FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D200
problemi con photoshop
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #26
QUOTE(toty @ Jan 2 2006, 03:30 PM)
- 1 - La cosa che ho notato della Nikon e che al momento mi rende le cose estremamente difficili.
- 2 - La D200 per ora mi sembra un'ottima camera ma ilo resto mi sembra eccesivamente poco fluido.
- 3 - Per non parlare del trial capture che non si scarica, (forse eè un mio problema) ma ovvio che avrei preferito non esaurirmi tanto.
*


Mi permetta di puntualizzare...

- 1 - Non è "colpa" di Nikon se Adobe offre gli aggiornamenti con la periodicità non sempre collimante alle esigenze. Quanto da Lei osservato riguarda ogni fotocamera (di qualunque marca) prodotta e messa sul mercato dopo la data di rilascio dell'ultima versione di Camera Raw di Adobe. Ad ogni nuovo RAW deve corrispondere nuovo aggiornamento software.

- 2 - Potrà scegliere il flusso di lavoro preferito. Nikon permette di scegliere qualunque flusso di lavoro offerto dalle varie softwarehouse ed in aggiunta ci offre uno straordinario Nikon Capture che potrà con il tempo comprendere come più potente software di costruzione immagine:

Nikon Capture 4.4 Disponibile...

- 3 - Segua con attenzione la discussione sopra segnalata e vedrà che Nikon Capture sarà scaricabile previa registrazione utente e prodotto (quattro dati in croce) e abilitando il download ftp che richiede la disabilitazione delle protezioni firewall...

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Sposto questa discussione nella più pertinente sezione software...
toty
Messaggio: #27
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 29 2005, 06:25 PM)
..se voui visualizzare come si deve i file RAW...devi prendere il Nikon Capture...Con photoshop e camera Raw...a me non azzecca mai un colore giusto..... mad.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini

www.martinifrancesco.net
*




grazie.gif
grazie del cosiglio
atoty ruggieri
toty
Messaggio: #28
grazie.gif
QUOTE(Christian.Co @ Dec 29 2005, 06:32 PM)
Sicuramente avendo aggiornato NC alla release 4.4 automaticamente il NC ti ha installato il Nikon NEF Plugin nella cartella plugin di photoshop o nella required.
Basta che tu vada in una di queste due cartelle per rimuovere il suddetto file e dare automaticamente  priorità al camera raw di Photoshop .
Fai attenzione che il camera Raw 3.1 disponibile solo per CS2 ti permetta di aprire il file Raw altrimenti dovrai aspettare la nuova release del camera raw per poter editare i file della D200.
Comunque lasciando cosi come è tu apporti tutte le modifiche del Raw in NC 4.4 e quando esporti in Photoshop il file raw tiene conto delle impostazioni assegnate da NC con la possibilita di ricorreggere l'esposizione.
Se non ho frainteso,il problema e quello da me elencato.
Un saluto wink.gif
*


grazie del prezioso consiglio
toty
robertogregori
Messaggio: #29
QUOTE(toty @ Jan 2 2006, 03:30 PM)
Ancora grazie roberto,
La cosa che ho notato della nikon  e che  al momento mi rende le cose estremamente difficili.
La D200 per ora mi sembra un'ottima Camera ma ilo resto mi sembra eccesivamente  poco fluido.
Per non parlare del trial capture che non si scarica, (forse eè un mio problema) ma ovvio che avrei preferito  non esaurirmi tanto .
sei molto disponibie  ti ringrazio
ti passo i mio web site per vedere il mio lavoro ed accettre critichee consili
toty
*



Innanzi tutto...di nulla...tutti abbiamo dovuto imparare ed il bello del forum è che possiamo scambiarci le esperienze ed aiutarci in una sorta di "patto di mutuo soccorso " (passatemala, per favore... biggrin.gif biggrin.gif )

vedrai con il tempo che quello che ti sembra poco fluido diventrà familiare, quello che ti sembra un problema (la post-produzione) diventa un'opportunità......ci siamo passati TUTTI (penso)

pero'...se vuoi semplificarti la vita e ami la qualità (=nef) usa CAPTURE....ti si aprirà un mondo nuovo e + facile...e chi te lo dice è un fan accanito di Photoshop dalla versione 5.0...ma come tratta (in automatico) i nef capture...adobe non c'e' nemmeno vicino
a proposito...scusami ma non ho visto il link al tuo sito che visiterò + che volentiri (sicuramente + per imparare che per "consigliare")

ciao e buone foto
(TRATTALA BENE ...è una gran macchina)
Roberto

Messaggio modificato da robertogregori il Jan 2 2006, 08:28 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2