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_FeliX_
Messaggio: #51
QUOTE(mikifano @ Oct 5 2015, 10:17 PM) *
io "lecchino"?
io lecco solo fior fior di pata (o amica chips, come la vuoi chiamare)!!

a me questo vostro risentimento fa sbellicare dal ridere!!!!
mi sembrate tifosi di calcio cui hanno negato un (non) rigore....
se erano clienti, perché non hanno la nital card? blink.gif


Guarda, davvero, lascia perdere, non ti offendere, perdonami, ma è evidente che proprio non ci arrivi, non ce la fai, è imbarazzante leggerti... proprio per questo ti consiglio di non proseguire su questa riga perchè ti copri di ridicolo.
alfredo_bruzzone
Messaggio: #52
A me piacerebbe che ognuno ci Mettesse La Propria faccia e renderei obbligatorio che le credenziali di accesso fossero rappresentate dal proprio nome e cognome.

Scusate ma vedere commenti molto seri e profondi che sono postati dal "Pecos Bill" di turno mi fa parecchio sorridere....

texano.gif texano.gif

Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #53
QUOTE(_FeliX_ @ Oct 5 2015, 10:06 PM) *
Ti sfugge il fatto che oltre ai consumatori a sbafo e ai disturbatori sono stati cacciati in malo modo, fior fior di clienti stimati che negli anni hanno valorizzato e contribuito a mantenere l'ambiente del bar interessante, vivo, colto.

Ma tu, con questo intervento e con quelli successivi hai dimostrato di non aver capito una mazza del risentimento comune e del lato umano di tutta la tua faccenda... e continui a suonare il tuo violino.
Piantala di lecchinare.


Felix, credo possa esser opportuno consigliare una pausa.
niklaudio77
Messaggio: #54
Frequento numerosi forum con argomenti molto diversi tra loro.Dove è richiesta l'autenticazione "reale" c'è molta più educazione e rispetto di conseguenza li preferisco.
Esiste un amministratore lasciamolo amministrare noi comuni utenti possiamo comunque scegliere. Non siamo costretti!
Ciao
dominique.lucas
Messaggio: #55
Michele ti fa onore aver chiarito ulteriormente le motivazioni della vostra scelta e come già ebbi occasione di dire è nel vostro pieno diritto e sono certo che la abbiate presa a ragion veduta e immagno dopo attenta valutazione.
Restano però tutti i miei dubbi sul mancato preavviso e sul fatto che se fossero solo i dati degli utenti quello che interessava, sarebbe bastato dare modo di inserirli, con una tempistica adeguata. Il fatto che riteniate che possedere almeno un prodotto Nital sia condizione necessaria al poter accedere pienamente alla Community è chiaramente nelle vostre facoltà, anche se ritengo che questo requisito non influenzi affatto la qualità degli utenti.
Riguardo alla censura, che ha colpito anche me, penso che regolamento o non regolamento, abbia fatto più male a voi che a gli interessati.
Cordiali saluti, Domenico
vgianni80
Messaggio: #56
Io credo che la selezione e l'imposizione di regole, possa solamente portare dei benefici, ma mi aggiungo al coro di chi lamenta un mancato preavviso.
Prima qualcuno diceva che se sono stati buttati fuori degli utenti è perché non sono clienti e quindi se lo sono meritato, però non è sempre vero. Il giorno in cui è stato chiuso l'accesso, mi ha scritto un amico su Facebook, dicendomi che è felice possessore di una D200 Nital, acquistata usata con sacrifici economici, e della quale possiede Nital card e scontrino di acquisto. Solo che in fase di registrazione c'erano dei problemi nel riconoscimento dell'intstazione del negozio.

Un preavviso avrebbe permesso a questo amico, come a molti altri, di regolarizzare la loro iscrizione, con il supporto e l'affiancamento dello staff, poiché magari un utente non ha registrato la propria Nital card solo per pigrizia o per difficoltà effettive, che fossero sia proprie nell'utilizzo di un mezzo informatico, oppure anche in piccoli bug di piattaforma (non lo dico in tono di accusa, sono un programmatore e so bene che niente è mai perfetto) che possono avere reso difficoltosa la registrazione da parte di alcuni.

Solo questo, ben venga l'attuazione di regole di iscrizione, in funzione anche delle novità e dei vantaggi che ci sono stati promessi (anche su questo, qualche anticipazione non arebbe stata sgradita), però dare il tempo a tutti di organizzarsi sarebbe stato un bellissimo gesto di comprensione e disponibilità.

Cordiali Saluti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #57
QUOTE(vgianni80 @ Oct 6 2015, 09:55 AM) *
Prima qualcuno diceva che se sono stati buttati fuori degli utenti è perché non sono clienti e quindi se lo sono meritato, però non è sempre vero. Il giorno in cui è stato chiuso l'accesso, mi ha scritto un amico su Facebook, dicendomi che è felice possessore di una D200 Nital, acquistata usata con sacrifici economici, e della quale possiede Nital card e scontrino di acquisto. Solo che in fase di registrazione c'erano dei problemi nel riconoscimento dell'intstazione del negozio.
Cordiali Saluti


Ciao, abbiamo lasciato aperto un canale di contatto proprio per discutere e regolarizzare queste cosucce,
comunque nelle sezioni del forum in primis HELP c'è riportato tutte le dinamiche di registrazione con migliaia di nostri interventi, basta aver la pazienza di leggere,
detto questo fammi pure contattare in privato o con gli appositi pulsanti (Contatta lo Staff)
e vediamo di sistemare il tutto.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Oct 6 2015, 09:34 AM
vgianni80
Messaggio: #58
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 6 2015, 10:33 AM) *
[...] detto questo fammi pure contattare in privato o con gli appositi pulsanti (Contatta lo Staff)
e vediamo di sistemare il tutto.


Grazie per la disponibilità Maurizio
fabio_botteon
Messaggio: #59
Ritengo che alla fine il buon senso la farà da padrone, e anch'io devo chiedere "scusa" per aver comunque fatto soffiame...

ho anche preso una decisione niente più nick, tanto non ha senso...
mfuccillo
Messaggio: #60
Mi aspetterei allora, come logica conseguenza di questa operazione di pulizia, che venga modificata anche la home page del sito:


Il Nikon CLUB è la Community ufficiale Nikon Nital(*) dedicata al confronto tecnico e fotografico, agli incontri sul territorio e tanto altro!
L'iscrizione è gratuita e la registrazione del tuo prodotto Nital ti permette di accedere a tutti i servizi offerti dal mondo NikonNital.

(*) Importatore ufficiale per l'Italia.


Con i migliori saluti.
Massimo
mikifano
Messaggio: #61
QUOTE(mfuccillo @ Oct 6 2015, 02:57 PM) *

Il Nikon CLUB è la Community ufficiale Nikon Nital(*)

(*) Importatore ufficiale per l'Italia.


Massimo, essendo scritto in lingua italiana, dovresti sapere quel che leggi e scrivi......
se Nital è l'importatore ufficiale, il suo forum è la communty Nikon ufficiale: fattene una ragione

QUOTE(mfuccillo @ Oct 6 2015, 02:57 PM) *
[b]
L'iscrizione è gratuita e la registrazione del tuo prodotto Nital ti permette di accedere a tutti i servizi offerti dal mondo NikonNital


se Nikon è rappresentata da Nital, in italia... in italia le due cose coincidono!
quel che dici vale se sei all'estero!
BloodyTitus
Messaggio: #62
io preservo i gatti,qualcuno pensi alle zanzare....
sarogriso
Messaggio: #63
Se prossimamente altra gente farà fagotto da questa piattaforma sarà in minima parte per protesta verso la direzione della stessa ma la stragrande maggioranza lo farà perché ne ha piene le bolas di leggere beghe,zuffe e prese di posizione, ci manca solo che qualcuno presenti dei diritti acquisiti simil usucapione e poi è fatta del tutto, speriamo perlomeno che l'area Fan Club rimanga ancora come una sorta di galapagos. dry.gif

P.S. riferimento non soltanto a questa ultima discussione

Messaggio modificato da sarogriso il Oct 6 2015, 03:07 PM
mikifano
Messaggio: #64
hai pienamente ragione!!
in fotolab sono sempre le solite foto.. dei soliti.. nessuno che commenta e costruisce.. eccetto i commenti tra amici in cui perlopiù ci si incensa chiudendo l'occhio se necessario!

Spero che le novità portino a qualcosa di nuovo anche in quella sezione, magari con commentatore che dica la sua, magari nemmeno appena postata, su tutte le foto della sua sezione di competenza, senza sconti agli amici!
perché sulla tecnica siamo tutti esperti, pieni di noi stessi, ma sulla pratica.... la cosa langue... io per primo perché ho di fatto smesso, altri perché non hanno mai iniziato a postare le foto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
Buona sera Sig. Difrancesco,
Volevo complimentarmi con Lei per la decisione presa di riaprire il topic fornendo i dovuti chiarimenti e magari dando a qualcuno, me compreso, la possibilità di poter esprimere democraticamente le proprie opinioni riguardo la nuova strada da Voi intrapresa per il miglioramento della piattaforma e della qualità del servizio offerto dando - perchè no, che ben venga - un carattere di esclusività all'utente nikonista finale. Tutto ciò è molto bello di buone prospettive per il futuro ed altre come dice Lei sono già in programma. Benissimo!!
Anche a me preme sottolineare però, come Le hanno già evidenziato altri, secondo il mio modesto parere (sconoscendo le politiche adottate dalla Società alle quali lungi da me dover approfondire), tutto ciò credo potrebbe essere possibile anche senza necessariamente il possesso della nitalcard perchè ritengo ci siano altri metodi per procedere all'identificazione ben precisa di un utente in fase di registrazione.
Le porto un esempio che mi riguarda. Sono un nikonista da anni e oggi devo ritenermi solo fortunato di restare su questa piattaforma perchè acquistai nel 2012 una d3100 regolarmente nital ed avevo anche una compattina anch'essa con tanto di schedina nital e pure registrata che al momento mi consentono di restare NPU.
Dico al momento perchè sia la D3100 che la lx18 non sono più in mio possesso ed anche le loro carte nital per ovvi motivi sono andate ad un altro fortunato possessore.
Le conclusioni si possono trarre facilmente: il giorno in cui il nuovo possessore dei suddetti apparati deciderà di effettuare una registrazione su questa piattaforma chiedendo - mi passiil tarmine - il passaggio di "proprietà" cosa avverrà èer me? Potrebbe accadere adesso come tra qualche anno ?
Tutto ciò accadrà anche in futuro con altri utenti che dopo tanti anni, seppure nikonisti incalliti come me, decideranno di vendere il loro apparato nital per comprarne (nessuno lo vieta) un'altro in un mercato parallelo ? Eppure siamo sempre nikonisti anche senza nitalcard!
Ad ogni modo ritengo infine che la qualità della piattaforma - e per qualità io intendo principalmente l'educazione delle persone iscritte e poi viene il resto - non si misura e/o si ha esclusivamente registrando una nitalcard che identifichi l'iscritto stesso e/o il materiale acquistato. Sono due cose che non collimano.
Voglio mettere in chiaro infine - e Le do pieno consenso - che i regolamenti sono fatti principalmente per essere rispettati ed è per questo che sulla Vostra insindacabile decisione - non essendone in sintonia - mi prendo una pausa di riflessione.

Grazie.

Buona serata

Czech_Wolfdog
Messaggio: #66
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 5 2015, 03:13 PM) *
Sarò vecchio e rinco..... ma cosa c'è di diverso nella sostanza?

Mi sa che anche io devo essere vecchio e rinco...non riesco a cogliere "mani tese" o passi avanti rispetto alla precedente discussione, anzi se non erro qualche altro utente ė stato eliminato "on the fly" prorprio qui :-)

Concordo però sul fatto che l'intestazione del forum andrebbe cambiata in "Forum Nikon - Nital", hai visto mai qualcuno si dovesse sbagliare.

nikosimone
Messaggio: #67

Sono passati quasi esattamente sei anni, la D3000 era appena stata messa in commercio...
...quante volte ci siamo detti che 6 anni sono un'eternità per la fotografia digitale e che tutto cambia in fretta?
Guardandola oggi la D3000 sembra preistoria.

Malinconia e tristezza, questo provo a pensare alla giovinezza perduta, ma non si può far nulla per ritrovarla.

Buona lettura a tutti

http://www.businesspeople.it/People/Protag...tecnologia_2458
Marco Senn
Messaggio: #68
Quando ho letto il titolo ho pensato a una qualche iniziativa di rimboschimento o di salvaguardia del territorio... invece guarda te biggrin.gif ...

Io trovo che la questione sia semplice. Leggo e ho letto che c'è chi vuole esprimere "democraticamente" la propria opinione. Dovrebbe dire "liberamente" perché questa non è una realtà democratica. Chi gestisce il forum non è stato eletto, non ci sono degli organismi rappresentativi degli iscritti. E' il forum della Nital e chi lo gestisce risponde alla proprietà (e ci mancherebbe che non fosse così). Quindi non c'è nulla di democratico. Il forum è questo... se vi va bene ci state altrimenti semplicemente non ci entrate.
mikifano
Messaggio: #69
QUOTE(Marco Senn @ Oct 6 2015, 09:36 PM) *
Il forum è questo... se vi va bene ci state altrimenti semplicemente non ci entrate.

Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #70
QUOTE(mario_collura @ Oct 6 2015, 08:06 PM) *
Le conclusioni si possono trarre facilmente: il giorno in cui il nuovo possessore dei suddetti apparati deciderà di effettuare una registrazione su questa piattaforma chiedendo - mi passiil tarmine - il passaggio di "proprietà" cosa avverrà èer me? Potrebbe accadere adesso come tra qualche anno ?
Tutto ciò accadrà anche in futuro con altri utenti che dopo tanti anni, seppure nikonisti incalliti come me, decideranno di vendere il loro apparato nital per comprarne (nessuno lo vieta) un'altro in un mercato parallelo ? Eppure siamo sempre nikonisti anche senza nitalcard!


Grazie per il messaggio.
Vorrei che mi rispondesse con molta franchezza alla seguente.
Sul suo pannello di registrazione c'è l'opzione che cancella le fotocamere, i prodotti, non più a corredo.
Per quale motivo ha ceduto i suoi prodotti e non ha aggiornato il profilo?
Potrebbe sembrare una domanda impropria, ma mi permetta di arrivare al punto per gradi.
mikifano
Messaggio: #71
QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 6 2015, 10:02 PM) *
Sul suo pannello di registrazione c'è l'opzione che cancella le fotocamere, i prodotti, non più a corredo.

gentilmente,
potrebbe dirmi, magari in privato, come fare questa operazione? io non sono riuscito ne all'atto della vendita (lasciando poi correre perché pensavo che chi ha comprato registrasse lui il bene) né ora che ho controllato e sono in difetto!

anche se la cosa mi pregiudicasse l'esser fuori, ci tengo ad esser "lindo", dopo tanto predicare al rispetto delle decisioni dello staff
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 6 2015, 10:02 PM) *
Grazie per il messaggio.
Vorrei che mi rispondesse con molta franchezza alla seguente.
Sul suo pannello di registrazione c'è l'opzione che cancella le fotocamere, i prodotti, non più a corredo.
Per quale motivo ha ceduto i suoi prodotti e non ha aggiornato il profilo?
Potrebbe sembrare una domanda impropria, ma mi permetta di arrivare al punto per gradi.

Le rispondo con tutta franchezza.
Semplicemente non sapevo che esistesse tale opzione, non mi sono mai curato e/o posto tale problema non ritenendolo essenziale, ma adesso provvederò sicuramente e tempestivamente con ogni dovuta correttezza entro domani!

Grazie.
sinclair_gio
Messaggio: #73
QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 6 2015, 10:02 PM) *
Sul suo pannello di registrazione c'è l'opzione che cancella le fotocamere, i prodotti, non più a corredo.

Gentilmente,
potreste spiegare anche a me come si fa?
Non ho più alcuni prodotti a corredo e molto presto non lo saranno più quei pochi che mi rimangono.
Solo per essere pienamente entro le Regole dato che anche a me sta molto a cuore preservare questo ambiente.

Saluti
sarogriso
Messaggio: #74
QUOTE(mikifano @ Oct 6 2015, 10:14 PM) *
gentilmente,
potrebbe dirmi, magari in privato, come fare questa operazione? io non sono riuscito ne all'atto della vendita (lasciando poi correre perché pensavo che chi ha comprato registrasse lui il bene) né ora che ho controllato e sono in difetto!

anche se la cosa mi pregiudicasse l'esser fuori, ci tengo ad esser "lindo", dopo tanto predicare al rispetto delle decisioni dello staff

Per quello che ne so io c'è la possibilità di mettere o levare la spunta sui prodotti registrati in modo che siano visibili o meno sulla propria I AM, ma quando vendetti la mia D300s contattai il servizio clienti per la deregistrazione del prodotto.

o sbaglio qualche cosa?
Domenico1
Messaggio: #75
QUOTE(sarogriso @ Oct 6 2015, 11:41 PM) *
Per quello che ne so io c'è la possibilità di mettere o levare la spunta sui prodotti registrati in modo che siano visibili o meno sulla propria I AM, ma quando vendetti la mia D300s contattai il servizio clienti per la deregistrazione del prodotto.

o sbaglio qualche cosa?


Ma infatti, incuriosito dalla cosa sono andato a controllare anch'io, perchè sapevo che non c'è mai stata la possibilità di cancellare da se i prodotti non più posseduti e credevo fosse una nuova funzione da poco implementata.

Il risultato è che non trovo nulla di nuovo e non riesco a cancellare nessuno dei prodotti che non possiedo più.

Resto quindi anch'io in attesa che l'arcano venga svelato...
 
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