veramente ottimo..... l'ho portata direttamente in LTR il 19 gennaio e l'ho ritirata stamattina.....
la mail che il materiale era disponibile per il ritiro mi è arrivata il giorno 28.......
servizio veramente ottimo..... ottimo..... il meglio non esiste.....
reputo dprewiev molto serio..... e la D750 ha ottenuto il miglior giudizio che ho letto finora per una reflex di fascia media....
eccolo:
"The D750 is an exceptional full-frame DSLR that deserves to appeal to enthusiasts and many professionals alike. It offers excellent image quality, an advanced autofocus system, fast continuous shooting, and a host of video features. The only real downsides are limited buffer capacity, slow live view AF, and poor camera control from a smartphone."
ed anche Chasseur d'images ne ha parlato in termini assolutamente lusinghieri....
Carlo
la mail che il materiale era disponibile per il ritiro mi è arrivata il giorno 28.......
servizio veramente ottimo..... ottimo..... il meglio non esiste.....
reputo dprewiev molto serio..... e la D750 ha ottenuto il miglior giudizio che ho letto finora per una reflex di fascia media....
eccolo:
"The D750 is an exceptional full-frame DSLR that deserves to appeal to enthusiasts and many professionals alike. It offers excellent image quality, an advanced autofocus system, fast continuous shooting, and a host of video features. The only real downsides are limited buffer capacity, slow live view AF, and poor camera control from a smartphone."
ed anche Chasseur d'images ne ha parlato in termini assolutamente lusinghieri....
Carlo
Scusami Carlo, ma effettivamente come a Fulvio Zunin anche a me Nital aveva riferito telefonicamente che stanno aspettando l'arrivo dei ricambi e che le operazioni di richiamo sarebbero partite a metà febbraio. Quindi a questo punto mi chiedo perchè hanno provveduto a riparare solo la tua D750?
Messaggio modificato da Rosario Ciardi il Feb 1 2015, 02:15 PM
Quindi secondo il numero di serie la tua sarebbe affetta dal problema riflessi, però non hai il puntino nero e Nital ha detto che è tutto a posto.
Mi pare un pò approssimativa come affermazione e come soluzione.
Ma qual'era il motivo originario per cui hai mandato in LTR una macchina nuova?
Mi pare un pò approssimativa come affermazione e come soluzione.
Ma qual'era il motivo originario per cui hai mandato in LTR una macchina nuova?
Forse non era chiara la spiegazione:
Dopo aver riscontrato il fare incriminato, oltre alle letture sui forum, ho contattato il negoziante, era il 17-01 e mi è stato detto che Nikon aveva autorizzato la consegna per la sistemazione del problema. Il giorno stesso l'ho consegnata al negozio ed è quindi stata inviata a LTR. Dopo qualche giorno, sono stato contattato dal negozio per chiedermi se avessi preferito la riconsegna o lasciarla in LTR sino all'inizio vero delle operazioni, previste a metà di febbraio. Ho deciso per il rientro, consapevole che avrei dovuto re inviarla come da procedure indicate sul sito. La macchina è stata riconsegnata e pensavo non fosse stata neppure toccata, ma trovo una lista di interventi "non previsti e non richiesti" ed un punto nero sul l'attacco del cavalletto, che prima non c'era e che scopro essere indice di avvenuta sistemazione.
Ho scritto a LTR, e sono in attesa di risposta. Non mi è chiaro se l'intervento è avvenuto secondo le procedure previste, se è definitivo o cosa altro.
Dalle prove che ho fatto il fare sembrerebbe essere nella normalità, ma farò ulteriori tests.
Tutto qui
Forse non era chiara la spiegazione:
Dopo aver riscontrato il fare incriminato, oltre alle letture sui forum, ho contattato il negoziante, era il 17-01 e mi è stato detto che Nikon aveva autorizzato la consegna per la sistemazione del problema. Il giorno stesso l'ho consegnata al negozio ed è quindi stata inviata a LTR. Dopo qualche giorno, sono stato contattato dal negozio per chiedermi se avessi preferito la riconsegna o lasciarla in LTR sino all'inizio vero delle operazioni, previste a metà di febbraio. Ho deciso per il rientro, consapevole che avrei dovuto re inviarla come da procedure indicate sul sito. La macchina è stata riconsegnata e pensavo non fosse stata neppure toccata, ma trovo una lista di interventi "non previsti e non richiesti" ed un punto nero sul l'attacco del cavalletto, che prima non c'era e che scopro essere indice di avvenuta sistemazione.
Ho scritto a LTR, e sono in attesa di risposta. Non mi è chiaro se l'intervento è avvenuto secondo le procedure previste, se è definitivo o cosa altro.
Dalle prove che ho fatto il fare sembrerebbe essere nella normalità, ma farò ulteriori tests.
Tutto qui
Dopo aver riscontrato il fare incriminato, oltre alle letture sui forum, ho contattato il negoziante, era il 17-01 e mi è stato detto che Nikon aveva autorizzato la consegna per la sistemazione del problema. Il giorno stesso l'ho consegnata al negozio ed è quindi stata inviata a LTR. Dopo qualche giorno, sono stato contattato dal negozio per chiedermi se avessi preferito la riconsegna o lasciarla in LTR sino all'inizio vero delle operazioni, previste a metà di febbraio. Ho deciso per il rientro, consapevole che avrei dovuto re inviarla come da procedure indicate sul sito. La macchina è stata riconsegnata e pensavo non fosse stata neppure toccata, ma trovo una lista di interventi "non previsti e non richiesti" ed un punto nero sul l'attacco del cavalletto, che prima non c'era e che scopro essere indice di avvenuta sistemazione.
Ho scritto a LTR, e sono in attesa di risposta. Non mi è chiaro se l'intervento è avvenuto secondo le procedure previste, se è definitivo o cosa altro.
Dalle prove che ho fatto il fare sembrerebbe essere nella normalità, ma farò ulteriori tests.
Tutto qui
Io penso che avendola già tra le mani,hanno sistemato il problema Flare anomalo,e come da prassi,hanno messo il puntino nero nell'attacco del cavalletto,almeno io credo così.
Io penso che avendola già tra le mani,hanno sistemato il problema Flare anomalo,e come da prassi,hanno messo il puntino nero nell'attacco del cavalletto,almeno io credo così.
È' probabile, ma se è così perché non dichiararlo, nella lista degli interventi non si parla di sostituzioni di componenti importanti.
In attesa del chiarimento di LTR provo a godermela.
su DpReview un utente ha appena pubblicato le foto del pre e post fix.......a voi i commenti
(personalmente sto seriamente pensando di non mandarla in riparazione)
<a href="http://www.dpreview.com/forums/post/55182765" target="_blank">
24-70 con lens hood
</a>
(personalmente sto seriamente pensando di non mandarla in riparazione)
<a href="http://www.dpreview.com/forums/post/55182765" target="_blank">
24-70 con lens hood
</a>
Incredibile!
È' probabile, ma se è così perché non dichiararlo, nella lista degli interventi non si parla di sostituzioni di componenti importanti.
In attesa del chiarimento di LTR provo a godermela.
In attesa del chiarimento di LTR provo a godermela.
Se prima non mi era chiaro, ora mi appare ancora più nebulosa.
Te l'hanno rimandata indietro come da te richiesto per attendere dopo la metà di febbraio per quel tipo di intervento, ma hanno inserito ugualmente il puntino nero ad evidenza della correzione del flare.
Mi pare di aver capito però che prima avevi il riflesso ed ora non riesci più a riprodurlo, giusto?
In effetti però se cambiano, come si vocifera, il box specchio allora dovrebbero averlo scritto.
Si goditela che è meglio!
Messaggio modificato da fullerenium2 il Feb 2 2015, 07:21 AM
Se prima non mi era chiaro, ora mi appare ancora più nebulosa.
Te l'hanno rimandata indietro come da te richiesto per attendere dopo la metà di febbraio per quel tipo di intervento, ma hanno inserito ugualmente il puntino nero ad evidenza della correzione del flare.
Mi pare di aver capito però che prima avevi il riflesso ed ora non riesci più a riprodurlo, giusto?
In effetti però se cambiano, come si vocifera, il box specchio allora dovrebbero averlo scritto.
Si goditela che è meglio!
Te l'hanno rimandata indietro come da te richiesto per attendere dopo la metà di febbraio per quel tipo di intervento, ma hanno inserito ugualmente il puntino nero ad evidenza della correzione del flare.
Mi pare di aver capito però che prima avevi il riflesso ed ora non riesci più a riprodurlo, giusto?
In effetti però se cambiano, come si vocifera, il box specchio allora dovrebbero averlo scritto.
Si goditela che è meglio!
Scusa, ma se ti dicono che te la rimandano, in attesa dell'intervento definitivo, te la riconsegnano non dichiarando la soluzione del problema e si scopre che ha un bel puntino nero, il primo ad essere confuso sono io. Infatti ho scritto a LTR per avere la certezza dell'avvenuto intervento e sono in attesa di risposta.
Non è stato dichiarato che tipo d'intervento hanno previsto, almeno io non ne ho evidenza, ma potrei essere in errore. So soltanto che erano in attesa dei pezzi di alcuni ricambi previsti a metà febbraio. L'ho ritirata il 30-01 ed era in negozio da alcuni giorni. Devo però dire che il flare, così come si presentava prima della spedizione non è così evidente. In attesa di risposta di LTR, almeno per l'aspetto formale, la uso un modo "normale"
Scusa, ma se ti dicono che te la rimandano, in attesa dell'intervento definitivo, te la riconsegnano non dichiarando la soluzione del problema e si scopre che ha un bel puntino nero, il primo ad essere confuso sono io. Infatti ho scritto a LTR per avere la certezza dell'avvenuto intervento e sono in attesa di risposta.
Non è stato dichiarato che tipo d'intervento hanno previsto, almeno io non ne ho evidenza, ma potrei essere in errore. So soltanto che erano in attesa dei pezzi di alcuni ricambi previsti a metà febbraio. L'ho ritirata il 30-01 ed era in negozio da alcuni giorni. Devo però dire che il flare, così come si presentava prima della spedizione non è così evidente. In attesa di risposta di LTR, almeno per l'aspetto formale, la uso un modo "normale"
Non è stato dichiarato che tipo d'intervento hanno previsto, almeno io non ne ho evidenza, ma potrei essere in errore. So soltanto che erano in attesa dei pezzi di alcuni ricambi previsti a metà febbraio. L'ho ritirata il 30-01 ed era in negozio da alcuni giorni. Devo però dire che il flare, così come si presentava prima della spedizione non è così evidente. In attesa di risposta di LTR, almeno per l'aspetto formale, la uso un modo "normale"
Buongiorno Fulvio,
leggendo il suo messaggio, ho chiesto lumi ai colleghi in assistenza.
Sul documento di lavorazione della sua fotocamera è indicato sostituzione Front Body Unit, più alcune sostituzioni di rivestimenti, adesivo, tarature, pulizia e verifica finale.
La sua fotocamera pur se transitata attraverso il rivenditore avrebbe dovuto ricevere il documento ufficiale di LTR (o comunque le stesse indicazioni tecniche).
Per fugare ogni dubbio, le confermo tuttavia che il suo prodotto è stato reso conforme come previsto dalle indicazioni tecniche ed ufficiali di Nikon.
Buone foto ;-)
Ciao Michele, ne approfitto per chiederti se sai quando arriveranno nei negozi ufficiali Nital le nuove D750, non quelle sistemate ma quelle nuove di fabbrica...
Ciao e grazie
Luca
Ciao e grazie
Luca
Ciao Michele, ne approfitto per chiederti se sai quando arriveranno nei negozi ufficiali Nital le nuove D750, non quelle sistemate ma quelle nuove di fabbrica...
Ciao e grazie
Luca
Ciao e grazie
Luca
Certo Luca,
con piacere confermo che da lunedì prossimo inizieranno le spedizioni.
Temiamo di non coprire immediatamente tutte le richieste ma continuiamo a guardare con ottimismo.
MD
Certo Luca,
con piacere confermo che da lunedì prossimo inizieranno le spedizioni.
Temiamo di non coprire immediatamente tutte le richieste ma continuiamo a guardare con ottimismo.
MD
con piacere confermo che da lunedì prossimo inizieranno le spedizioni.
Temiamo di non coprire immediatamente tutte le richieste ma continuiamo a guardare con ottimismo.
MD
Scusi sig. Difrancesco ma che differenza c'è tra una d750 sistemata ed una nuova di fabbrica. Perchè io mi sento di possedere una d750 di serie B eppure ho speso 2000 euro come tutti gli altri che rispetto a me e tanti altri saranno più fortunati.
Scusi sig. Difrancesco ma che differenza c'è tra una d750 sistemata ed una nuova di fabbrica. Perchè io mi sento di possedere una d750 di serie B eppure ho speso 2000 euro come tutti gli altri che rispetto a me e tanti altri saranno più fortunati.
Ma quale Serie B? Anche le auto,vengono richiamate dalla Casa costruttrice,per verificare o modificare un difetto riscontrato,eppure tutte le auto richiamate o no,di quel modello sono identiche a quelle nuove,perché mai ci si deve sentire diversi,non lo capisco,quelle nuove D750 escono dalla fabbrica con l'interno del Box o quello che sia ,giusto che non crei quel problema,e una volta sistemate quelle precedenti,sono alla fine tutte identiche,l'unica differenza sarà il seriale. E sopratutto stare sereni e godersela e scattare,ora e dopo.
Messaggio modificato da Franco63101 il Feb 3 2015, 05:58 PM
la sistemeranno sicuramente e tutto sarà risolto....
ma questa cosa e' proprio come La corazzata Potëmkin per Fantozzi..
...alla faccia del controllo qualità
ma questa cosa e' proprio come La corazzata Potëmkin per Fantozzi..
...alla faccia del controllo qualità
Ma quale Serie B? Anche le auto,vengono richiamate dalla Casa costruttrice,per verificare o modificare un difetto riscontrato,eppure tutte le auto richiamate o no,di quel modello sono identiche a quelle nuove,perché mai ci si deve sentire diversi,non lo capisco,quelle nuove D750 escono dalla fabbrica con l'interno del Box o quello che sia ,giusto che non crei quel problema,e una volta sistemate quelle precedenti,sono alla fine tutte identiche,l'unica differenza sarà il seriale. E sopratutto stare sereni e godersela e scattare,ora e dopo.
Buongiorno Fulvio,
leggendo il suo messaggio, ho chiesto lumi ai colleghi in assistenza.
Sul documento di lavorazione della sua fotocamera è indicato sostituzione Front Body Unit, più alcune sostituzioni di rivestimenti, adesivo, tarature, pulizia e verifica finale.
La sua fotocamera pur se transitata attraverso il rivenditore avrebbe dovuto ricevere il documento ufficiale di LTR (o comunque le stesse indicazioni tecniche).
Per fugare ogni dubbio, le confermo tuttavia che il suo prodotto è stato reso conforme come previsto dalle indicazioni tecniche ed ufficiali di Nikon.
Buone foto ;-)
leggendo il suo messaggio, ho chiesto lumi ai colleghi in assistenza.
Sul documento di lavorazione della sua fotocamera è indicato sostituzione Front Body Unit, più alcune sostituzioni di rivestimenti, adesivo, tarature, pulizia e verifica finale.
La sua fotocamera pur se transitata attraverso il rivenditore avrebbe dovuto ricevere il documento ufficiale di LTR (o comunque le stesse indicazioni tecniche).
Per fugare ogni dubbio, le confermo tuttavia che il suo prodotto è stato reso conforme come previsto dalle indicazioni tecniche ed ufficiali di Nikon.
Buone foto ;-)
Ringrazio per la precisazione.
Ovviamente non è e non era mia intenzione alimentare inutili polemiche sull'argomento. Capirà senz'altro le motivazioni della confusione che si è creata. Ora so che gli interventi citati sono quelli previsti per la soluzione del problema flare anomalo e che non devo rimandare nuovamente la macchina in assistenza come paventato. Farò delle ulteriori prove, ma sono confidente sulla qualità della soluzione adottata.
Cordiali saluti
Certo Luca,
con piacere confermo che da lunedì prossimo inizieranno le spedizioni.
Temiamo di non coprire immediatamente tutte le richieste ma continuiamo a guardare con ottimismo.
MD
con piacere confermo che da lunedì prossimo inizieranno le spedizioni.
Temiamo di non coprire immediatamente tutte le richieste ma continuiamo a guardare con ottimismo.
MD
Bene bene bene.
Grazie Michele, ottima notizia.
Dopo un paio di lustri abbondanti di DX, questa D750 , per me, è proprio la FX giusta per usare anche in digitale il caro vecchio formato pellicola 35 mm
Un abbraccione,
Pino
Buongiorno Fulvio,
leggendo il suo messaggio, ho chiesto lumi ai colleghi in assistenza.
Sul documento di lavorazione della sua fotocamera è indicato sostituzione Front Body Unit, più alcune sostituzioni di rivestimenti, adesivo, tarature, pulizia e verifica finale.
La sua fotocamera pur se transitata attraverso il rivenditore avrebbe dovuto ricevere il documento ufficiale di LTR (o comunque le stesse indicazioni tecniche).
Per fugare ogni dubbio, le confermo tuttavia che il suo prodotto è stato reso conforme come previsto dalle indicazioni tecniche ed ufficiali di Nikon.
Buone foto ;-)
leggendo il suo messaggio, ho chiesto lumi ai colleghi in assistenza.
Sul documento di lavorazione della sua fotocamera è indicato sostituzione Front Body Unit, più alcune sostituzioni di rivestimenti, adesivo, tarature, pulizia e verifica finale.
La sua fotocamera pur se transitata attraverso il rivenditore avrebbe dovuto ricevere il documento ufficiale di LTR (o comunque le stesse indicazioni tecniche).
Per fugare ogni dubbio, le confermo tuttavia che il suo prodotto è stato reso conforme come previsto dalle indicazioni tecniche ed ufficiali di Nikon.
Buone foto ;-)
Il cliente afferma di non avere evidenza di che tipo di riparazione è stata effettuata. Probabilmente non ha con se il foglio di lavorazione rilasciato da LTR. Evidentemente il puntino nero non era lì per caso. Mi stupisce che neanche il negoziante ha saputo fornire spiegazioni.
Ma l'importante è risolvere presto e bene e pare che così sia stato.
Bene.
QUOTE(Michele Difrancesco)
Certo Luca,
con piacere confermo che da lunedì prossimo inizieranno le spedizioni.
Temiamo di non coprire immediatamente tutte le richieste ma continuiamo a guardare con ottimismo.
MD
con piacere confermo che da lunedì prossimo inizieranno le spedizioni.
Temiamo di non coprire immediatamente tutte le richieste ma continuiamo a guardare con ottimismo.
MD
NO.
Qui secondo me non vi siete capiti.
L'utente Luca ha chiesto quando si pensa siano disponibili PER LA VENDITA il nuovo lotto di Nikon NON riparate, nei negozi NITAL e il moderatore ha detto che dalla prossima settimana inizieranno le spedizioni, ma a mio parere, alludendo all'avvio del programma di assistenza di NITAL per le macchine con il difetto.
"Ciao Michele, ne approfitto per chiederti se sai quando arriveranno nei negozi ufficiali Nital le nuove D750, non quelle sistemate ma quelle nuove di fabbrica..."
Sbaglio?
Messaggio modificato da lipz il Feb 4 2015, 07:35 AM
NO.
Qui secondo me non vi siete capiti.
L'utente Luca ha chiesto quando si pensa siano disponibili PER LA VENDITA il nuovo lotto di Nikon NON riparate, nei negozi NITAL e il moderatore ha detto che dalla prossima settimana inizieranno le spedizioni, ma a mio parere, alludendo all'avvio del programma di assistenza di NITAL per le macchine con il difetto.
"Ciao Michele, ne approfitto per chiederti se sai quando arriveranno nei negozi ufficiali Nital le nuove D750, non quelle sistemate ma quelle nuove di fabbrica..."
Sbaglio?
Qui secondo me non vi siete capiti.
L'utente Luca ha chiesto quando si pensa siano disponibili PER LA VENDITA il nuovo lotto di Nikon NON riparate, nei negozi NITAL e il moderatore ha detto che dalla prossima settimana inizieranno le spedizioni, ma a mio parere, alludendo all'avvio del programma di assistenza di NITAL per le macchine con il difetto.
"Ciao Michele, ne approfitto per chiederti se sai quando arriveranno nei negozi ufficiali Nital le nuove D750, non quelle sistemate ma quelle nuove di fabbrica..."
Sbaglio?
Sbagli!
Da lunedì sono in programma le spedizioni di fotocamere -conformi- destinate alle vendite.
Speriamo di poter coprire le richieste nel più breve tempo possibile
Scusi sig. Difrancesco ma che differenza c'è tra una d750 sistemata ed una nuova di fabbrica. Perchè io mi sento di possedere una d750 di serie B eppure ho speso 2000 euro come tutti gli altri che rispetto a me e tanti altri saranno più fortunati.
Non c'è, e non può esserci, nessuna differenza.
Le fotocamere che rientrano in assistenza sono scrupolosamente rese conformi e verificate seguendo le indicazioni della corporation.
Tecnicamente (radiograficamente ) le fotocamere saranno del tutto identiche.
Non c'è, e non può esserci, nessuna differenza.
Le fotocamere che rientrano in assistenza sono scrupolosamente rese conformi e verificate seguendo le indicazioni della corporation.
Tecnicamente (radiograficamente ) le fotocamere saranno del tutto identiche.
Le fotocamere che rientrano in assistenza sono scrupolosamente rese conformi e verificate seguendo le indicazioni della corporation.
Tecnicamente (radiograficamente ) le fotocamere saranno del tutto identiche.
perfetto...... ancora Michele.... al prossimo meeting.... in Piemonte..... con la Nikon D750.... ovvio....
Carlo
Non c'è, e non può esserci, nessuna differenza.
Le fotocamere che rientrano in assistenza sono scrupolosamente rese conformi e verificate seguendo le indicazioni della corporation.
Tecnicamente (radiograficamente ) le fotocamere saranno del tutto identiche.
Le fotocamere che rientrano in assistenza sono scrupolosamente rese conformi e verificate seguendo le indicazioni della corporation.
Tecnicamente (radiograficamente ) le fotocamere saranno del tutto identiche.
può confermare che da lunedì, o di li a poco, in qualunque negozio NITAL io mi rechi avrò, se decido di compralrla, una d750, SENZA problemi di flare, sia nuovo arrivo o vecchie macchine sistemate?
perdoni la diffidenza ma in Italia è indispensabile, a qualcuno potrebbe venire in mente di svuotare il magazzino senza farsi tanti scrupoli, dal momento che, tutto sommato, sembra che questo problema, se ho ben compreso, non si presenti se non in particolari circostanze.
grazie della risposta
angelo
perdoni la diffidenza ma in Italia è indispensabile,
Sono d'accordo, ma la diffidenza deve essere esercitata nei confronti del venditore, non del distributore.
se l' Admin dice che da lunedi sono in programma le spedizioni delle macchine nuove, secondo me c'è da crederci.
Però il distributore, entro certi limiti, non può ritenersi responsabile degli scrupoli commerciali dei negozianti. Lì sta a noi acquirenti regolarci di conseguenza.
Se abbiamo di questi timori, credo convenga acquistare Nital , in negozio fisico e di persona, chiarendo la cosa ed eventualmente chiedere di vedere la bolla di consegna.
Se poi invece andiamo ad acquistare in internet......non lamentiamoci. IMHO.
Ciao
Pino