Buonasera a tutti, da qualche settimana anche la mia Nikon d750 presenta il problema già oggetto di richiami ufficiali da parte dell'azienda. Quando la macchina non viene utilizzata per uno o più giorni, al primo scatto compare il messaggio di errore sul display e si nota distintamente un lentissimo "riarmo" dello specchio/otturatore. Il seriale della mia macchina non rientra però in quelli "difettosi".
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
Contatta subito LTR e vedrai che te lo risolvono al volo, in 5 giorni ti rimandano una macchina perfetta. Su nikon ormai possiamo dire tutto il male possibile (è indecente tirar fuori una macchina del genere, 3 richiami non li ha fatti nemmeno la Duna), fortunatamente in Italia abbiamo un servizio di assistenza davvero invidiabile
Contatta subito LTR e vedrai che te lo risolvono al volo, in 5 giorni ti rimandano una macchina perfetta. Su nikon ormai possiamo dire tutto il male possibile (è indecente tirar fuori una macchina del genere, 3 richiami non li ha fatti nemmeno la Duna), fortunatamente in Italia abbiamo un servizio di assistenza davvero invidiabile
nel mio caso sufficientemente invidiabile...io dopo le feste la rimando per la terza volta in assistenza e poi vedremo come torna, ho già chiesto in negozio la valutazione per cambiare corpo macchina valutando anche di ritornare in Canon.
ciao e un augurio a tutto il gruppo di buone Feste........Buona Luce a tutti
nel mio caso sufficientemente invidiabile...io dopo le feste la rimando per la terza volta in assistenza e poi vedremo come torna, ho già chiesto in negozio la valutazione per cambiare corpo macchina valutando anche di ritornare in Canon.
ciao e un augurio a tutto il gruppo di buone Feste........Buona Luce a tutti
ciao e un augurio a tutto il gruppo di buone Feste........Buona Luce a tutti
Ecco !!! Questi sono i comportamenti che fanno MALE !!! in primis a NIKON ed in secundis a NITAL !!!
Buon Natale a Tutti !!!
Pietro
Buonasera a tutti, da qualche settimana anche la mia Nikon d750 presenta il problema già oggetto di richiami ufficiali da parte dell'azienda. Quando la macchina non viene utilizzata per uno o più giorni, al primo scatto compare il messaggio di errore sul display e si nota distintamente un lentissimo "riarmo" dello specchio/otturatore. Il seriale della mia macchina non rientra però in quelli "difettosi".
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
Ciao Luca come ti ho scritto nella discussione che ho chiuso, hai controllato al link che ti ho lasciato se la tua reflex è affetta da richiamo?
Buonasera a tutti, da qualche settimana anche la mia Nikon d750 presenta il problema già oggetto di richiami ufficiali da parte dell'azienda. Quando la macchina non viene utilizzata per uno o più giorni, al primo scatto compare il messaggio di errore sul display e si nota distintamente un lentissimo "riarmo" dello specchio/otturatore. Il seriale della mia macchina non rientra però in quelli "difettosi".
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
Da come lo descrivi il tuo problema non e uguale a quello del richiamo, e me lo confermi dicendo che il seriale non rientra tra quelli difettosi. Prova a togliere le sd e vedi se ti fa il solito problema, e la batteria e originale? se si prova a farti prestare un altra batteria e vedi se il problema rimane.
Saluti Saverio
Buonasera a tutti, da qualche settimana anche la mia Nikon d750 presenta il problema già oggetto di richiami ufficiali da parte dell'azienda. Quando la macchina non viene utilizzata per uno o più giorni, al primo scatto compare il messaggio di errore sul display e si nota distintamente un lentissimo "riarmo" dello specchio/otturatore. Il seriale della mia macchina non rientra però in quelli "difettosi".
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
Ho avuto il tuo stesso problema e verso fine novembre ho portato la D750 in Nital (abito a Torino).
Restituita dopo 3 giorni con otturatore sostituito e tutti i controlli del caso in perfetto stato e nessun elemento che si scollasse.
Non ho ancora avuto modo di provarla a fondo ma il problema riscontrato, primo scatto e blocco, per ora non lo fa più.
Molto soddisfatto del servizio Nital io ti consiglierei di mandarla in assistenza onde evitare di fare altri ulteriori danni continuando ad usarla.
Ciao e Buone Feste.
Attendiamo che Luca ci dia una risposta, si tratta sicuramente del terzo richiamo,
basta contattare il servizio clienti e tutto verà risolto
basta contattare il servizio clienti e tutto verà risolto
Ho avuto il tuo stesso problema e verso fine novembre ho portato la D750 in Nital (abito a Torino).
Restituita dopo 3 giorni con otturatore sostituito e tutti i controlli del caso in perfetto stato e nessun elemento che si scollasse.
Non ho ancora avuto modo di provarla a fondo ma il problema riscontrato, primo scatto e blocco, per ora non lo fa più.
Molto soddisfatto del servizio Nital io ti consiglierei di mandarla in assistenza onde evitare di fare altri ulteriori danni continuando ad usarla.
Ciao e Buone Feste.
Restituita dopo 3 giorni con otturatore sostituito e tutti i controlli del caso in perfetto stato e nessun elemento che si scollasse.
Non ho ancora avuto modo di provarla a fondo ma il problema riscontrato, primo scatto e blocco, per ora non lo fa più.
Molto soddisfatto del servizio Nital io ti consiglierei di mandarla in assistenza onde evitare di fare altri ulteriori danni continuando ad usarla.
Ciao e Buone Feste.
ciao, è da qualche giorno che sto avendo anche io lo stesso problema, se rimane ferma per qualche ora quando vado per scattare, al primo scatto non riarma l'otturatore devo premere di nuovo il pulsante di scatto, dopo funzuiona normalmente, anche la mia non rientra nell'elenco di tale difetto, dopo le feste contatterò il servizio assistenza, proprio oggi è un anno che l'ho presa, Un saluto a tutti, Angelo
ciao, è da qualche giorno che sto avendo anche io lo stesso problema, se rimane ferma per qualche ora quando vado per scattare, al primo scatto non riarma l'otturatore devo premere di nuovo il pulsante di scatto, dopo funzuiona normalmente, anche la mia non rientra nell'elenco di tale difetto, dopo le feste contatterò il servizio assistenza, proprio oggi è un anno che l'ho presa, Un saluto a tutti, Angelo
Ciao,Tranquillo se è Nital ne hai altri 3 per cui se vedi anomalie contatta l'assistenza e fammi sapere,
Auguri
Ciao,Tranquillo se è Nital ne hai altri 3 per cui se vedi anomalie contatta l'assistenza e fammi sapere,
Auguri
Auguri
Grazie Maurizio, si è Nital presa il 28-12-2015, fino ad ora non mi aveva dato problemi. I primi giorni di gennaio contatterò il servizio assistenza e ti farò sapere. Colgo l'occasione per farti i miei migliori Auguri di Buon Anno, Angelo
Tranquillo chiama pure e poi fammi sapere il prosecuo,
un Buon 2017 anche a te
un Buon 2017 anche a te
Buonasera ieri la mia D750 presentava due semicerchi negli scatti Club D750
oggi ho pulito con la pompetta il sensore, quando ho provato a fare degli scatti di prova l'otturatore si è bloccato, lasciando la tendina parzialmente fuori. L'ho portata dal centro di Padova dove l'ho acquistata, la diagnosi è stata "otturatore disintegrato". Vabbè per un pò riusurperò la D7000 alla moglie. Mi hanno detto che è il secondo caso, ma si sono meravigliati per la poca usura. Macchina del dicembre 2015, poco meno di 8000 scatti, Nital. Mi hanno detto di pazientare fino a fine gennaio, spererei un pò prima
Marcello
oggi ho pulito con la pompetta il sensore, quando ho provato a fare degli scatti di prova l'otturatore si è bloccato, lasciando la tendina parzialmente fuori. L'ho portata dal centro di Padova dove l'ho acquistata, la diagnosi è stata "otturatore disintegrato". Vabbè per un pò riusurperò la D7000 alla moglie. Mi hanno detto che è il secondo caso, ma si sono meravigliati per la poca usura. Macchina del dicembre 2015, poco meno di 8000 scatti, Nital. Mi hanno detto di pazientare fino a fine gennaio, spererei un pò prima
Marcello
Mi sa che anche la tua rientrava nel terzo richiamo anche se magari la matricola ne era fuori,
tranquillo tornerà come nuova.
tranquillo tornerà come nuova.
Tranquillo chiama pure e poi fammi sapere il prosecuo,
un Buon 2017 anche a te
un Buon 2017 anche a te
Ciao Maurizio,
come ti avevo detto oggi ho chiamato l'assistenza LTR, dopo aver descritto il mio problema e avergli detto che il mio numero di serie non risultava tra l'elenco di quelle con l'otturatore difettoso, mi hanno risposto che probabilmente si tratta di un altro problema e comunque dovo spedirgli la fotocamera, che al più presto farò.
Appena mi ritorna farò sapere con precisione di quale problema si trattava,
Un cordiale saluto,
Anglo
Attendiamo, Grazie
E oggi per la terza volta ho spedito la mai D750 a Ltr, speriamo che sia per l'ultima volta che mi risolvano il problema
Ecco !!! Questi sono i comportamenti che fanno MALE !!! in primis a NIKON ed in secundis a NITAL !!!
Cioè vorresti dire che Nikon, che ha prodotto e venduto una macchina fotografica fallata (e questo thread ne è la testimonianza), non dovrebbe essere trattata così da un cliente giustamente incatzato perchè costretto a rimandare per la terza volta la macchina in assistenza? E di conseguenza anche Nital?
Ho capito bene?
Cioè vorresti dire che Nikon, che ha prodotto e venduto una macchina fotografica fallata (e questo thread ne è la testimonianza), non dovrebbe essere trattata così da un cliente giustamente incatzato perchè costretto a rimandare per la terza volta la macchina in assistenza? E di conseguenza anche Nital?
Ho capito bene?
Ho capito bene?
Quoto, se oltre al danno ci si aspetta che rimaniamo pure col sorriso allora siamo proprio alla frutta! Una 750 costa 2000 euro, il che per alcuni equivale ad un intero stipendio, e a fronte di tale esborso l'incaxxatura - se permetti - ci sta tutta! Sostenere poi che si fa male a nikon o a nital è paradossale, noi non siamo azionisti ma clienti, e questo è bene tenerlo sempre a mente...
Messaggio modificato da lupaccio58 il Jan 10 2017, 08:11 AM
Cioè vorresti dire che Nikon, che ha prodotto e venduto una macchina fotografica fallata (e questo thread ne è la testimonianza), non dovrebbe essere trattata così da un cliente giustamente incatzato perchè costretto a rimandare per la terza volta la macchina in assistenza? E di conseguenza anche Nital?
Ho capito bene?
Ho capito bene?
e si questa è la terza volta , nel giro di pochi mesi, che la rimando in riparazione, sperando che risolvano il problema.
io ora ho chiesto la sostituzione vediamo Nital cosa fà
Attendiamo il responso dell'assistenza, grazie
Buongiorno a tutti. Macchina rientrata oggi (prima del previsto ) testata con qualche decina di scatti; funzionamento regolare. Il sensore è stato pulito.
Ottimo, se rilevi qualche anomalia futura scrivila qui,
buona foto
buona foto