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Supporto Specchio D 810
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alessandro 55
Messaggio: #1
Salve a tutti chiedo a chi è possessore di nikon d 810 se qualcuno ha avuto problemi con supporto specchio di 810 grazie...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, non la possiedo ma non ho mai sentito di questo diffetto/problema,
cosa è successo?
cicalone963
Messaggio: #3
Io non ho mai avuto problemi
pes084k1
Messaggio: #4
QUOTE(alessandro 55 @ May 18 2017, 02:28 PM) *
Salve a tutti chiedo a chi è possessore di nikon d 810 se qualcuno ha avuto problemi con supporto specchio di 810 grazie...


Mai avuto problemi del genere con ogni Nikon.

A presto telefono.gif

Elio
lupaccio58
Messaggio: #5
in quasi 40 anni di nikon mai sentito parlare di una cosa del genere... unsure.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #6
l'unica notizia che ho è di uno specchio saltato è su una D70s (2005 circa), a detta dello stesso proprietario è stata la colpa sua perché a maldestramente, ma molto maldestramente pulito lo specchio! (danno circa 70 euro)

Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Attendiamo che l'autore ci dica qualcosa di più o ci lasci qualche foto
alessandro 55
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 19 2017, 11:19 AM) *
Attendiamo che l'autore ci dica qualcosa di più o ci lasci qualche foto

Ciao a tutti scusate se no ho potuto rispondere prima il fatto è questo alcuni giorni fa ho scoperto che la mia 810 non metteva più bene a fuoco sui punti laterali quindi in accordo col mio riparatore di fiducia ed essendo la macchina ancora in garanzia l'ho mandata a torino in LTR a farla ritirare. Per correttezza devo dire che essendo un nikonista dal1970 ed avendo avuto fra le mani quasi tutti i modelli nikon dal 1970 ad oggi e mai mandato le mie macchine in assistenza perché nel corso degli anni le ho trattate meglio di mia moglie,dopo alcuni giorni mi è stato recapitato un preventivo di 260 euro per "danneggiamento x compressione /schiacciamento"con box specchio deformato.Anche il mio riparatore era dubbioso di ciò e ha fatto presente questo a L.T.R senza risultato.L'uca cosa che posso dire è che nel mese di settembre ho fatto un viaggio in Israele è devo dire he ha fatto molto caldo non vorrei si fosse deformato da ciò ma allora mi chiedo può una persona spendere 3200 euro in una macchina a loro detta professionale che dovrete resistere anche a certe cose come fanno le macchine di altri brand e se fosse stato per questo avrebbero dovuto sostituirlo in garanzia Scusate per lo sfogo ma da vecchio e affezionato nikonista mi sono sentito perso per i fondelli vorrà dire che da adesso mi guarderò bene da acquistare prodotti nikon non ultimo un 120/ f4 acquistato pochi giorni fa .....
Foxmulder_@
Messaggio: #9
QUOTE(alessandro 55 @ May 18 2017, 02:28 PM) *
Salve a tutti chiedo a chi è possessore di nikon d 810 se qualcuno ha avuto problemi con supporto specchio di 810 grazie...


Uso Nikon dal 1992 ma avuto un problema del genere, nemmeno sulla reflex che uso nello sport che superano e hanno superato i 500.000 scatti. Mi spiace di esserti di poco aiuto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Ah ok questo era una domanda per vedere se la stessa tua rottura o piegatura poteva essere dovuta al caldo o qualcosa del genere,
per quello hai chiesto, ma sei stato molto sintetico, il post che hai fatto ora potevi farlo come inizio,
ma a parte questo, di solito o tecnici se è un difetto passano in garanzia anche perchè a loro non costa nulla anzi la Nikon li paga per la riparazione,
come daltronde tutte le assistenze di qualsiasi marca,
mi spiace ti sia trovato male e mi spiace per l'accaduto ma fidati sono pro e onesti.
Foxmulder_@
Messaggio: #11
QUOTE(alessandro 55 @ May 19 2017, 01:08 PM) *
Ciao a tutti scusate se no ho potuto rispondere prima il fatto è questo alcuni giorni fa ho scoperto che la mia 810 non metteva più bene a fuoco sui punti laterali quindi in accordo col mio riparatore di fiducia ed essendo la macchina ancora in garanzia l'ho mandata a torino in LTR a farla ritirare. Per correttezza devo dire che essendo un nikonista dal1970 ed avendo avuto fra le mani quasi tutti i modelli nikon dal 1970 ad oggi e mai mandato le mie macchine in assistenza perché nel corso degli anni le ho trattate meglio di mia moglie,dopo alcuni giorni mi è stato recapitato un preventivo di 260 euro per "danneggiamento x compressione /schiacciamento"con box specchio deformato.Anche il mio riparatore era dubbioso di ciò e ha fatto presente questo a L.T.R senza risultato.L'uca cosa che posso dire è che nel mese di settembre ho fatto un viaggio in Israele è devo dire he ha fatto molto caldo non vorrei si fosse deformato da ciò ma allora mi chiedo può una persona spendere 3200 euro in una macchina a loro detta professionale che dovrete resistere anche a certe cose come fanno le macchine di altri brand e se fosse stato per questo avrebbero dovuto sostituirlo in garanzia Scusate per lo sfogo ma da vecchio e affezionato nikonista mi sono sentito perso per i fondelli vorrà dire che da adesso mi guarderò bene da acquistare prodotti nikon non ultimo un 120/ f4 acquistato pochi giorni fa .....


Ho usato la D810 ( ad oggi ha 230.000 scatti) per un lavoro al Cairo la scorsa estate il termometro segnava 49° all' ombra, nell'ora del foto servizio me nessun problema.
Avevo con me anche la D5 idem con patate.
alessandro 55
Messaggio: #12
QUOTE(Foxmulder_@ @ May 19 2017, 03:25 PM) *
Ho usato la D810 ( ad oggi ha 230.000 scatti) per un lavoro al Cairo la scorsa estate il termometro segnava 49° all' ombra, nell'ora del foto servizio me nessun problema.
Avevo con me anche la D5 idem con patate.

Anche io ho avuto una d700 con 400.000 scatti e usata in africa con temperature molto più alte e non mi è mai successo niente quello che voglio far capire è che da tempo nikon sta sfornando macchine con molti problemi vedi d600 vedi d 750 e chi spende tanti soldi vuol avere macchine affidabili non carrozzoni che ti lasciano a piedi e se lo fai presente in assistenza te lo fanno anche pagare tutto qua.
Foxmulder_@
Messaggio: #13
su questo sono d'accordo con te.



Messaggio modificato da Foxmulder_@ il May 19 2017, 03:09 PM
Foxmulder_@
Messaggio: #14
QUOTE(alessandro 55 @ May 19 2017, 03:36 PM) *
Anche io ho avuto una d700 con 400.000 scatti e usata in africa con temperature molto più alte e non mi è mai successo niente quello che voglio far capire è che da tempo nikon sta sfornando macchine con molti problemi vedi d600 vedi d 750 e chi spende tanti soldi vuol avere macchine affidabili non carrozzoni che ti lasciano a piedi e se lo fai presente in assistenza te lo fanno anche pagare tutto qua.


Comunque per la mia esperienza l'assistenza è stata sempre precisa ove c'era un difetto di fabbricazione.
L'unica volta che sono stato abbastanza deluso è di quando mandai il Nikkor 24-70 f/2.8 da poco preso ma avevo continui problemi di messa a fuoco, lo mandai in assistenza, e mi devo arrivare un preventivo dove leggero disallineamento lenti dovuto ad urto o compressione.
Li sono rimasto molto molto male chiamai mi feci sentire ma nulla.
Di fatto il 24-70 2.8 è un ottica che amo ma allo stesso tempo odio ...va saputa domare basta un millimetri e per certi scatti vai fuori fuoco.
_Lucky_
Messaggio: #15
QUOTE(alessandro 55 @ May 19 2017, 01:08 PM) *
.... dopo alcuni giorni mi è stato recapitato un preventivo di 260 euro per "danneggiamento x compressione /schiacciamento"con box specchio deformato.Anche il mio riparatore era dubbioso di ciò e ha fatto presente questo a L.T.R senza risultato .....


Dalle D800 in poi, questa del "danneggiamento da compressione del box specchio", cosi' come il "disallineamento della baionetta" pare stiano diventando una risposta "standard" da parte dell'assistenza ufficiale Nikon quando si tratta di riparazioni in garanzia...... rolleyes.gif
L'importatore italiano dovrebbe monitorare attentamente queste risposte, perche' se non c'e' la certezza da parte del cliente di una riparazione in garanzia, fatti salvi gli ovvii, evidenti ed acclarati casi di "trauma violento..., la spinta ad acquistare materiale Nital, ad un prezzo ben superiore a quello di provenienza Europea, viene a cadere.... e questo puo' rileversi un boomerang molto pericoloso per l'importatore...... wink.gif

P.S. per anni ho portato in giro varie D100, D70, D50, D300 e D700 (oltre ad alcuni corpi di altro brand) trasportandole in zaini a volte pesantissimi (chi mi conosce di persona ricordera' un Tamrac Expedition 9 pieno con cui giravo a volte....) o al collo con obbiettivi anche pesanti come l'AF-S 80-200 F2,8, bistrattandole anche un po', ma non ho mai avuto "danni da compressione....." neppure al mio "delicato" AF-S 24-70 F2,8 rolleyes.gif
Quindi i casi sono due: o gli zaini di oggi non sono piu' quelli di una volta...., o le macchine di oggi non sono costruite come quelle di qualche anno addietro.....

Messaggio modificato da _Lucky_ il May 19 2017, 04:08 PM
alessandro 55
Messaggio: #16
QUOTE(Foxmulder_@ @ May 19 2017, 04:19 PM) *
Comunque per la mia esperienza l'assistenza è stata sempre precisa ove c'era un difetto di fabbricazione.
L'unica volta che sono stato abbastanza deluso è di quando mandai il Nikkor 24-70 f/2.8 da poco preso ma avevo continui problemi di messa a fuoco, lo mandai in assistenza, e mi devo arrivare un preventivo dove leggero disallineamento lenti dovuto ad urto o compressione.
Li sono rimasto molto molto male chiamai mi feci sentire ma nulla.
Di fatto il 24-70 2.8 è un ottica che amo ma allo stesso tempo odio ...va saputa domare basta un millimetri e per certi scatti vai fuori fuoco.

io non voglio fare una polemica mi guarderei bene però convieni con me che Nikon ha adottato una politica che non mi piace qui non stiamo parlando di macchine per fare foto la domenica mattina alle vecchiette della piazza stiamo parlando di macchine a loro detta professionali con struttura sempre a loro detta ma ci credo poco in magnesio che costano dei soldi certe cose non dovrebbero succedere comunque dopo 47 anni di fedeltà a nikon mi vedrò costretto a rivedere il mio rapporto con loro aspetto solo la prossima volta...saluti...
alessandro 55
Messaggio: #17
tranquillo non sono più le macchine di una volta e questo mi dispiace molto perché io fino ad oggi mi sono sempre trovato bene a me a L.T.R non mi conoscono se non per L'otturatore sostituito alla d600 che avevo preso come secondo corpo e prontamente rivenduta .Con quelle politiche altri brand che stanno emergendo gli faranno il cosiddetto "Mazzo"....
Antonio Canetti
Messaggio: #18
QUOTE(_Lucky_ @ May 19 2017, 05:05 PM) *
Dalle D800 in poi, questa del "danneggiamento da compressione del box specchio", cosi' come il "disallineamento della baionetta" pare stiano diventando una risposta "standard" da parte dell'assistenza ufficiale Nikon quando si tratta di riparazioni in garanzia...... rolleyes.gif
L'importatore italiano dovrebbe monitorare attentamente queste risposte, perche' se non c'e' la certezza da parte del cliente di una riparazione in garanzia, fatti salvi gli ovvii, evidenti ed acclarati casi di "trauma violento..., la spinta ad acquistare materiale Nital, ad un prezzo ben superiore a quello di provenienza Europea, viene a cadere.... e questo puo' rileversi un boomerang molto pericoloso per l'importatore...... wink.gif



per me dovrebbe essere un feedback molto utile. a cui porre molto attenzione smile.gif

Antonio
alessandro 55
Messaggio: #19
QUOTE(Antonio Canetti @ May 19 2017, 05:34 PM) *
per me dovrebbe essere un feedback molto utile. a cui porre molto attenzione smile.gif

Antonio

Anche per me!!!!! io non sono un abituè del forum però mi sto accorgendo che questo problema dello schiacciamento compressione o disallineamento baionetta sia un pretesto frequente da parte dell'assistenza la cosa mi puzza e non poco....
Antonio Canetti
Messaggio: #20
il mio feeback è solo rivolto a irrobustire quelle parti soggette al difetto menzionato e non altro!

Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
A giugno sarò su in sede e parlerò anche di questo fatto... vediamo di scoprire qualcosa di più...
alessandro 55
Messaggio: #22
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 19 2017, 07:22 PM) *
A giugno sarò su in sede e parlerò anche di questo fatto... vediamo di scoprire qualcosa di più...

Questa è una buona idea speriamo che i dirigenti di nital siano propensi a risolvere il problema ..Bravo facci sapere....
_Lucky_
Messaggio: #23
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 19 2017, 07:22 PM) *
A giugno sarò su in sede e parlerò anche di questo fatto... vediamo di scoprire qualcosa di più...


Grazie Maurizio Pollice.gif
La certezza dell'assistenza, in garanzia e nel dopo garanzia, e' un punto molto importante, sul quale Nital si puo' giocare il mercato...... wink.gif
Certi "problemi", indipendentemente dal fatto che possano dipendere da eventuali politiche aziendali della rete di assistenza, o da eventuali possibili debolezze strutturali di determinate macchine ed obbiettivi, non possono essere scaricati sulle spalle dell'utente finale, altrimenti dopo la prima risposta "politica" , l'utente si rivolge altrove..... ed in un mondo globalizzato, la cosa non e' affatto complicata...... unsure.gif
giampal
Messaggio: #24
E poi -in tutta franchezza- penso che alla stessa stregua della serie professionale D*, visto che la stessa Casa madre la considera fra quelle sette (indipendentemente dal suo prezzo che, di per se, già la includerebbe in quella categoria), alla D810 debba almeno esserle riservata la struttura di un guscio e di un bocchettone degli obiettivi altrettanto "professionale", tale da escludere in partenza rischi del tipo "schiacciamento" ecc. come mi sembra appunto che non siano mai stati riscontrati nella predetta serie D*; se poi tale motivazione corrisponde alla realtà dei fatti...
Giampaolo
Roberto Garau
Messaggio: #25
QUOTE(_Lucky_ @ May 19 2017, 11:04 PM) *
Grazie Maurizio Pollice.gif
La certezza dell'assistenza, in garanzia e nel dopo garanzia, e' un punto molto importante, sul quale Nital si puo' giocare il mercato...... wink.gif
Certi "problemi", indipendentemente dal fatto che possano dipendere da eventuali politiche aziendali della rete di assistenza, o da eventuali possibili debolezze strutturali di determinate macchine ed obbiettivi, non possono essere scaricati sulle spalle dell'utente finale, altrimenti dopo la prima risposta "politica" , l'utente si rivolge altrove..... ed in un mondo globalizzato, la cosa non e' affatto complicata...... unsure.gif

Mi accodo anche io avendo una delle prime D800 spedita a LTR poco prima della fine dei 4 anni di garanzia per il controllo dei punti laterali di sinistra.
Risultato anche per me danni da compressione (deve esserci un epidemia tra i possessori Nikon) la spesa era se intorno ai 50€ , poca roba ma mi diede fastidio, la mia D800 era cosi da quando la comprai a maggio del 2012 mai fatta cadere sempre stato attento con i tele, ho la passione per la fotografia da quando avevo 14anni ora ne ho 61 ho avuto tante ma veramente tante macchine fotografiche una sola volta ha avuto bisogno della assistenza in passato, una T90 canon con otturatore che faceva trafilare luce.
Non discuto la professionalità LTR ma ha fronte di una richiesta economica in garanzia si dovrebbero dare spiegazioni dettagliate e non standardizzate, avrei avuto piacere capire in cosa avevo sbagliato tenendo in pugno la mia D800 sin dal giorno in cui la comprai, pagandola molto più del listino europeo per avere la sicurezza della garanzia del importatore ufficiale italiano.

Messaggio modificato da Roberto Garau il May 20 2017, 07:06 AM
 
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