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Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
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orco
Messaggio: #326
QUOTE(AlexCo @ Mar 17 2016, 07:57 PM) *
Una domanda da neofito, perchè di questi problemi non ne ho mai avuti, devo contattare LTR e poi spedire a mie spese la macchina a loro ? Devo spedire tramite corriere a mio piacimento o tramite centro assistenza? Quale è la procedura da seguire?

Se contatti LTR, compilando il modulo che trovi ai link riportati qualche post indietro, ti richiameranno loro e ti forniranno un codice cliente (il loro) con il nome del corriere da contattare. Tu dovrai fare solo il pacco, il resto fanno tutto loro, compreso pagare il corriere.
Se, invece, vai dal rivenditore, farà tutto lui. wink.gif

Adriano
AlexCo
Messaggio: #327
QUOTE(orco @ Mar 17 2016, 09:03 PM) *
Se contatti LTR, compilando il modulo che trovi ai link riportati qualche post indietro, ti richiameranno loro e ti forniranno un codice cliente (il loro) con il nome del corriere da contattare. Tu dovrai fare solo il pacco, il resto fanno tutto loro, compreso pagare il corriere.
Se, invece, vai dal rivenditore, farà tutto lui. wink.gif

Adriano


Grazie per la tempestiva risposta!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #328
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 16 2016, 11:09 AM) *
Buongiorno a tutto il forum.
Per dovere di cronaca ed informazione per tutti.
La LTR, con un sms, mi informa che la mia D750 è stata consegnata al corriere per la riconsegna.
Spedita il 04/03/16 di ritorno il 16/03/16.
La riceverò entro Venerdì grazie.gif


Bene Giuseppe, provale e facci sapere wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #329
oggi pomeriggio mi sono visto recapitare questa mail dal supporto nikon


Per gli utenti della fotocamera SLR digitale Nikon D750: possibili ombre nell'immagine causate dall'otturatore (aggiornamento del 29/02/2016)

Gentile cliente Nikon,

lavoriamo duramente per assicurarci che la vostra esperienza con i prodotti Nikon superi ogni aspettativa, ma siamo spiacenti di informarvi che abbiamo esteso la gamma dei numeri di serie del prodotto interessati dal servizio di consulenza della fotocamera SLR digitale Nikon D750 annunciato originariamente a luglio 2015.

L'otturatore in alcune fotocamere D750 potrebbe non funzionare normalmente, producendo a volte ombre in parti dell'immagine.

Fare clic qui per ulteriori informazioni e per verificare se la propria fotocamera D750 presenta questo problema utilizzando il controllo online del numero di serie della fotocamera.

Se la vostra fotocamera presenta questo problema, esamineremo e ripareremo l'otturatore gratuitamente anche nel caso in cui la garanzia della fotocamera è scaduta, quindi continuate a usare la fotocamera e restituitela nel momento che ritenete più opportuno.

In caso contrario, vi assicuriamo che la vostra fotocamera non presenterà i sintomi descritti in precedenza.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.


Cordiali saluti,

Servizio Clienti Nikon

è arrivata anche a voi?

Messaggio modificato da francopelle il Mar 22 2016, 12:06 AM
nikosimone
Messaggio: #330
QUOTE(francopelle @ Mar 22 2016, 12:03 AM) *
oggi pomeriggio mi sono visto recapitare questa mail dal supporto nikon


Per gli utenti della fotocamera SLR digitale Nikon D750: possibili ombre nell'immagine causate dall'otturatore (aggiornamento del 29/02/2016)

Gentile cliente Nikon,

lavoriamo duramente per assicurarci che la vostra esperienza con i prodotti Nikon superi ogni aspettativa, ma siamo spiacenti di informarvi che abbiamo esteso la gamma dei numeri di serie del prodotto interessati dal servizio di consulenza della fotocamera SLR digitale Nikon D750 annunciato originariamente a luglio 2015.

L'otturatore in alcune fotocamere D750 potrebbe non funzionare normalmente, producendo a volte ombre in parti dell'immagine.

Fare clic qui per ulteriori informazioni e per verificare se la propria fotocamera D750 presenta questo problema utilizzando il controllo online del numero di serie della fotocamera.

Se la vostra fotocamera presenta questo problema, esamineremo e ripareremo l'otturatore gratuitamente anche nel caso in cui la garanzia della fotocamera è scaduta, quindi continuate a usare la fotocamera e restituitela nel momento che ritenete più opportuno.

In caso contrario, vi assicuriamo che la vostra fotocamera non presenterà i sintomi descritti in precedenza.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.
Cordiali saluti,

Servizio Clienti Nikon

è arrivata anche a voi?


a me non è arrivato niente...

...e quando dico niente intendo proprio niente!!!

nemmeno una velocissima mail che mi dicesse "senti, rompiscatole, abbiamo ricevuto la tua richiesta di assistenza per l'otturatore, mettiti in fila e aspetta";
quindi al momento non so neppure se sono il lista oppure no (pur avendo compilato l'apposito form 10 minuti dopo la sua comparsa sul web).

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #331
QUOTE(nikosimone @ Mar 22 2016, 10:05 AM) *
a me non è arrivato niente...

...e quando dico niente intendo proprio niente!!!

nemmeno una velocissima mail che mi dicesse "senti, rompiscatole, abbiamo ricevuto la tua richiesta di assistenza per l'otturatore, mettiti in fila e aspetta";
quindi al momento non so neppure se sono il lista oppure no (pur avendo compilato l'apposito form 10 minuti dopo la sua comparsa sul web).


idem lo stesso dicasi per me..non dico nulla perchè poi..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #332
Faccio un controllo personalmente sulle vostre due richieste e vedo a che punto sono, attendete...
lello0079
Messaggio: #333
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2016, 12:21 PM) *
Faccio un controllo personalmente sulle vostre due richieste e vedo a che punto sono, attendete...


Anch'io ho fatto richiesta 11 marzo ma non ho saputo niente.....
Ho anche il problema che mentre scatta a raffica si blocca e non registra le foto sulla sd (ne ho rovate anche di diverse marche ma niente) mi risolveranno anche questo problema????
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #334
Ho scritto voi due ma faccio il controllo sulle richieste degli ultimi mesi.
nikosimone
Messaggio: #335
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2016, 12:35 PM) *
Ho scritto voi due ma faccio il controllo sulle richieste degli ultimi mesi.



grazie mille.

gentilissimo
lello0079
Messaggio: #336
QUOTE(lello0079 @ Mar 22 2016, 12:25 PM) *
Anch'io ho fatto richiesta 11 marzo ma non ho saputo niente.....
Ho anche il problema che mentre scatta a raffica si blocca e non registra le foto sulla sd (ne ho rovate anche di diverse marche ma niente) mi risolveranno anche questo problema????


Grazie
roadking
Messaggio: #337
Salve.
Anche a me ieri hanno inviato la stessa mail segnalata da Franco. Il giorno dopo l'invio del form avevo invece ricevuto questa comunicazione:
"Gentile Mauro Cecere,
le confermiamo la presa in carico della sua richiesta.
Sarà nostra cura contattarla nel più breve tempo possibile al fine di verificare la sua NIKON D750.

La ringraziamo per la fiducia accordata e ci auguriamo che questo richiamo precauzionale le confermi il rispetto che Nikon pone nei propri affezionati clienti.

Cordiali saluti,

LTR SERVICE
www.ltr.it"

Strano che la conferma non l'abbiano inviata a tutti.
Confido comunque in una rapida soluzione del problema.
Un saluto a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #338
Anche a me è arrivata questa mail; ad ogni modo, la mia è ritornata oggi da LTR (inviata tramite negozio due settimane): a un primo sguardo mi pare tutto ok, ma la proverò con calma i prossimi giorni.

Messaggio modificato da Andcon74 il Mar 22 2016, 02:04 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #339
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2016, 12:21 PM) *
Faccio un controllo personalmente sulle vostre due richieste e vedo a che punto sono, attendete...


Grazie Maurizio..!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #340
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2016, 12:21 PM) *
Faccio un controllo personalmente sulle vostre due richieste e vedo a che punto sono, attendete...


Ciao Maurizio
mi è appena arrivata quest'altra mail che non capisco se dovuta grazie al tuo interessamento o no e che mi lascia perplesso su due fronti
la frase che il ticket è stato chiuso (ma il ticket è stata una tua segnalazione? e sulla data odierna significa che tu hai aperto un ticket di sollecito oggi o
che la mia pratica di richiesta assistenza parte da oggi 22 marzo?

Ticket N. 12190
Riepilogo dati
Email:
xxxxx @gmail.com
Tipo di richiesta:
Informazioni sulle procedure
Data di apertura:
22/03/2016 15:08:52
???

Oggetto richiesta:
Assistenza LTR Service - Richiamo D750
Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket cliccando qui ???
Elenco messaggi

Operatore
Data: 22/03/2016 15:08:52

Gentile
Cliente,
con la presente La informiamo che la registrazione a Suo nome per il richiamo Nikon inerente la D750 è
avvenuta con successo.
Sarà
nostra premura contattarLa non appena i ricambi saranno disponibili presso il
laboratorio LTR Service, in base alla data di invio della Sua richiesta, per
comunicarLe la procedura inerente l’inoltro gratuito in assistenza del Suo
prodotto D750. Chiediamo pertanto gentilmente di attendere di essere contattato
da un nostro operatore.
Tale
procedura è stata attivata per garantire una gestione di lavorazione rapida ed
efficiente.

Cordiali
saluti,
L.T.R.
SERVICE
Via
Vittime di Piazza Fontana n° 54
10024
Moncalieri TO
Tel.199.12.41.72
Fax.0118144833

Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket cliccando qui

Messaggio modificato da francopelle il Mar 22 2016, 03:22 PM
Stanchino
Messaggio: #341
Ho aderito al primo richiamo tramite form online a metà febbraio 2015. Ho ricevuto la richiesta di invio delle D750 circa 2 mesi dopo. Mi pare chiaro che la risposta che si riceve è di tipo preconfezionato e che le domande vengono evase in base all'ordine di arrivo e in funzione delle capacità lavorative del laboratorio.

Ciò che al tempo mi ha fatto veramente incavolare è che mentre io aspettavo il mio turno, sul forum si leggeva di utenti che telefonavano sollecitando l'intervento immediato, ottenendolo. passando davanti a tutti quelli che non chiamavano ma aspettavano il loro turno.
Insomma il "classico saltafila" che avrei gradito LTR impedisse, per rispetto di chi aspettava con pazienza.

mad.gif

Messaggio modificato da mtdbo il Mar 22 2016, 04:25 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #342
QUOTE(mtdbo @ Mar 22 2016, 04:24 PM) *
Ho aderito al primo richiamo tramite form online a metà febbraio 2015. Ho ricevuto la richiesta di invio delle D750 circa 2 mesi dopo. Mi pare chiaro che la risposta che si riceve è di tipo preconfezionato e che le domande vengono evase in base all'ordine di arrivo e in funzione delle capacità lavorative del laboratorio.

Ciò che al tempo mi ha fatto veramente incavolare è che mentre io aspettavo il mio turno, sul forum si leggeva di utenti che telefonavano sollecitando l'intervento immediato, ottenendolo. passando davanti a tutti quelli che non chiamavano ma aspettavano il loro turno.
Insomma il "classico saltafila" che avrei gradito LTR impedisse, per rispetto di chi aspettava con pazienza.

mad.gif


che è quello che sta accadendo anche adesso..
Stanchino
Messaggio: #343
QUOTE(francopelle @ Mar 22 2016, 04:33 PM) *
che è quello che sta accadendo anche adesso..


Ed LTR non dovrebbe permetterlo
nikosimone
Messaggio: #344
QUOTE(francopelle @ Mar 22 2016, 03:20 PM) *
Ciao Maurizio
mi è appena arrivata quest'altra mail che non capisco se dovuta grazie al tuo interessamento o no e che mi lascia perplesso su due fronti
la frase che il ticket è stato chiuso (ma il ticket è stata una tua segnalazione? e sulla data odierna significa che tu hai aperto un ticket di sollecito oggi o
che la mia pratica di richiesta assistenza parte da oggi 22 marzo?

Ticket N. 12190
Riepilogo dati
Email:
xxxxx @gmail.com
Tipo di richiesta:
Informazioni sulle procedure
Data di apertura:
22/03/2016 15:08:52
???

Oggetto richiesta:
Assistenza LTR Service - Richiamo D750
Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket cliccando qui ???
Elenco messaggi

Operatore
Data: 22/03/2016 15:08:52

Gentile
Cliente,
con la presente La informiamo che la registrazione a Suo nome per il richiamo Nikon inerente la D750 è
avvenuta con successo.
Sarà
nostra premura contattarLa non appena i ricambi saranno disponibili presso il
laboratorio LTR Service, in base alla data di invio della Sua richiesta, per
comunicarLe la procedura inerente l’inoltro gratuito in assistenza del Suo
prodotto D750. Chiediamo pertanto gentilmente di attendere di essere contattato
da un nostro operatore.
Tale
procedura è stata attivata per garantire una gestione di lavorazione rapida ed
efficiente.

Cordiali
saluti,
L.T.R.
SERVICE
Via
Vittime di Piazza Fontana n° 54
10024
Moncalieri TO
Tel.199.12.41.72
Fax.0118144833

Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket cliccando qui


Beato te...
...a me non mi cagano manco di striscio.

😂
gforciniti
Messaggio: #345
Ho inviato la mia D750 in LTR il 10 febbraio scorso a causa dei ripetuti blocchi [ERR] quando ancora il terzo richiamo non era ancora partito.
Mi è stata restituita dopo una settimana di permanenza in laboratorio (ricevuta il 23 febbraio).
Ancora oggi, dopo 1 mese, se immetto il seriale della mia fotocamera, la risposta è: Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità
Ho scritto chiedendo lumi e mi è stato risposto che l'intervento sulla mia fotocamera è stato 'risolutivo'.
Ho interpellato il sig. Maurizio Rossi per chiedergli se era al corrente di un prossimo aggiornamento del database, ovvero, quando smetterò di leggere che ho una fotocamera non conforme. Dopo una prima risposta, non ho saputo più nulla.
Adesso giro la domanda agli amici del forum:
Qualcuno di voi che ha ricevuto la D750 riparata, ha controllato se ha ancora la fotocamera malata di "non conformità"?
Non è per fare polemica, per carità, ma ammesso che io decida di venderla, mi trovo in contraddizione perché ho una bolla di riparazione che dice "sostituzione di n.1 otturatore in garanzia" però, se immetto il seriale, mi si dice il contrario.
E quindi ?

Messaggio modificato da gforciniti il Mar 22 2016, 10:59 PM
Stanchino
Messaggio: #346
QUOTE(gforciniti @ Mar 22 2016, 10:57 PM) *
Ho inviato la mia D750 in LTR il 10 febbraio scorso a causa dei ripetuti blocchi [ERR] quando ancora il terzo richiamo non era ancora partito.
Mi è stata restituita dopo una settimana di permanenza in laboratorio (ricevuta il 23 febbraio).
Ancora oggi, dopo 1 mese, se immetto il seriale della mia fotocamera, la risposta è: Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità
Ho scritto chiedendo lumi e mi è stato risposto che l'intervento sulla mia fotocamera è stato 'risolutivo'.
Ho interpellato il sig. Maurizio Rossi per chiedergli se era al corrente di un prossimo aggiornamento del database, ovvero, quando smetterò di leggere che ho una fotocamera non conforme. Dopo una prima risposta, non ho saputo più nulla.
Adesso giro la domanda agli amici del forum:
Qualcuno di voi che ha ricevuto la D750 riparata, ha controllato se ha ancora la fotocamera malata di "non conformità"?
Non è per fare polemica, per carità, ma ammesso che io decida di venderla, mi trovo in contraddizione perché ho una bolla di riparazione che dice "sostituzione di n.1 otturatore in garanzia" però, se immetto il seriale, mi si dice il contrario.
E quindi ?


Vedila così: quando deciderai di venderla ti accorderai con il compratore per ripararla a spese del signor Nikon facendo leva sul database riparazioni, a quel punto il tuo acquirente si ritroverà una D750 usata ma con otturatore nuovo e macchina revisionata, mica male. Anche se temo che tra un po' risulterà sistemata, come avvenne a me per il primo richiamo: ci vollero alcune settimane.
gforciniti
Messaggio: #347
QUOTE(mtdbo @ Mar 22 2016, 11:17 PM) *
Vedila così: quando deciderai di venderla ti accorderai con il compratore per ripararla a spese del signor Nikon facendo leva sul database riparazioni, a quel punto il tuo acquirente si ritroverà una D750 usata ma con otturatore nuovo e macchina revisionata, mica male. Anche se temo che tra un po' risulterà sistemata, come avvenne a me per il primo richiamo: ci vollero alcune settimane.


Come idea non è male.
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #348
QUOTE(gforciniti @ Mar 22 2016, 10:57 PM) *
Adesso giro la domanda agli amici del forum:
Qualcuno di voi che ha ricevuto la D750 riparata, ha controllato se ha ancora la fotocamera malata di "non conformità"?
Non è per fare polemica, per carità, ma ammesso che io decida di venderla, mi trovo in contraddizione perché ho una bolla di riparazione che dice "sostituzione di n.1 otturatore in garanzia" però, se immetto il seriale, mi si dice il contrario.
E quindi ?


A me è appena ritornata riparata e il seriale risulta ancora tra quelli affetti dal problema. Non me ne preoccuperei troppo perché penso che non venga aggiornato con il progredire delle riparazioni, e forse LTR potrebbe non avere nemmeno la possibilità di mettere mano a questo data base. Una volta che ti è stata riparata la macchina, starei tranquillo.

Per darti un'idea, se può essere utile, a me hanno fatto questo:
- sostituzione nr.1 otturatore in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 adesivo in garanzia
- taratura valori AE tramite computer in garanzia
- taratura valori AF tramite computer in garanzia
- pulizia generale in garanzia
- controllo generale in garanzia
- controllo valori AF tramite computer in garanzia
- manodopera in garanzia


Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #349
Ragazzi chiedo un po di tranquillità, ho parlato ieri con l'assistenza
(mi riferisco alla email arrivata a Franco, che dovrebbe arrivare a tutti quelli che hanno fatto richieste...controllate anche nello spam)
mi hanno detto che le richieste via form sono state tutte prese in carica,
l'utente verrà contattato quando i pezzi di ricambio saranno disponibili, questo per non lasciare senza fotocamera lo stesso utente,
a ruota quando la casa madre invierà i pezzi difettati a LTR verranno fatte rientrare le reflex contattando l'utente che ne ha fatto richiesta,
le tempistiche precise non si sanno perchè è a discapito di Nikon Japan per cui c'è da attendere,
il laboratorio sta lavorando assiduamente per cercare di alleviare l'attesa ma su certe azioni non può farci nulla.

Per cui vi chiedo ancora pazienza dicendovi che ho controllato parecchie utenze che scrivono qui e risultate tutti presenti,
vi chiedo cell sempre acceso e disponibile verrete contattati dall'addetto incaricato.

Ho parlato in generale per tutti in primis gli utenti che avevo quotato Franco, Simone, ecc..
per qualsiasi cosa evitiamo post inutili, se c'è qualcosa chiedete pure,
buona giornata
nikosimone
Messaggio: #350
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 23 2016, 10:39 AM) *
Ragazzi chiedo un po di tranquillità, ho parlato ieri con l'assistenza
(mi riferisco alla email arrivata a Franco, che dovrebbe arrivare a tutti quelli che hanno fatto richieste...controllate anche nello spam)
mi hanno detto che le richieste via form sono state tutte prese in carica,
l'utente verrà contattato quando i pezzi di ricambio saranno disponibili, questo per non lasciare senza fotocamera lo stesso utente,
a ruota quando la casa madre invierà i pezzi difettati a LTR verranno fatte rientrare le reflex contattando l'utente che ne ha fatto richiesta,
le tempistiche precise non si sanno perchè è a discapito di Nikon Japan per cui c'è da attendere,
il laboratorio sta lavorando assiduamente per cercare di alleviare l'attesa ma su certe azioni non può farci nulla.

Per cui vi chiedo ancora pazienza dicendovi che ho controllato parecchie utenze che scrivono qui e risultate tutti presenti,
vi chiedo cell sempre acceso e disponibile verrete contattati dall'addetto incaricato.

Ho parlato in generale per tutti in primis gli utenti che avevo quotato Franco, Simone, ecc..
per qualsiasi cosa evitiamo post inutili, se c'è qualcosa chiedete pure,
buona giornata



Grazie Maurizio,

mi è appena arrivata una mail da LTR che mi invitava a visionare la mia scheda online; controllandola il messaggio era questo:


Gentile Cliente,
con la presente La informiamo che la registrazione a Suo nome per il richiamo Nikon inerente la D750 è avvenuta con successo.
Sarà nostra premura contattarLa non appena i ricambi saranno disponibili presso il laboratorio LTR Service, in base alla data di invio della Sua richiesta, per comunicarLe la procedura inerente l’inoltro gratuito in assistenza del Suo prodotto D750. Chiediamo pertanto gentilmente di attendere di essere contattato da un nostro operatore.
Tale procedura è stata attivata per garantire una gestione di lavorazione rapida ed efficiente.
 
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