FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
56 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »   
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #376
QUOTE(torakiki_83 @ Apr 4 2016, 09:48 PM) *
Ciao a tutti, ho un piccolo problema inerente al terzo richiamo, tuttavia riguarda il conteggio scatti dell'otturatore.

La settimana scorsa, la mia D750 è ritornata con il suo foglio di manutenzione per il terzo richiamo (e non ha fatto gli altri due). Ovviamente nel foglio c'è scritto "sostituzione otturatore". Al suo rientro, i primi scatti di prova fatti in negozio con una scheda di memoria che avevo nella borsa avevano come nome DSC0001 etc...
Al mio rientro a casa ho impostato la macchina secondo i miei parametri, e ho usato la scheda Lexar del kit (sempre formattata da macchina). Ora il progressivo del nome file è tornato a quello prima dell'assistenza (es. _DSC3096) ed il conteggio scatti totali da JPG è quello dell'otturatore originale: 4515

Suggerimenti, spiegazioni?

Grazie



Ciao, ti informo che il contascatti una volta eseguito il lavoro di sostituzione otturatore non viene azzerato,
per cui corretto il conteggio che vedi
lupaccio58
Messaggio: #377
QUOTE(torakiki_83 @ Apr 4 2016, 09:48 PM) *
Ora il progressivo del nome file è tornato a quello prima dell'assistenza (es. _DSC3096) ed il conteggio scatti totali da JPG è quello dell'otturatore originale: 4515
Suggerimenti, spiegazioni?

Normalissimo, anche quando sostituiscono l'otturatore non azzerano il counter degli scatti

QUOTE(francopelle @ Apr 4 2016, 09:51 PM) *
tranquillo per me questa è la sesta settimana.. sinceramente cominciano a girarmi anche perchè telefonicamente avevo avuto delle (false) rassicurazioni
credo stiano avvantaggiando altri negozianti, nps..

I negozianti non credo, gli nps invece precedenza ce l'hanno. Dovrebbero avere un canale riservato, ma certo gli otturatori che arrivano sono quelli...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #378
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 5 2016, 09:10 AM) *
Normalissimo, anche quando sostituiscono l'otturatore non azzerano il counter degli scatti


I negozianti non credo, gli nps invece precedenza ce l'hanno. Dovrebbero avere un canale riservato, ma certo gli otturatori che arrivano sono quelli...


beh però non credo che i rivenditori compilino il form come noi (magari avranno un canale preferenziale non lo so) cmq sicuramente ricevono dal cliente magari spediscono subito o aspettano 2 o 3 giorni per raggruppare e spediscono
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #379
QUOTE(francopelle @ Apr 4 2016, 09:51 PM) *
tranquillo per me questa è la sesta settimana.. sinceramente cominciano a girarmi anche perchè telefonicamente avevo avuto delle (false) rassicurazioni
credo stiano avvantaggiando altri negozianti, nps..



QUOTE(nikosimone @ Apr 4 2016, 09:52 PM) *
Idem qui.


La situazione si sta sbloccando e sono già partite le prime chiamate,
tranquilli in ordine di prenotazione dovrebbero arrivare anche le vostre
nikosimone
Messaggio: #380
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 5 2016, 09:22 PM) *
La situazione si sta sbloccando e sono già partite le prime chiamate,
tranquilli in ordine di prenotazione dovrebbero arrivare anche le vostre



Grazie Maurizio, però comincio a sentirmi come Letta quando Renzi gli diceva "Stai sereno" messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #381
biggrin.gif rido ma occhio alla polemica dai stai sereno che preoccuparsi fa male allla salute
nikosimone
Messaggio: #382
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 6 2016, 07:59 AM) *
biggrin.gif rido ma occhio alla polemica dai stai sereno che preoccuparsi fa male allla salute



ma come?????

io ti dico la cosa dello "stai sereno" e tu mi dici "stai sereno"????

aiutoooooooooo

messicano.gif messicano.gif messicano.gif



P.S. io mi preoccupo se non sorrido, fino a che si scherza si sta bene.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #383
certamente smile.gif, comunque è tutto sotto controllo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #384
e anche mercoledi è passato in silenzio...
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #385
Mah io mi ritengo fortunato ad aver inviato la mia D750 tramite rivenditore Nital,per riparazione ,in 5 giorni mi è tornata indietro,pensavo peggio,considerato che hanno non so quante D750 per i richiami. Comunque secondo me sono molto organizzati,io non mi preoccuperei così tanto,è certo che stare senza macchina dà fastidio,ma è in buone mani.
nikosimone
Messaggio: #386
QUOTE(francopelle @ Apr 6 2016, 07:43 PM) *
e anche mercoledi è passato in silenzio...



Franco,

mi è appena arrivata questa mail da LTR:


Gentile Cliente,
la presente per informarla che stiamo contattando in ordine di prenotazione gli utenti che tramite il form LTR hanno richiesto assistenza per la fotocamera D750.
Appena possibile riceverà ulteriori informazioni dal nostro Supporto telefonico per pianificare spedizione e/o consegna presso il nostro centro assistenza.
Scusandoci per eventuali disguidi creati,
cordialmente salutiamo.

LTR Service.


Era finita nello spam, controlla anche li.

Ciao
S
carlosilva
Messaggio: #387
Ciao Maurizio, ho inviato la mia D750 giovedì scorso ed oggi è già ritornata. Nel fine settimana la proverò poi ti saprò dire.
Devo confermare in questo caso la serietà di Nikon che spero venga confermata dalla perfetta riparazione.
In ogni caso Nikon potrebbe seriamente rivalutare la sua immagine un pò appannata, credendo nel progetto D750 e non facendo uscire sul mercato una eventuale sostituta.
In questo caso recupererebbe la fiducia dei possessori e dei futuri acquirenti confermando la validità di questa fotocamera e le recensioni altamente positive che l'hanno accompagnata. Del resto non è proprio vero che la sostituzione di un modello dopo meno di due anni serva a rinvigorire il mercato, anzi è proprio la sicurezza in un progetto che convince altri acquirenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #388
QUOTE(carlosilva @ Apr 7 2016, 12:38 PM) *
Ciao Maurizio, ho inviato la mia D750 giovedì scorso ed oggi è già ritornata. Nel fine settimana la proverò poi ti saprò dire.
Devo confermare in questo caso la serietà di Nikon che spero venga confermata dalla perfetta riparazione.
In ogni caso Nikon potrebbe seriamente rivalutare la sua immagine un pò appannata, credendo nel progetto D750 e non facendo uscire sul mercato una eventuale sostituta.
In questo caso recupererebbe la fiducia dei possessori e dei futuri acquirenti confermando la validità di questa fotocamera e le recensioni altamente positive che l'hanno accompagnata. Del resto non è proprio vero che la sostituzione di un modello dopo meno di due anni serva a rinvigorire il mercato, anzi è proprio la sicurezza in un progetto che convince altri acquirenti.


ciao carlo scusami tu avevi compilato il form sul sito ltr ( e se si quando) oppure hai affidato la macchina al negoziante?
grazie
carlosilva
Messaggio: #389
Ho compilato il form sul sito ltr l'8 marzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #390
QUOTE(carlosilva @ Apr 7 2016, 03:06 PM) *
Ho compilato il form sul sito ltr l'8 marzo


grazie tante!

ora vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai tu carlosilva hai regolamente compilato invece il form giorno 8 marzo, (quindi una settimana dopo) e sei già stato contattato, hai già spedito ed hai già riavuto indietro la tua D750, mentre io come altre persone il form lo abbiamo compilato invece giorno 29 febbraio / 1 marzo e siamo ancora qui dopo 6 settimane ad aspettare ed ad elemosinare il contatto (leggittimo e dovuto) da LTR

Messaggio modificato da francopelle il Apr 7 2016, 02:19 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #391
QUOTE(nikosimone @ Apr 7 2016, 12:16 PM) *
Franco,

mi è appena arrivata questa mail da LTR:


Gentile Cliente,
la presente per informarla che stiamo contattando in ordine di prenotazione gli utenti NON MI PARE PROPRIO che tramite il form LTR hanno richiesto assistenza per la fotocamera D750.
Appena possibile riceverà ulteriori informazioni dal nostro Supporto telefonico per pianificare spedizione e/o consegna presso il nostro centro assistenza.
Scusandoci per eventuali disguidi creati,
cordialmente salutiamo.

LTR Service.


Era finita nello spam, controlla anche li.

Ciao
S


ciao simone si è arrivata anche a me, ma sinceramente non so che farmene non mi da nessun valore aggiunto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #392
QUOTE(carlosilva @ Apr 7 2016, 12:38 PM) *
Ciao Maurizio, ho inviato la mia D750 giovedì scorso ed oggi è già ritornata. Nel fine settimana la proverò poi ti saprò dire.
Devo confermare in questo caso la serietà di Nikon che spero venga confermata dalla perfetta riparazione.
In ogni caso Nikon potrebbe seriamente rivalutare la sua immagine un pò appannata, credendo nel progetto D750 e non facendo uscire sul mercato una eventuale sostituta.
In questo caso recupererebbe la fiducia dei possessori e dei futuri acquirenti confermando la validità di questa fotocamera e le recensioni altamente positive che l'hanno accompagnata. Del resto non è proprio vero che la sostituzione di un modello dopo meno di due anni serva a rinvigorire il mercato, anzi è proprio la sicurezza in un progetto che convince altri acquirenti.

Bene fammi sapere Pollice.gif

QUOTE(francopelle @ Apr 7 2016, 03:18 PM) *
grazie tante!

ora vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai tu carlosilva hai regolamente compilato invece il form giorno 8 marzo, (quindi una settimana dopo) e sei già stato contattato, hai già spedito ed hai già riavuto indietro la tua D750, mentre io come altre persone il form lo abbiamo compilato invece giorno 29 febbraio / 1 marzo e siamo ancora qui dopo 6 settimane ad aspettare ed ad elemosinare il contatto (leggittimo e dovuto) da LTR

Franco ho chiamato ora per una chiarificazione anche perchè riporto cose che mi dicono loro,
Domani mi chiamano per farmi sapere comunque sia te che Simone vi ho messo a questo punto in priorità,
Mi ricordate avete già spedito le reflex?
nikosimone
Messaggio: #393
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2016, 06:00 PM) *
Bene fammi sapere Pollice.gif
Franco ho chiamato ora per una chiarificazione anche perchè riporto cose che mi dicono loro,
Domani mi chiamano per farmi sapere comunque sia te che Simone vi ho messo a questo punto in priorità,
Mi ricordate avete già spedito le reflex?



Io no, come da mail copiata qualche messaggio più sopra attendo una telefonata.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #394
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2016, 06:00 PM) *
Bene fammi sapere Pollice.gif
Franco ho chiamato ora per una chiarificazione anche perchè riporto cose che mi dicono loro,
Domani mi chiamano per farmi sapere comunque sia te che Simone vi ho messo a questo punto in priorità,
Mi ricordate avete già spedito le reflex?


Assolutamente no maurizio, come più volte scritto, ad oggi, non sono mai stato contattato telefonicamente per avere le istruzioni per l'invio in laboratorio
MecoZ
Messaggio: #395
arrivata anche a me l'email della presa in carico da parte dell' LTR, abbiate fiducia che andrà tutto bene smile.gif
roadking
Messaggio: #396
Buona sera a tutti.
Anche a me questa mattina è arrivata la stessa mail e sono in attesa di contatto telefonico per concordare la spedizione. telefono.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #397
Franco e Simone visto che aspettate già da tempo ho mosso i vostri nomi come priorità,
attendo una voce domani e vi faccio sapere.
nikosimone
Messaggio: #398
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2016, 09:37 PM) *
Franco e Simone visto che aspettate già da tempo ho mosso i vostri nomi come priorità,
attendo una voce domani e vi faccio sapere.




Attendiamo pure noi speranzosi.

Grazie mille
giuseppetorretta
Messaggio: #399
La mail di LTR l'ho ricevuta anch'io oggi dopo circa un mese dalla compilazione del forum, evvai 😁...
speriamo che non serva lamentarsi per essere serviti!
carlosilva
Messaggio: #400
QUOTE(francopelle @ Apr 7 2016, 03:18 PM) *
grazie tante!

ora vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai tu carlosilva hai regolamente compilato invece il form giorno 8 marzo, (quindi una settimana dopo) e sei già stato contattato, hai già spedito ed hai già riavuto indietro la tua D750, mentre io come altre persone il form lo abbiamo compilato invece giorno 29 febbraio / 1 marzo e siamo ancora qui dopo 6 settimane ad aspettare ed ad elemosinare il contatto (leggittimo e dovuto) da LTR

Non te lo so dire.
Comunque ieri è tornata ma con nuove macchie sul sensore




Messaggio modificato da carlosilva il Apr 8 2016, 07:28 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
56 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »