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Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
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rigoband
Messaggio: #1151
La mia era affetta sia da luce parassita che dal problema all'otturatore (seconda lista seriali). Per il primo problema avevo fatto richiesta il 27 aprile u.s., mentre per l'otturatore il 14 luglio u.s.. Ebbene, ai primi di agosto mi avevano contattato per concordare la spedizione ma avevo declinato in quanto stavo partendo per le vacanze. Mi ero quindi accordato che intorno la metà di settembre li avrei contattati telefonicamente per definire la spedizione cosa che ho fatto il 19 settembre ottenendo subito il numero di prenotazione per la spedizione il giorno successivo ed il 22 la macchina era già arrivata ed in carico all'assistenza. Questa mattina via sms mi è stato comunicato che mi è stata rispedita. Sono molto soddisfatto per la tempistica. E' vero che per il richiamo "luce parassita" dalla richiesta era passato parecchio tempo ma credo di essere capitato nel periodo peggiore vista la carenza di pezzi dovuta alla casa madre. In ogni caso oltre al grande lavoro di Maurizio, al quale bisognerebbe fare un monumento, vista la "rottura di scatole" che gli procuriamo, personalmete consiglio eventualmente di fare una telefonata a LTR e chiedere, con cortesia, la propria posizione circa la richiesta di richiamo inoltrata. Al call center sono molto gentili e disponibili.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1152
QUOTE(rigoband @ Sep 28 2017, 12:19 PM) *
La mia era affetta sia da luce parassita che dal problema all'otturatore (seconda lista seriali). Per il primo problema avevo fatto richiesta il 27 aprile u.s., mentre per l'otturatore il 14 luglio u.s.. Ebbene, ai primi di agosto mi avevano contattato per concordare la spedizione ma avevo declinato in quanto stavo partendo per le vacanze. Mi ero quindi accordato che intorno la metà di settembre li avrei contattati telefonicamente per definire la spedizione cosa che ho fatto il 19 settembre ottenendo subito il numero di prenotazione per la spedizione il giorno successivo ed il 22 la macchina era già arrivata ed in carico all'assistenza. Questa mattina via sms mi è stato comunicato che mi è stata rispedita. Sono molto soddisfatto per la tempistica. E' vero che per il richiamo "luce parassita" dalla richiesta era passato parecchio tempo ma credo di essere capitato nel periodo peggiore vista la carenza di pezzi dovuta alla casa madre. In ogni caso oltre al grande lavoro di Maurizio, al quale bisognerebbe fare un monumento, vista la "rottura di scatole" che gli procuriamo, personalmete consiglio eventualmente di fare una telefonata a LTR e chiedere, con cortesia, la propria posizione circa la richiesta di richiamo inoltrata. Al call center sono molto gentili e disponibili.

Bene sono contento e ti ringrazio, posso dire che stanno chiamando man mano tutti, ma le richieste sono veramente tante
ma l'assistenza si sta muovendo molto bene e con i tempi giusti per cui abbiate fede e verrete chiamati tutti...
mkrema
Messaggio: #1153
Ho seguito il consiglio di rigoband e ho chiamato LTR che, con molta cortesia, mi hanno dato le istruzioni per il ritiro e la riparazione della D750.
Ero rimasto "appeso" in quanto aspettavano i ricambi anche per il "flare" ma la mia D750 era già stata sistemata all'epoca del richiamo quindi opereranno solo per l'otturatore.
La prossima settimana la mando in assistenza smile.gif !!!
orco
Messaggio: #1154
QUOTE(mkrema @ Oct 7 2017, 07:04 PM) *
Ho seguito il consiglio di rigoband e ho chiamato LTR che, con molta cortesia, mi hanno dato le istruzioni per il ritiro e la riparazione della D750.
Ero rimasto "appeso" in quanto aspettavano i ricambi anche per il "flare" ma la mia D750 era già stata sistemata all'epoca del richiamo quindi opereranno solo per l'otturatore.
La prossima settimana la mando in assistenza smile.gif !!!

E credo farò così anch'io, perchè son passate già 2 settimane, ma non ho ricevuto alcuna chiamata. Vorrei mandarla ora che non mi serve, piuttosto che trovarmi tra un po' con delle cose da fare e non poterla usare!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1155
Tranquilli vi chiamano loro la prossima settimana dovrebbe essere il momento vostro,
spero che tutto si risolva nel più preve tempo possibile Pollice.gif
orco
Messaggio: #1156
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 7 2017, 08:55 PM) *
Tranquilli vi chiamano loro la prossima settimana dovrebbe essere il momento vostro,
spero che tutto si risolva nel più preve tempo possibile Pollice.gif

Grazie Maurizio, allora attendo fiducioso! wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1157
Ma guarda ho chiesto lumi proprio ora appena mi rispondono ti dico
comunque dovrebbero essere arrivati a metà luglio per cui verrete chiamati,
sarò più preciso lunedì/martedì Pollice.gif
Makela
Messaggio: #1158
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 19 2017, 04:13 PM) *
Ciao, diciamo se va tutto bene come sta andando metà mese prossimo dovrebbero chiamarti
ma ci aggiorniamo a fine sett. primi di ottobre.


Ho chiamato adesso LTR....ovviamente dicono di avere molte richieste (ed è comprensibile) ma che se avevo una particolare urgenza potevo richiamare tra un mesetto...io non ho una urgenza particolare (anche se proprio domenica l'otturatore si è bloccato ad 1/4000 con il messaggio Err sul display) però......
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1159
Si vero ne hanno molte perchè il mese di Luglio è gremito di richieste per cui in scaletta verrete chiamati,
per te spegni la reflex togli la batteria e si riattiva non andare sopra al 1/2000sec.
sbernard
Messaggio: #1160
Chiamato LTR l altra settimana preso appuntamento , spedita giovedi , oggi ritornata a casa .
Purtroppo la gomma sotto il pulsante di scatto e scollata dal corpo macchina , ho richiamato LTR dopo tanto mi hanno spiegato cosa fare , sono andato sulla pagina contatti ho cliccato sul link per fare domanda , ho allegato la foto del danno , però non invia la richiesta viene un errore compilazione campi. Ho richiamato e mi hanno fatto inviare un email , spero che almeno questa li arrivi e mi dicano la procedura per rinviare nuovamente il LTR

Saluti Saveriojava script:void('none');

Messaggio modificato da sbernard il Oct 11 2017, 06:41 PM
sbernard
Messaggio: #1161
QUOTE(sbernard @ Oct 11 2017, 07:37 PM) *
Chiamato LTR l altra settimana preso appuntamento , spedita giovedi , oggi ritornata a casa .
Purtroppo la gomma sotto il pulsante di scatto e scollata dal corpo macchina , ho richiamato LTR dopo tanto mi hanno spiegato cosa fare , sono andato sulla pagina contatti ho cliccato sul link per fare domanda , ho allegato la foto del danno , però non invia la richiesta viene un errore compilazione campi. Ho richiamato e mi hanno fatto inviare un email , spero che almeno questa li arrivi e mi dicano la procedura per rinviare nuovamente il LTR

Saluti Saverio

IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1162
Azz questa è stata posizionata male... sotto ci sono le viti e per forza va smontata,
la reflex funziona bene?, purtroppo la devi re-inviare, mi spiace.
donachy
Messaggio: #1163
Ciao a tutti,
ahimè ho scoperto solo ieri di questo nuovo lotto di seriali per il richiamo. Avendo già fatto il primissimo e avendo verificato di non rientrare nei successivi pensavo di essere salvo ed invece anche la mia matricola rientra nel lotto.
Comunque, mi è sembrato di capire che viene proprio sostituito l'otturatore, è corretto?

Ci sono stati dei casi in cui è stato solo fatto un controllo e non è stato sostituito?

Ho letto anche che c'è una discreta attesa, più o meno se avvio la procedura adesso quanto potrebbe volerci? parliamo di settimane o di mesi?
carando
Messaggio: #1164
QUOTE(donachy @ Oct 17 2017, 09:40 AM) *
Ciao a tutti,
ahimè ho scoperto solo ieri di questo nuovo lotto di seriali per il richiamo. Avendo già fatto il primissimo e avendo verificato di non rientrare nei successivi pensavo di essere salvo ed invece anche la mia matricola rientra nel lotto.
Comunque, mi è sembrato di capire che viene proprio sostituito l'otturatore, è corretto?

Ci sono stati dei casi in cui è stato solo fatto un controllo e non è stato sostituito?

Ho letto anche che c'è una discreta attesa, più o meno se avvio la procedura adesso quanto potrebbe volerci? parliamo di settimane o di mesi?

Scusa, dove hai trovato il nuovo lotto? A cosa si riferirebbe il richiamo?
Ti ringrazio anticipatemente se vorrai rispondermi.
Ciao Ferruccio.
orco
Messaggio: #1165
QUOTE(donachy @ Oct 17 2017, 09:40 AM) *
Ciao a tutti,
ahimè ho scoperto solo ieri di questo nuovo lotto di seriali per il richiamo. Avendo già fatto il primissimo e avendo verificato di non rientrare nei successivi pensavo di essere salvo ed invece anche la mia matricola rientra nel lotto.
Comunque, mi è sembrato di capire che viene proprio sostituito l'otturatore, è corretto?

Ci sono stati dei casi in cui è stato solo fatto un controllo e non è stato sostituito?

Ho letto anche che c'è una discreta attesa, più o meno se avvio la procedura adesso quanto potrebbe volerci? parliamo di settimane o di mesi?

Purtroppo parliamo di mesi. Io ho inviato il modulo a metà luglio e spero mi chiamino a breve; comunque sono già 3 mesi.

Adriano
donachy
Messaggio: #1166
Apposto!!! Grazie per l'info Adriano. Onestamente mai avuto il problema di cui si parla, per quello chiedevo anche se è possibile che venga solo verificata o viene sostituito l'otturatore in ogni caso. La cosa che non capisco è perchè qui si parla di blocco dell'otturatore con stato err sulla fotocamera mentre il richiamo parla di "ombre in parti dell'immagine"
La devo vendere ed ho appena scoperto questo scherzetto!!!

Per Ferruccio, sicuramente c'è il link per verificare nei post precedenti, comunque te lo riporto qui

https://www.nikonimgsupport.com/eu/BV_artic...=IT&lang=it
orco
Messaggio: #1167
QUOTE(donachy @ Oct 17 2017, 11:50 AM) *
Apposto!!! Grazie per l'info Adriano. Onestamente mai avuto il problema di cui si parla, per quello chiedevo anche se è possibile che venga solo verificata o viene sostituito l'otturatore in ogni caso. La cosa che non capisco è perchè qui si parla di blocco dell'otturatore con stato err sulla fotocamera mentre il richiamo parla di "ombre in parti dell'immagine"
La devo vendere ed ho appena scoperto questo scherzetto!!!

Per Ferruccio, sicuramente c'è il link per verificare nei post precedenti, comunque te lo riporto qui

https://www.nikonimgsupport.com/eu/BV_artic...=IT&lang=it

Perchè le prime macchine che hanno manifestato il problema, lo hanno fatto con delle ombre sulle immagini, prima che le tendine si accartocciassero su loro stesse. Poi, esplorando bene il problema è venuto fuori che scattando a tempi molto veloci, soprattutto dopo un periodo di non utilizzo, la macchina andava in blocco, ma il problema è sempre lo stesso, ovvero l'otturatore fallato. wink.gif

Adriano
carando
Messaggio: #1168
QUOTE(donachy @ Oct 17 2017, 11:50 AM) *
Apposto!!! Grazie per l'info Adriano. Onestamente mai avuto il problema di cui si parla, per quello chiedevo anche se è possibile che venga solo verificata o viene sostituito l'otturatore in ogni caso. La cosa che non capisco è perchè qui si parla di blocco dell'otturatore con stato err sulla fotocamera mentre il richiamo parla di "ombre in parti dell'immagine"
La devo vendere ed ho appena scoperto questo scherzetto!!!

Per Ferruccio, sicuramente c'è il link per verificare nei post precedenti, comunque te lo riporto qui

https://www.nikonimgsupport.com/eu/BV_artic...=IT&lang=it

Grazie per il link. Ciao Ferruccio.
mkrema
Messaggio: #1169
QUOTE(orco @ Oct 17 2017, 11:08 AM) *
Purtroppo parliamo di mesi. Io ho inviato il modulo a metà luglio e spero mi chiamino a breve; comunque sono già 3 mesi.

Adriano

Consiglio di chiamare il contact center di LTR, io ho fatto così perché ho aspettato da luglio a settembre e ho scoperto che la mia richiesta era in attesa delle parti perché pensavano di dover intervenire anche sul problema del flare che in realtà avevano già sistemato all'epoca del richiamo.
Chiamata LTR, preparato l'imballo, chiamata DHL e ritirata giovedì, venerdì consegnata e oggi presa in carico da un tecnico dell'assistenza.
Spero di riaverla per inizio della prossima settimana ! smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1170
QUOTE(mkrema @ Oct 17 2017, 08:42 PM) *
Consiglio di chiamare il contact center di LTR, io ho fatto così perché ho aspettato da luglio a settembre e ho scoperto che la mia richiesta era in attesa delle parti perché pensavano di dover intervenire anche sul problema del flare che in realtà avevano già sistemato all'epoca del richiamo.
Chiamata LTR, preparato l'imballo, chiamata DHL e ritirata giovedì, venerdì consegnata e oggi presa in carico da un tecnico dell'assistenza.
Spero di riaverla per inizio della prossima settimana ! smile.gif


Non è così, se chiami LTR non risolvi nulla la lista di attesa segue un iter ed una scaletta e quello che ho detto fin ora è la verità
per cui dovete solo attendere il vostro turno, a luglio ci sono state una marea di richieste e le stanno smaltendo,
la lista degli utenti che hanno scritto su questa discussione l'ho già fatta più volte alla stessa LTR e lo sanno
per cui attendiamo e naturalmente gli interessati mi facciano sapere, grazie
mkrema
Messaggio: #1171
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 18 2017, 12:05 AM) *
Non è così, se chiami LTR non risolvi nulla la lista di attesa segue un iter ed una scaletta e quello che ho detto fin ora è la verità
per cui dovete solo attendere il vostro turno, a luglio ci sono state una marea di richieste e le stanno smaltendo,
la lista degli utenti che hanno scritto su questa discussione l'ho già fatta più volte alla stessa LTR e lo sanno
per cui attendiamo e naturalmente gli interessati mi facciano sapere, grazie

Non intendevo che se chiami "salti la fila" wink.gif però nel mio caso ho aspettato più del previsto in quanto LTR aspettava un pezzo che non era necessario !!! Magari qualcuno che aspetta da tanto è nella mia stessa situazione (visto che era sempre una difettosità d'origine) quindi una telefonata al Call center aiuta anche solo per avere qualche informazione in più !
A proposito.... riparazione iniziata è terminata oggi smile.gif !
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1172
Tranquillo ci ho già pensato io a fare tutto, controllano loro e chiamano a scaletta tutti Pollice.gif
bene per la riparazione facci sapere quando arriva se va tutto bene...
mkrema
Messaggio: #1173
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 18 2017, 07:22 PM) *
Tranquillo ci ho già pensato io a fare tutto, controllano loro e chiamano a scaletta tutti Pollice.gif
bene per la riparazione facci sapere quando arriva se va tutto bene...

Arrivata ieri, sostituito otturatore, aggiornato firmware, effettuata pulizia.
Non ho avuto modo di usarla ma è stata pulita a fondo visto che avevo un segno sullo specchio che ora non c'è più.
Bravi !
Ciao.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1174
Ottimo appena puoi testala e vediamo se è tutto ok Pollice.gif
Manant59
Messaggio: #1175
QUOTE(mkrema @ Oct 18 2017, 05:44 PM) *
Non intendevo che se chiami "salti la fila" wink.gif però nel mio caso ho aspettato più del previsto in quanto LTR aspettava un pezzo che non era necessario !!! Magari qualcuno che aspetta da tanto è nella mia stessa situazione (visto che era sempre una difettosità d'origine) quindi una telefonata al Call center aiuta anche solo per avere qualche informazione in più !
A proposito.... riparazione iniziata è terminata oggi smile.gif !

Io penso che ti sei espresso bene, volevo chiederti, quando hai riempito il form che LTR mette a disposizione degli utenti?
Ciao
Antonino
 
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