Buonasera a tutti, da qualche settimana anche la mia Nikon d750 presenta il problema già oggetto di richiami ufficiali da parte dell'azienda. Quando la macchina non viene utilizzata per uno o più giorni, al primo scatto compare il messaggio di errore sul display e si nota distintamente un lentissimo "riarmo" dello specchio/otturatore. Il seriale della mia macchina non rientra però in quelli "difettosi".
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
Che non sia un problema di scarsa lubrificazione?
Purtroppo succedeva anche a me(scatti circa 6000 all'attivo), l'ho mandata in assistenza che è stata efficientissima e ringrazio qui ufficialmente, dove hanno sostituito l'otturatore in garanzia. Anche la mia 750 era esente da richiami
A questo punto mi viene da pensare che il controllo qualità in fabbrica sia davvero penoso. Ho un amico che non ha mai avuto problemi e un'altro che a gennaio dovrà inviarla a LTR per lo stesso motivo...... Qui la statistica non gioca a favore del marchio (due su tre) sempre seriali esenti da richiami.
A questo punto mi viene da pensare che il controllo qualità in fabbrica sia davvero penoso. Ho un amico che non ha mai avuto problemi e un'altro che a gennaio dovrà inviarla a LTR per lo stesso motivo...... Qui la statistica non gioca a favore del marchio (due su tre) sempre seriali esenti da richiami.
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
nessuno ti obbliga a mandarla in assistenza, se in lontano futuro la vuoi vendere avresti problemi nel rivederla nel senso che nessuno l'acquisterebbe o deprezzamento ulteriore del usato, penso che siano considerazioni personali!
Antonio
nessuno ti obbliga a mandarla in assistenza, se in lontano futuro la vuoi vendere avresti problemi nel rivederla nel senso che nessuno l'acquisterebbe o deprezzamento ulteriore del usato, penso che siano considerazioni personali!
Antonio
Antonio
certo Antonio concordo con quello che dici..la mia domanda era solo per capire se questo problema rimane costante o se peggiora col passare del tempo
faccio un esepio sper che si valido:
quest'estate in piena vacanza un pneumatico si era un po' lacerato, per il gommista potevo andare avanti temendola sotto controllo, ma io ho preferito sostituire la gomma.
nel tuo caso non si sa, quando ti lascerà, perciò consiglio l'assistenza.
Antonio
quest'estate in piena vacanza un pneumatico si era un po' lacerato, per il gommista potevo andare avanti temendola sotto controllo, ma io ho preferito sostituire la gomma.
nel tuo caso non si sa, quando ti lascerà, perciò consiglio l'assistenza.
Antonio