FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
56 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »   
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
MatteoPisello
Messaggio: #701
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 30 2016, 12:35 PM) *
Allora, Matteo, Andrej e David, procedura avviata, dovreste ricevere il contatto dal servizio clienti in queste ore/giorni,
fatemi sapere.

A me hanno chiamato verso le 11.00. Ora devo preparare i fogli e contattare il corriere per prenotare il ritiro. Speriamo tutto bene per l'assistenza. Per il momento grazie mille Maurizio. Se passi da Perugia hai da bere pagato. :-)
Andrej27
Messaggio: #702
Grazie Maurizio, anch'io ho ricevuto la mail da parte di LTR.

Grazie ancora e se passi da Trieste anche qui hai da bere pagato
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #703
Ottimo ragazzi, grazie rimango in ascolto per sapere l'esito finale Pollice.gif
bluscuro71
Messaggio: #704
Ciao a tutti !
dopo un (bel) po' di tempo ho deciso di passare al full-frame e pensionare la precedente D300.
Ho acquistato quindi la D750, corpo macchina e le prime impressioni sono abbastanza buone (l'ergonomia della D300 la considero migliore, ma ... altro discorso).

Dalla prima serie di scatti ho notato pero' una spaventosa abitudine dell'esposimetro a sottoesporre, e non di poco : almeno 1 stop o 1+1/3, praticamente sia in matrix sia in ponderata centrale.

Faccio quindi un passaggio qui sul forum e .... mi ritrovo in questo thread, che un po' mi ha spaventato !

Ho provato a rileggere un po' i post, ma viene difficile capire .... potreste per cortesia riassumermi il problema in oggetto ?
Stiamo parlando di un problema di flare che affligge tutti i corpi macchina ? o solo alcuni ?
mi devo ...preoccupare ? (premetto che nella prima serie di scatti non ho notato nessun flare spurio ....)

grazie a tutti in anticipo
Max
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #705
Ciao Max qui si parla del terzo richiamo problema otturatore...
se controlli nei post indietro ho messo il link per controllare con il numero di matricola se la propria D750 è afflitta dalla problematica,
controlla e se non lo trovi vedo di recuperarlo...
MatteoPisello
Messaggio: #706
QUOTE(bluscuro71 @ Aug 31 2016, 06:57 PM) *
Ciao a tutti !
dopo un (bel) po' di tempo ho deciso di passare al full-frame e pensionare la precedente D300.
Ho acquistato quindi la D750, corpo macchina e le prime impressioni sono abbastanza buone (l'ergonomia della D300 la considero migliore, ma ... altro discorso).

Dalla prima serie di scatti ho notato pero' una spaventosa abitudine dell'esposimetro a sottoesporre, e non di poco : almeno 1 stop o 1+1/3, praticamente sia in matrix sia in ponderata centrale.

Faccio quindi un passaggio qui sul forum e .... mi ritrovo in questo thread, che un po' mi ha spaventato !

Ho provato a rileggere un po' i post, ma viene difficile capire .... potreste per cortesia riassumermi il problema in oggetto ?
Stiamo parlando di un problema di flare che affligge tutti i corpi macchina ? o solo alcuni ?
mi devo ...preoccupare ? (premetto che nella prima serie di scatti non ho notato nessun flare spurio ....)

grazie a tutti in anticipo
Max

Ecco i link per verificare se la tua D750 è interessata dai problemi:
OTTURATORE
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...10/locale/it_IT

LUCE PARASSITA
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...04/locale/it_IT

Se il tuo seriale è tra quelli incriminati... benvenuto nel club. Altrimenti goditi la macchina, perché è una gran macchina.
Spero di essere stato d'aiuto. Ciao.
bluscuro71
Messaggio: #707
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 31 2016, 08:33 PM) *
Ciao Max qui si parla del terzo richiamo problema otturatore...
se controlli nei post indietro ho messo il link per controllare con il numero di matricola se la propria D750 è afflitta dalla problematica,
controlla e se non lo trovi vedo di recuperarlo...


QUOTE(MatteoPisello @ Aug 31 2016, 11:12 PM) *
Ecco i link per verificare se la tua D750 è interessata dai problemi:
OTTURATORE
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...10/locale/it_IT

LUCE PARASSITA
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...04/locale/it_IT

Se il tuo seriale è tra quelli incriminati... benvenuto nel club. Altrimenti goditi la macchina, perché è una gran macchina.
Spero di essere stato d'aiuto. Ciao.


Maurizio, Matteo ! grazie per la prontissima risposta e indicazioni per la verifica.
Ho controllato e per entrambi i "problemi" il mio seriale non e' incluso nella lista.
Meglio cosi', anche se da questo punto di vista non avevo effettivamente notato alcun problema (e probabilmente l'avrei lasciata cosi' come e' )

Per l'altro mio problema di esposizione apro un topic separato, cosi' da poterne discutere bene senza mandare OT questo thread !

Grazie ancora ragazzi !!
Ciao
Max
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #708
Ciao, maglio così, non hai visto problemi perchè se la reflex non è afflitta dai richiami vuol dire che è già della nuova generazione dove la casa madre ha già pensato lei,
per l'altro problema controlla bene cambia diverse ottiche e guarda se hai la compensazione expo a zero
bluscuro71
Messaggio: #709
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 1 2016, 10:31 AM) *
Ciao, maglio così, non hai visto problemi perchè se la reflex non è afflitta dai richiami vuol dire che è già della nuova generazione dove la casa madre ha già pensato lei,
per l'altro problema controlla bene cambia diverse ottiche e guarda se hai la compensazione expo a zero


Certamente, devo provare in diverse situazioni con le ottiche che ho a disposizione. Diciamo che al momento e' una sensazione (forse qualcosa di piu')
La compensazione era a zero, l'ho portata a 4/6 per Matrix, con migliori risultati. forse la portero' al massimo perche' cmq anche cosi' devo poi compensare +2/3 in PP.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #710
Ok fai dei controlli ma l'esposimetro deve darti l'esposizione corretta ora non dico al millesimo ma neanche uno stop,
però non compensare per ale iare il problema, la reflex se ha difetti va sistemata, ma non credo,

visto che hai aperto una discussione sullo stesso argomento che chiedi qua,
andiamo avanti di la, altrimenti creiamo confusione, grazie

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 1 2016, 12:03 PM
lupaccio58
Messaggio: #711
Intervengo solo per lodare l'assistenza Nital. Lunedì mattina il corriere DHL prendeva da me una 750 per il noto problema, e questa mattina (cioè sabato) avevo di nuovo la macchina qui a Roma, cinque giorni, un vero record. Un commento poi per coloro che, al rientro della macchina, lamentano il fatto che il sensore non brilli come Andromeda. Questi signori non considerano che Nital al momento è oberata dal richiamo e di conseguenza le pulizie magari passano un pochino in second'ordine. Già, perché pulire a specchio un sensore (lasciamo stare le varie pens o gomme) è storia che prende un pò di tempo, va fatto necessariamente in umido e, se si vuole il top, bisogna pure scattare qualche file e alla bisogna ripetere la pulizia. Non è un caso che tirare a specchio un sensore è generalmente operazione che può fare solo il proprietario, nessun centro può perdere tanto tempo...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #712
Ottimo, do un vrazie per il feed da parte di LTR, quello che hai appena detto è vero specie in questo periodo, provala bene e facci sapere Pollice.gif
MatteoPisello
Messaggio: #713
A me la D750 è tornata giovedì. Appena arrivata ho controllato le lavorazioni effettuate, pazzesco... Hanno cambiato l'otturatore (ovviamente), tre rivestimenti esterni (le plastiche?), un adesivo (?), taratura AE, taratura AF, pulizia generale, controlli AF e controlli generali... Praticamente è nuova. Hanno fatto anche un puntino blu sotto la macchina, dentro la filettatura per l'attacco battery grip/treppiede.

L'ho testata sia con tempi lunghi (5 secondi e 30 secondi) sia veloci (1/250 - 1/4000). Ho effettuato scatti (circa 300) in sequenza rapida sia con il flash sia senza è in modalità commander. Controllato le impostazioni interne, i miei preset, con tutti i miei obbiettivi FX e con lo scatto via cavo. Praticamente perfetta. Ho effettuato anche il famoso test di autofocus con le batterie sfalsate per vedere l'effettivo funzionamento dell'autofocus e della sua precisione. Ho verificato anche la sostituzione dei rivestimenti, nessun problema da segnalare.

Sono veramente contento della qualità e della velocità dell'assistenza Nikon/LTR. I miei complimenti. Un grazie anche e soprattutto a Maurizio per la passione ed il tempo che ci mette.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #714
Ottimo Matteo, grazie a te del feed e per aver scelto questa splendida reflex Nikon wink.gif
GPRD90
Nikonista
Messaggio: #715
ciao Maurizio
ho fatto richiesta tramite il canale preferenziale a luglio, ma ancora non ho ricevuto risposta, il 14 ho rifatto la richiesta ma anche questa volta non ho ricevuto nessuna risposta, cosa devo fare? grazie mille
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #716
Ciao, mi informo e ti dico.
GPRD90
Nikonista
Messaggio: #717
Maurizio volevo ringraziarti, ieri mi ha contattato LTR e oggi DHL ha già ritirato il pacco, grazie mille come minimo se passi dalle mie parti ti devo un caffè ;-)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #718
Ottimo attendi la riparazione e fammi sapere wink.gif
GPRD90
Nikonista
Messaggio: #719
Maurizio ancora Grazie ;-)
oggi mi hanno riconsegnato la d750 sono stati rapidissimi, ho fatto delle prima prove veloci e il problema non si ripresenta, appena ho un pò di tempo farò altre prove.L'hanno riportata praticamente a nuovo hanno cambiato plastiche ritarato AF e AE, insomma un ottimo lavoro, davvero soddisfatto del servizio LTR.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #720
Ottimo, grazie del Feed riferirò,
provala bene e fai buone foto wink.gif
lorenzo_cup
Messaggio: #721
[DOMANDA SU SPEDIZIONE IN ASSISTENZA]
Salve a tutti,
oggi ho contattato il corriere per prenotare il ritiro a casa della D750 da inviare in assistenza.
Al call center del corriere, dopo aver fornito il codice abbonamento, mi hanno chiesto se preferissi compilare io un modello al momento del ritiro, o se ricevere via email i codici a barre da apporre sul pacco; ho acconsentito per quest'ultima soluzione. Il link che mi hanno fornito rimanda a una pagina, già parzialmente compilata con i dati.
Nel form c'è la possibilità di specificare se richiedere l'assicurazione della merce, riportando l'importo da assicurare.
Domanda
Da qualche parte ho letto che le spedizioni effettuate con quel codice abbonamento sono implicitamente assicurate.
Devo specificare o meno l'assicurazione?

Grazie anticipatamente.

Un saluto
Lorenzo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #722
Ciao, la merce è già assicurata comunque muovi una telefonata al servizio clienti e chiedilo a loro,
su tante richieste fatte è la prima volta che sento questo
lorenzo_cup
Messaggio: #723
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 13 2016, 08:17 AM) *
Ciao, la merce è già assicurata comunque muovi una telefonata al servizio clienti e chiedilo a loro,
su tante richieste fatte è la prima volta che sento questo

Grazie Maurizio. Ora provo a chiamarli.... Anch'io pensavo di dover stampare solo i codici a barre...invece il modulo online ha diverse voci da compilare, tra cui questa.
lorenzo_cup
Messaggio: #724
Confermo. Li ho contattati: con il codice cliente fornito la spedizione è già assicurata.

Ciao grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #725
Come da copione, Pollice.gif wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
56 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »