Vi ricordate le vecchie Pentax e le vecchie Olympus OM come erano piccole?
Perché oggi servirebbe un'impugnatura da sansone? Nell'ultimo decennio dovrebbe essere cresciuto solo il pollice :-P
Anche le micro 4/3 o le ML Fuji offrono il BG perché questi sistemi sono mignon davvero.
L'abbiamo già detto in tanti, non si sceglie un sistema ML per le dimensioni ed il peso ma per quelle cose che citava anche Elio.
Lasciamo perdere lo sport, ma voi di notte riuscite ad inquadrare dal mirino ottico? Io preferisco il televisore delle mirrorless.
Immaginata anche di essere a teatro e volete rivedere una foto. Da più noia al publico vedere il monitor della reflex o è più discreto rivedere attraverso un EVF?
Per non parlare del clack dello specchio della reflex. La mia D700 fa un bel rumore, forse con le ultime il rumore è ridotto ma ancora noioso in certe situazioni.
Vogliamo parlare della taratura degli obiettivi? Tari a 2 metri e si starano a infinito. Lo tari a 200mm e si stara a 70.
E non credo che succeda solo a me.
Giuliano tu che hai una fiammante ML, trovi così osceno il EVF? Al buio vedi troppo ritardo? Ti acceca? Di giorno è poco luminoso? Dicci la tua.
L'impugnatura lillipuziana è così scomoda rispetto alla tua reflex?
Ripeto, non si sceglie una ML FF per le dimensioni. Se è questo il problema allora bisogna scendere al m4/3 o alle ML APS-C.
Amen.
Se devo essere sincero di notte devo ancora provarlo ( magari non mi piacerà) posso dire che in ambienti chiusi e poco illuminati ti da una mano,di giorno ho trovato da subito un gran feeling capendo da subito come sarà la foto durante lo scatto...non pensavo ed ero piuttosto scettico (su altre marche non mi esprimo,dovrei provarle) Il grip è ottimo per la mia mano,i tre diti sull'impugnatura mentre pollice ed indice sulle rotelle e pulsante di scatto fanno quello che fai con la reflex (soddisfatto).Un cordiale saluto.Perché oggi servirebbe un'impugnatura da sansone? Nell'ultimo decennio dovrebbe essere cresciuto solo il pollice :-P
Anche le micro 4/3 o le ML Fuji offrono il BG perché questi sistemi sono mignon davvero.
L'abbiamo già detto in tanti, non si sceglie un sistema ML per le dimensioni ed il peso ma per quelle cose che citava anche Elio.
Lasciamo perdere lo sport, ma voi di notte riuscite ad inquadrare dal mirino ottico? Io preferisco il televisore delle mirrorless.
Immaginata anche di essere a teatro e volete rivedere una foto. Da più noia al publico vedere il monitor della reflex o è più discreto rivedere attraverso un EVF?
Per non parlare del clack dello specchio della reflex. La mia D700 fa un bel rumore, forse con le ultime il rumore è ridotto ma ancora noioso in certe situazioni.
Vogliamo parlare della taratura degli obiettivi? Tari a 2 metri e si starano a infinito. Lo tari a 200mm e si stara a 70.
E non credo che succeda solo a me.
Giuliano tu che hai una fiammante ML, trovi così osceno il EVF? Al buio vedi troppo ritardo? Ti acceca? Di giorno è poco luminoso? Dicci la tua.
L'impugnatura lillipuziana è così scomoda rispetto alla tua reflex?
Ripeto, non si sceglie una ML FF per le dimensioni. Se è questo il problema allora bisogna scendere al m4/3 o alle ML APS-C.
Amen.
Giuliano
Il ritardo è quasi nullo anzi,ho disattivato la funzione che visualizza la foto dopo lo scatto che mi disturbava in scatti continui (decidi comunque tu i tempi di visione ).E che Olympus fa solo ML micro 4/3 forse per questo le fanno bene.
Giuliano
Giuliano
Sai di quale argomento legato alle ML eviti SEMPRE di parlare? Del fatto che il sensore resta sempre acceso e inevitabilmente si scalda molto di più che su una reflex, poi però dici "la qualità è superiore", come può essere superiore, se mai è pari o inferiore a una reflex con medesimo sensore.
Secondo me sono uguali.
Non credo in DxO ma anche qui dicono che sono uguali
https://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Sid...___1035_963_917
La A7RII è un po' meglio ma credo sia più nuova della D810.
Il calore è un problema. Lo è anche per la reflex in liveview. Oggi ho usato molto il liveview e la D700 si scalda abbastanza sul fondo.
@ giuliano: i problemi con l'EVF lo trovi soprattutto con le lampadine a rispiarmio energetico o al neon (no led). Se tutto va bene con quelle allora vai liscio.
Secondo me sono uguali.
Non credo in DxO ma anche qui dicono che sono uguali
https://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Sid...___1035_963_917
La A7RII è un po' meglio ma credo sia più nuova della D810.
Il calore è un problema. Lo è anche per la reflex in liveview. Oggi ho usato molto il liveview e la D700 si scalda abbastanza sul fondo.
@ giuliano: i problemi con l'EVF lo trovi soprattutto con le lampadine a rispiarmio energetico o al neon (no led). Se tutto va bene con quelle allora vai liscio.
Di cosa devo andare in cerca di uno sfarfallio/tremolio? Buona giornata.Non credo in DxO ma anche qui dicono che sono uguali
https://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Sid...___1035_963_917
La A7RII è un po' meglio ma credo sia più nuova della D810.
Il calore è un problema. Lo è anche per la reflex in liveview. Oggi ho usato molto il liveview e la D700 si scalda abbastanza sul fondo.
@ giuliano: i problemi con l'EVF lo trovi soprattutto con le lampadine a rispiarmio energetico o al neon (no led). Se tutto va bene con quelle allora vai liscio.
Giuliano
Non lo metto in dubbio e fanno bene.
Ps. professionista non è sinonimo di buon fotografo ma comunque..
Nella pratica, dopo averlo testato le mie impressioni sono state quelle riportate qui sopra, al giorno d'oggi fanno pena, mettono a fuoco in maniera accettabile solo in condizioni più che ottimali, e ripeto, in maniera accettabile..
Poi se vogliamo continuare a parlare per sentito dire, per conoscenze, "l'amico del cugino di mio fratello ha detto questo", allora non ha senso continuare a parlare.
Vallo a provare e poi ne riparliamo.
Ti rendi conto che stai dando del FanBoy ad una persona che non ha nulla a che vedere né con Sony, né con Nikon etc.. Cosa dovrei difendere? Mi ritrovo su questo forum, così come su altri, per il mio lavoro e la mia passione per la fotografia, non certo per un Brand.
Quello che qui sta difendendo un Brand a spada tratta, vantandone vita morte e miracoli, non sono io...
Ps. professionista non è sinonimo di buon fotografo ma comunque..
Nella pratica, dopo averlo testato le mie impressioni sono state quelle riportate qui sopra, al giorno d'oggi fanno pena, mettono a fuoco in maniera accettabile solo in condizioni più che ottimali, e ripeto, in maniera accettabile..
Poi se vogliamo continuare a parlare per sentito dire, per conoscenze, "l'amico del cugino di mio fratello ha detto questo", allora non ha senso continuare a parlare.
Vallo a provare e poi ne riparliamo.
Ti rendi conto che stai dando del FanBoy ad una persona che non ha nulla a che vedere né con Sony, né con Nikon etc.. Cosa dovrei difendere? Mi ritrovo su questo forum, così come su altri, per il mio lavoro e la mia passione per la fotografia, non certo per un Brand.
Quello che qui sta difendendo un Brand a spada tratta, vantandone vita morte e miracoli, non sono io...
Il professionista ha in mia esperienza la stessa distribuzione di qualità dell'amatore, se non peggio.
Il professionista è restio a cambiare tecnologia e a saper sfruttare la nuova.
Pochi professionisti sanno di software e video e adattamenti, meglio i nerd per fare comparazioni sensate.
Quanto alla tecnica, DxO non misura bene le camere perché risente troppo del processing interno NR (dove peraltro la Sony va meglio per l'utente comune). Su raw cambiano molte cose. Tutti i sensori uguali con A/D interno vanno lo stesso come rumore e le ML restano singolarmente fredde se non fanno video e hanno pure filtri meno assorbenti delle DSRL. La resa delle ML è superiore perchè hanno AF migliore (e MF neanche ne parliamo), meno vibrazioni in ogni uso, migliori obiettivi a backfocus corto, migliori processori. Hanno solo maggiore lentezza, che aiuta ancora la qualità e a non buttare GB. E' chiaro che le ML hanno minor rumore (al centro immagine soprattutto), in quanto le loro ottiche sono meno assorbenti e con maggiore macrocontrasto e risoluzione (che "smazza" il rumore e agginge SNR).
Una DSRL oggi? Francamente prenderei Nikon (D610, D750, DF, D500, D7200 e D7500 + entry level) per le foto che fa più sbrigativamente.
A presto
Elio
Il professionista ha in mia esperienza la stessa distribuzione di qualità dell'amatore, se non peggio.
Il professionista è restio a cambiare tecnologia e a saper sfruttare la nuova.
Pochi professionisti sanno di software e video e adattamenti, meglio i nerd per fare comparazioni sensate.
Quanto alla tecnica, DxO non misura bene le camere perché risente troppo del processing interno NR (dove peraltro la Sony va meglio per l'utente comune). Su raw cambiano molte cose. Tutti i sensori uguali con A/D interno vanno lo stesso come rumore e le ML restano singolarmente fredde se non fanno video e hanno pure filtri meno assorbenti delle DSRL. La resa delle ML è superiore perchè hanno AF migliore (e MF neanche ne parliamo), meno vibrazioni in ogni uso, migliori obiettivi a backfocus corto, migliori processori. Hanno solo maggiore lentezza, che aiuta ancora la qualità e a non buttare GB. E' chiaro che le ML hanno minor rumore (al centro immagine soprattutto), in quanto le loro ottiche sono meno assorbenti e con maggiore macrocontrasto e risoluzione (che "smazza" il rumore e agginge SNR).
Una DSRL oggi? Francamente prenderei Nikon (D610, D750, DF, D500, D7200 e D7500 + entry level) per le foto che fa più sbrigativamente.
A presto
Elio
Il professionista è restio a cambiare tecnologia e a saper sfruttare la nuova.
Pochi professionisti sanno di software e video e adattamenti, meglio i nerd per fare comparazioni sensate.
Quanto alla tecnica, DxO non misura bene le camere perché risente troppo del processing interno NR (dove peraltro la Sony va meglio per l'utente comune). Su raw cambiano molte cose. Tutti i sensori uguali con A/D interno vanno lo stesso come rumore e le ML restano singolarmente fredde se non fanno video e hanno pure filtri meno assorbenti delle DSRL. La resa delle ML è superiore perchè hanno AF migliore (e MF neanche ne parliamo), meno vibrazioni in ogni uso, migliori obiettivi a backfocus corto, migliori processori. Hanno solo maggiore lentezza, che aiuta ancora la qualità e a non buttare GB. E' chiaro che le ML hanno minor rumore (al centro immagine soprattutto), in quanto le loro ottiche sono meno assorbenti e con maggiore macrocontrasto e risoluzione (che "smazza" il rumore e agginge SNR).
Una DSRL oggi? Francamente prenderei Nikon (D610, D750, DF, D500, D7200 e D7500 + entry level) per le foto che fa più sbrigativamente.
A presto
Elio
Questa volta concordo pienamente con Elio e non solo su quello sottolineato in rosso. Il professionista (la massa, intendo) deve badare al sodo, deve ammortizzare le spese, deve portare a casa la pappa e no può permettersi di fare tanti esperimenti. Quello in verde lo ritengo pure giusto, ma la mancanza di una "specialistica" come la 810 me lo rende opinabile.
Proprio ieri ero a una manifestazione sportiva (ma non da fotografo, non faccio queste cose) e c'erano decine di fotografi professionisti e qualche fotoamatore: ebbene, 60% Canon, 40% Nikon, reflex naturalmente. Non ho visto nessuna ML e neppure reflex di altri brand. E mi pare di aver guardato bene.
Ma non ho dubbi che il futuro saranno le ML a dominare il mercato e ci arriveranno (ci sono arrivati) prima i fotoamatori. Ma il futuro, appunto.
Roberto
Messaggio modificato da robermaga il Jun 5 2017, 02:19 PM
MA.. la butto lì.. perchè chi si vuole comprare una ML in quanto la ritiene il meglio sulla piazza, non se la compra e basta, e lascia i possessori di reflex in pace, e viceversa? Che senso hanno queste infinite diatribe? Chi ha una ML e riesce a farci il suo lavoro ne sarà felicissimo, chi non ce l'ha PER FORZA DI COSE non può usarla per scattare, e quindi nessuno avrà mai ragione..
Questa volta concordo pienamente con Elio e non solo su quello sottolineato in rosso. Il professionista (la massa, intendo) deve badare al sodo, deve ammortizzare le spese, deve portare a casa la pappa e no può permettersi di fare tanti esperimenti. Quello in verde lo ritengo pure giusto, ma la mancanza di una "specialistica" come la 810 me lo rende opinabile.
Proprio ieri ero a una manifestazione sportiva (ma non da fotografo, non faccio queste cose) e c'erano decine di fotografi professionisti e qualche fotoamatore: ebbene, 60% Canon, 40% Nikon, reflex naturalmente. Non ho visto nessuna ML e neppure reflex di altri brand. E mi pare di aver guardato bene.
Ma non ho dubbi che il futuro saranno le ML a dominare il mercato e ci arriveranno (ci sono arrivati) prima i fotoamatori. Ma il futuro, appunto.
Roberto
Proprio ieri ero a una manifestazione sportiva (ma non da fotografo, non faccio queste cose) e c'erano decine di fotografi professionisti e qualche fotoamatore: ebbene, 60% Canon, 40% Nikon, reflex naturalmente. Non ho visto nessuna ML e neppure reflex di altri brand. E mi pare di aver guardato bene.
Ma non ho dubbi che il futuro saranno le ML a dominare il mercato e ci arriveranno (ci sono arrivati) prima i fotoamatori. Ma il futuro, appunto.
Roberto
Nel mio confronto tra le 36+ Mp la D810 ha preceduto solo D800e e l'inusabile D800. La D810 è una reflex che può dire di avere il sensore Sony da 36 Mp senza un castrante filtro AA per montare nativamente i tapponi plastici Nikkor AF. Per questo la D810 è una generalista e basta.
La scelta finale di Sony A7r è stata sulla compatibilità/qualità ottica ed anche su aspetti meccanici (no parti in movimento) e software (app, processore e firmware più potenti). Le 42 Mp non aggiungono nulla di utile per me, 4K a parte, e ho risparmiato, se no avrei scelto la A7r II.
Sullo sport ho una mia tecnica che va bene con le reflex, dovrei cambiarla per le ML. Sull'alta risoluzione ho spesso usato e ho telemetro e scala metrica, la reflex va peggio "quasi" sempre e mai meglio. Spenderci troppo ha poco senso.
A presto
Elio
Nel mio confronto tra le 36+ Mp la D810 ha preceduto solo D800e e l'inusabile D800. La D810 è una reflex che può dire di avere il sensore Sony da 36 Mp senza un castrante filtro AA per montare nativamente i tapponi plastici Nikkor AF. Per questo la D810 è una generalista e basta.
Elio, scusami, non capisco cosa ti porta a definire la D800 una macchina "inusabile".
Sono anni ormai che la uso come unica macchina; in ogni condizione non ha mai ceduto e ha sempre sfornato file di alta qualità.
E' ovvio che se la si confronta con le ultime uscite di fascia pro i limiti saltano subito all'occhio. Ma ne passa da qui fino a definirla inusabile.
Elio, scusami, non capisco cosa ti porta a definire la D800 una macchina "inusabile".
Sono anni ormai che la uso come unica macchina; in ogni condizione non ha mai ceduto e ha sempre sfornato file di alta qualità.
E' ovvio che se la si confronta con le ultime uscite di fascia pro i limiti saltano subito all'occhio. Ma ne passa da qui fino a definirla inusabile.
Sono anni ormai che la uso come unica macchina; in ogni condizione non ha mai ceduto e ha sempre sfornato file di alta qualità.
E' ovvio che se la si confronta con le ultime uscite di fascia pro i limiti saltano subito all'occhio. Ma ne passa da qui fino a definirla inusabile.
eeehhh vabbè... se non capisci niente è colpa tua! Allora... prendi una tua foto scattata con quella ciofeca di D800, aprila al 500% sullo schermo, poi ritaglia una porzione d'immagine del 15/20% e fai un ulteriore crop del 200%. Bene, fatti prestare ora un microscopio 1500X e guarda i pixel sul monitor... vedrai che qualcuno invece che farti "ciaociao" con la manina starà distratto e questo NON VA BENE!!! Come fai poi a dire ai tuoi amici che le tue foto a 120lppmm interpolate al cip&ciop sono perfette?? NON PUOI!!! Perchè chi di noi oggi non guarda le foto col microscopio della NASA??
Allora non venire qui a stressare con queste assurde osservazioni, la tua IGNORANTITA' non è accettabile, butta la D800 e comperati un microscopio!
Messaggio modificato da _FeliX_ il Jun 5 2017, 04:24 PM
Elio, scusami, non capisco cosa ti porta a definire la D800 una macchina "inusabile".
Sono anni ormai che la uso come unica macchina; in ogni condizione non ha mai ceduto e ha sempre sfornato file di alta qualità.
E' ovvio che se la si confronta con le ultime uscite di fascia pro i limiti saltano subito all'occhio. Ma ne passa da qui fino a definirla inusabile.
Sono anni ormai che la uso come unica macchina; in ogni condizione non ha mai ceduto e ha sempre sfornato file di alta qualità.
E' ovvio che se la si confronta con le ultime uscite di fascia pro i limiti saltano subito all'occhio. Ma ne passa da qui fino a definirla inusabile.
La D800 danneggia la nitidezza dei buoni obiettivi, non è certo la macchina in sè (ottima), ma è la parte ottica che odio e che anche la Nikon ha continuamente migliorato e fatto pagare.
A presto
Elio
Elio, scusami, non capisco cosa ti porta a definire la D800 una macchina "inusabile".
Sono anni ormai che la uso come unica macchina; in ogni condizione non ha mai ceduto e ha sempre sfornato file di alta qualità.
E' ovvio che se la si confronta con le ultime uscite di fascia pro i limiti saltano subito all'occhio. Ma ne passa da qui fino a definirla inusabile.
Sono anni ormai che la uso come unica macchina; in ogni condizione non ha mai ceduto e ha sempre sfornato file di alta qualità.
E' ovvio che se la si confronta con le ultime uscite di fascia pro i limiti saltano subito all'occhio. Ma ne passa da qui fino a definirla inusabile.
inusabile perché se non fai focus peaking, cioè se non sai usare le tecniche appropriate nel fare gli scatti per i quali generalmente è utilizzata, potresti notare delle differenze al 200% rispetto alle sony e alle altre perché solitamente i possessori di d800 non sanno applicare qualche regolazione più appropriata di denoising e sharpening e menate varie di quelle che già applicano tutti a tutti gli altri possessori di altri corpi per ottenere l'immagine finale. infatti c'è un abisso fra un raw della sony con +2 in un parametro e -5 in un altro che consegni, e un raw con +3 e -4 della d800 che consegni. se sposti di 9 tacche un parametro invece di 8 è perché hai un macchina inusabile. c'è un abisso in qualità fra d800 e la 810 e la a7rii e la canon 5dsr, prova al 200% sul raw con scatti in diverse condizioni mescolali e ricordati di leggere gli xrif sennò c'è il rischio che confondi i file XD. se vuoi puoi rassicurarti consulta dei grafici, perché almeno con quello stai sicuro che imparerai a vedere le differenze...
inoltre chi compra d800 fa sport, la comprano per l'innovativo focus tracking gli elevatissimi fps etc...è risaputo...quelli che la comprano di solito si mettono i mocassini per andare a correre XD
Messaggio modificato da vz77 il Jun 5 2017, 04:44 PM
eeehhh vabbè... se non capisci niente è colpa tua! Allora... prendi una tua foto scattata con quella ciofeca di D800, aprila al 500% sullo schermo, poi ritaglia una porzione d'immagine del 15/20% e fai un ulteriore crop del 200%. Bene, fatti prestare ora un microscopio 1500X e guarda i pixel sul monitor... vedrai che qualcuno invece che farti "ciaociao" con la manina starà distratto e questo NON VA BENE!!! Come fai poi a dire ai tuoi amici che le tue foto a 120lppmm interpolate al cip&ciop sono perfette?? NON PUOI!!! Perchè chi di noi oggi non guarda le foto col microscopio della NASA??
Allora non venire qui a stressare con queste assurde osservazioni, la tua IGNORANTITA' non è accettabile, butta la D800 e comperati un microscopio!
Allora non venire qui a stressare con queste assurde osservazioni, la tua IGNORANTITA' non è accettabile, butta la D800 e comperati un microscopio!
Se permetti avere 3600 lp/h (e 4000+ con superrisoluzione) è la ragion d'essere delle 36 Mp. Se me ne ritrovo MENO di 3100 e PEGGIO di Leica M e Canon 23-24 Mp, mi arrabbio. Poi con lo smearing da filtro... La D800 è stata un binario morto e abbandonata da Nikon.
A presto
Elio
comunque scherzi a parte a me piacerebbe tantissimo un test intitolato 'how to cheat your camera'
si fanno 2 foto con che ne so d800 e d810 e perché no anche la sony e la canon. si applicano tutte le regolazioni dei pannelli che si vuole per renderle simili e con l'aspetto che piace e che comunque si fanno sempre ai raw, e per concludere si applicano a entrambe appropriate tecniche di sharpening noise red etc. (quel che si fa sempre prima di stampare o consegnare o pubblicare)
e poi si dà il via ai confronti XD
Messaggio modificato da vz77 il Jun 5 2017, 04:57 PM
si fanno 2 foto con che ne so d800 e d810 e perché no anche la sony e la canon. si applicano tutte le regolazioni dei pannelli che si vuole per renderle simili e con l'aspetto che piace e che comunque si fanno sempre ai raw, e per concludere si applicano a entrambe appropriate tecniche di sharpening noise red etc. (quel che si fa sempre prima di stampare o consegnare o pubblicare)
e poi si dà il via ai confronti XD
Messaggio modificato da vz77 il Jun 5 2017, 04:57 PM
eeehhh vabbè... se non capisci niente è colpa tua! Allora... prendi una tua foto scattata con quella ciofeca di D800, aprila al 500% sullo schermo, poi ritaglia una porzione d'immagine del 15/20% e fai un ulteriore crop del 200%. Bene, fatti prestare ora un microscopio 1500X e guarda i pixel sul monitor... vedrai che qualcuno invece che farti "ciaociao" con la manina starà distratto e questo NON VA BENE!!! Come fai poi a dire ai tuoi amici che le tue foto a 120lppmm interpolate al cip&ciop sono perfette?? NON PUOI!!! Perchè chi di noi oggi non guarda le foto col microscopio della NASA??
Allora non venire qui a stressare con queste assurde osservazioni, la tua IGNORANTITA' non è accettabile, butta la D800 e comperati un microscopio!
Allora non venire qui a stressare con queste assurde osservazioni, la tua IGNORANTITA' non è accettabile, butta la D800 e comperati un microscopio!
Stavo leggendo con interesse la discussione sulle ML...Perchè se ne parla tanto,perchè l'ultra modernità o per la moda...
Ma alla fine di tutto questo...C'è qualcuno che si prende una ML e butta via una D800-D810 o una D750 nel cestino? Sarei contento di averle nel mio cestino....
Ma alla fine di tutto questo...C'è qualcuno che si prende una ML e butta via una D800-D810 o una D750 nel cestino? Sarei contento di averle nel mio cestino....
A mio avviso la D800 è stata la prima e innovativa maxipixellata tra le full-frame....A me mi sta bene di avere la D810 e la ML Olympus....non disdegno ne una ne l'altra,in borsa non litigano (controllo ogni tanto ) fotgrafate e divertitevi che ste discussioni vi portano via tempo alla vostra passione.
Giuliano
Giuliano
Eccomi qua`.... Evf testato su neon vecchio tipo (con starter e reattore elettromeccanico ) con neon nuovo tipo e lampade a basso consumo,alogenuri metallici e vapori di sodio...tutto ok e niente di anomalo.
Giuliano
Giuliano
Lo "smearing" ?
Basta non farci caso.
Un tempo lo consideravo anch'io. Poi ho capito.
Basta non farci caso.
Un tempo lo consideravo anch'io. Poi ho capito.
Eccomi qua`.... Evf testato su neon vecchio tipo (con starter e reattore elettromeccanico ) con neon nuovo tipo e lampade a basso consumo,alogenuri metallici e vapori di sodio...tutto ok e niente di anomalo.
Giuliano
Giuliano
Grande Giuliano!
Hai notato se con poca luce hai un ritardo su mirino o il soggetto appare muoversi a rallentatore?
Con scarsissima luce, riesci a vedere e distiungure il soggetto attraverso il mirino della D810? Il mirino della tua Olympus in questo caso è più o meno facile da leggere rispetto alla D810?
Grazie.
P.S. Nessuno obbliga a passare alle ML. Anch'io ho reflex e ML.
P.S.S. Ho avuto anch'io la D800 e non la consiglierei a nessuno.
P.S.S.S. Se volete possiamo fare un giochino. Vi do in pasto i RAW delle macchine qui citate, li lavorate allo stesso modo e poi dite se e quali vi piacciono. Non dovete però farvi tentare dal guardare a quali macchine appartengono. Magari si può fare che sia uno di voi (vz77 ??) ad elaborare i RAW e tutti noi dobbiamo indovinare a chi appartengono.
Vi piace questo gioco o continuiamo sul filone ironico?
Grande Giuliano!
Hai notato se con poca luce hai un ritardo su mirino o il soggetto appare muoversi a rallentatore?
Con scarsissima luce, riesci a vedere e distiungure il soggetto attraverso il mirino della D810? Il mirino della tua Olympus in questo caso è più o meno facile da leggere rispetto alla D810?
Grazie.
P.S. Nessuno obbliga a passare alle ML. Anch'io ho reflex e ML.
P.S.S. Ho avuto anch'io la D800 e non la consiglierei a nessuno.
P.S.S.S. Se volete possiamo fare un giochino. Vi do in pasto i RAW delle macchine qui citate, li lavorate allo stesso modo e poi dite se e quali vi piacciono. Non dovete però farvi tentare dal guardare a quali macchine appartengono. Magari si può fare che sia uno di voi (vz77 ??) ad elaborare i RAW e tutti noi dobbiamo indovinare a chi appartengono.
Vi piace questo gioco o continuiamo sul filone ironico?
Hai notato se con poca luce hai un ritardo su mirino o il soggetto appare muoversi a rallentatore?
Con scarsissima luce, riesci a vedere e distiungure il soggetto attraverso il mirino della D810? Il mirino della tua Olympus in questo caso è più o meno facile da leggere rispetto alla D810?
Grazie.
P.S. Nessuno obbliga a passare alle ML. Anch'io ho reflex e ML.
P.S.S. Ho avuto anch'io la D800 e non la consiglierei a nessuno.
P.S.S.S. Se volete possiamo fare un giochino. Vi do in pasto i RAW delle macchine qui citate, li lavorate allo stesso modo e poi dite se e quali vi piacciono. Non dovete però farvi tentare dal guardare a quali macchine appartengono. Magari si può fare che sia uno di voi (vz77 ??) ad elaborare i RAW e tutti noi dobbiamo indovinare a chi appartengono.
Vi piace questo gioco o continuiamo sul filone ironico?
E che devo uscire una sera e provare con tutte e due le avversità della notte
Giuliano
Grande Giuliano!
Hai notato se con poca luce hai un ritardo su mirino o il soggetto appare muoversi a rallentatore?
Con scarsissima luce, riesci a vedere e distiungure il soggetto attraverso il mirino della D810? Il mirino della tua Olympus in questo caso è più o meno facile da leggere rispetto alla D810?
Grazie.
P.S. Nessuno obbliga a passare alle ML. Anch'io ho reflex e ML.
P.S.S. Ho avuto anch'io la D800 e non la consiglierei a nessuno.
P.S.S.S. Se volete possiamo fare un giochino. Vi do in pasto i RAW delle macchine qui citate, li lavorate allo stesso modo e poi dite se e quali vi piacciono. Non dovete però farvi tentare dal guardare a quali macchine appartengono. Magari si può fare che sia uno di voi (vz77 ??) ad elaborare i RAW e tutti noi dobbiamo indovinare a chi appartengono.
Vi piace questo gioco o continuiamo sul filone ironico?
Hai notato se con poca luce hai un ritardo su mirino o il soggetto appare muoversi a rallentatore?
Con scarsissima luce, riesci a vedere e distiungure il soggetto attraverso il mirino della D810? Il mirino della tua Olympus in questo caso è più o meno facile da leggere rispetto alla D810?
Grazie.
P.S. Nessuno obbliga a passare alle ML. Anch'io ho reflex e ML.
P.S.S. Ho avuto anch'io la D800 e non la consiglierei a nessuno.
P.S.S.S. Se volete possiamo fare un giochino. Vi do in pasto i RAW delle macchine qui citate, li lavorate allo stesso modo e poi dite se e quali vi piacciono. Non dovete però farvi tentare dal guardare a quali macchine appartengono. Magari si può fare che sia uno di voi (vz77 ??) ad elaborare i RAW e tutti noi dobbiamo indovinare a chi appartengono.
Vi piace questo gioco o continuiamo sul filone ironico?
ahahah
poverina
ps. basta che non mi dai dei raw così sennò devo smanettarci troppo su quelli della d810
Messaggio modificato da vz77 il Jun 5 2017, 10:35 PM