricordo con nostalgia ,quando giovane, impegnai i risparmi di una estate per prendermi una FM2,la sua solidità, la sua possibiltà di scattare sempre a dispetto delle pile ne fece la mia amica silenziosa, e poi altre macchine leggendarie hanno attraversato il tempo (F3 , F5) fino all'arrivo del digitale con alcuni corpi da sogno (per me dal costo inarrivabilei) e altri meno, ma la magia di creare immagini è sempre rimasta , come la bellezza di alcune ottiche senza tempo. Ora spero di risolvere infretta questo problema e poi scattare e scattare ancora, perchè cara vecchia Nikon devi aiutarmi a dar immagine ai miei sogni 😀😀
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1300
Concordo è stato un grande sbaglio da parte della casa madre Giapponese,
ma non lo nego hanno i paraocchi come i cavalli e quando devono far uscire dei prodotti non guardano nulla,
questo è quello che è successo con il lancio della suddetta reflex,
e mi dispiace immensamente per chi la ha acquistata in quel periodo...
ora... spero.... le azioni sono cambiate, anche per loro è stata una grande perdita di denaro per cui si sono scottati...
personalmente con le pro che ho acquistato ben 5 non mi sono mai trovato male... fortuna? non credo dai è un grande Brand

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 16 2018, 08:16 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
56 Pagine: V  « < 50 51 52 53 54 > »