FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Aaa Ragazzi Universitari In Cerca Di Aiuto
Grazie mille ;)
Rispondi Nuova Discussione
lexio
Messaggio: #26
Crisi di Samsung? Semplice: è salita di vendite facendo prodotti diversi rispetto Apple (batteria rimovibile, impermeabile, memoria espandibile), adesso copia i prodotti di Apple ma non ha gli stessi fanboy acquirenti di Apple.. la crisi è risolta. 10milioni di € per la consulenza, grazie mille..
Comunque sondaggio compilato. In bocca al lupo!
(cacchio all'università i sondaggi li facevo di persona.. peccato, non capirete mai la fatica di fermare una persona per strada e farti dedicare 5 minuti del suo tempo)
mariodb88
Messaggio: #27
fatto! wink.gif
marcgast92
Messaggio: #28
A me dispiace veramente continuare a vedere il solito atteggiamento che mi aveva portato tempo addietro ad abbandonare questo forum.
Mi spiace che ci sia così tanta malizia in voi da non riuscire nemmeno a fidarvi per un secondo. Questo questionario è stato creato sulla base di una ricerca qualitativa. Ovviamente potrebbe essere più specifico ma ci sembrava, con il suggerimento anche del professore, più opportuno concentrarci su un confronto netto fra i modelli di punta.

Per quanto riguarda la Bocconi:
"- ci hai tenuto a scrivere che studi in Bocconi, come se questo potesse attrarre maggiormente la nostra attenzione ed invece ti sei tirato addosso solo più severità e meno indulgenza"
Daje, posso capire che la Bocconi polarizzi le masse però si tratta solo di una specifica dovuta vista la richiesta e soprattutto appena viene aperto il questionario il logo Bocconi è presente in grande. Non la vedrei come un farsi belli.

Il questionario NON è fattibile solo da possessori Samsung, è costruito secondo percorsi che portano a domande diverse.

"A questi errori iniziali poi si sommano lo sproloquio a proposito della "unicità" in italia dell'Università Bocconi che ti ha reso ancor più "simpatico"; la difesa a spada tratta di un questionario evidentemente non perfettamente costruito celandoti dietro fantomatici gruppi di lavoro.
Se poi ci aggiungiamo anche che, studiando marketing, il fatto di saper presentare bene il tuo prodotto/servizio dovrebbe essere il tuo core business... ... la frittata è fatta."

"Unicità italiana della Bocconi"
Mi è stato chiesto il motivo della mia scelta e io ho risposto.

"Fantomatici lavori di gruppo"
http://www.unibocconi.it/wps/wcm/connect/B.../Field+Project/
Ecco quanto sono "fantomatici".

A me dispiace veramente, perché come ho postato il questionario qui lo ho postato da mille altre parti. C'è stato chi ha risposto felice di contribuire, c'è stato chi ha passato il tempo a brontolare.

Ringrazio di cuore chiunque mi abbia dedicato 10 minuti.
Mi spiace per quelli che pensano sempre di avere la verità in tasca anche su discipline che non dominano, mi dispiace perché sono quelli che rovinano il lavoro di altri che invece ci mettono l'anima.

Messaggio modificato da marco guastamacchia il Apr 29 2015, 07:18 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #29
QUOTE(marco guastamacchia @ Apr 29 2015, 08:17 AM) *
A me dispiace veramente ....

Ma no, ma no messicano.gif , te l'ho detto già non devi prenderla così wink.gif , le critiche avute ti serviranno da "lezione" per il prossimo mondo del lavoro, ove purtroppo non sono sempre rose e fiori rolleyes.gif in particolar modo per il tuo indirizzo, perciò questa piccola palestra potrà servirti forse più di quanto immagini wink.gif

Ciao ciao ed un grosso in bocca al lupo....sperando che crepi wink.gif
marcgast92
Messaggio: #30
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 29 2015, 08:26 AM) *
Ma no, ma no messicano.gif , te l'ho detto già non devi prenderla così , le critiche avute ti serviranno da "lezione" per il prossimo mondo del lavoro, ove purtroppo non sono sempre rose e fiori rolleyes.gif in particolar modo per il tuo indirizzo, perciò questa piccola palestra potrà servirti forse più di quanto immagini wink.gif

Ciao ciao ed un grosso in bocca al lupo....sperando che crepi wink.gif

Ti ringrazio smile.gif
MacMickey
Messaggio: #31
QUOTE(marco guastamacchia @ Apr 24 2015, 04:18 PM) *
Buongiorno a tutti!
Perdonatemi l’invasione, mi chiamo Marco Guastamacchia e sono uno studente di Marketing Management dell’Università Bocconi.


Pensavo... perchè ti sei rivolto a questo forum? Forse ci ritenvi dei validi fruitori di prodotti tecnologici, magari leggendo e partecipando alle discussioni avrai potuto notare le centinaia di pareri illuminanti, analisi dettagliate, consigli imperdibili. Ti capisco quindi se ci ha scelto di sottoporre il tuo sondaggio... qui!

Peccato che il forum, o parte dei suoi partecipanti, si sia impegnato nel commentare il tuo lavoro, la tua univerità, la tua personalità, o ancor meglio abbia cercato di risolvere il vostro "case study" spiegandolo in poche righe risparmiandovi un dispendio cospicuo di energie.
Altri ancora hanno voluto puntualizzare di non poter procedere alla compilazione, poichè non possiedono un Galaxy6... (dimostrando di aver seguito il post ma senza aprire la pagina del sondaggio...)

Non si poteva semplicemente decidere se accogliere il tuo invito e partecipare al sondaggio, o ignorarlo?

Personalmente ho risposto al sondaggio appena aperto il topic, e seguendo il tutto oggi sono a scrivere per rammaricarmi un po'. Perchè alla fine questa inchiesta parla e chiede soprattutto di "percezione" del prodotto e del brand. Argomento ben noto a tutti noi frequentatori del forum pronti a parlare di corpi, ottiche, accessori spesso visti solo in foto (non nostre...)
La mia opinione è che come forum di Nikonisti si poteva fare una figura migliore!
Czech_Wolfdog
Messaggio: #32
QUOTE(MacMickey @ Apr 29 2015, 10:22 AM) *
Altri ancora hanno voluto puntualizzare di non poter procedere alla compilazione, poichè non possiedono un Galaxy6... (dimostrando di aver seguito il post ma senza aprire la pagina del sondaggio...)

Ecco, mi sembrava infatti, ma non mi andava di ripetere il sondaggio per verificare. Non c'è alcun bisogno di essere proprietari di Galaxy S6 (anche perché ne avranno venduti 2-3 in tutto...a quel prezzo, una fotocopia brutta dell'Aifogn)
giuliomagnifico
Messaggio: #33
Non capisco l'ostilità, a parte che per me è libero di aprire le discussioni che preferisce, poi su che lo doveva fare sto sondaggio?! biggrin.gif Samung ha perso il 40% dei profitti, Nokia/Lumia è un buco nero di cui pure Microsoft sta cercando di liberarsi, Sony sta vendendo la divisione mobile.... A parte Apple che vola... l'ha fatto su un brand (Samsung) che lo conosce qualcuno! ...certo poteva farlo su Xiaomi che sta facendo il botto, ma qui nessuno sa neanche cosa sia...
andrea182
Messaggio: #34
QUOTE(giuliomagnifico @ Apr 29 2015, 01:47 PM) *
...certo poteva farlo su Xiaomi che sta facendo il botto, ma qui nessuno sa neanche cosa sia...

...quasi nessuno... messicano.gif
Stefano_Mussi
Messaggio: #35
Fatto. Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto,aiuto,aiuto D700 girduzzo 41 14-04-2010 09:55
Aiuto! Aiuto! Aiuto macroandrea 10 23-08-2011 19:27
Aiuto....aiuto...aiuto... Daniele.D90 5 09-01-2013 17:13
Aiuto Chiedo Aiuto Diego Armando Maradona 3 24-02-2006 18:24
Aiuto,aiuto,aiuto D700 girduzzo 0 09-04-2010 10:02
2 Pagine: V  < 1 2