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Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
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gforciniti
Messaggio: #251
Click su questo link
Scegli la lingua, inserisci il numero seriale e... good luck

Messaggio modificato da gforciniti il Mar 6 2016, 08:28 PM
Verdegiada
Messaggio: #252
ti ringrazio tanto! provvedo subito smile.gif
Giada
Verdegiada
Messaggio: #253
Il link è stato utilissimo e la mia reflex è tra quelle richiamate.
grazie ancora gforciniti
saluti
Giada
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #254
QUOTE(Verdegiada @ Mar 6 2016, 08:37 PM) *
Il link è stato utilissimo e la mia reflex è tra quelle richiamate.
grazie ancora gforciniti
saluti
Giada


Ciao verdegiada ti consiglio una lettura delle ultime 5 o 6 pagine con gli interventi di Maurizio Rossi dove epiega bene le dinamiche eda qualche consiglio

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry4028929
daniele.1976
Messaggio: #255
Qualcuno di voi sa se il problema riguarda l'otturatore in se o come leggo anche su forum esteri che il problema si potrebbe verificare con l'uso del flash in modalità Hss? La mia è tra quelle richiamate, ed il negoziante (venditore ufficiale Nikon) , dopo essersi messo in contatto con il rappresentante della casa, mi ha consigliato di inviarla solamente se il problema si presenterà in futuro... Anche perchè sempre a detta sua non tutti i seriali richiamati potrebbero presentare il problema....
orco
Messaggio: #256
QUOTE(daniele.1976 @ Mar 6 2016, 10:13 PM) *
Qualcuno di voi sa se il problema riguarda l'otturatore in se o come leggo anche su forum esteri che il problema si potrebbe verificare con l'uso del flash in modalità Hss? La mia è tra quelle richiamate, ed il negoziante (venditore ufficiale Nikon) , dopo essersi messo in contatto con il rappresentante della casa, mi ha consigliato di inviarla solamente se il problema si presenterà in futuro... Anche perchè sempre a detta sua non tutti i seriali richiamati potrebbero presentare il problema....

Beh, ma per andare in HSS con il flash devi comunque andare su tempi oltre il sinchro flash, quidni più veloci di 1/250". Ora, dubito che si verifichi fino a 1/1000" in HSS, visto che tutti parlano di tempi da 1/2000" a 1/4000", comunque il discorso non cambia, il problema è dell'otturatore anche con flash in HSS.

Adriano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #257
QUOTE(daniele.1976 @ Mar 6 2016, 10:13 PM) *
Qualcuno di voi sa se il problema riguarda l'otturatore in se o come leggo anche su forum esteri che il problema si potrebbe verificare con l'uso del flash in modalità Hss? La mia è tra quelle richiamate, ed il negoziante (venditore ufficiale Nikon) , dopo essersi messo in contatto con il rappresentante della casa, mi ha consigliato di inviarla solamente se il problema si presenterà in futuro... Anche perchè sempre a detta sua non tutti i seriali richiamati potrebbero presentare il problema....

Ciao, Daniele se la matricola della tua rientra nel richiamo fatto dalla casa madre, lascia stare come avviene il difetto,
quando non ti serve compila il form e attendi il contatto,
certo non lo devi fare istantaneo, se leggi i post indietro ho spiegato tutto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #258
Ci spostiamo sulla discussione già esistente per non creare doppioni,
la stessa la trovate sul link postato sopra da Franco.

questa la chiudo per dare il tempo all'autore di leggere poi la unirò con l'altra.
togusa
Messaggio: #259
QUOTE(nikosimone @ Mar 6 2016, 12:05 AM) *
Come si è capito dai messaggi seguenti, tu e Franco avevate interpretato in modo non corretto quello che intendeva dire Maurizio.

LTR avvia la procedura solo per le matricole segnalate.



No no, io ho interpretato correttamente invece.
Alcune delle D750 già giunte in LTR, anche se non presentano il problema, rientrano comunque nel range di seriali affetti.
Questo mi era chiaro.

Franco invece mi sa che ha fatto un po' di confusione...

Comunque non voglio alimentare ulteriormente polemiche inutili.
Va bene così... tanto prima o poi saranno serviti tutti.
Solo che così verrà data priorità all'ordine di arrivo e non all'effettivo manifestarsi del difetto. Tutto qua.
skyler
Messaggio: #260
Dopo 11 pagine mi avete costretto a conrollare il mio seriale......609xxxx, poi una decina di scatti a 1/4000 e non si è rotta...........meraviglia.....
gianlucazaio
Messaggio: #261
scusate, ma voi siete stati avvisati da nital del nuovo problema o come me lo siete venuti a sapere tramite forum, siti etc etc?
io neanche nei precedenti casi di richiamo ho ricevuto comunicazione ufficiale, mi sembra una cosa assurda
orco
Messaggio: #262
QUOTE(gianlucazaio @ Mar 7 2016, 11:32 AM) *
scusate, ma voi siete stati avvisati da nital del nuovo problema o come me lo siete venuti a sapere tramite forum, siti etc etc?
io neanche nei precedenti casi di richiamo ho ricevuto comunicazione ufficiale, mi sembra una cosa assurda

Beh, una raccomandata a casa di ogni acquirente gli costa più che sostituire tutte le macchine richiamate! messicano.gif
Io credevo che arrivasse un messaggio sul Nikon Message Center, ma da qualche tempo non mi funziona più bene. C'è il canale ufficiale sul sito Nikon, basta controllare lì. Oppure ti sintonizzi su NikonRumors.net o .com e sicuramente se c'è qualcosa di nuovo te lo dicono loro e, di solito, sono i primi! wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Mar 7 2016, 11:40 AM
nikosimone
Messaggio: #263
QUOTE(togusa @ Mar 7 2016, 10:39 AM) *
No no, io ho interpretato correttamente invece.
Alcune delle D750 già giunte in LTR, anche se non presentano il problema, rientrano comunque nel range di seriali affetti.
Questo mi era chiaro.

Franco invece mi sa che ha fatto un po' di confusione...

Comunque non voglio alimentare ulteriormente polemiche inutili.
Va bene così... tanto prima o poi saranno serviti tutti.
Solo che così verrà data priorità all'ordine di arrivo e non all'effettivo manifestarsi del difetto. Tutto qua.



il problema è che l'otturatore è probabilimente destinato a questa fine:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dato che può succedere da uno scatto all'altro io non aspetto che accada per poi trovarmi senza macchina magari nel momento peggiore che poteva capitare ma mi attivo subito.
Se c'è uno con la macchina bloccata che l'ha lasciata sullo scaffale e magari se n'è pure dimenticato mica posso stare ad aspettare che si svegli, no?


Per quanto riguarda la "precedenza" a chi ha già una macchina bloccata, dovrebbe pensarci LTR mica noi che segnaliamo le nostre macchine.

Quando ho avuto un problema con il Sanitrit l'assistenza mi chiedeva: "è l'unico bagno o ne avete un secondo in casa?"
e poi, per ovvi motivi, davano precedenza a chi aveva un solo bagno mentre chi aveva due bagni andava in coda.
Non è che visto che avevo due bagni aspettavo a telefonare e chiedere un appuntamento, hai visto mai che tolgo il posto a qualcuno che ha un bagno solo.

Che ne so io quante macchine sono state segnalate, quante ne riesce a gestire LTR, quanti otturatori nuovi hanno da poter montare?

Io scrivo immediatamente e aspetto, poi le tempistiche e la customer care se la dovranno un pochino gestire loro no?



QUOTE(orco @ Mar 7 2016, 11:36 AM) *
Beh, una raccomandata a casa di ogni acquirente gli costa più che sostituire tutte le macchine richiamate! messicano.gif
Io credevo che arrivasse un messaggio sul Nikon Message Center, ma da qualche tempo non mi funziona più bene. C'è il canale ufficiale sul sito Nikon, basta controllare lì. Oppure ti sintonizzi su NikonRumors.net o .com e sicuramente se c'è qualcosa di nuovo te lo dicono loro e, di solito, sono i primi! wink.gif

Adriano



va bene, ma una mail di avviso era gratis e sarebbe stata apprezzata.
orco
Messaggio: #264
QUOTE(nikosimone @ Mar 7 2016, 12:40 PM) *
va bene, ma una mail di avviso era gratis e sarebbe stata apprezzata.

Anche questo è vero. Ma il Message Center tu lo hai installato e attivo? Io, da quando mi si è impallato sul vecchio PC (1 anno fa) non l'ho più installato, ma magari lo hanno segnalato lì. wink.gif

Adriano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #265
QUOTE(nikosimone @ Mar 7 2016, 12:40 PM) *
il problema è che l'otturatore è probabilimente destinato a questa fine:


Dato che può succedere da uno scatto all'altro io non aspetto che accada per poi trovarmi senza macchina magari nel momento peggiore che poteva capitare ma mi attivo subito.
Se c'è uno con la macchina bloccata che l'ha lasciata sullo scaffale e magari se n'è pure dimenticato mica posso stare ad aspettare che si svegli, no?
Per quanto riguarda la "precedenza" a chi ha già una macchina bloccata, dovrebbe pensarci LTR mica noi che segnaliamo le nostre macchine.

Che ne so io quante macchine sono state segnalate, quante ne riesce a gestire LTR, quanti otturatori nuovi hanno da poter montare?

Io scrivo immediatamente e aspetto, poi le tempistiche e la customer care se la dovranno un pochino gestire loro no?


E hai fatto bene come ho detto finora se la camera serve farlo subito, ora mettiti il cuore in pace ed attendi che il lavoro sia svolto,
il pz di ricambio se finisce verrà ri-ordinato alla casa madre tranquillo, avranno fatto i conti su quelle che hanno venduto...
nikosimone
Messaggio: #266
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 7 2016, 01:14 PM) *
E hai fatto bene come ho detto finora se la camera serve farlo subito, ora mettiti il cuore in pace ed attendi che il lavoro sia svolto,
il pz di ricambio se finisce verrà ri-ordinato alla casa madre tranquillo, avranno fatto i conti su quelle che hanno venduto...


Maurizio,

ma il mio cuore è in pace ed io sono sereno.

Rispondevo solo a Togusa che in un certo modo criticava chi, anche con la macchina funzionante, ha contattato prontamente LTR.
Noi facciamo i clienti/proprietari e seguiamo le istruzioni che ci vengono date, poi alle priorità di intervento ci penserà LTR.

S

QUOTE(orco @ Mar 7 2016, 01:07 PM) *
Anche questo è vero. Ma il Message Center tu lo hai installato e attivo? Io, da quando mi si è impallato sul vecchio PC (1 anno fa) non l'ho più installato, ma magari lo hanno segnalato lì. wink.gif

Adriano


non so nemmeno che cosa sia messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #267
l'elettronica fa passi da gigante ma i file della d700 (che avevo) non hanno nulla da invidiare a quelli della d810 (che ho adesso)
Quello che conta è il manico.
Visto ottime foto fatte con una d3100 e 18-55 mentre delle vere ciofeche fatte con d4 e 24-70
12mpx bastano e avanzano per il fotoamatore medio perchè vorrei proprio vedere chi stampa oltre il 50x70
Tutte le pippate del 4k, gps, wifi, bluetooth, NFC, ecc. ecc. scusate tanto ma su una macchina fotografica è robba da bimbominchia che pensa solo a spararsi le "pose".
Il discorso è diverso se uno fa il videomaker oppure il giornalista da "battaglia" o documentarista, ma per tutto il resto....
togusa
Messaggio: #268
Opinioni personali, più o meno (più meno che più) condivisibili, in parte o del tutto... ma che poco hanno a che vedere con il richiamo della D750 e/o con un otturatore (che ha anche la D700) potenzialmente difettoso che si sta discutendo qui.
pes084k1
Messaggio: #269
QUOTE(Eric_Niko @ Mar 7 2016, 05:24 PM) *
l'elettronica fa passi da gigante ma i file della d700 (che avevo) non hanno nulla da invidiare a quelli della d810 (che ho adesso)
Quello che conta è il manico.
Visto ottime foto fatte con una d3100 e 18-55 mentre delle vere ciofeche fatte con d4 e 24-70
12mpx bastano e avanzano per il fotoamatore medio perchè vorrei proprio vedere chi stampa oltre il 50x70
Tutte le pippate del 4k, gps, wifi, bluetooth, NFC, ecc. ecc. scusate tanto ma su una macchina fotografica è robba da bimbominchia che pensa solo a spararsi le "pose".
Il discorso è diverso se uno fa il videomaker oppure il giornalista da "battaglia" o documentarista, ma per tutto il resto....


Per certe cose sono d'accordo con te anche per esperienza diretta (in digitale se i pixel bastano per la stampa, bastano e vanno meglio per il resto, poi si lavora su raw). Sul 4K faticano a lavorare anche nei broadcast (se mai noi accademici lo usiamo per test...), ma la connettività (soprattutto app, Controllo remoto e Wi-Fi) è importante per migliorare le foto.
Se devi ingrandire 36+ Mp (o, meglio ancora, film dia o B/N) ci servono, rigorosamente a bassi ISO, se no con il denoising i pixel si "fondono"....).
Il giornalista è un'altra razza... e tecnicamente borderline.

A presto telefono.gif

Elio
Enrico_Luzi
Messaggio: #270
sempre punti di vista sono.
io penso a fare le foto e no ad avere il wifi o altri giochini

era per rispondere al solito "tecnico" che pensa più alle cose inutili in una macchina fotografica che a fare e come fare le foto.
Discorso per un fotoamatore e non professionista in diversi settori dove può aiutarlo anche il wifi o 4k

QUOTE(togusa @ Mar 7 2016, 05:32 PM) *
Opinioni personali, più o meno (più meno che più) condivisibili, in parte o del tutto... ma che poco hanno a che vedere con il richiamo della D750 e/o con un otturatore (che ha anche la D700) potenzialmente difettoso che si sta discutendo qui.
Stanchino
Messaggio: #271
QUOTE(Eric_Niko @ Mar 7 2016, 05:24 PM) *
l'elettronica fa passi da gigante ma i file della d700 (che avevo) non hanno nulla da invidiare a quelli della d810 (che ho adesso)
Quello che conta è il manico.
Visto ottime foto fatte con una d3100 e 18-55 mentre delle vere ciofeche fatte con d4 e 24-70
12mpx bastano e avanzano per il fotoamatore medio perchè vorrei proprio vedere chi stampa oltre il 50x70
Tutte le pippate del 4k, gps, wifi, bluetooth, NFC, ecc. ecc. scusate tanto ma su una macchina fotografica è robba da bimbominchia che pensa solo a spararsi le "pose".
Il discorso è diverso se uno fa il videomaker oppure il giornalista da "battaglia" o documentarista, ma per tutto il resto....


Quindi il tuo consiglio è di non prendere una D810 come invece hai fatto tu?
giuseppemotta53
Messaggio: #272
Oggi la mia è stata consegnata alla LTR. rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #273
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 8 2016, 02:43 PM) *
Oggi la mia è stata consegnata alla LTR. rolleyes.gif


ciao giuseppe
per curiosità quando (in che data) hai compilato il modulo di assistenza della pagina LTR?

Messaggio modificato da francopelle il Mar 8 2016, 04:45 PM
giuseppemotta53
Messaggio: #274
QUOTE(francopelle @ Mar 8 2016, 04:45 PM) *
ciao giuseppe
per curiosità quando (in che data) hai compilato il modulo di assistenza della pagina LTR?


Ciao Franco. Mercoledì mattina 02/03/16 ho contattato telefonicamente LTR, non ho fatto caso se fosse o no disponibile il modulo di compilazione. Una signorina, molto gentile e disponibilissima, mi ha fornito l'appuntamento con DHL che puntualmente giorno 04/03/16 alle 9 del mattino sono venuti a ritirare. Ieri era in consegna e questa mattina pare sia stato consegnato.
Ciao Pippo

daniele.1976
Messaggio: #275
Io personalmente ho chiamato LTR ieri ; per sapere le tempistiche della riparazione; mi hanno detto che attualmente non hanno pezzi di ricambio e che gli stessi vengono via via prenotati dopo aver ricevuto i form compilati dagli utenti che devono fare il richiamo. Mi è stato consigliato quindi di non inviarla ora ma di compilare il form ed attendere una loro comunicazione.
A detta loro l'otturatore viene cambiato a prescindere che il difetto si presenti o meno. Su forum statunitensi ho letto di un utente che anche avendo il seriale richiamato , non gli hanno sostituito nulla dopo un controllo accurato....
 
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