FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Per Chi Voleva Yoghi E Bubu!
....tenetelo a casa vostra
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #26
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 17 2015, 10:24 PM) *
Popolazione orsi in Trentino a fine 2014: Il numero minimo di animali considerati presenti a fine 2014 è pari a 41, dei quali 22 maschi, 17 femmine e 2 indeterminati. fonte: http://www.orso.provincia.tn.it/biologia_habitat_distribuzione/consistenza/

N° aggressioni deliberate nei confronti dell'uomo in 17 anni: dal 1999, anno dell'avvio del progetto europeo Life Urfus, ad oggi sono state 2 (due). (vedasi post precedente)

Tirate voi le conclusioni.


Mi sembra giusto e a questo punto che ognuno tiri le proprie di conclusioni:

Il numero della popolazione è interessante ma finisce li e non porta a nulla, non credi? o perlomeno non ho compreso cosa volesse raffigurare: che sono ancora pochi?

Sul numero delle aggressioni anche qua il dato mi sembra non dimostri molto, nei primi anni la densità era praticamente ridicola e di conseguenza anche gli incontri seguivano a ruota, il tutto si limitava a qualche sporadico avvistamento e il fatto rimaneva come un divertente fatto di cronaca, se poi ci limitiamo a mettere in conto solo le aggressioni verso persone risulta troppo riduttivo e dimenticare i moltissimi attacchi subiti dagli animali domestici non mi sembra giusto, sempre che come dicevo sopra tali sane e spero ancora longeve attività non passino come impropria invasione di territori altrui.
nikosimone
Messaggio: #27
QUOTE(sarogriso @ Jun 17 2015, 09:05 PM) *
Eccomi di ritorno!

ho notato come il mio intervento non sia passato inosservato richiamando pareri ed opinioni con risvolti disparati, alcuni più moderati e dettati dalla consapevolezza di non essere presenti di persona sul territorio in questione, altri che giudico sicuramente avventati e buoni solo per del pessimo social:



il mio desiderio è che non si verifichino altri fatti cruenti ma sospetto che resterò presto insoddisfatto e la colpa sarà ancora del mal capitato. dry.gif


Saro,

io non credo di essere stato tra gli estremisti, né da una parte né dall'altra, anzi, probabilmente non ho manifestato una opinione compiuta tranne la prima: "che parte del problema è che siamo noi a non essere più abituati a fronteggiare nemmeno un cane randagio"; però non credo che "essere del territorio" sia la discriminante per poter essere autorizzati ad esprimere una opinione in merito.

E lo dico per amore.

Il Trentino non è di chi ci abita, il Trentino è un capolavoro che appartiene al mondo intero:
appartiene a chi ci vive, a chi lo frequenta assiduamente (in estate o in inverno), e perfino a chi a potuto solo sognare di vistarlo.

Ogni volta che vengo provo invidia per ogni singolo ciuffo d'erba, per ogni sasso, per ogni albero che avete voi.
Non escluderci anche dalle parole e dalle opinioni, già siamo condannati a vivere altrove.



P.S. nonostante ci abbia lasciato il mio ginocchio e da allora sia menomato nei movimenti, non posso smettere di amarlo
niklaudio77
Messaggio: #28
Frequento spesso i boschi, di incontri ravvicinati ne ho vissuti molti (lupo, cinghiale, vipera ,aspide etc) le aggressioni le ho subite solo da automobilisti prepotenti...
Dalle mie parti si racconta questo anedoto:-Guardiacaccia al contadino che reca una carcassa d' istrice:
-Lei ha abbattuto un animale che noi ambientalisti abbiamo reintrodotto a nostre spese! Perchè l'ha fatto'
il contadino risponde:-Mi ha mangiato tutte le patate.
il guardiacaccia:-Povera bestia doveva pur mangiare qualcosa!
Il contadino replica:- Allora perchè non se le coltiva!?!
Ciao
_FeliX_
Messaggio: #29
QUOTE(niklaudio77 @ Jun 17 2015, 11:17 PM) *
Frequento spesso i boschi, di incontri ravvicinati ne ho vissuti molti (lupo, cinghiale, vipera ,aspide etc) le aggressioni le ho subite solo da automobilisti prepotenti...
Dalle mie parti si racconta questo anedoto:-Guardiacaccia al contadino che reca una carcassa d' istrice:
-Lei ha abbattuto un animale che noi ambientalisti abbiamo reintrodotto a nostre spese! Perchè l'ha fatto'
il contadino risponde:-Mi ha mangiato tutte le patate.
il guardiacaccia:-Povera bestia doveva pur mangiare qualcosa!
Il contadino replica:- Allora perchè non se le coltiva!?!
Ciao


E quindi il contadino che ha lavorato per mangiare o vendere il raccolto delle patate deve starsene muto e rassegnato perchè gli ambientalisti gli hanno messo le istrici sotto casa... a volte faccio fatica a capire certi punti di vista hmmm.gif
balga
Iscritto
Messaggio: #30
Premesso che ho letto la meta' della prima pagina, e poi diventava un libro e non ho molto tempo oggi... In genere concordo col tipo che si e' chiuso in macchina per paura del puma

io vivo nel continente piu pericoloso per l'uomo: australia.
Abbiamo squali bianchi che in estate arrivano a vedersi da riva (in determinate condizioni), ragni velenosi tra cui red back che infestano i parchi e le fruttivendole (le scatole in cui vengono trasportate le banane del queensland molto spesso hanno sorprese), nelle spiagge e nei parchi molto spesso si legge 'attenti serpenti velenosi in questa zona', coccodrilli, meduse box, brown snake nel giardino di casa, eccetera eccetera eccetera...
eppure...
i parchi sono comunque pieni di bambini che giocano, e ai nostri figli si insegna a conoscere e gestire la presenza di questi animali, i mari sono pieni di surfisti che stanno in aree monitorate, la gente si fa il bagno nelle aree designate e i ragni red back benche' diffusissimi si gestiscono.

Io non trovo normale che uno debba andare a passeggiare abitualmente in un bosco, pena il restare a casa davanti la playstation, perche' se si fa un insediamento umano bisognerebbe prevedere parchi e zone verdi lontane dalle zone periferiche cosi da poterne usufruire in sicurezza.

E non venitemi a dire che parliamo di altri spazi per favore, Sydney e Roma hanno la stessa densita' di popolazione e hanno avuto uno sviluppo parallelo negli ultimi due secoli (cioe' quando si sono popolate ed urbanizzate maggiormente). Io ho a che fare per lavoro con la pianificazione del territorio e piani regolatori, il verde deve essere diffuso su tutto il territorio, in modo che uno puo' fare una passeggiata e goderne senza dovere per forza andare a schivare gli orsi o i lupi.

Se l'unico posto dove fare attivita' fisica e' un bosco, vuol dire che la citta' e' stata progettata male, se l'unico posto dove far correre i bambini e' il bosco idem, se vuoi cucinare nel bosco fallo con la consapevolezza che se arriva l'orso devi scappare e lasciargli la fiorentina. Un bosco e' un ecosistema, uno non puo andare e distruggere cio che gli pare. Per accogliere i turisti che vogliono fare il barbecue si possono fare delle aree apposite recintate, piu che sparare a vista agli animali.

Se il bosco rimane l'unica opzione allora alle prossime elezioni votate qualcuno che vi fa un parco in zona urbana, cosi potete andare a fare tutte le attivita' in sicurezza, piuttosto che votare qualcuno che stermina un ecosistema.

Messaggio modificato da balga il Jun 18 2015, 06:06 AM
Mauro Villa
Messaggio: #31
QUOTE(sarogriso @ Jun 17 2015, 10:05 PM) *
Eccomi di ritorno!

ho notato come il mio intervento non sia passato inosservato richiamando pareri ed opinioni con risvolti disparati, alcuni più moderati e dettati dalla consapevolezza di non essere presenti di persona sul territorio in questione, altri che giudico sicuramente avventati e buoni solo per del pessimo social: mi spiace Mauro ma purtroppo non immaginavo un tuo intervento così sarcastico, solitamente ti ho sempre apprezzato per i tuoi modi molto intelligenti e dai buoni contenuti ma questa volta sono di diverso avviso per cui perdonami ma boccio il tuo intervento sperando sia nato appunto dal fatto che il tuo territorio non sia minimamente sfiorato da questo tipo di problema, ti garantisco che il sottoscritto e molti altri amavano praticare attività fotografica sui nostri monti e per tale attività non intendo orde di gente starnazzante ma escursioni solitarie spesso ancora al buio pesto per portarsi sui luoghi e il tutto fatto con il massimo del silenzio per non recare disturbo, ora si fa molto meno e non perfettamente tranquilli e se devo seguire consigli tipo andarci a mezzo giorno con uno stereo acceso in spalla lasciamo perdere,
ciao a tutti


Saro ho sempre letto con piacere tutti i tuoi interventi sul forum, fino a questa discussione ho sempre apprezzato il tuo essere, questa però mi ha deluso parecchio.
Vivo in mezzo alla campagna, è vero non ci sono orsi ma se ci fossero non ne sarei minimamente preoccupato. E' la non conoscenza che provoca panico. Comunque la finisco qui perchè questa è la classica discussione che finisce chiusa per litigiosità in quanto è, almeno per me, spiegare il mio punto di vista per scritto.
Ti prego solo di avvisare i cercatori di funghi del Trentino che anche i cervi maschi nel periodo del calore sono pericolosi tanto quanto orsi e lupi, di fare attenzione a dove mettono i piedi perchè le vipere sono pericolose sempre, per tutti gli altri occhio quando parlano di funghi mortali citano sempre ma manita falloide ma sempre inseriscono la foto della muscaria, si quella rossa con i puntini bianchi si quella delle favole si questa non è mortale, la falloide è viola in tutte le sue sfumature.
Buona caccia all'orso e visto l'alto numero di morti che produce la montagna assassina perchè non spianare le Dolomiti? tanto a cosa servono o no?

Contadini brava gente, qualcuno mi spiega perchè nel mio orto sono sommerso dall'erba che tolgo a mano e nei campi coltivati a fianco casa mia nenache un filo? d'erba intendo, mistero.
sarogriso
Messaggio: #32
QUOTE(nikosimone @ Jun 17 2015, 11:16 PM) *
Saro,

io non credo di essere stato tra gli estremisti, né da una parte né dall'altra, anzi, probabilmente non ho manifestato una opinione compiuta tranne la prima: "che parte del problema è che siamo noi a non essere più abituati a fronteggiare nemmeno un cane randagio"; però non credo che "essere del territorio" sia la discriminante per poter essere autorizzati ad esprimere una opinione in merito.

E lo dico per amore.

Il Trentino non è di chi ci abita, il Trentino è un capolavoro che appartiene al mondo intero:
appartiene a chi ci vive, a chi lo frequenta assiduamente (in estate o in inverno), e perfino a chi a potuto solo sognare di vistarlo.

Ogni volta che vengo provo invidia per ogni singolo ciuffo d'erba, per ogni sasso, per ogni albero che avete voi.
Non escluderci anche dalle parole e dalle opinioni, già siamo condannati a vivere altrove.
P.S. nonostante ci abbia lasciato il mio ginocchio e da allora sia menomato nei movimenti, non posso smettere di amarlo


Tranquillo Simone, nei tuoi interventi ho chiaramente intravisto prudenza nell'esporre i concetti essendo consapevole di non vivere in prima persona l'attuale situazione, sicuro che il trentino non è solo dei trentini ma credo sia compito dei suoi abitanti/dirigenti di gestirlo nel migliore dei modi ponderando bene ogni passo in special modo quelli di primaria importanza, vorrei tanto essere smentito ma questo progetto ho paura che si rivelerà solamente un grande cartellone pubblicitario con grande effetto sull'esterno, bello da vedere ma tanto difficile da gestire e sul fatto della gestione i fatti danno ragione con l'aggravante che siamo solo agli inizi, credo che prossimamente ci sarà motivo per ripescare questa discussione.

ciao

saro
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 18 2015, 03:34 PM) *
Saro ho sempre letto con piacere tutti i tuoi interventi sul forum, fino a questa discussione ho sempre apprezzato il tuo essere, questa però mi ha deluso parecchio.
Vivo in mezzo alla campagna, è vero non ci sono orsi ma se ci fossero non ne sarei minimamente preoccupato. E' la non conoscenza che provoca panico. Comunque la finisco qui perchè questa è la classica discussione che finisce chiusa per litigiosità in quanto è, almeno per me, spiegare il mio punto di vista per scritto.
Ti prego solo di avvisare i cercatori di funghi del Trentino che anche i cervi maschi nel periodo del calore sono pericolosi tanto quanto orsi e lupi, di fare attenzione a dove mettono i piedi perchè le vipere sono pericolose sempre, per tutti gli altri occhio quando parlano di funghi mortali citano sempre ma manita falloide ma sempre inseriscono la foto della muscaria, si quella rossa con i puntini bianchi si quella delle favole si questa non è mortale, la falloide è viola in tutte le sue sfumature.
Buona caccia all'orso e visto l'alto numero di morti che produce la montagna assassina perchè non spianare le Dolomiti? tanto a cosa servono o no?

Contadini brava gente, qualcuno mi spiega perchè nel mio orto sono sommerso dall'erba che tolgo a mano e nei campi coltivati a fianco casa mia nenache un filo? d'erba intendo, mistero.


Mauro ti garantisco che non provo alcun cattivo sentimento nei tuoi confronti ma olfatto della tua forte convinzione mi ghz dato un filo da pensare, non me ne volere ma abiti in una meravigliosa regione che non ha niente da invidiare dalla nostra ma momentaneamente tanto estranea ai fatti, per il resto vedo che non ti manca l'esperienza "boscaiola" e sulla pericolosità delle specie che hai elencato sai bene che è nulla;

molte volte mi sono infilato nel mezzo delle aree di bramito dei cervi e garantisco a tutti che è veramente emozionante quando il tuo rumore viene scambiato da uno di loro per un rivale e ti viene a cercare, ma questo solo sei ben nascosto ti arriva a pochi metri per poi accorgersi e spostarsi senza mai il minimo problema, riguardo alle vipere odio chi le bacchetta, è una azione da ignoranti, a me è capitato una infinità di volte di scorgerle o loro che soffiando si accorgevano di me ma mai un minimo accenno di morso,

riguardo ai funghi stessa roba, io li conosco anche al buio e per quelli che incontro con dentro la cesta un misto "letale" e che mi chiedono se sono buoni rimane solo un po' di pena,

sulla pericolosità delle montagne credo ci sia poco da aggiungere, non le abbiamo fatte noi e basta sapere come utilizzarle,

poi pure sull'erba ti sei lanciato, certo che non hai salvato nessuno rolleyes.gif i sistemi per toglierla non sono molti: piegare la schiena e cavarla, fare della pacciamatura con i teli o usi il disseccante/diserbante meglio quello selettivo senza impiccare chi li confeziona biggrin.gif

sul fatto poi di litigare lascia stare, non credo sia il caso o che ne valga la pena,

P.S. sono cacciatore ma l'orso non è nei piani di abbattimento, per ora,

ciao

saro
cpg
Messaggio: #33
Potra' sembrare brutto detto cosi, ma continuo a preferire l'animale all'uomo: solo l'uomo uccide per divertimento!

Ciao
Paolo
nikosimone
Messaggio: #34
QUOTE(cpg @ Jun 18 2015, 04:31 PM) *
Potra' sembrare brutto detto cosi, ma continuo a preferire l'animale all'uomo: solo l'uomo uccide per divertimento!

Ciao
Paolo



Posso dire una fesseria ma se non ricordo male condividiamo questo aspetto con delfini e scimpanzè
lupaccio58
Messaggio: #35
QUOTE(cpg @ Jun 18 2015, 05:31 PM) *
Potra' sembrare brutto detto cosi, ma continuo a preferire l'animale all'uomo: solo l'uomo uccide per divertimento!

parole sante! E aggiungo che probabilmente solo l'uomo alleva gli animali per farli lavorare, per deriderli in un circo o in uno zoo, per mangiarli. E quando non li alleva va a sparargli per puro divertimento. Mi dispiace, ma fra l'uomo e l'animale io scelgo sempre quest'ultimo. La notizia di un orso sparato o avvelenato mi ferisce, quella di un bracconiere finito dilaniato da un orso o da un lupo non mi scuce un baffo...
_FeliX_
Messaggio: #36
No ragazzi, tutto ma per favore non posso leggere queste cose... sono affermazioni completamente insensate, vi prego!

Vi posso fare una lista infinita di aberranti crudeltà del mondo animale, non vi limitate a pensare al vostro micino di casa o al cagnolone che vi scodinzola quando rientrate a casa!

Boh... non so il primo che mi viene in mente, i leoni maschi si uccidono tra loro, inoltre è prassi uccidere tutti i cuccioli e poi ingravidare le femmine alle quali hanno sbranato i cuccioli.
L'uomo è capace anche di peggio, ma sono devianze, comportamenti criminali, non sono la regola... e si che abbiamo mille difetti, ma se vi sentite inferiori agli animali (se affermate che gli animali sono migliori dell'uomo) be' ravvedetevi! messicano.gif

Manca solo che ora arriva qualcuno (giuro che esistono) che viene a scrivere che gli animali sono più intelligenti di noi! ohmy.gif
cpg
Messaggio: #37
QUOTE(nikosimone @ Jun 18 2015, 06:06 PM) *
Posso dire una fesseria ma se non ricordo male condividiamo questo aspetto con delfini e scimpanzè



QUOTE(_FeliX_ @ Jun 18 2015, 10:40 PM) *
No ragazzi, tutto ma per favore non posso leggere queste cose... sono affermazioni completamente insensate, vi prego!

Vi posso fare una lista infinita di aberranti crudeltà del mondo animale, non vi limitate a pensare al vostro micino di casa o al cagnolone che vi scodinzola quando rientrate a casa!

Boh... non so il primo che mi viene in mente, i leoni maschi si uccidono tra loro, inoltre è prassi uccidere tutti i cuccioli e poi ingravidare le femmine alle quali hanno sbranato i cuccioli.
L'uomo è capace anche di peggio, ma sono devianze, comportamenti criminali, non sono la regola... e si che abbiamo mille difetti, ma se vi sentite inferiori agli animali (se affermate che gli animali sono migliori dell'uomo) be' ravvedetevi! messicano.gif

Manca solo che ora arriva qualcuno (giuro che esistono) che viene a scrivere che gli animali sono più intelligenti di noi! ohmy.gif


(Ma sei il Felix che penso tu sia?? Bentornato! smile.gif

Rispondo a entrambi: gli animali non hanno una coscienza superiore, cosi come non hanno il dono della ragione, cosa che invece l'uomo possiede! Quel che accade tra cane e gatto non cresciuti insieme e' un chiaro esempio di incomprensione che induce "competizione". Mentre per un uomo un micio che drizza la coda e si avvicina per strusciarsi diventa ben presto un segno di tenerezza, da un altro animale, come appunto un cane, puo' essere interpretato come una sfida. Pertanto, mio caro Felix, un animale non programmera' mai con i suoi simili un fine settimana all'insegna dell'assassinio -senza senso - di altre specie per il puro gusto di farlo.

Ciao
Paolo

Messaggio modificato da cpg il Jun 18 2015, 10:00 PM
davidebaroni
Messaggio: #38
QUOTE(cpg @ Jun 18 2015, 10:59 PM) *
(Ma sei il Felix che penso tu sia?? Bentornato! smile.gif

Rispondo a entrambi: gli animali non hanno una coscienza superiore, cosi come non hanno il dono della ragione, cosa che invece l'uomo possiede! Quel che accade tra cane e gatto non cresciuti insieme e' un chiaro esempio di incomprensione che induce "competizione". Mentre per un uomo un micio che drizza la coda e si avvicina per strusciarsi diventa ben presto un segno di tenerezza, da un altro animale, come appunto un cane, puo' essere interpretato come una sfida. Pertanto, mio caro Felix, un animale non programmera' mai con i suoi simili un fine settimana all'insegna dell'assassinio -senza senso - di altre specie per il puro gusto di farlo.

Ciao
Paolo

...Senza contare che il comportamento del leone che uccide i cuccioli del maschio alfa precedente per poi ingravidare le femmine ha tutto il senso del mondo, se lo guardi con gli occhi di un leone. Il maschio ha l'imperativo biologico di portare avanti il PROPRIO patrimonio genetico. Non quello dell'Alfa precedente. Quindi ne uccide i cuccioli, che sono certamente espressione di una linea genetica più "vecchia" e "debole", così le leonesse tornano fertili e lui può ingravidarle e cominciare la PROPRIA "dinastia"... Non ci vedo niente di strano, ma devi guardare la cosa come un etologo, non come uno che crede che i "valori umani" (che l'uomo stesso disprezza nella pratica ogni volta che ne ha l'occasione) siano applicabili a tutti gli altri esseri viventi...

Messaggio modificato da davidebaroni il Jun 18 2015, 10:11 PM
sinclair_gio
Messaggio: #39
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 18 2015, 07:06 PM) *
La notizia di un orso sparato o avvelenato mi ferisce, quella di un bracconiere finito dilaniato da un orso o da un lupo non mi scuce un baffo...

...ma non è questo il caso.
Le aggressioni sono avvenute ai danni di un cercatore di funghi, di uno intento a fare jogging e un'altra, abbastanza recente di cui sono venuto a conoscenza solo stamattina, di una persona intenta a passeggiare in un sentiero nei boschi sopra Zambana vicino a dove abito.
Se per gli attacchi a greggi al pascolo o altri animali, come sono avvenuti nel passato, il danno può considerato relativo e la PAT lo rifonde al danneggiato dal punto di vista economico, quelli a persone invece devono essere prese in serissima considerazione.
Per me non esistono orsi "disadattati" o "stressati" che con violenza deliberata attaccano l'Uomo e sono da sopprimere solo per questo motivo. L'orso si comporta da orso, cioè non da animale predatorio ma piuttosto che agisce per autodifesa quando si sente minacciato o provocato. E non è neanche un animale territoriale, cioè che prende possesso di un territorio e lo difende ad ogni costo, dato che si sposta continuamente per vasti spazi.
Però se un singolo esemplare aggredisce l'Uomo sorge un problema oggettivo, mettendo da parte le cause che ha provocato l'incidente. Il protocollo di "Life Urfus" prevede in questi casi la cattura dell'animale e, nei casi estremi, il suo abbattimento, e non da parte di cittadini volontari inferociti armati di schioppo e forconi come nella scena finale de "La Bella e la Bestia", ma ovviamente con il compito delegato a chi di competenza.
Quarantuno orsi censiti nel 2014 non è un numero sostenibile per il nostro territorio? La politica trentina, gli esperti, i responsabili del progetto di reinserimento, le associazioni animaliste e non facciano le loro valutazioni per il bene della comunità, e non si comportino come i tifosi di calcio parteggiando fideisticamente per l'una o l'altra fazione.

Messaggio modificato da sinclair_gio il Jun 18 2015, 10:15 PM
cpg
Messaggio: #40
QUOTE(davidebaroni @ Jun 18 2015, 11:10 PM) *
...Senza contare che il comportamento del leone che uccide i cuccioli del maschio alfa precedente per poi ingravidare le femmine ha tutto il senso del mondo, se lo guardi con gli occhi di un leone. Il maschio ha l'imperativo biologico di portare avanti il PROPRIO patrimonio genetico. Non quello dell'Alfa precedente. Quindi ne uccide i cuccioli, che sono certamente espressione di una linea genetica più "vecchia" e "debole", così le leonesse tornano fertili e lui può ingravidarle e cominciare la PROPRIA "dinastia"...


Esatto, siamo quindi d'accordo che non lo fa per divertimento!

QUOTE
Non ci vedo niente di strano, ma devi guardare la cosa come un etologo, non come uno che crede che i "valori umani" (che l'uomo stesso disprezza nella pratica ogni volta che ne ha l'occasione) siano applicabili a tutti gli altri esseri viventi...


Mi trovi nuovamente d'accordo, infatti lo hai detto tu. wink.gif

Ciao
Paolo
federico777
Messaggio: #41
QUOTE(rolubich @ Jun 17 2015, 07:51 AM) *
E poi penso che se negli USA uno viene attaccato da un orso e gli pianta un proiettile in mezzo agli occhi non gli succede niente, in Italia subirebbe un processo e verrebbe linciato dagli animalisti.


Esatto, il punto è che in USA ci si può difendere. Da animali a due e a quattro zampe...

Federico
sinclair_gio
Messaggio: #42
QUOTE(federico777 @ Jun 18 2015, 11:47 PM) *
Esatto, il punto è che in USA ci si può difendere. Da animali a due e a quattro zampe...

...oppure provocare una strage efferata quanto follemente deliberata

http://www.corriere.it/esteri/15_giugno_18...6489a309c.shtml

Credete davvero che la proliferazione delle armi per l'autodifesa sia la Soluzione?
La cosa mi spaventa in quanto aberrante. A voi no?
nikosimone
Messaggio: #43
QUOTE(cpg @ Jun 18 2015, 10:18 PM) *
Esatto, siamo quindi d'accordo che non lo fa per divertimento!


Ma io mica ho detto leoni o tutti gli animali.

Delfini e scimpanzé sono gli unici animali oltre all'uomo per cui è accertato che fanno sesso ed uccidono per "piacere" o comunque per motivi non legati all'istinto.
federico777
Messaggio: #44
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 18 2015, 11:57 PM) *
...oppure provocare una strage efferata quanto follemente deliberata

http://www.corriere.it/esteri/15_giugno_18...6489a309c.shtml


Eh già, perché invece da noi nessuno ammazza mai nessuno, no? texano.gif

Federico
nikosimone
Messaggio: #45
Comunque ci mancano solo:

"Non esistono più le mezze stagioni"
"Si stava meglio quando si stava peggio"
"Ai miei tempi era diverso"

E poi le abbiamo dette tutte le cag@te

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
sinclair_gio
Messaggio: #46
QUOTE(federico777 @ Jun 19 2015, 12:10 AM) *
Eh già, perché invece da noi nessuno ammazza mai nessuno, no? texano.gif

Federico

Perchè cancelli la mia conclusione (così sembra che abbia scritto altro)? La ripeto:

Credete davvero che la proliferazione delle armi per l'autodifesa sia la Soluzione?
La cosa mi spaventa in quanto aberrante. A voi no?


Messaggio modificato da sinclair_gio il Jun 18 2015, 11:20 PM
federico777
Messaggio: #47
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 19 2015, 12:16 AM) *
Perchè cancelli la mia conclusione (cosa sembra che abbia scritto altro) che ripeto:

Credete davvero che la proliferazione delle armi per l'autodifesa sia la Soluzione?
La cosa mi spaventa in quanto aberrante. A voi no?


A me hanno insegnato a mantenere solo il quoting indispensabile, a cui si risponde. Hai messo un link su una sparatoria in USA, ti ho risposto che omicidi e stragi sono all'ordine del giorno anche qui da noi, basta aprire un giornale. Se non volevi che rispondessi su questo bastava non mettere il link smile.gif
Ad ogni modo, poi, nessuno ha parlato di Soluzioni, tantomeno con la lettera maiuscola, solo del perché in altri Paesi situazioni come quella dell'orso creano probabilmente meno problemi. E, inoltre, di "aberrante" non vedo proprio nulla.

QUOTE(nikosimone @ Jun 19 2015, 12:13 AM) *
Comunque ci mancano solo:
E poi le abbiamo dette tutte le cag@te

messicano.gif messicano.gif messicano.gif


Come se fosse la prima volta... messicano.gif

F.

Messaggio modificato da federico777 il Jun 18 2015, 11:24 PM
balga
Iscritto
Messaggio: #48
QUOTE(federico777 @ Jun 18 2015, 11:47 PM) *
Esatto, il punto è che in USA ci si può difendere. Da animali a due e a quattro zampe...

Federico


http://rt.com/usa/266899-ohio-child-shoots-himself/

La legge di Darwin al lavoro!
Czech_Wolfdog
Messaggio: #49
Peccato che nessuno si sia cagato di striscio l'intervento dell'australiano BALGA, secondo me piuttosto esplicativo di come si possa convivere con specie molto più letali di un orso, senza vivere nel terrore.

Ora anche l'ultimo attacco...poveraccio per carità, ma i podisti non sono mica normali: mettersi a strillare a squarciagola e dimenarsi è il modo migliore per farsi mordere da un semplice cane, figurati da un orso!
Una volta in pineta avevo il cane libero, passano bici, bambini, podisti tutto ok. A un certo punto arriva un podista che già da lontano inizia a strillare e agita le braccia, al chè il cane da che si faceva gli affari suoi va in attenzione e lo punta! Fortuna che l'ho ripreso in tempo, quello da normale podista era diventato una minaccia, per la mente del cane.

Io andando in bici sono stato spesso attaccato/inseguito da maremmani, pitbull o pastori tedeschi...se mi comportavo come l'aggredito prima o poi sarei finito sul giornale!

In questo caso te lo dico io come è andata: questo correva con il cane LIBERO (mai visto nessuno correre col cane al guinzaglio), il cane avrà beccato l'orso e lui per salvarlo si è fatto attaccare.
_FeliX_
Messaggio: #50
QUOTE(davidebaroni @ Jun 18 2015, 11:10 PM) *
...Senza contare che il comportamento del leone che uccide i cuccioli del maschio alfa precedente per poi ingravidare le femmine ha tutto il senso del mondo, se lo guardi con gli occhi di un leone. Il maschio ha l'imperativo biologico di portare avanti il PROPRIO patrimonio genetico. Non quello dell'Alfa precedente. Quindi ne uccide i cuccioli, che sono certamente espressione di una linea genetica più "vecchia" e "debole", così le leonesse tornano fertili e lui può ingravidarle e cominciare la PROPRIA "dinastia"... Non ci vedo niente di strano, ma devi guardare la cosa come un etologo, non come uno che crede che i "valori umani" (che l'uomo stesso disprezza nella pratica ogni volta che ne ha l'occasione) siano applicabili a tutti gli altri esseri viventi...



Che bello... 80 anni fa un tipo con i baffetti che si chaimava Adolfo la pensava uguale, e se lo guardavi con i suoi occhi, il suo pensiero aveva un senso nobile e profondo... poi però, ma guarda un po', l'uomo a differenza del leone che continua a sbranare cuccioli e violentare femmine, ha fatto fuori Adolfo e ora grazie a questo, tu sei qui che scrivi in italiano e non sei in un campo a raccogliere kartoffen ja!

Si, si, la cronaca ci invade di notizie e bla bla bla, la mamma butta il neonato nel wc, il figlio uccide i genitori per l'eredità, l'isis decapita i cristiani etc etc etc. E allora? Siamo 5 miliardi di persone, ti risulta che sono comportamenti abituali? Facciamo qualche statistica? Proporzioni? Se questo per te/voi è abbastanza per farvi preferire gli animali agli uomini, boh'... non so che dirvi, ma davvero! Un'offesa, uno spregio totale della storia dell'umanità.

Ultima postilla: trovo veramente incommentabile quando si critica e deride la mancanza di educazione comportamentale di fronte agli animali... ma voi davvero credete che una donna col bambino a seguito, ben educata e informata sul comportamento da adottare, riesca automaticamente a metterlo in atto se si trova di fronte un dobermann che la punta?

S lo so, il cane fa il cane... e la donna col bambino si arrangia, colpa sua se non è stata capace di star ferma... ecchecazz!! blink.gif


Vado a svegliare il canarino... lui si che è intelligente, la mattina appena sveglio canta, mica come noi umani che bestemmiamo per la giornata frenetica che ci attende messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Bubu..settete Filo_ 48 21-11-2014 12:23
Bubù Settete... Utente cancellato 27 04-12-2012 17:04
Bubu.... Settete!!!! andre@x 25 11-02-2014 07:59
Bubu Settette!!! mauriziomaestri 15 19-05-2012 22:01
Bubù..settetè nippur 3 29-07-2008 17:51
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »