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Gravi Problemi Riflessi Interni D750
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lupaccio58
Messaggio: #1001
Ripeto, essere ottimisti non costa niente, e magari aiuta. Quel che ho scritto poco sopra lo ripetevo al tempo ai possessori di D600, i quali si impippavano anche loro alla ricerca di matricole "giuste". Salvo rendersi conto a posteriori che la linea di produzione non venne modificata mai e che tutte le 600 erano uscite alla stessa maniera, anche per le ultimissime prodotte il problema era lo stesso 8 su 10. E un giorno finalmente si svegliarono con una macchina perfettamente funzionante ma.... si chiamava D610 rolleyes.gif
Posizione personalissima: ammesso e non concesso che mi piacesse la 750 io francamente aspetterei la prossima release, quella con un altro nome, che verosimilmente rilasceranno entro fine anno. Ovvero mi farei andar bene quella modificata da LTR, che dispone di ottimi tecnici dei quali mi fido ciecamente. Ma non proverei certo ad autoconvincermi di quel che so non essere possibile.
Da un discorso all'altro: come già accaduto per la 600, è chiaro che questo problema tecnico si rifletterà sul valore dell'usato, e anche questo dovrà essere motivo di riflessione


Messaggio modificato da lupaccio58 il Feb 7 2015, 11:46 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1002
QUOTE(dangerly @ Feb 7 2015, 08:48 AM) *
Invece credo che ad un certo punto della produzione abbiano modificato le componenti del pozzetto per ovviare al difetto del riflesso interno. Già prima di dare l'annuncio ufficiale del flare.
Da un certo numero di matricola in poi le D750 uscite dalla fabbrica sono esenti dal difetto.
Non credo che faranno uscire un nuovo modello, D760, entro fine anno.
Però, mi posso anche sbagliare.

Le dinamiche di produzione sono complesse, i prodotti (di qualunque azienda) vengono testati spesso su componenti costruiti ad hoc, poi quando l'ufficio tecnico dopo aver collaudato il prodotto e lo ritiene idoneo, comincia la produzione.

Quindi ordini ai fornitori che devono produrre su larga scala componenti di cui avevano costruito solo qualche pezzo (magari con delle modifiche), e poi l'assemblaggio di tutti i componenti.

Spesso (almeno per le piccole aziende), subito dopo la prima approvazione, il commerciale pubblicizza il nuovo prodotto e cominciano a raccogliere gli ordini.

Le prime produzioni vengono testate ma non approfonditamente come i prototipi, così solo le vendite (i clienti) evidenziano un eventuale problema.

I tecnici constatato le segnalazioni dei clienti verificano e indagano sulla fonte del problema, una volta trovato e capito, intervengono modificando i componenti, chiedendo ai fornitori modifiche ai loro prodotti .... il tutto con la produzione che va avanti (MICA SI FERMA LA PRODUZIONE!!!)

Per questo io penso che solo dalle segnalazioni dei clienti la Nikon si è accorta del problema, ma che ad oggi la produzione va avanti con i vecchi componenti, rendendo necessario l'intervento a posteriori.

Non basteranno 3/5 mesi per avere la certezza di avere un prodotto costruito diversamente dalla prima linea.

O si ha fiducia oppure non si acquista.

Ciao
Alessandro
Stanchino
Messaggio: #1003
Comunque anche oggi ho fatto tante foto, belle e brutte, e mi sono divertito: niente riflessi, pioveva. Fulmine.gif
woop
Messaggio: #1004
QUOTE(ale.pellecchia @ Feb 7 2015, 11:46 AM) *
I tecnici constatato le segnalazioni dei clienti verificano e indagano sulla fonte del problema, una volta trovato e capito, intervengono modificando i componenti, chiedendo ai fornitori modifiche ai loro prodotti .... il tutto con la produzione che va avanti (MICA SI FERMA LA PRODUZIONE!!!)


ad un certo punto, nella catena di montaggio arriveranno componenti modificati e nasceranno D750 perfette
Da qule momento in avanti ci sarà la sicurezza che i prodotti saranno conformi, già in fabbrica, al progetto ricorretto
NON CI CREDO che non è possibile identificare quei numeri di matricola per la "nuova" produzione

Prima di un certo numero è vecchia produzione, dove può esserci dentro sia un modello già conforme che invece fallato e da sistemare
Dopo un certo numero è solo e unicamente nuova produzione conforme

Quello che non capisco è perchè un errore progettuale del genere non è emerso durante i test. Quì non parliamo di un compenente che si usura nel tempo in modo difforme dal previsto, ma di una cosa di cui ci si accorge potenzialmente al primo scatto della macchina nuova.
Su un vecchi depliant Nikon c'era scritto che le macchine venivano progettate in collaborazione con fotografi professionisti partner che contribuivano ai lavori di affinamento dei prodotti.
Quindi son tutte pall...e ?
Oppure questi fotografii """professionisti"""" non fanno realmente dei test ?

Messaggio modificato da woop il Feb 9 2015, 10:40 AM
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #1005
QUOTE(woop @ Feb 9 2015, 10:39 AM) *
ad un certo punto, nella catena di montaggio arriveranno componenti modificati e nasceranno D750 perfette
Da qule momento in avanti ci sarà la sicurezza che i prodotti saranno conformi, già in fabbrica, al progetto ricorretto
NON CI CREDO che non è possibile identificare quei numeri di matricola per la "nuova" produzione

Prima di un certo numero è vecchia produzione, dove può esserci dentro sia un modello già conforme che invece fallato e da sistemare
Dopo un certo numero è solo e unicamente nuova produzione conforme

Quello che non capisco è perchè un errore progettuale del genere non è emerso durante i test. Quì non parliamo di un compenente che si usura nel tempo in modo difforme dal previsto, ma di una cosa di cui ci si accorge potenzialmente al primo scatto della macchina nuova.
Su un vecchi depliant Nikon c'era scritto che le macchine venivano progettate in collaborazione con fotografi professionisti partner che contribuivano ai lavori di affinamento dei prodotti.
Quindi son tutte pall...e ?
Oppure questi fotografii """professionisti"""" non fanno realmente dei test ?

Direi che i fotografi pro le utilizzano per fare foto e non test, e mi pare che sia raro incorrere nel problema facendo foto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1006
Ma tu quante foto reali con il riflesso anomalo hai visto?

Io 5 di cui 4 fatte da Gambit. Gli altri si sono dovuti impegnare per trovarlo!

Ciao
Alessandro


QUOTE(woop @ Feb 9 2015, 10:39 AM) *
Quello che non capisco è perchè un errore progettuale del genere non è emerso durante i test. Quì non parliamo di un compenente che si usura nel tempo in modo difforme dal previsto, ma di una cosa di cui ci si accorge potenzialmente al primo scatto della macchina nuova.


hmmm.gif hmmm.gif
woop
Messaggio: #1007
si ma da quanto si legge quì ed altrove gli utenti che se ne sono accorti lo hanno fatto facendo foto, non credo facendo test

per fare un test, bisogna impostara e seguire delle linee guida, pianificare nel dettaglio e poi eseguire scrupolosamente un piano lavoro, altirmenti che test è? messicano.gif

giampal
Messaggio: #1008
QUOTE(woop @ Feb 9 2015, 10:39 AM) *
ad un certo punto, nella catena di montaggio arriveranno componenti modificati e nasceranno D750 perfette
Da qule momento in avanti ci sarà la sicurezza che i prodotti saranno conformi, già in fabbrica, al progetto ricorretto
NON CI CREDO che non è possibile identificare quei numeri di matricola per la "nuova" produzione

Prima di un certo numero è vecchia produzione, dove può esserci dentro sia un modello già conforme che invece fallato e da sistemare
Dopo un certo numero è solo e unicamente nuova produzione conforme

Quello che non capisco è perchè un errore progettuale del genere non è emerso durante i test. Quì non parliamo di un compenente che si usura nel tempo in modo difforme dal previsto, ma di una cosa di cui ci si accorge potenzialmente al primo scatto della macchina nuova.
Su un vecchi depliant Nikon c'era scritto che le macchine venivano progettate in collaborazione con fotografi professionisti partner che contribuivano ai lavori di affinamento dei prodotti.
Quindi son tutte pall...e ?
Oppure questi fotografii """professionisti"""" non fanno realmente dei test ?

Per quante elocubrazioni si possano fare in merito a quanto é successo -ora alla 750 e prima ad altre (anche in casa della concorrenza)- sono convinto che dopo tutto è estramente comodo, ed in definitiva forse anche relativamente dispendioso, far testare al consumatore il prodotto, specialmente poi se si riesce ad ammansirlo con qualche geniale trovata dell'ultima ora. Se invece le anomalie "diventano" insopportabili, allora le "mamme" intervengono con una commovente lettera di scuse, giurando che comunque in cuor loro solo l'interesse e la soddisfazione del cliente contano. Simile comportamento avrà pure a che fare con le attuali regole di un mercato estremamente competitivo, che impone tempistiche fulminanti, o quel che si vuole, ma tanto é: chi ha la rogna se la deve grattare. Per di più qualcuno di questi ringrazia pure... "hai visto che sollecitudine ed attenzione ero sicuro che sarebbe intervenuta"...e ci mancherebbe!
Poi è chiaro che tutto può essere accettato col buonsenso del solito pantalone, specialmente se il difetto bisogna proprio andarlo a cercare con la lanterna e se alla fine esso influirà sullo 0,000001% delle foto scattate. Ma se il difetto, pure "insignificante", c'é, la macchina non ha il valore facciale pagato, pari alla sua simile senza vizi. E qui non si sta parlando di un solo esemplare in cui viene riscontrata un'anomalia, perchè quello è il caso sporadico che può succedere, ma di un qualcosa che sembra ormai essere diventato una regola comportamentale di mercato.
Insomma, c'è da chiedersi: posso acquistare un prodotto nuovo o é meglio prima farlo rodare per un paio d'anni?.
Giampaolo
fabio_marino
Messaggio: #1009
QUOTE(giampal @ Feb 9 2015, 02:13 PM) *
Per quante elocubrazioni si possano fare in merito a quanto é successo -ora alla 750 e prima ad altre (anche in casa della concorrenza)- sono convinto che dopo tutto è estramente comodo, ed in definitiva forse anche relativamente dispendioso, far testare al consumatore il prodotto, specialmente poi se si riesce ad ammansirlo con qualche geniale trovata dell'ultima ora. Se invece le anomalie "diventano" insopportabili, allora le "mamme" intervengono con una commovente lettera di scuse, giurando che comunque in cuor loro solo l'interesse e la soddisfazione del cliente contano. Simile comportamento avrà pure a che fare con le attuali regole di un mercato estremamente competitivo, che impone tempistiche fulminanti, o quel che si vuole, ma tanto é: chi ha la rogna se la deve grattare. Per di più qualcuno di questi ringrazia pure... "hai visto che sollecitudine ed attenzione ero sicuro che sarebbe intervenuta"...e ci mancherebbe!
Poi è chiaro che tutto può essere accettato col buonsenso del solito pantalone, specialmente se il difetto bisogna proprio andarlo a cercare con la lanterna e se alla fine esso influirà sullo 0,000001% delle foto scattate. Ma se il difetto, pure "insignificante", c'é, la macchina non ha il valore facciale pagato, pari alla sua simile senza vizi. E qui non si sta parlando di un solo esemplare in cui viene riscontrata un'anomalia, perchè quello è il caso sporadico che può succedere, ma di un qualcosa che sembra ormai essere diventato una regola comportamentale di mercato.
Insomma, c'è da chiedersi: posso acquistare un prodotto nuovo o é meglio prima farlo rodare per un paio d'anni?.
Giampaolo


Hai centrato il punto! Concordo in pieno con le tue parole. Il quarto modello consecutivo con problemi è davvero troppo. O danno davvero un segnale di voler far meglio, e non sarà certo un puntino nero nel fondello, opure ognuno di noi deciderà di grattarsi la rogna a modo suo. Il prossimo acquisto Nikon? Non so vedremo..
Comunque qui siamo in pochi ad essere gravemente infastiditi dalla cosa, e quindi un altro paio di modelli così ci stanno.
alberto minelli
Messaggio: #1010
Ed abbiamo passato i mille post.....su un argomento che è praticamente nullo. Al di là che nella stessa situazione tante altre macchine hanno evidenziato lo stesso problema (udite udite, anche la Canon EOS1D da € 11.000 o giù di lì....), ribadisco che non sembra essere un problema così grave. Ho ritirato la D750 da tre mesi, ho provato a ricreare il problema, sforzandomi di trovarlo con il 50 1.8 e non sono neppure riuscito a riprpdurlo per intero.... E su questo forum si sono scritti milioni di parole con teorie spettacolari, lamentele immense, delusioni etc etc per un qualcosa che non è neppure automatico e sistematico che accada. Inoltre Nikon attua un richiamo per risolvere la situazione e cosa succede???? Giù di nuovo lamentele a go go e tiritere varie su macchina fallata e messa a posto, macchina richiamata, macchina perfetta. Non esiste più un normale rapporto tranquillo fra cliente e fornitore che permetta di affrontare problemi, sempre che ci siano, in maniera serena? Internet ha il pregio di farti rimanere in contatto col mondo, ma allo stesso tempo ingigantisce tutto. Gli acquirenti delle Fuji X-10, se non ricordo male, hanno trovato che, se tieni gli sportelli laterali dei contatti aperti e punti una torcia sulle prese, il sensore prende luce....no comment. Sulla D750 il riflesso si scatena in condizioni veramente limite...eppure sembra che rovini le capacità di una macchina veramente fantastica. La mia rientra fra quelle da richiamare. Morale: la manderò in LTR in occasione della prima pulizia del sensore, così da effettuare la modifica se necessaria eper fare aggiornare il firmware. Per chi avesse dei dubbi sull'acquisto della macchina gli dico che la si può comprare tranquillamente. E che, se è giusto valutare i difetti di un prodotto, è altrettanto giusto valutare i pregi. Che nella fattispecie corrispondono ad un corpo macchina che, al prezzo di € 2.000, se la gioca con macchine come l'eccellente D810 o che sovrasta una EOS 5D MarkIII...
Prima di teorizzare e lamentarsi sarebbe giusto, almeno, provare il prodotto...
Buon divertimento a tutti!
arioarioldi
Messaggio: #1011
QUOTE(leonardo.cataneo @ Feb 6 2015, 10:26 AM) *
ma qualcuno sa se LTR ha iniziato la procedura del ritiro?

Sono stato contattato oggi da LTR ed invitato a contattare il corriere per spedire la macchina in assistenza
giampal
Messaggio: #1012
QUOTE(alberto minelli @ Feb 9 2015, 04:19 PM) *
Ed abbiamo passato i mille post.....su un argomento che è praticamente nullo. Al di là che nella stessa situazione tante altre macchine hanno evidenziato lo stesso problema (udite udite, anche la Canon EOS1D da € 11.000 o giù di lì....), ribadisco che non sembra essere un problema così grave. Ho ritirato la D750 da tre mesi, ho provato a ricreare il problema, sforzandomi di trovarlo con il 50 1.8 e non sono neppure riuscito a riprpdurlo per intero.... E su questo forum si sono scritti milioni di parole con teorie spettacolari, lamentele immense, delusioni etc etc per un qualcosa che non è neppure automatico e sistematico che accada. Inoltre Nikon attua un richiamo per risolvere la situazione e cosa succede???? Giù di nuovo lamentele a go go e tiritere varie su macchina fallata e messa a posto, macchina richiamata, macchina perfetta. Non esiste più un normale rapporto tranquillo fra cliente e fornitore che permetta di affrontare problemi, sempre che ci siano, in maniera serena? Internet ha il pregio di farti rimanere in contatto col mondo, ma allo stesso tempo ingigantisce tutto. Gli acquirenti delle Fuji X-10, se non ricordo male, hanno trovato che, se tieni gli sportelli laterali dei contatti aperti e punti una torcia sulle prese, il sensore prende luce....no comment. Sulla D750 il riflesso si scatena in condizioni veramente limite...eppure sembra che rovini le capacità di una macchina veramente fantastica. La mia rientra fra quelle da richiamare. Morale: la manderò in LTR in occasione della prima pulizia del sensore, così da effettuare la modifica se necessaria eper fare aggiornare il firmware. Per chi avesse dei dubbi sull'acquisto della macchina gli dico che la si può comprare tranquillamente. E che, se è giusto valutare i difetti di un prodotto, è altrettanto giusto valutare i pregi. Che nella fattispecie corrispondono ad un corpo macchina che, al prezzo di € 2.000, se la gioca con macchine come l'eccellente D810 o che sovrasta una EOS 5D MarkIII...
Prima di teorizzare e lamentarsi sarebbe giusto, almeno, provare il prodotto...
Buon divertimento a tutti!

Io non ho provato la 750, ho una 800 e mi basta, ma anche se ne avessi bisogno eviterei per il momento di prendere una 750. Ho avuto la 5D mk3 con infiltrazione di luce dal display superiore e me la sono tenuta così, “tanto non mi dava fastidio”. E allora si dirà, dov'è il problema,
Non è una questione di difetti, più o meno estesi, importanti o risibili, se mai un difetto possa esserlo, che possano inficiare o meno la “normale” resa della macchina, come sembrerebbe essere anche quello della 750, ma è una questione di principio che infastidisce, e non poco.
Il denaro che spendo, tutto buono e perfetto fino all'ultimo centesimo (direte, battuta magari sciocca ma é ciò che purtroppo serve per comprare), perché devo usarlo per oggetti non altrettanto esenti da vizi? E come sappiamo, non stiamo parlando di un difetto occasionale, che può capitare a chiunque, visto che siamo tutti esseri perfettibili ben lungi però da uno stato di grazia di infallibilità.
Quello che disturba è il ripetersi, quasi fosse ormai una consuetudine inevitabile, di fatti del genere, come emerge dalle numerose testimonianze su tutto il web, ora ed in passato, d'altronde riconosciute dagli stessi produttori, che sono poi corsi più o meno tempestivamente ai ripari.
Allora, i casi sono due: o certi fenomeni sono non risolvibili in quanto connaturati a quel determinato prodotto tecnologico ed allora i costruttori dovrebbero quanto meno precisarlo una volta per tutte ed in anticipo sulle vendite al momento della presentazione dei prodotti stessi, ed il consumatore potrà scegliere se acquistare o meno, oppure se così non è , cosa vuol dire: che ci marciano?. Perché se così fosse ben vengano i mille e più interventi, che potrebbero sembrare pleonastici o capziosi, ma riflettono soltanto il disgusto di chi si ritrova suo malgrado coinvolto nella vicenda, per sottolineare che certe cose andrebbero affrontate da chi di dovere in altro modo senza scaricare la rogna sulle spalle dei soliti consumatori.
Se poi per bontà loro, come d'altronde hanno sempre fatto, questi ultimi si ingegnano magari anche di trarre beneficio da certi fastidi, inventandosi effetti strani nelle foto, questo è un altro paio di maniche. Né tanto meno può consolare che apparecchi più blasonati o più costosi soffrano anch'essi di questo o quello, perché non è proprio vero che il mal comune é mezzo gaudio.
Giampaolo
swagger
Messaggio: #1013
QUOTE(lipz @ Jan 28 2015, 10:53 AM) *
email inviata a un sito "globale" che ha ritirato le 750 dalla vendita

Hello, I know that Nikon is calling back the D750 due to a flare issue.

When you think it will be available again?
thank you.

------------------
Dear Customer ,

Thank you for your message.

With regard to your inquiry. Please be kindly informed, that for now we do not have any information on when we will have this camera again. As for now we do not have any supply.

Please check on us later

Should you have any further inquiries, please feel free to contact us.
Best Regards,


Almeno spero, essendo essi rimasti senza, che quando ce l'hanno di nuovo sia quella corretta


Ho controllato sul loro sito ed oggi è tornata disponibile....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1014
QUOTE(alberto minelli @ Feb 9 2015, 04:19 PM) *
Non esiste più un normale rapporto tranquillo fra cliente e fornitore che permetta di affrontare problemi, sempre che ci siano, in maniera serena?


No, certo che no, quando devo sborsare 2000 o piu euro e ricevo una macchina che ha un difetto, dovrei stare sereno? Buon per te che la prendi così.
========================================


Buongiorno, sono intenzionato all'acquisto di Nikon D750.

Essendo la spesa non indifferente, ed essendo al corrente della campagna di richiamo di Nikon stessa, per la correzione di un problema tecnico nel pozzetto interno, vorrei appunto chiedere ulteriori dettagli sulla macchina in oggetto.

Nella fattispecie:
- Avete partecipato alla campagna di richiamo?
- La macchina appartiene ad un nuovo lotto, o fa parte dei modelli richiamati e sistemati?
- Nel caso io metta la macchina nel carrello, prima dell'acquisto è possibile avere il numero di serie della macchina che mi invierete?

Grazie e cordiali saluti.


Gentile cliente,
grazie per la richiesta ma al momento ci arriva un carico di quelli difettosi e abbiamo dovuto rimandarli tutti alla casa madre.

Purtroppo ci vorrá un pó di tempo. In caso faccia questa segnalazione nelle note dell’ordine
GRAZIE

Grazie per la cortese risposta, quindi se aspetto tipo 2 mesi, posso chiedere esplicitamente che mi venga mandato un modello "nato sano" , se disponibile a quel tempo?



Gentile cliente,
purtroppo non le so indicare esattamente una data di rientro

GRAZIE



Distinti Saluti
Distinti Saluti
arioarioldi
Messaggio: #1015
Posto che a quanto mi risulta la "riparazione" consiste nella sostituzione di tutto il pannello frontale con uno nuovo, non vedo la differenza tra una fotocamera "riparata" ed una che esce dalla fabbrica già con il nuovo pannello frontale.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1016
QUOTE(arioarioldi @ Feb 10 2015, 08:58 AM) *
Posto che a quanto mi risulta la "riparazione" consiste nella sostituzione di tutto il pannello frontale con uno nuovo, non vedo la differenza tra una fotocamera "riparata" ed una che esce dalla fabbrica già con il nuovo pannello frontale.


Pannello frontale??? Cosa c'entra ? Il riflesso è dovuto all'interno del pozzetto... non ha nulla a che fare con il pannello frontale.
arioarioldi
Messaggio: #1017
QUOTE(Franco63101 @ Feb 10 2015, 09:12 AM) *
Pannello frontale??? Cosa c'entra ? Il riflesso è dovuto all'interno del pozzetto... non ha nulla a che fare con il pannello frontale.


Questo recita il report di lavorazione delle fotocamere tornate dall'assistenza (negli USA)

Service performed included:

- Replace front panel
- General check & clean
- Adjust auto focus operation
- Adjust parallax
- Clean CCD
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1018
QUOTE(swagger @ Feb 10 2015, 07:24 AM) *
Ho controllato sul loro sito ed oggi è tornata disponibile....

Ho visto, ho mandato una mail.

Ma è tornata disponibile a quasi 200 euro piu cara, ora come ora conviene il trovatore di prezzi con graranzia ita
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1019
cosa ne pensate???? sito di vendite globale e centrale
=============

Hi I saw online again the D750.
Before of buy how I can know the serial number of the item you will send to me? and if is a repaired one or a new one without the issue?



Dear Customer ,

Thank you for your message.

With regard to your inquiry. Please be kindly informed, that new stock Nikon D750 camera is arriving on 11/02/2015. For now we could not confirm that the new stock will be fixed batch or not.

Please check on us later when the stock arrives

Should you have any further inquiries, please feel free to contact us.

Best Regards,
woop
Messaggio: #1020
QUOTE(arioarioldi @ Feb 10 2015, 09:16 AM) *
- Replace front panel
- General check & clean
- Adjust auto focus operation
- Adjust parallax
- Clean CCD



ciao,
ogni cliente è naturalmente libero di pensare ciò che vuole

a me non da fastidio il difetto in se, come dice qualcuno riproducibile con sforzo; ma da molto fastidio avere una macchina nuova da 2K e sapere che deve essere aperta e riparata, ed è una cosa ricorrente negli ultimi anni di produzione Nikon.
Per quanto in LTR, o altri laboratori in giro per il mondo, siano bravi-scupolosi-seri-competenti, far smontare alcuni componenti interni di una macchina nuova di poche settimane non è di certo paragonabile ad avere un prodotto vergine ed intonso di fabbrica Pollice.gif .


giampal
Messaggio: #1021
QUOTE(woop @ Feb 10 2015, 12:07 PM) *
ciao,
ogni cliente è naturalmente libero di pensare ciò che vuole

a me non da fastidio il difetto in se, come dice qualcuno riproducibile con sforzo; ma da molto fastidio avere una macchina nuova da 2K e sapere che deve essere aperta e riparata, ed è una cosa ricorrente negli ultimi anni di produzione Nikon.
Per quanto in LTR, o altri laboratori in giro per il mondo, siano bravi-scupolosi-seri-competenti, far smontare alcuni componenti interni di una macchina nuova di poche settimane non è di certo paragonabile ad avere un prodotto vergine ed intonso di fabbrica Pollice.gif .

anch'io, senza nulla togliere alla comprovata professionalità dei Centri di riparazione autorizzati, penso che l'assemblaggio in fabbrica quanto meno venga effettuato in altri ambienti e sottostando a standard operativi di altro genere. A parte poi contividere appieno che non sia minimamente accettabile che una macchina nuova debba essere smontata per sistemare un difetto che avrebbe dovuto/potuto essere rilevato in sede produttiva, al di fuori del caso veramente sporadico e del tutto fortuito che certamente non potrà coinvolgere un ampio stock di fotocamere come invece avviene.
Giampaolo
Giampaolo
giampal
Messaggio: #1022
QUOTE(giampal @ Feb 10 2015, 12:25 PM) *
anch'io, senza nulla togliere alla comprovata professionalità dei Centri di riparazione autorizzati, penso che l'assemblaggio in fabbrica quanto meno venga effettuato in altri ambienti e sottostando a standard operativi di altro genere. A parte poi contividere appieno che non sia minimamente accettabile che una macchina nuova debba essere smontata per sistemare un difetto che avrebbe dovuto/potuto essere rilevato in sede produttiva, al di fuori del caso veramente sporadico e del tutto fortuito che certamente non potrà coinvolgere un ampio stock di fotocamere come invece avviene.
Giampaolo
Giampaolo

Senza poi considerare che tali operazioni solitamente vanno sotto il nome di "ricondizionamento" con ben altri prezzi di vendita.
Giampaolo
fabio_marino
Messaggio: #1023
QUOTE(giampal @ Feb 10 2015, 12:33 PM) *
Senza poi considerare che tali operazioni solitamente vanno sotto il nome di "ricondizionamento" con ben altri prezzi di vendita.
Giampaolo


Un mio Amico vuole rivenderla perchè avendo trovato un'occasione vuole passare a D4. Secondo voi quanto gli offrono? Solo 2000 scatti. Se riuscirà a venderla a 1500 sarà fortunato ma io penso a cifre ancora più basse. E questo è un danno economico di cui non si vuole prendere atto!
carminerago
Messaggio: #1024
Ma in tutto questo ....
Qulcuno sa quando dovrebbero arrivare i nuovi lotti nei negozi?
Anche dalle mie parti son state ritirate dai negozi .... hehehe ho venduto la mia d7000 e senza fotocamera mi sento handicappato ... tongue.gif huh.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1025
QUOTE(ale.pellecchia @ Feb 7 2015, 11:46 AM) *
Per questo io penso che solo dalle segnalazioni dei clienti la Nikon si è accorta del problema, ma che ad oggi la produzione va avanti con i vecchi componenti, rendendo necessario l'intervento a posteriori.



Ho visto con i miei occhi diverse località di produzione di NIKON ed ho incontrato tra i più autorevoli manager della corporation.
Sono consapevole delle difficoltà incontrate e dei grandi successi di mercato.

Ale.Pellecchia, mi chiedo che senso avrebbe produrre una fotocamera guasta per poi farla riparare a posteri.
I costi sostenuti per la riparazione, per il movimento delle parti di ricambio, per l'impiego del personale potrebbe rivelarsi di gran lunga superiore ai margini di mercato.
Non credo che nemmeno in una piccola azienda di sprovveduti, nel bel mezzo di un truman show, si possa arrivare a tanto.
Anyway, rispetto tutte le opinioni ma cerchiamo di non esser registi di un film che è molto più vicino alla fantascienza che alla realtà.
 
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