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Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
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Stanchino
Messaggio: #76
QUOTE(vz77 @ Mar 2 2016, 02:27 PM) *
.....qualcuno mi risponda:
voi comprereste mai una d750 usata con seriale 'giusto'?
dai dai,, io stesso sarei il primo a pensare...'ok ha seriale non affetto da problemi, ha pochissimi scatti...ma...'
insomma la userei con le mani che tremano.


Risposta:
Stavo cercando una D600 d'occasione come secondo corpo, pensando di spuntare un ottimo prezzo per via del problema dell'otturatore. Per proprietà transitiva, la D750...
Ovviamente ho sospeso anche questa idea di acquisto.

smile.gif
lorenzo_cup
Messaggio: #77
La mia rientra tra quelle che "potrebbero" avere il problema.

Non ho riscontrato alcun difetto, quindi continuerò ad utilizzarla, anche perché Nikon stessa è stata abbastanza chiara sul fatto che l'assistenza per questo difetto sarà garantita persino al termine della garanzia.

Quindi, non capisco perché fasciarsi la testa, correndo il rischio del trasporto o di avere dei problemi effettivi post-assistenza, com'è capitato ad alcuni; ho letto di utenti che hanno mandato la macchina in assistenza ed è tornata con problemi che non aveva... A volte si fanno delle discussioni davvero inutili.

Per il resto, non credo che il problema sia tanto la Nikon di oggi, come criticato da alcuni, piuttosto di una fase di mercato e sono convinto che anche altri marchi abbiano i loro problemini nel controllo qualità. Fate le foto, non fate la guerra wink.gif...

Un saluto smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #78
ma chi è che ha detto che è la miglior nikon? lo è per rapporto qualità prezzo, non in modo assoluto tra le nikon esistenti.
em@
Messaggio: #79
QUOTE(mtdbo @ Mar 2 2016, 02:10 PM) *
Ora la mia domanda, senza polemica:
Perché ti interessa così tanto sapere come predico e perché scrivo qui?


Non mi interessa affatto, in senso assoluto. Trovo semplicemente bizzarro dare consigli tout court, tipo guarda altrove, da parte di chi invece ha acquistato ed utilizza un certo marchio ( e scrive su di un forum che fino a prova contraria è ufficiale Nital ). Che la D750, splendida macchina, abbia dato e continui a dare problemi a qualcuno (ancora ne devo conoscere qualcuno tra i colleghi utilizzatori) è evidente, come è evidente che obiettivi da te sopra citati, a parte eccezioni, non abbiano mai dato problemi di sorta.
Riguardo il 24-120, non lo trovo affatto mediocre e lo utilizzo professionalmente; per me è ottica wow, considerato il range di focale il peso e il costo contenuto.

Un saluto

Emanuele

QUOTE(mtdbo @ Mar 2 2016, 02:33 PM) *
Risposta:
Stavo cercando una D600 d'occasione come secondo corpo, pensando di spuntare un ottimo prezzo per via del problema dell'otturatore. Per proprietà transitiva, la D750...
Ovviamente ho sospeso anche questa idea di acquisto.

smile.gif


Prendi una D610 usata, e vivi sereno. Non ha mai avuto problemi di sorta smile.gif

QUOTE(mtdbo @ Mar 2 2016, 02:33 PM) *
Risposta:
Stavo cercando una D600 d'occasione come secondo corpo, pensando di spuntare un ottimo prezzo per via del problema dell'otturatore. Per proprietà transitiva, la D750...
Ovviamente ho sospeso anche questa idea di acquisto.

smile.gif


Prendi una D610 usata, e vivi sereno. Non ha mai avuto problemi di sorta smile.gif
vz77
Messaggio: #80
QUOTE(korra88 @ Mar 2 2016, 02:43 PM) *
ma chi è che ha detto che è la miglior nikon? lo è per rapporto qualità prezzo, non in modo assoluto tra le nikon esistenti.


beh se non avessi comprato la nikon per lavoro, avrei comprato immediatamente la d750. appena uscita i test e tutto è stupenda schermo tiltabile buona resa iso 24mpx grandissimo dettaglio, rotella a parte è sicuramente una must-have che vale i soldi che costa. ma a sto punto chi vorrà fare il salto alle fx dovrà aspettare la sua erede, proprio perché non è una macchina affidabile. in ogni caso è ormai del 2014. anche esente 3 chiamate, ha concluso il suo ciclo biennale (si spera, per chi cerca 24mpx con simili prestazioni che, a sto punto, aspetterà l'erede).

Messaggio modificato da vz77 il Mar 2 2016, 03:01 PM
Stanchino
Messaggio: #81
QUOTE(em@ @ Mar 2 2016, 02:58 PM) *
Non mi interessa affatto, in senso assoluto. Trovo semplicemente bizzarro dare consigli tout court, tipo guarda altrove, da parte di chi invece ha acquistato ed utilizza un certo marchio ( e scrive su di un forum che fino a prova contraria è ufficiale Nital ). Che la D750, splendida macchina, abbia dato e continui a dare problemi a qualcuno (ancora ne devo conoscere qualcuno tra i colleghi utilizzatori) è evidente, come è evidente che obiettivi da te sopra citati, a parte eccezioni, non abbiano mai dato problemi di sorta.
Riguardo il 24-120, non lo trovo affatto mediocre e lo utilizzo professionalmente; per me è ottica wow, considerato il range di focale il peso e il costo contenuto.

Un saluto

Emanuele
Prendi una D610 usata, e vivi sereno. Non ha mai avuto problemi di sorta smile.gif
Prendi una D610 usata, e vivi sereno. Non ha mai avuto problemi di sorta smile.gif


Che ti devo dire Emanuele, io troverei bizzarro che sul sito Nital non ci si possa lamentare di prodotti Nital che si possiedono e che danno problemi.
E troverei bizzarro dire ad un utente indeciso dopo aver letto di problemi, vai, compra che tutto va bene madama la marchesa, solo perchè io ho Nikon.
Quello lo farà l'ufficio marketing.

La questione è il numero di problemi di nascita, non la D750 di per. Come detto io sono incappato in 2 per un totale di 4k euro. Potranno pure girarmi gli zebedei?
smile.gif
em@
Messaggio: #82
QUOTE(mtdbo @ Mar 2 2016, 03:24 PM) *
Che ti devo dire Emanuele, io troverei bizzarro che sul sito Nital non ci si possa lamentare di prodotti Nital che si possiedono e che danno problemi.
E troverei bizzarro dire ad un utente indeciso dopo aver letto di problemi, vai, compra che tutto va bene madama la marchesa, solo perchè io ho Nikon.
Quello lo farà l'ufficio marketing.

La questione è il numero di problemi di nascita, non la D750 di per. Come detto io sono incappato in 2 per un totale di 4k euro. Potranno pure girarmi gli zebedei?
smile.gif


Ci mancherebbe, sono il primo a sostenere il diritto di espressione, sancito peraltro dalla nostra Costituzione. Il fatto è che a volte noto un'acredine ingiustificata verso il brand, e trovo assurdo che si voglia denigrare un prodotto e continuare ad utilizzarlo pur suggerendo ad altri di cambiare aria. Se un giorno, dopo più di vent'anni di utilizzo, nutrissi forti dubbi su tutta la produzione Nikon sono certo che passerei immediatamente ad altro senza perder tempo.
Tu stesso scrivi che hai annullato l'acquisto di un 70-200 previsto per maggio, mi domando perché, ma soprattutto per quale motivo lo scrivi,visto che non ci sono problemi su quel prodotto. Pensa ad un neofita che entra qui e legge il tuo post...che idea si farebbe? E qui, torno a ribadire, siamo sul sito ufficiale,
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #83
QUOTE(em@ @ Mar 2 2016, 03:32 PM) *
E qui, torno a ribadire, siamo sul sito ufficiale,


A mio parere il motivo per cui anche sui siti ufficiali viene permessa la critica, anche aspra, verso i prodotti o il marchio stesso è abbastanza semplice: appena si diffonde in rete la voce di una possibile censura, la credibilità di quel sito andrebbe - giustamente - dritta a zero; salvo per quei poveri malcapitati che hanno difficoltà a informarsi sul web.
Sono d'accordo che le critiche debbano essere giustificate, e non gratuite; ma sono comunque opinioni, tra l'altro, come altri tipi di feedback, molto utili alle aziende: non è un caso che gli uffici marketing delle aziende più strutturate sondino regolarmente il web alla ricerca del rumore di fondo sul marchio e sui prodotti della propria azienda. Il fatto è che si tratta di informazioni preziose, e soprattutto "gratis" (il virgolettato è d'obbligo vista la semplificazione).

Questo per dire che Nital - e Nikon - permettono tutto ciò che tu critichi, non tanto per benevolenza (o gentile concessione) nei confronti dei propri clienti, ma bensì perché questo forum ha dei motivi d'esistere ben precisi (questo che ho scritto, e altri). Il discorso sarebbe lungo e OT, ma in ogni caso chiunque abbia un'infarinatura di marketing conosce bene questi aspetti.
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #84
QUOTE(em@ @ Mar 2 2016, 03:32 PM) *
Il fatto è che a volte noto un'acredine ingiustificata verso il brand, e trovo assurdo che si voglia denigrare un prodotto e continuare ad utilizzarlo pur suggerendo ad altri di cambiare aria. Se un giorno, dopo più di vent'anni di utilizzo, nutrissi forti dubbi su tutta la produzione Nikon sono certo che passerei immediatamente ad altro senza perder tempo.


Che la D750 sia un'ottima macchina non ci piove, come pure che sia al 3° richiamo e che non sia un caso isolato negli ultimi tempi (D600, obiettivi vari). Non trovo che lamentarsi sia acredine. Quando un utente spende 2000 e passa caffé per un prodotto, si aspetta che funzioni più o meno come altri prodotti simili di pari fascia, anzi magari perfino meglio. Altrimenti si cambia. A meno di un diretto coinvolgimento, non condivido tutti quei discorsi di "fedeltà ad un marchio": un marchio ti vende degli oggetti per determinati usi, punto e basta, se uno trova di meglio e a meno altrove, non ci vedo un problema di fedeltà a cambiare. Dopo tutto mica ci si sposa con un marchio!
Se è stato evidenziato un problema, con tanto di richiamo dalla casa, beh, per la stessa cifra ci si aspetta che questo problema sia risolto nei modelli prodotti successivamente, specie dopo un anno e mezzo. Altrimenti, anche se la macchina va benissimo, rimane un po' la sensazione di essere un po' raggirati o usati come cavie: "io produttore ti vendo a tot euri questo valido prodotto, però ho sorvolato abbastanza sul controllo qualità, che quindi lascio a te acquirente". Di solito, questo si dovrebbe chiamare versione beta ed avere un prezzo inferiore a modelli di pari fascia presenti nel mercato.

Purtroppo è un'abitudine che c'è in molti campi dell'elettronica e che secondo me lascia intravedere che la parte della filiera di produzione spesso tralasciata è proprio quella finale del controllo qualità, che immagino sia abbastanza costosa (probabilmente richiede molti più addetti umani che computer, col rischio di dover rivedere alcuni dettagli). Un po' come i sistemi operativi di windows, che appena escono sono infarciti di problemi.
vz77
Messaggio: #85
QUOTE(em@ @ Mar 2 2016, 03:32 PM) *
Ci mancherebbe, sono il primo a sostenere il diritto di espressione, sancito peraltro dalla nostra Costituzione. Il fatto è che a volte noto un'acredine ingiustificata verso il brand, e trovo assurdo che si voglia denigrare un prodotto e continuare ad utilizzarlo pur suggerendo ad altri di cambiare aria. Se un giorno, dopo più di vent'anni di utilizzo, nutrissi forti dubbi su tutta la produzione Nikon sono certo che passerei immediatamente ad altro senza perder tempo.
Tu stesso scrivi che hai annullato l'acquisto di un 70-200 previsto per maggio, mi domando perché, ma soprattutto per quale motivo lo scrivi,visto che non ci sono problemi su quel prodotto. Pensa ad un neofita che entra qui e legge il tuo post...che idea si farebbe? E qui, torno a ribadire, siamo sul sito ufficiale,


vabbé ma i panni sporchi si lavano in famiglia ehm forum...
se poi nikon usufruisce di analytics e big data come grosse internazionali tipo barilla (che ora che la cito ci legge) o bonduelle (idem con patate) etc...non ci vedo nulla di male per cui...ammesso che abbiano possibilità di utilizzare questo forum per ascoltare il consumatore (è scontato lo facciano) e non solo per raccogliere centinaia di migliaia di dati incrociati su ottiche possedute da chi possiede determinati corpi o lanciare con user fittizi domande di mercato su nuovi obiettivi o sondare pareri etc....beh...credo sia il minimo sindacale di quello si spero facciano e ovviamente non solo col forum italiano.
in ogni caso vigono le regole del tifo. non è che se la juve va in b la gente cambia maglia. a maggior ragione se si è dotato negli anni non solo di una maglietta ma di tantissimi obiettivi o accessori etc. quindi il parlare male (certamente più interessante del parlar bene) ha molta utilità. alla fine si incrociano i dati, non è che se parte un trolleraggio internazionale sostenuto da account tarocchi sotto mentite spoglie canon, vengono denigrate e tolte dal mercato fotocamere con presunti problemi di miciomosso o pornhotpixel.
se invece ci sono problemi verificabili e concreti (le varie ltr etc) è ovvio che l'indice di affidabilità diventa reale e non solo di trolleraggio prodotto. ci sarà sempre chi ti sconsiglierà il mais bonduelle se costa di più del carrefour o viceversa denigra il secondo perché su babbo ha il furgoncino bonduelle.
purtroppo non ci pagano per alimentare il loro mercato. e non ci regalano nulla. nemmeno privacy. nemmeno un obiettivo l'anno. ci guadagnano sempre loro, così come ci guadagna 'il benefattore zucken' per ogni singolo account apparentemente gratuito di faccialibro e blablabla.
pazienza....conuti e mazziati ;P
oddio un libro contest ad alcuni (ce) lo regalano

Messaggio modificato da vz77 il Mar 2 2016, 05:14 PM
vz77
Messaggio: #86
ps. almeno l'esselunga ci regala un microonde se gli vendiamo tutti i nostri dati informandoli quotidianamente su che pasta mangiamo e quanta e ogni quante volte mangiamo parmigiano e così loro ci guadagnano ancora di più ottimizzando servizio minimizzano stoccaggio e giacenze a fronte di uno sconto ridicolo che ci applicano ai prodotti. nikon agli user forsennati del forum dovrebbe regalare un obiettivo l'anno altro che. sono briciole per loro a fronte del traffico e mole di informazione che ricavano da ciascun singolo cornutazzo che scrive eheh non esiste nemmeno un premio fedeltà cazzarola! veniamo proprio trascurati :((((
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #87
QUOTE(em@ @ Mar 2 2016, 03:32 PM) *
Pensa ad un neofita che entra qui e legge il tuo post...che idea si farebbe? E qui, torno a ribadire, siamo sul sito ufficiale,

io mi sono rotto di leggere simili frasi, il sito lo hanno creato loro (non glielo chiesto io) e visto che pago il dazio (nital) profumatamente ci entro perchè me lo permettono (visti i tagli di mesi fa ai non nital card) adesso non è che siccome siamo in casa loro o sul sito ufficiale, non si debba o si possa esternare del malcontento! far finta di niente e dire che va tutto bene!! se permetti io i miei soldi me li sono sudati lavorando il sabato, domenica, natale, capodanno, pasqua e ferragosto per anni..
fino a 5 anni fa (2011) sempre avuto canon e forse sarò stato io fortunato ma problemi zero
poi venduto tutto per motivi che non sto qui a elencare, estate 2012 finalmente, mi ricompro una reflex e compro una NIKON marchio da me sempre ambito una D7000 solo (1200€) e da subito fin dai primi scatti vedo comparire macchie d'olio sulle sensore (mi fu detto qui che era normale.. ingranaggi ben lubrificati e poteva capitare "qualche sbruffo" anzi un benvenuto nel club.. invio in ltr, pulizie del sensore etc. vendo la D7000 e passo a D600...(2200 corpo + 50mm) e il difetto lo sappiamo tutti 2 invii in assistenza non risolutivi..vendo la D600 e compro la D800 (2500€) e anche qui sento parlare di problemi (autofocus etc.).. nel frattempo a fine 2013 perdo il lavoro e dopo poco vendo (per ovvi motivi) buona parte del corredo, la scorsa estate giugno 2015 dopo essere riuscito a entrare in possesso della mia liquidazione complice la mia unica passione e hobby e per sentirmi ancora un po vivo e avere ancora un po d'interesse, prendo la D750 (1800€) tanto i problemi erano stati risolti e la mia dal controllo seriale non rientrava tra quelle affette del problema..!!
Se permetti a me sito ufficiale o no girano un pochino gli zebei per non dire Pa.l.l.e se questa è la tanto decantata qualità Nikon ne faccio volentieri a meno NON è possibile che ogni modello che esca abbia qualche magagna! ok si c'è l'assistenza però devo spedire a Torino con tempi di attesa da 3 a 4 settimane e magari più volte in un anno..
se a te questo sta bene a me e forse qualcun'alotro no e se non fosse che a rivendere tutto sarebbe un bagno di sangue..saprei già cosa fare
e non è detto che non lo faccia..mi spiace solo aver venduto giusto sabato la mia X-T1 perchè dovendo scegliere tra 2 corredi da tenere ho sacrificato Fuji
fabio_botteon
Messaggio: #88
ognuno la può pensare come vuole, ma stanno gestendo meglio la situazione rispetto al problema della 600;
diverso è il pensiero che ormai tutti abbiamo al momento dell'acquisto di un prodotto appena "nato"... Sarà fallata??? io aspettai un anno prima di prendere la mia 7100, ma se ne sentissi veramente la necessità, o meglio se ne avessi la necessità, comprerei tranquillamente la D750 perché ritengo Nikon un Marchio dall'indubbia qualità, se anche Toyota, volskwagen e altri hanno avuto problemi e richiami, nessuno che compra più le golf vero???

Suvvia siamo sinceri, ci spiace che questo accada, ma il richiamo è sintomo di onestà, forse hanno corso un po' troppo ultimamente... non credo che non salterà una testa o due fra disegnatori, ingegneri e specifici della produzione... quindi fra un po' non ci saranno più problemi e ce ne dimenticheremo...

fabio b.
em@
Messaggio: #89
QUOTE(francopelle @ Mar 2 2016, 05:22 PM) *
io mi sono rotto di leggere simili frasi


Basta passare avanti wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #90
mamma mia,
ecco l'otturatore incriminato...

http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&a...ow=last#8124448
kilkenny
Messaggio: #91
Nonostante tutto io non cambierò, per me è e sarà sempre una maccina
fantastica.
Per trovare le stesse caratteristiche in un altro marchio devi spendere almeno un terzo
in più di una d750.
Se devo mandarla in assistenza la manderò, vorrà dire che per lo meno mi fanno
un tagliando prima del previsto.
Quando avevo la 7k l'ho mandate per due volte in assistenza per una pulizia generale
comprese le ottiche, quindi non mi tocca.
ciao e buona luce
lzeppelin
Messaggio: #92
QUOTE(kilkenny @ Mar 2 2016, 08:05 PM) *
Nonostante tutto io non cambierò, per me è e sarà sempre una maccina
fantastica.
Per trovare le stesse caratteristiche in un altro marchio devi spendere almeno un terzo
in più di una d750.
Se devo mandarla in assistenza la manderò, vorrà dire che per lo meno mi fanno
un tagliando prima del previsto.
Quando avevo la 7k l'ho mandate per due volte in assistenza per una pulizia generale
comprese le ottiche, quindi non mi tocca.
ciao e buona luce


finalmente il buon senso

Ho fatto sacrifici per averla, non navigo nell'oro, e sono uno che calcola bene tutto per risparmiare.
Tuttavia non mi ha creato nessun disagio averla mandata in assistenza e se capitasse ancora pazienza.
Qualcuno dice che nikon è stata disonesta, io dico che è stata fin troppo onesta, assumendo che lo sbaglio, anche ripetuto, ci sta se in buona fede.
Chi cerca la perfezione non la troverà mai, nemmeno nella concorrenza, gli andrà bene per un po' di tempo, ma prima o poi sarà li a lamentarsi.
E poi nella fascia di prezzo della D750 la concorrenza non offre nulla di migliore, lo step successivo sono le BIG.



pes084k1
Messaggio: #93
QUOTE(lzeppelin @ Mar 2 2016, 08:26 PM) *
finalmente il buon senso

Ho fatto sacrifici per averla, non navigo nell'oro, e sono uno che calcola bene tutto per risparmiare.
Tuttavia non mi ha creato nessun disagio averla mandata in assistenza e se capitasse ancora pazienza.
Qualcuno dice che nikon è stata disonesta, io dico che è stata fin troppo onesta, assumendo che lo sbaglio, anche ripetuto, ci sta se in buona fede.
Chi cerca la perfezione non la troverà mai, nemmeno nella concorrenza, gli andrà bene per un po' di tempo, ma prima o poi sarà li a lamentarsi.
E poi nella fascia di prezzo della D750 la concorrenza non offre nulla di migliore, lo step successivo sono le BIG.


Oltre tutto, in assistenza la macchina di solito viene pulita e ritarata!

A presto telefono.gif

Elio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #94
QUOTE(lzeppelin @ Mar 2 2016, 08:26 PM) *
finalmente il buon senso


Io credo che Franco abbia diritto di lamentarsi se è insoddisfatto di un prodotto; come allo stesso modo, chi è soddisfatto ha diritto di tessere le lodi dello stesso prodotto.
Non cadiamo però nell'errore di voler negare il diritto controparte di esprimere la propria opinione: ergo, "tosi, ste boni!" grazie.gif

Messaggio modificato da Andcon74 il Mar 2 2016, 09:16 PM
nikosimone
Messaggio: #95
QUOTE(lzeppelin @ Mar 2 2016, 08:26 PM) *
finalmente il buon senso

Ho fatto sacrifici per averla, non navigo nell'oro, e sono uno che calcola bene tutto per risparmiare.
Tuttavia non mi ha creato nessun disagio averla mandata in assistenza e se capitasse ancora pazienza.
Qualcuno dice che nikon è stata disonesta, io dico che è stata fin troppo onesta, assumendo che lo sbaglio, anche ripetuto, ci sta se in buona fede.
Chi cerca la perfezione non la troverà mai, nemmeno nella concorrenza, gli andrà bene per un po' di tempo, ma prima o poi sarà li a lamentarsi.
E poi nella fascia di prezzo della D750 la concorrenza non offre nulla di migliore, lo step successivo sono le BIG.



Se vi piace essere presi per i fondelli fate pure, ma non pensiate che siamo tutti così...

...accondiscendenti (tanto per usare un aggettivo educato)
lzeppelin
Messaggio: #96
QUOTE(nikosimone @ Mar 2 2016, 10:03 PM) *
Se vi piace essere presi per i fondelli fate pure, ma non pensiate che siamo tutti così...

...accondiscendenti (tanto per usare un aggettivo educato)



beh chiaramente ognuno di noi ha il proprio modo di percepire le cose
per ora non mi sento preso per i fondelli, la macchina ha fatto 7 giorni lavorativi in assistenza da una parte e dall'altra oltre 18.000 foto.
Se non avessi potuto fotografare per il protrarsi del periodo in assistenza o per un problema non risolvibile, sarei arrabbiatissimo smile.gif
robycass
Messaggio: #97
QUOTE(fabio_botteon @ Mar 2 2016, 05:41 PM) *
ognuno la può pensare come vuole, ma stanno gestendo meglio la situazione rispetto al problema della 600;
diverso è il pensiero che ormai tutti abbiamo al momento dell'acquisto di un prodotto appena "nato"... Sarà fallata??? io aspettai un anno prima di prendere la mia 7100, ma se ne sentissi veramente la necessità, o meglio se ne avessi la necessità, comprerei tranquillamente la D750 perché ritengo Nikon un Marchio dall'indubbia qualità, se anche Toyota, volskwagen e altri hanno avuto problemi e richiami, nessuno che compra più le golf vero???

Suvvia siamo sinceri, ci spiace che questo accada, ma il richiamo è sintomo di onestà, forse hanno corso un po' troppo ultimamente... non credo che non salterà una testa o due fra disegnatori, ingegneri e specifici della produzione... quindi fra un po' non ci saranno più problemi e ce ne dimenticheremo...

fabio b.


il richiamo, o meglio il terzo, è sintomo di un'azienda che non sa cosa ha messo sul mercato. E' sintomo di controllo qualità che fa acqua.
Prova a rivendere ora una macchina pagata a prezzo pieno nital a 2.100€... quanto potresti ricavare dopo un anno?

Te lo chiede uno che aveva preso la D600... pagata 1950€ e rivenduta ( o meglio svenduta) dopo un anno e mezzo a 900€. Tutto ciò grazie alla serietà di una azienda che ha messo in commercio un prodotto pieno di problemi.

Per favore.... cerchiamo di essere obiettivi... o forse quelli come te non sono incappati in queste ultime disavventure.

robycass
Messaggio: #98
QUOTE(lzeppelin @ Mar 2 2016, 08:26 PM) *
finalmente il buon senso

Ho fatto sacrifici per averla, non navigo nell'oro, e sono uno che calcola bene tutto per risparmiare.
Tuttavia non mi ha creato nessun disagio averla mandata in assistenza e se capitasse ancora pazienza.
Qualcuno dice che nikon è stata disonesta, io dico che è stata fin troppo onesta, assumendo che lo sbaglio, anche ripetuto, ci sta se in buona fede.
Chi cerca la perfezione non la troverà mai, nemmeno nella concorrenza, gli andrà bene per un po' di tempo, ma prima o poi sarà li a lamentarsi.
E poi nella fascia di prezzo della D750 la concorrenza non offre nulla di migliore, lo step successivo sono le BIG.


cosa c'entra cosa offre la concorrenza???
Hai comprato un prodotto a prezzo pieno e ora per la terza volta ti dicono che ha un difetto e devi ri-spedirla in assistenza.
Non si sta chiedendo la perfezione. Si sta chiedendo la serietà... hai fatto sacrifici per averla e ora forse non te ne sei accorto ma ti hanno preso in giro per bene. Contento te...



QUOTE(pes084k1 @ Mar 2 2016, 08:48 PM) *
Oltre tutto, in assistenza la macchina di solito viene pulita e ritarata!

A presto telefono.gif

Elio


ci mancherebbe altro che non venisse ripulita e ritarata. Per risolvere il problema verrà aperta completamente. E chissà quanta polvere entra.
nikosimone
Messaggio: #99
QUOTE(lzeppelin @ Mar 2 2016, 10:28 PM) *
beh chiaramente ognuno di noi ha il proprio modo di percepire le cose
per ora non mi sento preso per i fondelli, la macchina ha fatto 7 giorni lavorativi in assistenza da una parte e dall'altra oltre 18.000 foto.
Se non avessi potuto fotografare per il protrarsi del periodo in assistenza o per un problema non risolvibile, sarei arrabbiatissimo smile.gif



No guarda, non c'è proprio niente da percepire.
I fatti sono fatti, se tu vuoi girare la testa dall'altra parte e fare finta che non esistano il problema è il tuo.

A Luglio 2015 la Nikon in tutto il mondo ha diffuso un comunicato dicendo: "alcune fotocamere prodotte tra Ottobre e Novembre 2014 potrebbero avere questo problema all'otturatore".

A Febbraio 2016 viene fuori con lo stesso comunicato aggiungendoci anche tutte le macchine prodotte fino a Luglio 2015...
...ma guarda un po' che strano proprio quando il comunicato precedente è stato emesso.

Questo è un fatto inconfutabile, non è un'opinione.

A questo punto possiamo a cominciare a parlare di opinioni.
Ci sono quelli che possono pensare che la cosa sia stata fatta "in buona fede" ma allora si ammette implicitamente che il tutto è stato gestito da incompetenti che non potrebbero nemmeno mandare avanti un banco di frutta e verdura all'ortomercato,
E ci sono quelli che possono pensare che la cosa sia stata fatta con cognizione di causa per minimizzare i costi di richiamo, quindi da persone competenti ma scorrette.

O uno o l'altro, non c'è scampo.

QUOTE(pes084k1 @ Mar 2 2016, 08:48 PM) *
Oltre tutto, in assistenza la macchina di solito viene pulita e ritarata!

A presto telefono.gif

Elio



A beh, allora festeggiamo!!!
Speriamo che le richiamino tutte una volta all'anno allora.
robycass
Messaggio: #100
QUOTE(em@ @ Mar 2 2016, 06:16 PM) *
Basta passare avanti wink.gif


ma tu em@ ce l'hai la D750? perché mi pare che tutti quelli che si lamentano non ce l'hanno nemmeno la D750...
 
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