FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Garanzia Nital
dubbio!!!!
Closed Topic Nuova Discussione
giuliocirillo
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Ho letto di una persona che si è recata presso la sede Nital di Torino per portare una reflex in assistenza.....ha chiesto informazioni in merito....e gli è stato risposto che la garanzia di 4 anni non segue più il proprietario ma il prodotto, quindi comprando un prodotto usato rimane la promozione della garanzia di 4 anni....
Vi risulta anche a voi??.......è una novità????......o non è vero!!!!

ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non mi risulta ancora nulla di ufficiale... ma mi sto informando wink.gif

Andiamo al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
giuliocirillo
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 6 2016, 02:19 PM) *
Non mi risulta ancora nulla di ufficiale... ma mi sto informando wink.gif

Andiamo al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Ok....grazie

ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Rieccomi, velocissimo... smile.gif
Confermo, nulla di tutto ciò... ci sarà stato qualche fraintendimento o non so ...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: se così fosse stato, ci sarebbe, comunque, un comunicato ufficiale sui vari siti nital.
giuliocirillo
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 6 2016, 02:32 PM) *
Rieccomi, velocissimo... smile.gif
Confermo, nulla di tutto ciò... ci sarà stato qualche fraintendimento o non so ...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: se così fosse stato, ci sarebbe, comunque, un comunicato ufficiale sui vari siti nital.


Super veloce.....grazie....

ciao
Fabio_Conte
Messaggio: #6
Domanda molto particolare Giulio! Quindi se io decidessi di vendere o comprare un prodotto usato, ancora in garanzia Nital, come bisogna comportarsi? Si dovrà dare comunicazione alla Nital?

Scusate se anzichè rispondere o aggiunto una domanda. Ciao, Fabio.
giuliocirillo
Messaggio: #7
QUOTE(Fabio_Conte @ Jul 6 2016, 02:40 PM) *
Domanda molto particolare Giulio! Quindi se io decidessi di vendere o comprare un prodotto usato, ancora in garanzia Nital, come bisogna comportarsi? Si dovrà dare comunicazione alla Nital?

Scusate se anzichè rispondere o aggiunto una domanda. Ciao, Fabio.


Allora ti rispondo:
Se tu vendi un prodotto, per il nuovo acquirente la garanzia non sarà di 4 anni ma solo, per legge, di 2 anni......quindi se il tuo prodotto ha superato i due anni...per il compratore non ci sarà più garanzia.
La registrazione sul sito nital, serve solo per attivare i due anni in più di garanzia.....e come valore aggiunto i tuoi prodotti saranno nella banca dati del sito nital......se vendi puoi richiedere la cancellazione del prodotto ed il nuovo acquirente potrebbe richiedere la nuova registrazione a suo nome..ma chiaramente quest'ultima non attiva nessuna garanzia oltre (se ancora valida) quella dei primi due anni, che comunque è valida anche senza registrazione.

penso di essere stato chiaro....in caso di errori di sicuro Alessandro spiegherà meglio.

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Jul 6 2016, 01:53 PM
Fabio_Conte
Messaggio: #8
Tutto chiaro Giulio, grazie mille!

(Scusate se anzichè rispondere o aggiunto una domanda. Ciao, Fabio... magari alla prossima domanda aggiungo anche un "Acca" dimenticata!!!!)
Umbi54
Messaggio: #9
Ciao,
la registrazione del prodotto usato Nital conviene comunque, perché se è vero che perdi i due anni aggiuntivi hai comunque le agevolazioni su eventuali riparazioni a pagamento.
Umberto
giuliocirillo
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 6 2016, 02:32 PM) *
Rieccomi, velocissimo... smile.gif
Confermo, nulla di tutto ciò... ci sarà stato qualche fraintendimento o non so ...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: se così fosse stato, ci sarebbe, comunque, un comunicato ufficiale sui vari siti nital.



QUOTE(Fabio_Conte @ Jul 6 2016, 02:40 PM) *
Domanda molto particolare Giulio! Quindi se io decidessi di vendere o comprare un prodotto usato, ancora in garanzia Nital, come bisogna comportarsi? Si dovrà dare comunicazione alla Nital?

Scusate se anzichè rispondere o aggiunto una domanda. Ciao, Fabio.


Allora Errata corrige:

Ho telefonato in nital e mi hanno detto che la garanzia di 4 anni vale anche per un secondo compratore...basta registrare di nuovo il tutto con i dati del nuovo proprietario e chiaramente esibire nital card e prova di acquisto.
A questo punto però dico.....Cara Nital perché non sei chiara sul funzionamento della garanzia??.......Motlissimi tuoi clienti e futuri clienti sull'usato sono convinti che i 4 anni valgano solo per il primo propretario, ma non è così.......

Alessandro perché non chiedi di fare un comunicato sul sito.....oppure se esiste già perché non ti fai dare il link???......grazie.

ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Giulio, non so che dire: le info che abbiamo al riguardo sono quelle che ho scritto sopra.
Comunque suggerirei a tutti quanti di non commentare, nel bene o nel male, fino a che non sappiamo qualcosa di certo è di ufficiale... Non vogliamo nè speculazioni, nè sollevare polveroni vari.

thanks,
Alessandro.

P.S.: ci stiamo ulteriormente informando a livello superiore... wink.gif
giuliocirillo
Messaggio: #12
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 6 2016, 05:17 PM) *
Giulio, non so che dire: le info che abbiamo al riguardo sono quelle che ho scritto sopra.
Comunque suggerirei a tutti quanti di non commentare, nel bene o nel male, fino a che non sappiamo qualcosa di certo è di ufficiale... Non vogliamo nè speculazioni, nè sollevare polveroni vari.

thanks,
Alessandro.

P.S.: ci stiamo ulteriormente informando a livello superiore... wink.gif


Pollice.gif

ciao
giuliocirillo
Messaggio: #13
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 6 2016, 05:17 PM) *
Giulio, non so che dire: le info che abbiamo al riguardo sono quelle che ho scritto sopra.
Comunque suggerirei a tutti quanti di non commentare, nel bene o nel male, fino a che non sappiamo qualcosa di certo è di ufficiale... Non vogliamo nè speculazioni, nè sollevare polveroni vari.

thanks,
Alessandro.

P.S.: ci stiamo ulteriormente informando a livello superiore... wink.gif


Alessandro....nessuna novità??.......
Cosa dicono in nital??
Nessuno ha qualche notizia in merito??

ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #14
in una delle innumerevoli discussioni sui 4 anni della garanzia, avevano annuciato che cio sarebbero statr delle novità in favore dei clienti...poi non si è saputo più niente, probabilmente hanno attivato delle novità di fatto senza fare tanta pubblicità.

Antonio
sarogriso
Messaggio: #15
Se questo dovesse essere confermato già il nostro mercatino ne subirebbe credo l'influenza: ( se prima accadeva in modo "tacito" forse non la sarà più )

da una parte per gli articoli nital ma con garanzia finita o prossima ad esserlo nulla cambia rispetto a prima in termini "palpabili", per quelli ( e son sempre in maggior numero ) con periodo ancora ben cospicuo la cosa non è da poco, sempre supponendo in entrambi i casi ci sarà un iter di neo registrazione/deregistrazione da fare a puntino,

ma siamo ancora nell'immaginato e solo parlato smile.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Jul 8 2016, 08:05 PM
giuliocirillo
Messaggio: #16
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 8 2016, 08:48 PM) *
in una delle innumerevoli discussioni sui 4 anni della garanzia, avevano annuciato che cio sarebbero statr delle novità in favore dei clienti...poi non si è saputo più niente, probabilmente hanno attivato delle novità di fatto senza fare tanta pubblicità.

Antonio


Sembrerebbe........però penso sia buono e giusto fare un comunicato ufficiale qui sul forum......io ero interessato ad una d810 usata e la mia indecisione era proprio sul fatto che avendo un anno di vita, e sapendo che la garanzia nitlal 4 anni vale solo per il primo proprietario, ho desistito....poi non volendo mi sono imbattuto in una discussione su un social in cui un fotografo comunicava di essere stato in nital a torino dove un impiegato (ha fatto anche il nome) gli spiegava che la garanzia dei 4 anni seguiva la reflex bastava solo registrarla con i dati del nuovo proprietario......inizialmente mi sembrava strano visto che sul forum che ci ospita non ho mai letto comunicazioni in merito.....quindi ho telefonato e mi è stato spiegato che, come diceva anche quel fotografo la garanzia nital 4 anni vale anche per ulteriori proprietari.
Però nel frattempo ho perso la compravendita!!!!!..........

ciao

QUOTE(sarogriso @ Jul 8 2016, 09:04 PM) *
Se questo dovesse essere confermato già il nostro mercatino ne subirebbe credo l'influenza: ( se prima accadeva in modo "tacito" forse non la sarà più )

da una parte per gli articoli nital ma con garanzia finita o prossima ad esserlo nulla cambia rispetto a prima in termini "palpabili", per quelli ( e son sempre in maggior numero ) con periodo ancora ben cospicuo la cosa non è da poco, sempre supponendo in entrambi i casi ci sarà un iter di neo registrazione/deregistrazione da fare a puntino,

ma siamo ancora nell'immaginato e solo parlato smile.gif


Aspetta...aspetta....nulla di immaginario o solo parlato.....leggi sopra.....io ho telefonato a nital ed ho parlato con una dipendente, non penso che mi possa aver detto fesserie......

Penso che sia molto ma molto giusto.....se io compro nital spendendo molto di più, per avere principalmente i due anni in più di garanzia nital....trovo giusto che se poi devo vendere....questo valore aggiunto mi permetta di non dover svendere i prodotti.....
Però sinceramente non capisco la politica di nital......un cambiamento del genere, secondo me andava pubblicizzato di più dell'uscita della D5 e D500....... messicano.gif

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Jul 8 2016, 08:43 PM
sarogriso
Messaggio: #17
QUOTE(giuliocirillo @ Jul 8 2016, 09:40 PM) *
Aspetta...aspetta....nulla di immaginario o solo parlato.....leggi sopra.....io ho telefonato a nital ed ho parlato con una dipendente, non penso che mi possa aver detto fesserie......


Tranqui Giulio che avevo ben letto tutto ancora da inizio, ma vedendo che dal canale ufficiale e in specifico qua manca conferma o secca smentita "battezzavo" per immaginario e parlato il contenuto di partenza,

se ci sono in atto cambiamenti dovrebbero essere chiari e repentini perché ricordo che non molto tempo fa proprio una discussione partita sul tema "aggiusto o non aggiusto", "lo aggiusto fino li ma dopo no" in fatto di materiale europa un po' per qualche tono acceso e un po' anche per qualche punto che lasciava spazio a multi interpretazioni la discussione stessa tardò non poco a placarsi cool.gif

ciao

Messaggio modificato da sarogriso il Jul 8 2016, 09:32 PM
giuliocirillo
Messaggio: #18
QUOTE(sarogriso @ Jul 8 2016, 10:30 PM) *
Tranqui Giulio che avevo ben letto tutto ancora da inizio, ma vedendo che dal canale ufficiale e in specifico qua manca conferma o secca smentita "battezzavo" per immaginario e parlato il contenuto di partenza,

se ci sono in atto cambiamenti dovrebbero essere chiari e repentini perché ricordo che non molto tempo fa proprio una discussione partita sul tema "aggiusto o non aggiusto", "lo aggiusto fino li ma dopo no" in fatto di materiale europa un po' per qualche tono acceso e un po' anche per qualche punto che lasciava spazio a multi interpretazioni la discussione stessa tardò non poco a placarsi cool.gif

ciao


Adesso ho capito perfettamente cosa volevi dire...... Pollice.gif

Effettivamente mi aspettavo una pubblicità pazzesca sulla variazione del regolamento.......
Poi c'è anche da dire che sul sito nital....in nessuna parte si legge che la nital card e successiva registrazione con attivazione dei 4 anni di garanzia vale solo per il primo proprietario......(almeno io non ho trovato nulla ne in nital ne in LTR), sinceramente non ricordo se i tempi addietro questa clausola era specificata.....

ciao
ffrabo
Messaggio: #19
Riguardo la validità della garanzia Nital riposto quanto detto da un tizio su fb:
"Sono uscito ora da Nital/LTR e condivido un'informazione che penso possa essere utile a molti: la NITAL CARD SEGUE IL PRODOTTO E NON IL PROPRIETARIO. Affiché ciò sia operativo è necessario che il primo proprietario abbia effettuato correttamente la registrazione come da procedure specificate nel sito Nital. Sarebbe anche bene che al momento dell'acquisto del prodotto usato il precedente proprietario consegni anche scontrino/fattura ecc. non perché sia indispensabile ma per ulteriore sicurezza. La fonte è il sig. Giuliano responsabile del banco ricevimento LTR".
_FeliX_
Messaggio: #20
Rileggere dall'inizio questa discussione sembra di essere su scherzi a parte.
lupaccio58
Messaggio: #21
QUOTE(ffrabo @ Jul 10 2016, 11:13 AM) *
Riguardo la validità della garanzia Nital riposto quanto detto da un tizio su fb:
"Sono uscito ora da Nital/LTR e condivido un'informazione che penso possa essere utile a molti: la NITAL CARD SEGUE IL PRODOTTO E NON IL PROPRIETARIO. Affiché ciò sia operativo è necessario che il primo proprietario abbia effettuato correttamente la registrazione come da procedure specificate nel sito Nital. Sarebbe anche bene che al momento dell'acquisto del prodotto usato il precedente proprietario consegni anche scontrino/fattura ecc. non perché sia indispensabile ma per ulteriore sicurezza. La fonte è il sig. Giuliano responsabile del banco ricevimento LTR".

Sentiamo cosa ci dicono Maurizio o Michele Difrancesco wink.gif
ffrabo
Messaggio: #22
Secondo me, che la garanzia Nital sia legata al prodotto è una cosa sacrosanta!!!!! Cosi, chi acquista i prodotti Nital quando decide di rivenderli si risparmia le manfrine di quelli che confrontano i prezzi con i prodotti Eu o Asia essendo ancora il prodotto coperto dalla garanzia dell'importatore ufficiale. Questo aspetto incentiverebbe sicuramente la vendita di prodotti Nital.
fabbu
Messaggio: #23
ho chiesto giusto sabato al rivenditore. la garanzia (nital card) è legata ALLA PERSONA. in caso di problemi, il rivenditore provvederà comunque a inviare il prodotto in nital e non ci saranno problemi. così mi è stato detto
ciao
fabrizio
Antonio Canetti
Messaggio: #24
QUOTE(fabbu @ Jul 10 2016, 09:03 PM) *
ho chiesto giusto sabato al rivenditore. la garanzia (nital card) è legata ALLA PERSONA. in caso di problemi, il rivenditore provvederà comunque a inviare il prodotto in nital e non ci saranno problemi. così mi è stato detto
ciao
fabrizio


se l'eventuale nuova normativa è invigore il tuo venditore afferma il giusto, altrimenti no!

dovrei rispiegarti tutto, ma ci sono innumerevoli discussioni di come funziona la garanzia Nital riservata al primo propritario, ma mi auguro che sia invigore quella auspicata in questa discussione, per la buona pace di tutti smile.gif

Antonio
giuliocirillo
Messaggio: #25
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 10 2016, 09:17 PM) *
se l'eventuale nuova normativa è invigore il tuo venditore afferma il giusto, altrimenti no!

dovrei rispiegarti tutto, ma ci sono innumerevoli discussioni di come funziona la garanzia Nital riservata al primo propritario, ma mi auguro che sia invigore quella auspicata in questa discussione, per la buona pace di tutti smile.gif

Antonio


..se non lo fosse significherebbe che chi mi ha risposto al numero del servizio clienti Nital mi ha detto una baggianata.......e visto che una delle decantate caratteristiche di nital è la serietà...ne dubito.....
A proposito di serietà......strano che però non siano uscite comunicazioni ufficiali, ne sul forum ne sul sito...e sembra che anche in questa discussione non si arriva al capo.......non penso sia difficile per lo staff contattare nital e confermare ufficialmente la situazione.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nital Vs. Non Nital Blade Runner 42 15-07-2006 20:09
Garanzia Nital Senza Nital ? laura.b 17 20-01-2009 22:24
Estensione Di Garanzia No Nital Presso Nital BlackMamb4 12 28-01-2009 14:23
Registrazione Prodotto Nital Senza Nital Card benzo@baradelenzo.com 8 02-03-2007 16:33
Obiettivo Nital Senza Nital Card Giorgio Marinelli 5 16-06-2009 18:15
2 Pagine: V   1 2 >