Resta l'indubbio dato di fatto che la Nikon con questi ultimi problemi ha perso molta credibilità...e lo dice uno che è passato da canon a nikon da poco più di un anno.
Inutile negarlo Luigi di certo non aiuta la brand awareness, ma stiamo parlando di non conformità e come tali devono esser (sono) risolte.
Immaginare scenari orribili per il gusto dell'horror ha un diverso significato.
E te lo dice uno che legge social media da 15 anni ;-)
Immaginare scenari orribili per il gusto dell'horror ha un diverso significato.
E te lo dice uno che legge social media da 15 anni ;-)
Ho visto con i miei occhi diverse località di produzione di NIKON ed ho incontrato tra i più autorevoli manager della corporation.
Sono consapevole delle difficoltà incontrate e dei grandi successi di mercato.
Ale.Pellecchia, mi chiedo che senso avrebbe produrre una fotocamera guasta per poi farla riparare a posteri.
I costi sostenuti per la riparazione, per il movimento delle parti di ricambio, per l'impiego del personale potrebbe rivelarsi di gran lunga superiore ai margini di mercato.
Non credo che nemmeno in una piccola azienda di sprovveduti, nel bel mezzo di un truman show, si possa arrivare a tanto.
Anyway, rispetto tutte le opinioni ma cerchiamo di non esser registi di un film che è molto più vicino alla fantascienza che alla realtà.
Sono consapevole delle difficoltà incontrate e dei grandi successi di mercato.
Ale.Pellecchia, mi chiedo che senso avrebbe produrre una fotocamera guasta per poi farla riparare a posteri.
I costi sostenuti per la riparazione, per il movimento delle parti di ricambio, per l'impiego del personale potrebbe rivelarsi di gran lunga superiore ai margini di mercato.
Non credo che nemmeno in una piccola azienda di sprovveduti, nel bel mezzo di un truman show, si possa arrivare a tanto.
Anyway, rispetto tutte le opinioni ma cerchiamo di non esser registi di un film che è molto più vicino alla fantascienza che alla realtà.
La mia frase estrapolata da un discorso più vasto, assume un significato totalmente diverso!
Se la produzione è stata sospesa appena il problema è stato rilevato, bene!
Se così fosse però, hanno ragione quanti aspettano la nuova produzione.
Alessandro
Ho visto con i miei occhi diverse località di produzione di NIKON ed ho incontrato tra i più autorevoli manager della corporation.
Sono consapevole delle difficoltà incontrate e dei grandi successi di mercato.
Ale.Pellecchia, mi chiedo che senso avrebbe produrre una fotocamera guasta per poi farla riparare a posteri.
I costi sostenuti per la riparazione, per il movimento delle parti di ricambio, per l'impiego del personale potrebbe rivelarsi di gran lunga superiore ai margini di mercato.
Non credo che nemmeno in una piccola azienda di sprovveduti, nel bel mezzo di un truman show, si possa arrivare a tanto.
Anyway, rispetto tutte le opinioni ma cerchiamo di non esser registi di un film che è molto più vicino alla fantascienza che alla realtà.
Sono consapevole delle difficoltà incontrate e dei grandi successi di mercato.
Ale.Pellecchia, mi chiedo che senso avrebbe produrre una fotocamera guasta per poi farla riparare a posteri.
I costi sostenuti per la riparazione, per il movimento delle parti di ricambio, per l'impiego del personale potrebbe rivelarsi di gran lunga superiore ai margini di mercato.
Non credo che nemmeno in una piccola azienda di sprovveduti, nel bel mezzo di un truman show, si possa arrivare a tanto.
Anyway, rispetto tutte le opinioni ma cerchiamo di non esser registi di un film che è molto più vicino alla fantascienza che alla realtà.
Io sono nuovo come “attuale” cliente di Nikon, al quale marchio sono ritornato per affetto dopo tempo e dopo aver avuto nel mio corredo macchine “d'alto lignaggio” come le nikkormat e le photomic prima e poi la f3 e 4, veri panzer che era un vero piacere usare (e per chi le ha lo é ancora). Oggi ho una d800.
Proprio per questo i miei interventi in questa vicenda, pur non riguardandomi direttamente, sono di rabbia (scusi la crudezza dell'espressione), perché mi chiedo come mai una azienda con un tale glorioso background debba ripetutamente trovarsi ad affrontare situazioni, diciamo pure, antipatiche, come l'attuale, specialmente per tutto il contenuto di professionalità e tecnologia all'avanguardia di cui dispone nei suoi siti produttivi, come d'altronde Ella asserisce nel suo suddetto intervento.
E mi creda, sono sicuro che come me, anche altri nello sconcerto della vicenda, siano mossi più che dal risentimento, da un senso di mortificazione per dover assistere a vicende di questo tipo.
Giampaolo
Scusate ma un dubbio mi attanaglia.. Vedo post sul difetto di flare dal 15 dicembre.. Io ho acquistato la D750 qualche giorno prima di Natale. Il dubbio è'.. Il rivenditore poteva essere già a conoscenza del problema?
Grazie
Grazie
Oggi ho ritirato la D750 + 24-120 del nuovo corso. Detto del mio negoziante, dovrebbe esser nuova, non una di quelle afflitte dal flare e ricondizionate alle corrette specifiche. E' senza pallino nero sul fondo e verificando il seriale sul sito in effetti non è tra quelle "incriminate".
Oggi ho ritirato la D750 + 24-120 del nuovo corso. Detto del mio negoziante, dovrebbe esser nuova, non una di quelle afflitte dal flare e ricondizionate alle corrette specifiche. E' senza pallino nero sul fondo e verificando il seriale sul sito in effetti non è tra quelle "incriminate".
Puoi postare il numero di matricola.....sarebbe molto utile a fare chiarezza
Ed abbiamo passato i mille post.....su un argomento che è praticamente nullo. Al di là che nella stessa situazione tante altre macchine hanno evidenziato lo stesso problema (udite udite, anche la Canon EOS1D da € 11.000 o giù di lì....), ribadisco che non sembra essere un problema così grave. Ho ritirato la D750 da tre mesi, ho provato a ricreare il problema, sforzandomi di trovarlo con il 50 1.8 e non sono neppure riuscito a riprpdurlo per intero.... E su questo forum si sono scritti milioni di parole con teorie spettacolari, lamentele immense, delusioni etc etc per un qualcosa che non è neppure automatico e sistematico che accada. Inoltre Nikon attua un richiamo per risolvere la situazione e cosa succede???? Giù di nuovo lamentele a go go e tiritere varie su macchina fallata e messa a posto, macchina richiamata, macchina perfetta. Non esiste più un normale rapporto tranquillo fra cliente e fornitore che permetta di affrontare problemi, sempre che ci siano, in maniera serena? Internet ha il pregio di farti rimanere in contatto col mondo, ma allo stesso tempo ingigantisce tutto. Gli acquirenti delle Fuji X-10, se non ricordo male, hanno trovato che, se tieni gli sportelli laterali dei contatti aperti e punti una torcia sulle prese, il sensore prende luce....no comment. Sulla D750 il riflesso si scatena in condizioni veramente limite...eppure sembra che rovini le capacità di una macchina veramente fantastica. La mia rientra fra quelle da richiamare. Morale: la manderò in LTR in occasione della prima pulizia del sensore, così da effettuare la modifica se necessaria eper fare aggiornare il firmware. Per chi avesse dei dubbi sull'acquisto della macchina gli dico che la si può comprare tranquillamente. E che, se è giusto valutare i difetti di un prodotto, è altrettanto giusto valutare i pregi. Che nella fattispecie corrispondono ad un corpo macchina che, al prezzo di € 2.000, se la gioca con macchine come l'eccellente D810 o che sovrasta una EOS 5D MarkIII...
Prima di teorizzare e lamentarsi sarebbe giusto, almeno, provare il prodotto...
Buon divertimento a tutti!
Prima di teorizzare e lamentarsi sarebbe giusto, almeno, provare il prodotto...
Buon divertimento a tutti!
Concordo in tutto quello che hai scritto, ultimamente chi scrive per il problema oltre a non aver comprato la d750 non la comprera mai, il bello e che non comprera nemmeno la 760 850 900 o altre che verranno. I piu non sanno nemmeno di quale sia il problema e non sanno che per crearlo ci vuole il calibro il metro e il sestante per ottenere la giusta inclinazione.
L unici che si dovrebbe scrivere qui siamo noi che abbiamo la macchina e che siamo i meno preoccupati al punto anche di non avere furia a inviare la macchina al LTR
Concludo con dirvi fatevi meno se..e mentali e discorsi a c..o e pensate a fare foto se siete fotografi e lasciate i commenti del problema a chi e possessore.
Io inviterei gli amministratori di cancellare questa discussione perche escluso i primi post poi si parla di tutto e no del problema
Concordo in tutto quello che hai scritto, ultimamente chi scrive per il problema oltre a non aver comprato la d750 non la comprera mai, il bello e che non comprera nemmeno la 760 850 900 o altre che verranno. I piu non sanno nemmeno di quale sia il problema e non sanno che per crearlo ci vuole il calibro il metro e il sestante per ottenere la giusta inclinazione.
L unici che si dovrebbe scrivere qui siamo noi che abbiamo la macchina e che siamo i meno preoccupati al punto anche di non avere furia a inviare la macchina al LTR
Concludo con dirvi fatevi meno se..e mentali e discorsi a c..o e pensate a fare foto se siete fotografi e lasciate i commenti del problema a chi e possessore.
Io inviterei gli amministratori di cancellare questa discussione perche escluso i primi post poi si parla di tutto e no del problema
L unici che si dovrebbe scrivere qui siamo noi che abbiamo la macchina e che siamo i meno preoccupati al punto anche di non avere furia a inviare la macchina al LTR
Concludo con dirvi fatevi meno se..e mentali e discorsi a c..o e pensate a fare foto se siete fotografi e lasciate i commenti del problema a chi e possessore.
Io inviterei gli amministratori di cancellare questa discussione perche escluso i primi post poi si parla di tutto e no del problema
Quindi tu decidi che tutti noi non abbiamo il diritto di esporre le nostre preoccupazioni giuste o sbagliate che siano, e che non possiamo avere un pacifico confronto?
Ma complimentoni!
Quindi tu decidi che tutti noi non abbiamo il diritto di esporre le nostre preoccupazioni giuste o sbagliate che siano, e che non possiamo avere un pacifico confronto?
Ma complimentoni!
Ma complimentoni!
ma confronto di cosa, preoccupazioni di cosa, se permetti le preoccupazioni le dobbiamo avere noi che le abbiamo comprate e no chi non la comprera mai.
Domani sera arrivano le nuove in un negozio Nital della mia zona....se riesco passo a farci un giro
Concordo in tutto quello che hai scritto, ultimamente chi scrive per il problema oltre a non aver comprato la d750 non la comprera mai, il bello e che non comprera nemmeno la 760 850 900 o altre che verranno. I piu non sanno nemmeno di quale sia il problema e non sanno che per crearlo ci vuole il calibro il metro e il sestante per ottenere la giusta inclinazione.
L unici che si dovrebbe scrivere qui siamo noi che abbiamo la macchina e che siamo i meno preoccupati al punto anche di non avere furia a inviare la macchina al LTR
Concludo con dirvi fatevi meno se..e mentali e discorsi a c..o e pensate a fare foto se siete fotografi e lasciate i commenti del problema a chi e possessore.
Io inviterei gli amministratori di cancellare questa discussione perche escluso i primi post poi si parla di tutto e no del problema
L unici che si dovrebbe scrivere qui siamo noi che abbiamo la macchina e che siamo i meno preoccupati al punto anche di non avere furia a inviare la macchina al LTR
Concludo con dirvi fatevi meno se..e mentali e discorsi a c..o e pensate a fare foto se siete fotografi e lasciate i commenti del problema a chi e possessore.
Io inviterei gli amministratori di cancellare questa discussione perche escluso i primi post poi si parla di tutto e no del problema
Sono d'accordo su tutto quanto hai scritto , ben detto .
ma confronto di cosa, preoccupazioni di cosa, se permetti le preoccupazioni le dobbiamo avere noi che le abbiamo comprate e no chi non la comprera mai.
Io la comprerò, quindi questo thread mi è utile.
Una domanda: Una volta rientrata in assistenza e sistemata, la matricola della macchina apparirà come vergine, una volta rimessa in vendita, o come avente il problema?
Io la comprerò, quindi questo thread mi è utile.
Una domanda: Una volta rientrata in assistenza e sistemata, la matricola della macchina apparirà come vergine, una volta rimessa in vendita, o come avente il problema?
Una domanda: Una volta rientrata in assistenza e sistemata, la matricola della macchina apparirà come vergine, una volta rimessa in vendita, o come avente il problema?
ci mettono un bollino sotto così da poter riconoscere quelle che son passate per il service.
ci mettono un bollino sotto così da poter riconoscere quelle che son passate per il service.
beh comunque anche acquistanto online abbiamo il diritto di pretendere la macchina immacolata quindi io ritengo che occorre trovare il sito che ci permetta di specificarlo all'atto dell'acquisto.
Come qualcuno ha scritto post addietro, se io devo spendere una bella cifretta, voglio una macchina che sia nata a posto, e non una passata per il service. Ecche*****!!!!
Concordo in tutto quello che hai scritto, ultimamente chi scrive per il problema oltre a non aver comprato la d750 non la comprera mai, il bello e che non comprera nemmeno la 760 850 900 o altre che verranno. I piu non sanno nemmeno di quale sia il problema e non sanno che per crearlo ci vuole il calibro il metro e il sestante per ottenere la giusta inclinazione.
L unici che si dovrebbe scrivere qui siamo noi che abbiamo la macchina e che siamo i meno preoccupati al punto anche di non avere furia a inviare la macchina al LTR
Concludo con dirvi fatevi meno se..e mentali e discorsi a c..o e pensate a fare foto se siete fotografi e lasciate i commenti del problema a chi e possessore.
Io inviterei gli amministratori di cancellare questa discussione perche escluso i primi post poi si parla di tutto e no del problema
L unici che si dovrebbe scrivere qui siamo noi che abbiamo la macchina e che siamo i meno preoccupati al punto anche di non avere furia a inviare la macchina al LTR
Concludo con dirvi fatevi meno se..e mentali e discorsi a c..o e pensate a fare foto se siete fotografi e lasciate i commenti del problema a chi e possessore.
Io inviterei gli amministratori di cancellare questa discussione perche escluso i primi post poi si parla di tutto e no del problema
Ti devo contraddire, non è affatto difficile riprodurre il riflesso anomalo, sia volendolo cercare e sia in situazioni di utilizzo normale, con una fonte di luce di poco al di fuori dell'inquadratura.
Inutile negarlo Luigi di certo non aiuta la brand awareness, ma stiamo parlando di non conformità e come tali devono esser (sono) risolte.
Immaginare scenari orribili per il gusto dell'horror ha un diverso significato.
E te lo dice uno che legge social media da 15 anni ;-)
Immaginare scenari orribili per il gusto dell'horror ha un diverso significato.
E te lo dice uno che legge social media da 15 anni ;-)
Magari potrebbe farsi portavoce, per conto di chi ha speso 2600 euro (non proprio bruscolini, almeno per me...), e si ritrova una macchina, comunque riparata, anche se resa conforme alle nuove, e di conseguenza svalutata.......
Se voglio un giorno rivenderla, di sicuro, rispetto a coloro che acquisteranno quelle successive, avrei di sicuro un deprezzamento rispetto a queste.
Sarebbe un buon gesto da una azienda come Nikon, riconoscere agli sfortunati possessori, che hanno dato fiducia spendendo tanti soldi, una sorta di bonus, magari per acquisto di altri prodotti nikon......(ovviamente senza scadenze o termini). Che ne pensa????
Magari potrebbe farsi portavoce, per conto di chi ha speso 2600 euro (non proprio bruscolini, almeno per me...), e si ritrova una macchina, comunque riparata, anche se resa conforme alle nuove, e di conseguenza svalutata.......
Se voglio un giorno rivenderla, di sicuro, rispetto a coloro che acquisteranno quelle successive, avrei di sicuro un deprezzamento rispetto a queste.
Sarebbe un buon gesto da una azienda come Nikon, riconoscere agli sfortunati possessori, che hanno dato fiducia spendendo tanti soldi, una sorta di bonus, magari per acquisto di altri prodotti nikon......(ovviamente senza scadenze o termini). Che ne pensa????
Se voglio un giorno rivenderla, di sicuro, rispetto a coloro che acquisteranno quelle successive, avrei di sicuro un deprezzamento rispetto a queste.
Sarebbe un buon gesto da una azienda come Nikon, riconoscere agli sfortunati possessori, che hanno dato fiducia spendendo tanti soldi, una sorta di bonus, magari per acquisto di altri prodotti nikon......(ovviamente senza scadenze o termini). Che ne pensa????
Bisogna sostituirla, non ci sono mezzi termini!
Io la macchina incriminata la posseggo, e ne ho possedute tante altre di nikon, compresa la D600, quindi ho il diritto di parlare.
Sig. Di Francesco si faccia portavoce se le è possibile, gli utenti, che pur stimano il marchio, si sono stancati!
Qui ci vuole una scatto di serietà e nessun bollino. Il difetto c'è, difficile riprodurlo, non mi interessa c'è e per me è un danno economico ed anche di disaffezione per il prodotto.
Ed inutile fare i perbenisti nei confronti dell'azienda sbandierando il fatto che fa ottime foto, allora perché mai tutti si preoccupano dei seriali delle nuove uscite? mi sembra un chiaro segno che quelle incriminate rimarranno così a vita, proprio come le ottime D600, anche quelle facevano ottime foto.
Un consiglio per chi non l'ha presa... pensateci bene prima di farlo!
Bisogna sostituirla, non ci sono mezzi termini!
Io la macchina incriminata la posseggo, e ne ho possedute tante altre di nikon, compresa la D600, quindi ho il diritto di parlare.
Sig. Di Francesco si faccia portavoce se le è possibile, gli utenti, che pur stimano il marchio, si sono stancati!
Qui ci vuole una scatto di serietà e nessun bollino. Il difetto c'è, difficile riprodurlo, non mi interessa c'è e per me è un danno economico ed anche di disaffezione per il prodotto.
Ed inutile fare i perbenisti nei confronti dell'azienda sbandierando il fatto che fa ottime foto, allora perché mai tutti si preoccupano dei seriali delle nuove uscite? mi sembra un chiaro segno che quelle incriminate rimarranno così a vita, proprio come le ottime D600, anche quelle facevano ottime foto.
Un consiglio per chi non l'ha presa... pensateci bene prima di farlo!
Io la macchina incriminata la posseggo, e ne ho possedute tante altre di nikon, compresa la D600, quindi ho il diritto di parlare.
Sig. Di Francesco si faccia portavoce se le è possibile, gli utenti, che pur stimano il marchio, si sono stancati!
Qui ci vuole una scatto di serietà e nessun bollino. Il difetto c'è, difficile riprodurlo, non mi interessa c'è e per me è un danno economico ed anche di disaffezione per il prodotto.
Ed inutile fare i perbenisti nei confronti dell'azienda sbandierando il fatto che fa ottime foto, allora perché mai tutti si preoccupano dei seriali delle nuove uscite? mi sembra un chiaro segno che quelle incriminate rimarranno così a vita, proprio come le ottime D600, anche quelle facevano ottime foto.
Un consiglio per chi non l'ha presa... pensateci bene prima di farlo!
Sono pienamente d'accordo! Un danno economico certamente è stato procurato a tutti i possessori delle macchine affette dal problema, che un domani dovranno l'usato ad un prezzo inferiore a quelle prodotte e/o vendute dopo una certa data . Secondo me la nikon e la Nital non dovevano dare indicazioni riguardo alle immissioni sul mercato a decorrere da un certo periodo di nuove D750 di fabbrica non affette dal problema.
Comunque tra le mani abbiamo un prodotto che si chiama ricondizionato.
Bisogna sostituirla, non ci sono mezzi termini!
Io la macchina incriminata la posseggo, e ne ho possedute tante altre di nikon, compresa la D600, quindi ho il diritto di parlare.
Sig. Di Francesco si faccia portavoce se le è possibile, gli utenti, che pur stimano il marchio, si sono stancati!
Qui ci vuole una scatto di serietà e nessun bollino. Il difetto c'è, difficile riprodurlo, non mi interessa c'è e per me è un danno economico ed anche di disaffezione per il prodotto.
Ed inutile fare i perbenisti nei confronti dell'azienda sbandierando il fatto che fa ottime foto, allora perché mai tutti si preoccupano dei seriali delle nuove uscite? mi sembra un chiaro segno che quelle incriminate rimarranno così a vita, proprio come le ottime D600, anche quelle facevano ottime foto.
Un consiglio per chi non l'ha presa... pensateci bene prima di farlo!
Io la macchina incriminata la posseggo, e ne ho possedute tante altre di nikon, compresa la D600, quindi ho il diritto di parlare.
Sig. Di Francesco si faccia portavoce se le è possibile, gli utenti, che pur stimano il marchio, si sono stancati!
Qui ci vuole una scatto di serietà e nessun bollino. Il difetto c'è, difficile riprodurlo, non mi interessa c'è e per me è un danno economico ed anche di disaffezione per il prodotto.
Ed inutile fare i perbenisti nei confronti dell'azienda sbandierando il fatto che fa ottime foto, allora perché mai tutti si preoccupano dei seriali delle nuove uscite? mi sembra un chiaro segno che quelle incriminate rimarranno così a vita, proprio come le ottime D600, anche quelle facevano ottime foto.
Un consiglio per chi non l'ha presa... pensateci bene prima di farlo!
Sono pienamente d'accordo! Un danno economico certamente è stato procurato a tutti i possessori delle macchine affette dal problema, che un domani dovranno l'usato ad un prezzo inferiore a quelle prodotte e/o vendute dopo una certa data . Secondo me la nikon e la Nital non dovevano dare indicazioni riguardo alle immissioni sul mercato a decorrere da un certo periodo di nuove D750 di fabbrica non affette dal problema.
Comunque tra le mani abbiamo un prodotto che si chiama ricondizionato.
Bisogna sostituirla, non ci sono mezzi termini!
Io la macchina incriminata la posseggo, e ne ho possedute tante altre di nikon, compresa la D600, quindi ho il diritto di parlare.
Sig. Di Francesco si faccia portavoce se le è possibile, gli utenti, che pur stimano il marchio, si sono stancati!
Qui ci vuole una scatto di serietà e nessun bollino. Il difetto c'è, difficile riprodurlo, non mi interessa c'è e per me è un danno economico ed anche di disaffezione per il prodotto.
Ed inutile fare i perbenisti nei confronti dell'azienda sbandierando il fatto che fa ottime foto, allora perché mai tutti si preoccupano dei seriali delle nuove uscite? mi sembra un chiaro segno che quelle incriminate rimarranno così a vita, proprio come le ottime D600, anche quelle facevano ottime foto.
Un consiglio per chi non l'ha presa... pensateci bene prima di farlo!
Io la macchina incriminata la posseggo, e ne ho possedute tante altre di nikon, compresa la D600, quindi ho il diritto di parlare.
Sig. Di Francesco si faccia portavoce se le è possibile, gli utenti, che pur stimano il marchio, si sono stancati!
Qui ci vuole una scatto di serietà e nessun bollino. Il difetto c'è, difficile riprodurlo, non mi interessa c'è e per me è un danno economico ed anche di disaffezione per il prodotto.
Ed inutile fare i perbenisti nei confronti dell'azienda sbandierando il fatto che fa ottime foto, allora perché mai tutti si preoccupano dei seriali delle nuove uscite? mi sembra un chiaro segno che quelle incriminate rimarranno così a vita, proprio come le ottime D600, anche quelle facevano ottime foto.
Un consiglio per chi non l'ha presa... pensateci bene prima di farlo!
il problema sembra davvero 'pesante' e riguarda tutte le macchine. non so cosa fece nikon con la d600. con i pochi esemplari difettosi iniziali di d800 (molte delle quali erano problemi di maf a sinistra a f8 ahahah) la d800 non ha avuto più problemi. ora i possessori della d810 credono di avere una macchina perfetta (al contrario dei d800isti malinformati). in realtà anche la 810 ha avuto il prodotto ritirato dal mercato e sistemato con bollino nero. suppongo che se ne uscirà con la 820. anche se in realtà non sussistono prolemi né alla 810 né alla 800. credo però, essendo il problema non risolvibile con semplici tarature, che la d750 sia un corpo macchina da non acquistare. o sconsigliabile. essendo grave questo errore di progettazione (sebbene non influente e non riscontrabile da molti utenti) con il diramarsi della notizia le persone giustamente non la acquisteranno più o saranno invitate a non farlo. nikon non credo possa fare molto a riguardo. se non uscire con una d760 al più presto. ai già possessori della 750...non saprei che dire. mi spiace molto per loro e per la svalutazione del loro acquisto. ma in questo caso credo che ben informarsi sul web sia il primo passo da fare prima di aprire il portafoglio. questo sempre. vagliare le informazioni. e soprattutto l'attendibilità delle fonti. poi comprare.
Messaggio modificato da vz77 il Feb 11 2015, 01:26 PM
il problema sembra davvero 'pesante' e riguarda tutte le macchine. non so cosa fece nikon con la d600. con i pochi esemplari difettosi iniziali di d800 (molte delle quali erano problemi di maf a sinistra a f8 ahahah) la d800 non ha avuto più problemi. ora i possessori della d810 credono di avere una macchina perfetta (al contrario dei d800isti malinformati). in realtà anche la 810 ha avuto il prodotto ritirato dal mercato e sistemato con bollino nero. suppongo che se ne uscirà con la 820. anche se in realtà non sussistono prolemi né alla 810 né alla 800. credo però, essendo il problema non risolvibile con semplici tarature, che la d750 sia un corpo macchina da non acquistare. o sconsigliabile. essendo grave questo errore di progettazione (sebbene non influente e non riscontrabile da molti utenti) con il diramarsi della notizia le persone giustamente non la acquisteranno più o saranno invitate a non farlo. nikon non credo possa fare molto a riguardo. se non uscire con una d760 al più presto. ai già possessori della 750...non saprei che dire. mi spiace molto per loro e per la svalutazione del loro acquisto. ma in questo caso credo che ben informarsi sul web sia il primo passo da fare prima di aprire il portafoglio. questo sempre. vagliare le informazioni. e soprattutto l'attendibilità delle fonti. poi comprare.
in attesa della D760, La Pentax sta uscendo con una FF e la Canon con una 50MP.
Vediamo quali difetti avranno le nuove nate di altri marchi.