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Nikon D810 Vs D750, La Mia Comparativa
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sarogriso
Messaggio: #101
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 11 2016, 10:53 PM) *
...bazzecole......io ho visto gente con D4s che cercava instagram nel menu...... messicano.gif

ciao


.....se manca significa che sono difettose e vanno messe subito sul mercatino a 500 cucuzze, specificando chiaramente la grave menomazione. biggrin.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Feb 13 2016, 06:14 PM
pes084k1
Messaggio: #102
QUOTE(orco @ Jan 11 2016, 11:17 AM) *
E' certo che lascia il tempo che trova, ed è anche vero che ognuno può comprare una macchina ad altissime prestazioni per farne l'uso che più gli piace, anche tenerla ferma in un garage per farla vedere solo agli amici la domenica. E' anche vero che, se poi si scende in pista e non si hanno le capacità per guidare un bolide di quella portata, non ci si può mettere a fare i professori, perchè si rischia che anche un pilotino con poca esperienza e con una macchina non così performante ti faccia mangiare molta polvere!! Anche di questo bisognerebbe farsene una ragione, non trovi? wink.gif

Adriano


I professori con la Uno fanno mangiare la polvere a te con la Ferrari, hai mai pensato che se un professore ti fa un mosaico Gigapixel con colori tarati da una D80 ti fa buttare nel cesso la D810? Anzi, se provi a fare il mosaico con la tua Gpixel hai colori peggiori e in molti casi rumore a go go e tessiture erose. Devi abbassare i Mp e allora lui sa usare meglio i software. Sei fottuto! Meglio abbassare la cresta. Ovviamente il professore sa scegliere oggetti più performanti dei tuoi, ha altre categorie di scelta e sa come si fanno le cose.

Poi le macchine professionali sono la stessa cosa di quelle amatoriali, stessi sensori (le Leica sono tutte costose e hanno sensori con caratteristiche che ti sogni), stessa elettronica, lucette e pulsanti inutili in più e sono fatte in pochi pezzi, quindi con maggiori problemi di affidabilità. Il buon prodotto ha caratteristiche essenziali, pochi componenti al top, poche lucette, comandi utili (ma il LV è necessario), deve pesare poco, avere un processore potente, flessibile e riprogrammabile, struttura metallica, compatibilità ottica al massimo, deve essere assistibile.

I Nikonisti e, un po' meno oggi, i Canonisti, sono nel brago, con in genere tecnica povera, poca conoscenza del mondo oltre la siepe, camere obsolete in partenza, schemi ottici inefficienti con tutte le focali di uso normale o creativo. Hai voglia a dir male degli altri, magari professori per davvero, che per certe cose hanno fatto il salto e fanno foto indiscutibilmente molto migliori delle tue, cosa invero facilissima. Nel mondo elettronico il meglio della foto lo ottieni già a prezzo basso. Spendi il doppio e hai il meglio come finezze e affidabilità, spendi 3 volte e ti stanno fregando.

Non conosco buoni prodotti fotografici professionali o comunque costosissimi, perché sono inefficienti o hanno altri target. Le Leica, le grosse Canon e le Nikon Fn e Dn sono oggetti un po' accroccati, molto meglio le semipro nella storia. Se una FE ha più apertura telemetrica, mirino più accurato e meno vibrazioni, hai voglia a parlare delle foto della tua F3 o F6 o D810, saranno più sfocate e basta a parità di tecnica. E lo sono...

La verità è che molti pensano che un TIR o un Ducato o un double-decker "professionali" vanno più forte o sono più affidabili di una Golf o di una Giulietta. Se devi viaggiare, o paghi un professionista e viaggi a 100 km/h, o ti compri una macchina e la guidi, anche una Fiesta se sai guidare decentemente ci metterà molto meno del bus ma pagherà di più. E se sali di cilindrata, alla fine, per limiti legali, fisici e tecnici, la velocità non cresce più, ma la tasca ne soffre e resti più facilmente a piedi. Ma non azzardarti a dire che il professionista con il bus va più veloce del normale guidatore con la Fiesta! E se questo sa pure guidare sportivamente?

A presto telefono.gif

Elio
orco
Messaggio: #103
QUOTE(pes084k1 @ Feb 13 2016, 06:43 PM) *
I professori con la Uno fanno mangiare la polvere a te con la Ferrari, hai mai pensato che se un professore ti fa un mosaico Gigapixel con colori tarati da una D80 ti fa buttare nel cesso la D810? Anzi, se provi a fare il mosaico con la tua Gpixel hai colori peggiori e in molti casi rumore a go go e tessiture erose. Devi abbassare i Mp e allora lui sa usare meglio i software. Sei fottuto! Meglio abbassare la cresta. Ovviamente il professore sa scegliere oggetti più performanti dei tuoi, ha altre categorie di scelta e sa come si fanno le cose.

Poi le macchine professionali sono la stessa cosa di quelle amatoriali, stessi sensori (le Leica sono tutte costose e hanno sensori con caratteristiche che ti sogni), stessa elettronica, lucette e pulsanti inutili in più e sono fatte in pochi pezzi, quindi con maggiori problemi di affidabilità. Il buon prodotto ha caratteristiche essenziali, pochi componenti al top, poche lucette, comandi utili (ma il LV è necessario), deve pesare poco, avere un processore potente, flessibile e riprogrammabile, struttura metallica, compatibilità ottica al massimo, deve essere assistibile.

I Nikonisti e, un po' meno oggi, i Canonisti, sono nel brago, con in genere tecnica povera, poca conoscenza del mondo oltre la siepe, camere obsolete in partenza, schemi ottici inefficienti con tutte le focali di uso normale o creativo. Hai voglia a dir male degli altri, magari professori per davvero, che per certe cose hanno fatto il salto e fanno foto indiscutibilmente molto migliori delle tue, cosa invero facilissima. Nel mondo elettronico il meglio della foto lo ottieni già a prezzo basso. Spendi il doppio e hai il meglio come finezze e affidabilità, spendi 3 volte e ti stanno fregando.

Non conosco buoni prodotti fotografici professionali o comunque costosissimi, perché sono inefficienti o hanno altri target. Le Leica, le grosse Canon e le Nikon Fn e Dn sono oggetti un po' accroccati, molto meglio le semipro nella storia. Se una FE ha più apertura telemetrica, mirino più accurato e meno vibrazioni, hai voglia a parlare delle foto della tua F3 o F6 o D810, saranno più sfocate e basta a parità di tecnica. E lo sono...

La verità è che molti pensano che un TIR o un Ducato o un double-decker "professionali" vanno più forte o sono più affidabili di una Golf o di una Giulietta. Se devi viaggiare, o paghi un professionista e viaggi a 100 km/h, o ti compri una macchina e la guidi, anche una Fiesta se sai guidare decentemente ci metterà molto meno del bus ma pagherà di più. E se sali di cilindrata, alla fine, per limiti legali, fisici e tecnici, la velocità non cresce più, ma la tasca ne soffre e resti più facilmente a piedi. Ma non azzardarti a dire che il professionista con il bus va più veloce del normale guidatore con la Fiesta! E se questo sa pure guidare sportivamente?

A presto telefono.gif

Elio

Elio? Ti senti bene? No perchè non ti ho mai visto infervorato così e siccome hai espresso a modo tuo lo stesso concetto che volevo esprimere io (mi pare di capire, quindi, che la pensiamo allo stesso modo), quotando il mio messaggio sembra invece che tu ce l'abbia con me!! Mi sbaglio vero? messicano.gif

Adriano
giuliocirillo
Messaggio: #104
QUOTE(pes084k1 @ Feb 13 2016, 06:43 PM) *
I professori con la Uno fanno mangiare la polvere a te con la Ferrari, hai mai pensato che se un professore ti fa un mosaico Gigapixel con colori tarati da una D80 ti fa buttare nel cesso la D810? Anzi, se provi a fare il mosaico con la tua Gpixel hai colori peggiori e in molti casi rumore a go go e tessiture erose. Devi abbassare i Mp e allora lui sa usare meglio i software. Sei fottuto! Meglio abbassare la cresta. Ovviamente il professore sa scegliere oggetti più performanti dei tuoi, ha altre categorie di scelta e sa come si fanno le cose.

Poi le macchine professionali sono la stessa cosa di quelle amatoriali, stessi sensori (le Leica sono tutte costose e hanno sensori con caratteristiche che ti sogni), stessa elettronica, lucette e pulsanti inutili in più e sono fatte in pochi pezzi, quindi con maggiori problemi di affidabilità. Il buon prodotto ha caratteristiche essenziali, pochi componenti al top, poche lucette, comandi utili (ma il LV è necessario), deve pesare poco, avere un processore potente, flessibile e riprogrammabile, struttura metallica, compatibilità ottica al massimo, deve essere assistibile.

I Nikonisti e, un po' meno oggi, i Canonisti, sono nel brago, con in genere tecnica povera, poca conoscenza del mondo oltre la siepe, camere obsolete in partenza, schemi ottici inefficienti con tutte le focali di uso normale o creativo. Hai voglia a dir male degli altri, magari professori per davvero, che per certe cose hanno fatto il salto e fanno foto indiscutibilmente molto migliori delle tue, cosa invero facilissima. Nel mondo elettronico il meglio della foto lo ottieni già a prezzo basso. Spendi il doppio e hai il meglio come finezze e affidabilità, spendi 3 volte e ti stanno fregando.

Non conosco buoni prodotti fotografici professionali o comunque costosissimi, perché sono inefficienti o hanno altri target. Le Leica, le grosse Canon e le Nikon Fn e Dn sono oggetti un po' accroccati, molto meglio le semipro nella storia. Se una FE ha più apertura telemetrica, mirino più accurato e meno vibrazioni, hai voglia a parlare delle foto della tua F3 o F6 o D810, saranno più sfocate e basta a parità di tecnica. E lo sono...

La verità è che molti pensano che un TIR o un Ducato o un double-decker "professionali" vanno più forte o sono più affidabili di una Golf o di una Giulietta. Se devi viaggiare, o paghi un professionista e viaggi a 100 km/h, o ti compri una macchina e la guidi, anche una Fiesta se sai guidare decentemente ci metterà molto meno del bus ma pagherà di più. E se sali di cilindrata, alla fine, per limiti legali, fisici e tecnici, la velocità non cresce più, ma la tasca ne soffre e resti più facilmente a piedi. Ma non azzardarti a dire che il professionista con il bus va più veloce del normale guidatore con la Fiesta! E se questo sa pure guidare sportivamente?

A presto telefono.gif

Elio


Il problema è che in fotografia tutto questo è molto secondario, e personalmente aggiungerei quasi inutile........prima viene la capacità a pensare e produrre una immagine che esteticamente dica qualcosa e che lasci un emozione a chi la guarda....poi tutto il resto.
Se non fosse cosi.....tu invece di essere un professore universitario saresti un grandissimo fotografo di fama mondiale....... wink.gif .....

ciao
sarogriso
Messaggio: #105
QUOTE(pes084k1 @ Feb 13 2016, 06:43 PM) *
I professori con la Uno fanno mangiare la polvere a te con la Ferrari, hai mai pensato che se un professore ti fa un mosaico Gigapixel con colori tarati da una D80 ti fa buttare nel cesso la D810? Anzi, se provi a fare il mosaico con la tua Gpixel hai colori peggiori e in molti casi rumore a go go e tessiture erose. Devi abbassare i Mp e allora lui sa usare meglio i software. Sei fottuto! Meglio abbassare la cresta. Ovviamente il professore sa scegliere oggetti più performanti dei tuoi, ha altre categorie di scelta e sa come si fanno le cose.


Dai Elio che domani é domenica e forse andrà meglio biggrin.gif

ma a che servono queste "esplosioni" contro tutti, non siamo mica un branco di Fantozziani tutti nati sotto il segno del topo, rolleyes.gif

caccia fuori queste benedette foto con teoria applicata e noi stapperemo un Dom Pérignon 2002 Mathusalem, a costo di rinunciare alla D5 messicano.gif

non servono chissà che capolavori, un calzino steso o una fetta di salame andranno bene ugualmente.

dai ciao ma non incavolarti cool.gif
vz77
Messaggio: #106
comunque un topic che parte con una comparativa d810 d750 non poteva che degenerare XD e poi....'mia'....e poi...senza prove....senza foto identiche o comparabili...una bella comparativa 'per impressioni' di qualche morso.
una bella comparativa fra mele e pele avrebbe creato probabilmente riflessioni più interessanti XD

Messaggio modificato da vz77 il Feb 13 2016, 08:22 PM
Marco Senn
Messaggio: #107
QUOTE(vz77 @ Feb 13 2016, 08:22 PM) *
una bella comparativa fra mele e pele avrebbe creato probabilmente riflessioni più interessanti XD


Ti è andata bene, poteva finire peggio... messicano.gif
vz77
Messaggio: #108
QUOTE(Marco Senn @ Feb 13 2016, 08:23 PM) *
Ti è andata bene, poteva finire peggio... messicano.gif

ahahah
l'ho detta in stile japu ahahah
CARBOTTI
Messaggio: #109
QUOTE(skyler @ Feb 13 2016, 05:18 PM) *
ormai 1 euro vale la vecchia mille lire non 2000........ci hanno deprezzato del 50% la nostra vechia moneta senza avvertirci.
In effetti sull'usato si trovano D4s con 1500 scatti, 3000, quasi mai 300.000. Vuol dire che le hanno usate per un battesimo o un matrimonio. Infatti ne ho prenotata una per l'anno prossimo anche con 100.000 scatti, basta che costi poco.

in italia è sicuro che 1 euro vale la vecchia mille lire... ma non è questo il parametro di misura, perché l'euro è una delle più forti monete mondiali,
e all'estero, con lo scambio di valuta, vale molto di più.
giulysabry
Messaggio: #110
Se può interessare... su Nphotography preso sta mattina.Un cordiale saluto.

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Feb 13 2016, 10:30 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
CARBOTTI
Messaggio: #111
QUOTE(carlocos @ Jan 9 2016, 09:00 PM) *
Hai ragione, però a me fa impazzire la rotellina "scene ed effetti " della d750, sa molto di coolpix.....

rotelline sì, rotelline no ... lucine notturne, ecc.. sono solo raffinatezze, cose che non riguardano la sostanza;
la 750 condivide la stessa elettronica, esposimetro, ed af
della 850 e della d4s... e questo è quello che veramente conta, non le rotelline... - ha una raffica superiore alla 810, un af che mette a fuoco fino a -3, superiore alla d4s... e tutto questo non è poco e non è un fatto trascurabile, ma è cio' che veramente conta.
E comunque sta rotellina brutta non è, e a differenza della rotella di molte new entry, quella della 750 ha la doppia rotella, che serve a selezionare il modo di scatto singolo o multiplo, e altre opzioni di scatto...

Messaggio modificato da Pinocarbo il Feb 14 2016, 08:48 AM
vz77
Messaggio: #112
sono convinto che i progettisti nikon appena leggeranno quell'articolo autorevolissimo metteranno la rotella anche alla d5s..
ma è più facile che esxa la d750sr, con più megapixel per favore e la sigla sr a indicare 'senza rotella' ahah
la compreranno tutti quelli che non potranno permettersi d850 e d5, e sanno già ora che sarà la miglior nikon mai prodotta..

ps.credo che sta rotella attiri tutta una particolare cerchia di fotografi con la mentalità 'la mia è la migliore'. potrebbero anzi pubblicizzarla così: 'nikon d750sr, la meglio. e pure dde bbrutto'
CARBOTTI
Messaggio: #113
QUOTE(vz77 @ Feb 14 2016, 10:17 AM) *
sono convinto che i progettisti nikon appena leggeranno quell'articolo autorevolissimo metteranno la rotella anche alla d5s..
ma è più facile che esxa la d750sr, con più megapixel per favore e la sigla sr a indicare 'senza rotella' ahah
la compreranno tutti quelli che non potranno permettersi d850 e d5, e sanno già ora che sarà la miglior nikon mai prodotta..

ps.credo che sta rotella attiri tutta una particolare cerchia di fotografi con la mentalità 'la mia è la migliore'. potrebbero anzi pubblicizzarla così: 'nikon d750sr, la meglio. e pure dde bbrutto'


SPETTACOLARE!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
giuliocirillo
Messaggio: #114
QUOTE(giulysabry @ Feb 13 2016, 10:28 PM) *
Se può interessare... su Nphotography preso sta mattina.Un cordiale saluto.

Giuliano


Beh....per me sicuramente un articolo veritiero........effettivamente racchiude tante caratteristiche che la rendono ottima in praticamente tutti i campi fotografici.....

ciao
lancer
Messaggio: #115
Godo un mondo quando leggo cose tipo "l'invidia di chi non se la può permettere" e altre stupidità del genere, sono chiaro indice di quella mentalità tipica di chi compra la più costosa indipendentemente dall'utilizzo e dalle necessità, il più delle volte facendo rate a 5 anni e solo per la misera soddisfazione di credersi invidiati smile.gif
Su questo devo dar ragione all'amico Pino quando dice che molti guardano solo all'apparenza e non ai contenuti, io ho una "obsoleta" D700 ma la porto a spasso con una F-type 3.0 coupé, chissà quante 810 vorrebbero essere al suo posto messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #116
QUOTE(lancer @ Feb 14 2016, 01:57 PM) *
Godo un mondo quando leggo cose tipo "l'invidia di chi non se la può permettere" e altre stupidità del genere, sono chiaro indice di quella mentalità tipica di chi compra la più costosa indipendentemente dall'utilizzo e dalle necessità, il più delle volte facendo rate a 5 anni e solo per la misera soddisfazione di credersi invidiati smile.gif
Su questo devo dar ragione all'amico Pino quando dice che molti guardano solo all'apparenza e non ai contenuti, io ho una "obsoleta" D700 ma la porto a spasso con una F-type 3.0 coupé, chissà quante 810 vorrebbero essere al suo posto messicano.gif


come non quotarti! Pollice.gif
vz77
Messaggio: #117
QUOTE(lancer @ Feb 14 2016, 01:57 PM) *
Godo un mondo quando leggo cose tipo "l'invidia di chi non se la può permettere" e altre stupidità del genere, sono chiaro indice di quella mentalità tipica di chi compra la più costosa indipendentemente dall'utilizzo e dalle necessità, il più delle volte facendo rate a 5 anni e solo per la misera soddisfazione di credersi invidiati smile.gif
Su questo devo dar ragione all'amico Pino quando dice che molti guardano solo all'apparenza e non ai contenuti, io ho una "obsoleta" D700 ma la porto a spasso con una F-type 3.0 coupé, chissà quante 810 vorrebbero essere al suo posto messicano.gif


ti basta poco XD
non è colpa mia se chi compra la d750 non può permettersi una macchina specialistica da studio o paesaggistica tipo la d810 o una macchina specialistica da sport-naturalistica tipo la d4s
in mancanza di soldi per una top specialistica...non ci vedo niente di male se uno decide di comprare la miglior tuttofare con rotellina!
non vedo stupidità se non in chi ha il complesso della rotellina che punta a esasperare la discussione a favore della miticamigliorelamejod750cr (con rotellina per ora)
la d750 avrebbe un equivalente in ottica se ci fosse un bel 14-200 f4 XD

Messaggio modificato da vz77 il Feb 14 2016, 02:21 PM
lancer
Messaggio: #118
QUOTE(vz77 @ Feb 14 2016, 04:17 PM) *
ti basta poco XD
non è colpa mia se chi compra la d750 non può permettersi una macchina specialistica da studio o paesaggistica tipo la d810 o una macchina specialistica da sport-naturalistica tipo la d4s
in mancanza di soldi per una top specialistica...non ci vedo niente di male se uno decide di comprare la miglior tuttofare con rotellina!
non vedo stupidità se non in chi ha il complesso della rotellina che punta a esasperare la discussione a favore della miticamigliorelamejod750cr (con rotellina per ora)
la d750 avrebbe un equivalente in ottica se ci fosse un bel 14-200 f4 XD

Bè sai, come dicono una risata fa sempre bene e, leggendo certe perle di saggezza, è inevitabile messicano.gif
Marco Senn
Messaggio: #119
La macchina che si dovrebbe acquistare è quella che serve. La D750 o la D810 o la D4S (D5) sono buoni acquisti se sono quello che serve. In questo la D750 è un ottimo tuttofare. Quando acquistai la D800 la D750 non c'era ma forse quella volta avrei preferito lo stesso la D800, per la struttura del corpo e i 36MP. Avevo esigenze diverse. Oggi se mi mettessero il sensore della D4S in una Nikon 1 la prenderei subito messicano.gif ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #120
QUOTE(vz77 @ Feb 14 2016, 02:17 PM) *
ti basta poco XD
non è colpa mia se chi compra la d750 non può permettersi una macchina specialistica da studio o paesaggistica tipo la d810 o una macchina specialistica da sport-naturalistica tipo la d4s


e pure chi compra la D810 perché non può permettersi una medio formato messicano.gif
giulysabry
Messaggio: #121
QUOTE(Marco Senn @ Feb 14 2016, 03:01 PM) *
La macchina che si dovrebbe acquistare è quella che serve. La D750 o la D810 o la D4S (D5) sono buoni acquisti se sono quello che serve. In questo la D750 è un ottimo tuttofare. Quando acquistai la D800 la D750 non c'era ma forse quella volta avrei preferito lo stesso la D800, per la struttura del corpo e i 36MP. Avevo esigenze diverse. Oggi se mi mettessero il sensore della D4S in una Nikon 1 la prenderei subito messicano.gif ...
Pollice.gif
vz77
Messaggio: #122
QUOTE(Andcon74 @ Feb 14 2016, 03:15 PM) *
e pure chi compra la D810 perché non può permettersi una medio formato messicano.gif


beh se lo fa solo per questioni economiche certo smile.gif
ma il paragone non regge affatto
le medio formato ad esempio in fatto di prestazioni iso shutterspeed trasportabilità etc sono decisamente inferiori alle reflex e quindi si tratta di strumenti complementari non di succedanei o surrogati o come li vogliamo chiamare.
chi ha bisogno di entrambe le caratteristiche non usa solo medio formato.
chi invece usa d750, vorrebbe abbracciare tutte e 3 quelle tipologie ma o per motivi economici, o per motivi che vorrebbe fare qualsiasi cosa come si vorrebbe con uno zoomone 14-200 XD
insomma la d750 è la miglior né carne né pesce sul mercato smile.gif

giuliocirillo
Messaggio: #123
QUOTE(vz77 @ Feb 14 2016, 10:17 AM) *
sono convinto che i progettisti nikon appena leggeranno quell'articolo autorevolissimo metteranno la rotella anche alla d5s..
ma è più facile che esxa la d750sr, con più megapixel per favore e la sigla sr a indicare 'senza rotella' ahah
la compreranno tutti quelli che non potranno permettersi d850 e d5, e sanno già ora che sarà la miglior nikon mai prodotta..

ps.credo che sta rotella attiri tutta una particolare cerchia di fotografi con la mentalità 'la mia è la migliore'. potrebbero anzi pubblicizzarla così: 'nikon d750sr, la meglio. e pure dde bbrutto'


Io posso permettermi D850 e D5.....ma comprerei più una D750 liscia

PS: invece a me sembra che la tipologia di fotografi che dice "la mia è la migliore" è quella dei possessori di modelli top.....sentono il bisogno di ribadirlo....di farlo presente a tutti i costi......forse, spesso serve a compensare la mancanza di capacità fotografiche......


QUOTE(Marco Senn @ Feb 14 2016, 03:01 PM) *
La macchina che si dovrebbe acquistare è quella che serve. La D750 o la D810 o la D4S (D5) sono buoni acquisti se sono quello che serve. In questo la D750 è un ottimo tuttofare. Quando acquistai la D800 la D750 non c'era ma forse quella volta avrei preferito lo stesso la D800, per la struttura del corpo e i 36MP. Avevo esigenze diverse. Oggi se mi mettessero il sensore della D4S in una Nikon 1 la prenderei subito messicano.gif ...


Pollice.gif

C'è chi fotografa e chi ostenta.....e stranamente e personalmente noto che la maggior parte di quelli che ostentano hanno pensato a comprare il massimo semmai anche a rate ma senza tener conto di tanti altri fattori.....
C'è chi compra solo se non c'è la rotellina e chi compra per fare fotografia.....!!!!!! wink.gif

ciao

QUOTE(lancer @ Feb 14 2016, 01:57 PM) *
Godo un mondo quando leggo cose tipo "l'invidia di chi non se la può permettere" e altre stupidità del genere, sono chiaro indice di quella mentalità tipica di chi compra la più costosa indipendentemente dall'utilizzo e dalle necessità, il più delle volte facendo rate a 5 anni e solo per la misera soddisfazione di credersi invidiati smile.gif
Su questo devo dar ragione all'amico Pino quando dice che molti guardano solo all'apparenza e non ai contenuti, io ho una "obsoleta" D700 ma la porto a spasso con una F-type 3.0 coupé, chissà quante 810 vorrebbero essere al suo posto messicano.gif


quoto
vz77
Messaggio: #124
QUOTE(Marco Senn @ Feb 14 2016, 03:01 PM) *
La macchina che si dovrebbe acquistare è quella che serve. La D750 o la D810 o la D4S (D5) sono buoni acquisti se sono quello che serve. In questo la D750 è un ottimo tuttofare. Quando acquistai la D800 la D750 non c'era ma forse quella volta avrei preferito lo stesso la D800, per la struttura del corpo e i 36MP. Avevo esigenze diverse. Oggi se mi mettessero il sensore della D4S in una Nikon 1 la prenderei subito messicano.gif ...


beh infatti. se si vuole tutto ci si deve accontentare della d750 perché ha di tutto un po'.
se si vuole qualcosa di preciso bisogna andare sulle pro. anzi, non uso pro sennò si scatenano i rotellari. se si vuole qualcosa di specialistico la d750 non va bene.
se poi alcuni considerano specialistico l'aver media risoluzione media valocità media tenuta iso mediarotella etc allora ok...in fondo per chi non lavora su cose molto specifiche una d750 è decisamente il meglio che può trovare in campo reflex nikon smile.gif
vz77
Messaggio: #125
QUOTE(giuliocirillo @ Feb 14 2016, 03:49 PM) *
Io posso permettermi D850 e D5.....ma comprerei più una D750 liscia


ma infatti...se devi fare di tutto un po' la d750 è fantastica. è sempre meglio portarsi in giro un solo corpo che 2 e usare uno o l'altro in base a quello che si vuole fare. e anche avendo soldi essendo d850 e d5 'quasi complementari' il costo di entrambe ha comunque un certo peso oltre al peso stesso XD
io se iniziassi adesso a fotografare e lontano dall'interesse per l'architettura, comprerei certamente la d750 (anche se sta rotellina mi sta proprio qui). oddio, a pensarci bene probabilmente comprerei d500!ì mi sembra decisamente più interessante smile.gif
 
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