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Gravi Problemi Riflessi Interni D750
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FB65
Messaggio: #1376
Ciao a tutti
Mi trovo davanti ad un dilemma:
ho da un po' di tempo la 750 (soddisfattissimo), che ha il problema del flare. Ora (non sto a spiegare come ci si è arrivati perchè sarebbe lungo), pur essendo passati da un pezzo i fatidici 14 giorni di ripensamento, ho ancora in vita l'opportunità della restituzione. Magari insistendo, ma ce l'ho.
Il mio dubbio è:
1) me ne frego, la mando in LTR e buona luce a tutti Isola.gif
2) proseguo con la strada della restituzione pura e semplice e me la ricompro da un'altra parte
3) continuo a battere su un cambio alla pari (gli ridò quella che mi ha venduto e me ne manda una senza il problema, e se non accetta... vedi il punto 2 ed mi ha perso come cliente (peraltro ho addosso la scimmia dell' 85 f1.8 che mi potrei giocare come potenziale acquisto, quindi non è che ci perderebbe, anzi...)
Ora, lo stesso negozio ce l'ha in vendita a 120 euro in più rispetto a quanto l'ho pagata io, ed è più o meno allineato agli altri, giusto un filo più basso, e questo è un fattore che giocoforza entra nelle considerazioni (di entrambi, immagino).
Voi che fareste?
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1377
QUOTE(FB65 @ Apr 22 2015, 04:33 PM) *
Ciao a tutti
Mi trovo davanti ad un dilemma:
ho da un po' di tempo la 750 (soddisfattissimo), che ha il problema del flare. Ora (non sto a spiegare come ci si è arrivati perchè sarebbe lungo), pur essendo passati da un pezzo i fatidici 14 giorni di ripensamento, ho ancora in vita l'opportunità della restituzione. Magari insistendo, ma ce l'ho.
Il mio dubbio è:
1) me ne frego, la mando in LTR e buona luce a tutti Isola.gif
2) proseguo con la strada della restituzione pura e semplice e me la ricompro da un'altra parte
3) continuo a battere su un cambio alla pari (gli ridò quella che mi ha venduto e me ne manda una senza il problema, e se non accetta... vedi il punto 2 ed mi ha perso come cliente (peraltro ho addosso la scimmia dell' 85 f1.8 che mi potrei giocare come potenziale acquisto, quindi non è che ci perderebbe, anzi...)




Ora, lo stesso negozio ce l'ha in vendita a 120 euro in più rispetto a quanto l'ho pagata io, ed è più o meno allineato agli altri, giusto un filo più basso, e questo è un fattore che giocoforza entra nelle considerazioni (di entrambi, immagino).
Voi che fareste?




Ma cosa aspetti? Mandala in LTR NO?? Li chiami,in pochi giorni ti ritorna indietro e continui a godertela.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1378
QUOTE(FB65 @ Apr 22 2015, 04:33 PM) *
Ciao a tutti
Mi trovo davanti ad un dilemma:
ho da un po' di tempo la 750 (soddisfattissimo), che ha il problema del flare. Ora (non sto a spiegare come ci si è arrivati perchè sarebbe lungo), pur essendo passati da un pezzo i fatidici 14 giorni di ripensamento, ho ancora in vita l'opportunità della restituzione. Magari insistendo, ma ce l'ho.
Il mio dubbio è:
1) me ne frego, la mando in LTR e buona luce a tutti Isola.gif
2) proseguo con la strada della restituzione pura e semplice e me la ricompro da un'altra parte
3) continuo a battere su un cambio alla pari (gli ridò quella che mi ha venduto e me ne manda una senza il problema, e se non accetta... vedi il punto 2 ed mi ha perso come cliente (peraltro ho addosso la scimmia dell' 85 f1.8 che mi potrei giocare come potenziale acquisto, quindi non è che ci perderebbe, anzi...)
Ora, lo stesso negozio ce l'ha in vendita a 120 euro in più rispetto a quanto l'ho pagata io, ed è più o meno allineato agli altri, giusto un filo più basso, e questo è un fattore che giocoforza entra nelle considerazioni (di entrambi, immagino).
Voi che fareste?


Tra mandarla in LTR e chiedere il recesso, direi di fare quello che ti fa stare più tranquillo.
Tieni presente che (credo lo facciano sempre) LTR quando gli arriva la macchina fa un controllo generale, per cui se la tua ha (ad esempio) un lieve problema di front/back focus, che magari nemmeno avevi notato, lo sistemano. Per lo meno quando inviai a suo tempo la D700 per un altro motivo (le gomme), pulirono il sensore, controllarono e corressero questo senza che gli dicessi niente.
donachy
Messaggio: #1379
Mandala in LTR, io l'ho appena fatto, ritirata a casa dal corriere martedi, arrivata mercoledi, oggi mi hanno detto che è in lavorazione. Nel giro di una settimana hai di nuovo la macchina.
Comunque il problema, almeno sulla mia, si presenta davvero in casi estremi, l'ho mandata per scrupolo ma a meno che non gli puntavo una luce puntiforme contro a distanza molto ravvicinata non me ne accorgevo proprio.
gatto67
Messaggio: #1380
QUOTE(donachy @ Apr 23 2015, 12:42 PM) *
Mandala in LTR, io l'ho appena fatto, ritirata a casa dal corriere martedi, arrivata mercoledi, oggi mi hanno detto che è in lavorazione. Nel giro di una settimana hai di nuovo la macchina.
Comunque il problema, almeno sulla mia, si presenta davvero in casi estremi, l'ho mandata per scrupolo ma a meno che non gli puntavo una luce puntiforme contro a distanza molto ravvicinata non me ne accorgevo proprio.

Quoto, stessa mia situazione, ma ho già la macchina, ritirata ieri. Mi sembra addirittura più veloce l'autofocus
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #1381
Mandala alla LTR senza problemi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1382
Ho interpellato proprio oggi un noto sito online chiedendo se potevano fornirmi le sole prime 4 cifre del seriale, e la loro risposta è stata:

Dear Customer ,
Thank you for your message.
With regard to your inquiry. Please be kindly informed, that we could not provide you serial numbers of Nikon D750 cameras.
The new coming stock of Nikon D750 cameras is free from flare issue.
Should you have any further inquiries, please feel free to contact us.
Best Regards,


la cui traduzione è "con il cavolo che ti diamo il seriale (ma scusa le sole prime 4 cifre niente?) ma tranquillo, le nuove macchinette in vendita sono esenti dal flare"

E allora perchè non dirmi a che numero sono arrivati
pinazza
Messaggio: #1383
QUOTE(lipz @ Apr 27 2015, 05:04 PM) *
Ho interpellato proprio oggi un noto sito online chiedendo se potevano fornirmi le sole prime 4 cifre del seriale, e la loro risposta è stata:

Dear Customer ,
Thank you for your message.
With regard to your inquiry. Please be kindly informed, that we could not provide you serial numbers of Nikon D750 cameras.
The new coming stock of Nikon D750 cameras is free from flare issue.
Should you have any further inquiries, please feel free to contact us.
Best Regards,


la cui traduzione è "con il cavolo che ti diamo il seriale (ma scusa le sole prime 4 cifre niente?) ma tranquillo, le nuove macchinette in vendita sono esenti dal flare"

E allora perchè non dirmi a che numero sono arrivati


Forse perché non hanno tempo da perdere, quando ormai è risaputo che tutte le D750 sono a posto ?

Messaggio modificato da pinazza il Apr 27 2015, 05:33 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1384
QUOTE(pinazza @ Apr 27 2015, 06:31 PM) *
Forse perché non hanno tempo da perdere, quando ormai è risaputo che tutte le D750 sono a posto ?

Questo lo sanno loro, io sono un possibile acquirente e merito tutte le attenzioni del caso, altro che "non hanno tempo da perdere", parliamo di 2300 con obb
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1385
QUOTE(pinazza @ Apr 27 2015, 06:31 PM) *
Forse perché non hanno tempo da perdere, quando ormai è risaputo che tutte le D750 sono a posto ?


Quelle Nital certamente si. Per quelle import, in negozi online, non è da escludere (benché improbabile) ci siano a magazzino modelli con seriale meno recente.

Concordo però che è difficile farsi dare il seriale, o anche solo alcune cifre, da un negozio online; anche se lo dessero, non è detto che poi corrisponda con quanto spedito; mail che vada, nell'UE, si fa valere il diritto di recesso. Diverso il caso di un negozio fisico, dove i numeri sono piccoli e si può comunque verificare al momento
pinazza
Messaggio: #1386
QUOTE(lipz @ Apr 27 2015, 07:30 PM) *
Questo lo sanno loro, io sono un possibile acquirente e merito tutte le attenzioni del caso, altro che "non hanno tempo da perdere", parliamo di 2300 con obb


Lipz, sono parzialmente d'accordo con te. Se mi permetti, le tue richieste/necessità sono caratteristiche dell'acquisto in negozio fisico, dove obbligatoriamente il venditore deve seguire il cliente nelle sue esigenze.
Il mercato on-line è completamente diverso. A prezzi inferiori corrisponde un notevole abbassamento delle attenzioni che tu richiedi. Non hanno il " bancone" di vendita attraverso il quale dialogare e accontentare il cliente.
Ora, premesso che l' attenzione ai costi è lecita,tu : 1) non acquisti Nital per risparmiare
2) non acquisti in negozio fisico per risparmiare 3 ) richiedi dal venditore on-line la stessa assistenza del negozio fisico.
Questo secondo me è una contraddizione e quindi una pretesa che non puoi avanzare e che difficilmente i venditori della rete intendono accontentare.

In sostanza la differenza è che nel negozio sei un Cliente, on-line ( con le dovute eccezioni) sei un indirizzo di spedizione.
Rassegnati e compra 'sta benedetta macchina.
[/b]Ciao
Pino

Messaggio modificato da pinazza il Apr 27 2015, 07:55 PM
pinazza
Messaggio: #1387
QUOTE(Andcon74 @ Apr 27 2015, 08:24 PM) *
Quelle Nital certamente si. Per quelle import, in negozi online, non è da escludere (benché improbabile) ci siano a magazzino modelli con seriale meno recente.


Beh, si, ma Lipz scrive di aver interpellato un " noto " sito di vendite, non il primo che capita al prezzo più basso, quindi c'è da sperare nella serietà...

Il fatto è anche che se loro ti scrivono :

Dear Customer

The new coming stock of Nikon D750 cameras is free from flare issue.

perché non credergli? Si potrebbero anche offendere ! laugh.gif

Ciao
Pino


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1388
Si gli credo, anche perchè comunque hanno prezzi competitivi e quindi tanto smercio.

Solo che ci mettevano un momento a vedere i primi 4 numeri del seriale, quindi perchè non accontentare un possibile acquirente?

In ogni caso l'acquisto è previsto per fine maggio-inizi giugno quindi dovrei avere ulteriore tranquillità
Stanchino
Messaggio: #1389
Probabilmente hanno talmente tanto smercio che non possono dirti il seriale della macchina che potenzialmente stai per acquistare perché ti mandano la prima che gli capita sotto mano e non è detto che le spediscano in ordine di numero seriale.

Hai sempre 10 giorni di tempo per rimandarla indietro se quella che ti arriva non ha il seriale che desideri.
dangerly
Messaggio: #1390
QUOTE(lipz @ Apr 28 2015, 09:15 AM) *
Si gli credo, anche perchè comunque hanno prezzi competitivi e quindi tanto smercio.

Solo che ci mettevano un momento a vedere i primi 4 numeri del seriale, quindi perchè non accontentare un possibile acquirente?

In ogni caso l'acquisto è previsto per fine maggio-inizi giugno quindi dovrei avere ulteriore tranquillità


Se il sito è amazzonia, non è detto che le D750 siano nello stesso sito da cui rispondono alle e-mail. Molte volte la merce è in magazzini in tutt'altra nazione. Facendo ordini dal sito .it ,da quello .co.uk e da quello .com (USA) mi è capitato spesso che la merce sia partita dalla Francia o dalla Germania.
Molto probabilmente non hanno modo di controllare direttamente i seriali, e non si mettono a chiedere ai magazzini di fornirglieli.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1391
QUOTE(dangerly @ Apr 28 2015, 04:41 PM) *
Se il sito è amazzonia, non è detto che le D750 siano nello stesso sito da cui rispondono alle e-mail. Molte volte la merce è in magazzini in tutt'altra nazione. Facendo ordini dal sito .it ,da quello .co.uk e da quello .com (USA) mi è capitato spesso che la merce sia partita dalla Francia o dalla Germania.
Molto probabilmente non hanno modo di controllare direttamente i seriali, e non si mettono a chiedere ai magazzini di fornirglieli.

Se il sito è l'amazzonia: 1) non mi rispondono in inglese e 2) la vendono talmente cara, ma talmente cara, che non mi stupirei che stiano ancora smaltendo quelle richiamate.

no, no, il sito che ho interpellato è uno globale.

Messaggio modificato da lipz il Apr 28 2015, 03:59 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1392
QUOTE(lipz @ Apr 28 2015, 04:59 PM) *
Se il sito è l'amazzonia: 1) non mi rispondono in inglese e 2) la vendono talmente cara, ma talmente cara, che non mi stupirei che stiano ancora smaltendo quelle richiamate.

no, no, il sito che ho interpellato è uno globale.


Se hanno alti volumi di vendita e di magazzino potrebbe essere che le difficoltà, logistiche e amministrative, siano grosso modo simili.

Il fatto è che non è una questione di maggiore o minore attenzione al cliente, ma piuttosto di target di mercato e tipologia di servizio completamente differenti da quella, ad esempio, del piccolo negozio di fiducia. Diciamo, grosso modo quella che passa tra un fast food e un ristorante "stellato", oppure tra un piccolo negozio di abbigliamento e un grande magazzino: servizi pensati e "progettati" con un'idea ben precisa, completamente diversi, destinati a target diversi, con prezzi (ovviamente) completamente diversi.

E' un errore pensare di poter avere lo stesso tipo di servizio in organizzazioni così diverse; giusto per curiosità (mi occupo di queste problematiche per lavoro, e, se vuoi, sarebbe interessante capire): c'è qualcosa (pubblicità, recensioni, opinioni di altri clienti, ecc.) che ti ha indotto ad aspettarti un servizio di questo tipo?
Loro potrebbero certamente - a mio parere - offrire un servizio del genere: inevitabilmente il prezzo dei prodotti salirebbe.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1393
QUOTE(Andcon74 @ Apr 28 2015, 08:21 PM) *
E' un errore pensare di poter avere lo stesso tipo di servizio in organizzazioni così diverse; [---] inevitabilmente il prezzo dei prodotti salirebbe.


sono d'accordo con le spiegazioni che mi avete fornito, grazie
umbertocapuzzo
Messaggio: #1394
QUOTE(lipz @ Apr 28 2015, 03:59 PM) *
Se il sito è l'amazzonia: 1) non mi rispondono in inglese e 2) la vendono talmente cara, ma talmente cara, che non mi stupirei che stiano ancora smaltendo quelle richiamate.

no, no, il sito che ho interpellato è uno globale.

Il globale è serio e affidabile. Buonissimi i contatti (masticando ovviamente l'inglese)...

Umby
donachy
Messaggio: #1395
Ragazzi, con o senza problema io ricomprerei la D750 altre 100 volte, è una bomba.

Comunque per la cronaca io ho preso proprio una delle prime uscite, facendo foto anche controluce nessun problema, l'unico modo in cui ho notato la presenza del problema è stato puntando il flash del cellulare a distanza ravvicinata.
Ho effettuato la procedura sul sito per il problema, macchina spedita e riconsegnata nel giro di una settimana (ovviamente tutto a carico nital) è tornata proprio ieri e il problema non c'è più.
Questo l'elenco degli interventi

Immagine Allegata

Messaggio modificato da donachy il Apr 29 2015, 10:33 AM
dangerly
Messaggio: #1396
QUOTE(lipz @ Apr 28 2015, 04:59 PM) *
Se il sito è l'amazzonia: 1) non mi rispondono in inglese e 2) la vendono talmente cara, ma talmente cara, che non mi stupirei che stiano ancora smaltendo quelle richiamate.

no, no, il sito che ho interpellato è uno globale.


Il ragionamento è valido anche questo sito.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1397
QUOTE(dangerly @ Apr 29 2015, 12:40 PM) *
Il ragionamento è valido anche questo sito.

No, questo sito al momento ha il miglior prezzo online e quindi ha tanto tanto smercio ed è possibilissimo che i modelli rientrati dal richiamo siano ormai un lontano ricordo
sbernard
Messaggio: #1398
QUOTE(lipz @ Apr 29 2015, 05:40 PM) *
No, questo sito al momento ha il miglior prezzo online e quindi ha tanto tanto smercio ed è possibilissimo che i modelli rientrati dal richiamo siano ormai un lontano ricordo



Secondo me non la comprerai mai la d750 e ti ho gia scritto questo qualche mese fa.........a parte questo io l ho comprata in negozio con garanzia Nital e l ho pagata molto meno che sui negozi online cinesi giapponesi ecc. Te sei libero di comprarla pure dove ti pare pero prova a fare un giro anche in qualche negozio della tua citta puo darsi che tu la paghi come online e magari in questi momenti di crisi dai una mano a un italiano e no a un negozio che ha sede in paradisi fiscali
Manant59
Messaggio: #1399
QUOTE(sbernard @ May 1 2015, 03:53 PM) *
Secondo me non la comprerai mai la d750 e ti ho gia scritto questo qualche mese fa.........a parte questo io l ho comprata in negozio con garanzia Nital e l ho pagata molto meno che sui negozi online cinesi giapponesi ecc. Te sei libero di comprarla pure dove ti pare pero prova a fare un giro anche in qualche negozio della tua citta puo darsi che tu la paghi come online e magari in questi momenti di crisi dai una mano a un italiano e no a un negozio che ha sede in paradisi fiscali

Diverse pagine indietro, eravamo a parlare di acquisti, proprio della 750 e tu mi hai detto che l'avevi presa in un negozio ufficiale Nikon in centro. Io l'ho presa in un negozio nella zona industriale, ma tu l'hai pagata meno quasi 200 caffè che non sono pochi e mi interessava l'indirizzo del negozio dove ti rifornisci dovendo comperare altro materiale, potrei risparmiare diversi caffè.
ciao
Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1400
QUOTE(sbernard @ May 1 2015, 03:53 PM) *
Secondo me non la comprerai mai la d750 e ti ho gia scritto questo qualche mese fa.........a parte questo io l ho comprata in negozio con garanzia Nital e l ho pagata molto meno che sui negozi online cinesi giapponesi ecc. Te sei libero di comprarla pure dove ti pare pero prova a fare un giro anche in qualche negozio della tua citta puo darsi che tu la paghi come online e magari in questi momenti di crisi dai una mano a un italiano e no a un negozio che ha sede in paradisi fiscali

Mi hai detto qualche mese fa che secondo te non la comprerò mai ed ora me lo ripeti.

La mia vita e le mie decisioni esulano da quello che pensi tu.
La tabella di marcia di avvicinamento alla D750 procede. La data stimata, e io pure l'ho detto qualche mese fa, è per fine maggio inizi giugno.
Io Nital non ne voglio sapere ok? La prendo europa. Tu l'hai presa Nital, e pure in negozio giusto? Ti risulta che io sia venuto a criticarti? Dopo quel popò di problema non da poco ho preferito aspettare anche perchè non sono a piedi, ho la mia D90 e potevo permettermi di aspettare, questa è una scelta e non una indecisione.
Il giro nei negozi fisici lho fatto e si sta attorno ai 5-600 euro in piu di online, sia nitalnegozio-nitalonline che non nital.

buone foto.
 
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