assolutamente daccordo, ma nella moto lo stile del mezzo determina forzatamente lo stile di guida.
Potrei invitarti a fare altrettanto. Rispetto le opinioni di tutti inclusa la tua, ma se una persona ripropone questo assunto trito e ritrito di anima italiana e affidabilità nipponica... che p@lle! il minimo che si possa dire è: siamo ancora fermi qui?
Ci manca solo bilindrico a L raffreddato ad aria vs quattro in linea ad acqua e siamo a posto, andiamo avanti fino a Natale non si sa di quale anno!!!
Posso chiederti che moto hai? Sarei curioso a ste punto!
P.s. l'esame di guida l'ho fatto con una Shadow VT 600!
Potrei invitarti a fare altrettanto. Rispetto le opinioni di tutti inclusa la tua, ma se una persona ripropone questo assunto trito e ritrito di anima italiana e affidabilità nipponica... che p@lle! il minimo che si possa dire è: siamo ancora fermi qui?
Ci manca solo bilindrico a L raffreddato ad aria vs quattro in linea ad acqua e siamo a posto, andiamo avanti fino a Natale non si sa di quale anno!!!
Posso chiederti che moto hai? Sarei curioso a ste punto!
P.s. l'esame di guida l'ho fatto con una Shadow VT 600!
No, non me lo puoi chiedere, ai maleducati non rispondo.
Ma perchè litigare sempre? non esiste una verità assoluta e ogni scelta va rispettata, sopratutto quando si parla di moto.
Io la patente A l'ho presa a 16 anni nel 1970 e da allora ho sempre avuto moto targate, prima il classico 50ino, 1,4 da strada e 1,8 da cross
Per tantissimi anni ho fatto mio il detto "moto Ducati=soldi sprecati" finchè ne ho provata una, ora per me non esiste altro.
Sono 10 anni che giro in Ducati senza avere il minimo problema alla faccia delle dicerie, rispetto tutti i motociclisti e qunado facciamo il giro settimanale nella mia compagnia c'è di tutto, gal Tmax alla Hd passando per Bmw Ducati e tutte le Jap.
Pellicola, oggi ho caricato la mia F5 con della Velvia 100 iso e dalle mie parti il concessionario Ducati vende solo moto.
Buona strada a tutti e un lamps.
Io la patente A l'ho presa a 16 anni nel 1970 e da allora ho sempre avuto moto targate, prima il classico 50ino, 1,4 da strada e 1,8 da cross
Per tantissimi anni ho fatto mio il detto "moto Ducati=soldi sprecati" finchè ne ho provata una, ora per me non esiste altro.
Sono 10 anni che giro in Ducati senza avere il minimo problema alla faccia delle dicerie, rispetto tutti i motociclisti e qunado facciamo il giro settimanale nella mia compagnia c'è di tutto, gal Tmax alla Hd passando per Bmw Ducati e tutte le Jap.
Pellicola, oggi ho caricato la mia F5 con della Velvia 100 iso e dalle mie parti il concessionario Ducati vende solo moto.
Buona strada a tutti e un lamps.
No, non me lo puoi chiedere, ai maleducati non rispondo.
Maleducato... addirittura...? Fai come vuoi!
L'imperativo l'hai usato tu, in una discussione nata per confrontare due scooter, entrambi jappo
Ti cito:
"I mezzi Giappo sono eccellenti: affidabili, prestazionali, ecc ecc......ma non hanno anima.
I marchi che scaldano il cuore sono Italiani, Americani, Inglesi..."
e poi ancora al mio siamo ancora quì
"si, e lo saremo sempre. certe cose non cambiano mai."
La mia esperienza personale: in passato una honda e attualmente ho una Ducati e una Yamaha, dormono nello stesso box senza litigare e ciascuna si fa amare per qualcosa sa darti più dell'altra. Pur essendo l'una italiana e l'altra jappo ti assicuro che alla fine parlano la stessa lingua ed entrambe sanno regalarti sensazioni magnifiche!
Io mi sono permesso di puntualizzare che quando compri dovresti guardare anche avanti e non solo al passato, poi se i soldi spuntassero magicamente nel portafogli sarebbe fantastico, ma non è cosi.
Ciascuno scelga liberamente, basta che non spari sentenze!
Ma perchè litigare sempre? non esiste una verità assoluta e ogni scelta va rispettata, sopratutto quando si parla di moto.
Sono assolutamente d'accordo, per questo non ho digerito l'ennessima frase "I mezzi Giappo sono eccellenti: affidabili, prestazionali, ecc ecc...ma non hanno anima. I marchi che scaldano il cuore sono Italiani, Americani, Inglesi..."
è di una banalià assoluta oltre che sentita e risentita!
Riguardo al mio consiglio di valutare cosa si sta comprando oggi al di la della storia del marchio, non si riferiva a nessuna casa in particolare, ritengo solo che genericamente quando si spende e meglio buttare un occhio avanti, valutando la solidità dell'azienda produttrice e anche l'assitenza nelle proprie vicinanze, il servizio offerto ed i costi.
Quello espresso per Ducati è purtroppo un rammarico: devo portare la mia a fare il tagliando presso l'officina della Porsche... che c'azzecca???? non s'è mai visto...
Quello espresso per Ducati è purtroppo un rammarico: devo portare la mia a fare il tagliando presso l'officina della Porsche... che c'azzecca???? non s'è mai visto...
Questa mi è nuova ma oramai non mi stupisco più di nulla, comunque anche a me da fastidio l'immobilismo del gruppo Piaggio con i marchi storici di moto, a mio modesto parere andrebbero sfruttati meglio perchè sono in grado di costruire ottime moto.
Ammazza che confusione!!
Cmq l' X-Max 400 Matt Grey ABS mi aspetta da ieri a 2 km da casa immatricolato, lucidato, pronto e non sono ancora riuscito a ritirarlo perchè ciò sempre qualche impegno di lavoro...!!!
Domani non riesco, confido in sabato!
Cmq l' X-Max 400 Matt Grey ABS mi aspetta da ieri a 2 km da casa immatricolato, lucidato, pronto e non sono ancora riuscito a ritirarlo perchè ciò sempre qualche impegno di lavoro...!!!
Domani non riesco, confido in sabato!
Ammazza che confusione!!
Cmq l' X-Max 400 Matt Grey ABS mi aspetta da ieri a 2 km da casa immatricolato, lucidato, pronto e non sono ancora riuscito a ritirarlo perchè ciò sempre qualche impegno di lavoro...!!!
Domani non riesco, confido in sabato!
Cmq l' X-Max 400 Matt Grey ABS mi aspetta da ieri a 2 km da casa immatricolato, lucidato, pronto e non sono ancora riuscito a ritirarlo perchè ciò sempre qualche impegno di lavoro...!!!
Domani non riesco, confido in sabato!
Ma come fai a dormire sapendo che il bimbo non è sotto il tuo stesso tetto
P.S.: qualcosa di amarcord è rimasto pure a me Gilera 50 CB1 con le ruote in lega, chi se lo ricorda senza sbirciare in internet???
Messaggio modificato da Lapislapsovic il May 21 2015, 08:20 PM
Ma come fai a dormire sapendo che il bimbo non è sotto il tuo stesso tetto
P.S.: qualcosa di amarcord è rimasto pure a me Gilera 50 CB1 con le ruote in lega, chi se lo ricorda senza sbirciare in internet???
P.S.: qualcosa di amarcord è rimasto pure a me Gilera 50 CB1 con le ruote in lega, chi se lo ricorda senza sbirciare in internet???
Era mica simile al SI?
Se è quello ce l'aveva un amico.
Ai tempi però quello più guardato era il Califfone
Una decina d'anni or sono trovai in un angolo coperto e riparato del giardino di un mio amico una specie di CIAO, che però non era un CIAO, chiesi al padre del mio amico se me lo voleva vendere visto che era fermo lì da qualche decina d'anni ma non volle per questioni "sentimentali" (era il motorino con cui andava a prendere la madre del mio amico quando erano ragazzi) quindi parliamo di un modello degli anni '60.
QUOTE
Il meccanico come l'ha sentita ha semplicemente detto, la devi lasciare è la biella huh.gif , poi mi ha spiegato che era il secondo caso che gli capitava in un mese blink.gif ..
motori che girano su gabbiette a rulli da pochi soldi, sono i risparmi della grande produzione .... ora tocca aprirlo come una cozza!
QUOTE
Certo le cose strane capitano a tutti, wink.gif vediamo il mio Forza come prosegue,
il forza e' un bel mezzo, ha sotto un motore in lega che gira completamente su bronzine (rarissimo) , come il cugino sh300..... e il mio leo ma col grande beneficio di avere un ottimo sistema distribuzione, bilancieri si ma senza i fastidiosi registri che ho io.cura il livello dell'olio e fai cambi regolari, ti stupira'.
QUOTE
Ai tempi però quello più guardato era il Califfone
ce l'avevo, il 2 marce automatiche, mado' che rumenta ... una kodak disc delle due ruote.
Messaggio modificato da gian62xx il May 21 2015, 10:26 PM
Ma come fai a dormire sapendo che il bimbo non è sotto il tuo stesso tetto
P.S.: qualcosa di amarcord è rimasto pure a me Gilera 50 CB1 con le ruote in lega, chi se lo ricorda senza sbirciare in internet???
P.S.: qualcosa di amarcord è rimasto pure a me Gilera 50 CB1 con le ruote in lega, chi se lo ricorda senza sbirciare in internet???
Beh...
Una Ossa MAR 250 e un SI sono nella stalla
QUOTE
nella stalla
ehm ... semplicemente posteggiati o in abbandono?
Era mica simile al SI?
Se è quello ce l'aveva un amico.
Ai tempi però quello più guardato era il Califfone
....
Se è quello ce l'aveva un amico.
Ai tempi però quello più guardato era il Califfone
....
Il califfone lo ricordo bene , ma il Gilera 50 cb1 aveva tutt'altro stile oltre alle 4 marce a pedale con asta a bilanciere così non ti sporcavi la parte superiore della scarpa sx;) , il mio è esattamente così, e le cromature lucide, faro anteriore compreso, sono ancora uno spettacolo quello raffigurato è il penultimo tipo poi la piaggio cambiò stile e fece un modello diverso con faro quadrato (secondo me senza anima) che rimase ancora qualche anno e poi è caduto definitivamente nel dimenticatoio , vabbè che di cb1 ne avranno venduti proprio pochi, andava di più il cba che era la versione senza marce detta a "gas" , il sì fu il vero successo, dalle mie parti ancora mi capita di vederne qualcuno
Il califfone lo ricordo bene , ma il Gilera 50 cb1 aveva tutt'altro stile oltre alle 4 marce a pedale con asta a bilanciere così non ti sporcavi la parte superiore della scarpa sx;) , il mio è esattamente così, e le cromature lucide, faro anteriore compreso, sono ancora uno spettacolo quello raffigurato è il penultimo tipo poi la piaggio cambiò stile e fece un modello diverso con faro quadrato (secondo me senza anima) che rimase ancora qualche anno e poi è caduto definitivamente nel dimenticatoio , vabbè che di cb1 ne avranno venduti proprio pochi, andava di più il cba che era la versione senza marce detta a "gas" , il sì fu il vero successo, dalle mie parti ancora mi capita di vederne qualcuno
Il CB1 l'ho avuto anch'io, rosso con espansione e carburatore da 19.
Non sono proprio d'accordo sul fatto che il Guzzi California non abbia un buon telaio
Franco
QUOTE
Il tagliando è ogni anno o 12.000 km
non so quanti km fai all'anno ma 12k per la sostituzione sono troppi, io anticiperei.
fosse il mio 8k.
QUOTE
Eccolo qui!!!
si presenta bene !
Buoni km !
Messaggio modificato da gian62xx il May 23 2015, 01:32 PM
Ragazzi mi fate ritornare la voglia di una moto... o almeno di uno scooter, io che ho solo avuto un SI Piaggio, rigorosamente modificato che faceva i 70
Tutte le estati mi dico "l'anno prossimo"!!
Tutte le estati mi dico "l'anno prossimo"!!
non so quanti km fai all'anno ma 12k per la sostituzione sono troppi, io anticiperei.
fosse il mio 8k.
si presenta bene !
Buoni km !
fosse il mio 8k.
si presenta bene !
Buoni km !
Non sono io che i tagliandi li faccio ogni 12.000 , bensì la Honda li prevede annualmente od ogni 12.000 , visto che in un anno normalmente non faccio più di 8.000 km ecco che non ho problemi di sorta